Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Samsung YP-R0 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078457)


mr.echo 30-12-2009 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Lud (Messaggio 30264435)
Ho fatto l'upgrade niente di nuovo e uguale alla versione EU i file MOV continua a non leggerli, (chissa perchè sul sito segnala MOV ed altro ancora?)
Comunque aspettiamo per i mod tra qualke settimana conttaterò samsung per sapere se ha rilasciato o rilascierà il codice sorgente, dal tronde noto che anche voi satete osservando che questo lettore puo fare di più!!!
Mi informerò sul kernel che equipaggia.

lingue, supporto lyrics ? scusa l'insistenza :)

up_gain 31-12-2009 19:59

Ciao a tutti.

Ho preso la versione da 8gb e devo dire
che con i FLAC il lettore è splendido.

Qualcuno sa come gestire le copertine?
Sul mio il file folder.jpg viene ignorato.

Grazie in anticipo,
franco

mr.echo 01-01-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviato da up_gain (Messaggio 30273570)
Ciao a tutti.

Ho preso la versione da 8gb e devo dire
che con i FLAC il lettore è splendido.

Qualcuno sa come gestire le copertine?
Sul mio il file folder.jpg viene ignorato.

Grazie in anticipo,
franco

devi inserire le cover nei tag id3. ti consiglio mp3tag, ecco i dettagli :
Quote:

Rules of thumb:
1) ID3V2 2.3 tags only, NOT ID3V2 2.4. UTF-16, non-padded tags. Foobar2K can make (or rewrite other tag types into compatible format) id3v2 2.3 tags (you need to switch 'ID3v2 writer compatibility mode' ON).
2) No other tag types! No ID3V1, no APE tags!
3) JPG Cover Art, common format, NOT 'progressive JPEG', no more than 512K file, no more than 1024x1024 pixels.

up_gain 01-01-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da mr.echo (Messaggio 30276742)
devi inserire le cover nei tag id3. ti consiglio mp3tag, ecco i dettagli:

Funziona anche con i FLAC?
Ormai gli mp3 li considero 'obsoleti'..

Ciao e grazie,
franco

mr.echo 01-01-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviato da up_gain (Messaggio 30277317)
Funziona anche con i FLAC?
Ormai gli mp3 li considero 'obsoleti'..

Ciao e grazie,
franco

dubito, in quanto il FLAC ha un sistema indipendente di tag. purtroppo non so darti consigli in prima persona non avendo musica in FLAC, il metodo migliore per scoprirlo è comunque tentare di inserire i tag con mp3tag nei FLAC e vedere come il lettore li gestisce. buona fortuna :)

alex04 01-01-2010 19:21

fermi fermi fermi ..
è vero che i tag dei FLAC non sono id3 ma viene utilizzato un formato nativo noto come "FLAC tags" o "Vorbis comments" ma andate tranquilli che mp3tag li scrive senza problemi.

Buon editing :)

Lud 01-01-2010 19:39

...

Ricky65 01-01-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Lud (Messaggio 30278951)
Caro Franco MP3 lo consideri obsoleto:nono:
Ammettiamo che lo fosse cosa FLAC di diverso a MP3?

Beh FLAC è lossless, mentre MP3 è a perdita. Quindi sul piano qualitativo il FLAC esce vincitore.
Resta sempre da capire se un sistema compatto riesca a a dar giustizia pienamente le qualità di un algoritmo come il FLAC rispetto ad un lossy come MP3, WMA e OGG. In caso contrario la maggiore occupazione di spazio di un sistema lossless ( circa 300/350 Mb per album ) potrebbe non essere giustificata.

Quote:

Tutto al più OGG dovrebbe essere un codec un pò più di qualita,ma il codec Lame per MP3 lo trovo abbastanza ok.
Beh OGG suona decisamente meglio dell'MP3 a parità di bitrate, ma stiam sempre parlando di codec lossy. Inoltre non tutti i lettori supportano l'OGG e in certi casi il codec OGG richiede più potenza di elaborazione per la decodifica dei file, portando a un maggior consumo rispetto all'MP3.

Quote:

Poi il rapporto qualità/prezzo è al dilà dei sui concorrenti che utilizzano software propetario e di conseguenza hanno un costo maggiore.
Occhio a non fraintendere il fatto che l'R0 ( come l'R1 ) usi Linux come piattaforma ed alcuni pacchetti con licenza GPL. Samsung ha rilasciato la parte GPL in forma sorgente, ma la parte proprietaria ( che permette di effettuare un mod ) non l'ha rilasciata e dubito lo farà mai.

Quote:

Da non dimenticare che Samsung e leader nella produzione di semiconduttori, chip, e circuiti integrati e CPU per soluzioni mobile, che la stessa Sony e Apple utilizzano per i loro prodotti (sia le CPU che i DAC).
Beh comunque nell'R1 di Samsung ci sono solo le memorie ( Flash e DRAM ) il resto è di altri marchi. Non so l'R0 ma non credo che cambi molto.

mr.echo 01-01-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviato da alex04 (Messaggio 30278780)
fermi fermi fermi ..
è vero che i tag dei FLAC non sono id3 ma viene utilizzato un formato nativo noto come "FLAC tags" o "Vorbis comments" ma andate tranquilli che mp3tag li scrive senza problemi.

Buon editing :)

certo, infatti gli ho comunque consigliato di editarli come per mp3 ma ho anche specificato che il lettore non è tenuto a leggere le cover almeno in linea teorica [suppongo, non sono un esperto]. se lo fa, ben venga :)

Quote:

Mr. sinceramente il formware Koreano mi a creato un po di cresh poi se vuoi provarlo tu stesso fai pure
uhm, improvvisamente ho un po' meno voglia di provarlo :D

ixergen 02-01-2010 16:03

è un lettore interessante ,sia nel prezzo che per le prestazioni solo che a mio parere esteticamente sembra uno smartphone ,comunque è un prodotto valido;)

Lud 02-01-2010 18:01

...

Ricky65 03-01-2010 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Lud (Messaggio 30287853)
Il contenuto nella rom non è visibile se si riuscirebbe a sproteggerlo come ho fatto con il mio navigatore che ora posso installarci qualsiasi cosa avendo essi WINCE non servirebbe più che Samsung fornisca anche la parte propetaria.
L'importante che si possano installare nuove applicazioni tipo: lettore PDF, un lettore DOC, ed in fine più opzioni di personalizzazioni.

Dici che nel R1 ci sono solo le memorie ed il resto no? :rolleyes:
Mi rimane di chiederlo a Samsung nel caso tu abbia letto le specifiche interne del R1 mandami un link.

Immagino che vi sia almeno un bootloader che non viene sovrascritto quando aggiorni il FW. Il file .rom mi sembra più un insieme di file compressi che un'immagine della rom interna.

Non mi pare che sia prevista l'installazione di applicazioni extra o plugin. In effetti a me basterebbe un lettore PDF integrato.
Comunque hai PM.

buchlidian 03-01-2010 19:38

salve a tutti. ho appena comprato questo magnifico lettore yp-r0,
mi sembra di aver letto da qualche parte che è possibile farlo riconoscere dal computer come pendrive. in che modo?

per favore, aiutatemi
grazie mille

francesco

buchlidian 03-01-2010 19:49

ok ci sono riuscito!ciao a tutti

buchlidian 04-01-2010 10:40

ho notato che nonostante i miei flac siano dotati di tag, questi non vengono riconosciuti dall'yp-r0. cercando l'artista mi vanno tutti in artista sconosciuto, album sconosciuto ecc...come posso fare?

zemmo1 05-01-2010 01:54

ciao
 
Ciao a tutti.....ragazzi voi sucuramente ne sapete più di me, ho provato ad inseriere dei file .flac nel lettore... ma quando arriva il momento di farli partire mi dice file can not open.....qualcuno sa il perchè?

mr.echo 05-01-2010 11:17

Quote:

ho notato che nonostante i miei flac siano dotati di tag, questi non vengono riconosciuti dall'yp-r0. cercando l'artista mi vanno tutti in artista sconosciuto, album sconosciuto ecc...come posso fare?
dipenderà dai tag che hai inserito. non utilizzo il formato flac dunque non so aiutarti con certezza, ma ti consiglio di inserire i tag in formato id3 se li hai inseriti solo in formato flac o viceversa :)

Lud 05-01-2010 11:59

...

Lud 05-01-2010 12:58

...

Vincenzo05 05-01-2010 20:39

Ciao, ho questo lettore YP-R0JCB/EDC 8gb Made in China.

Il firmware installato è: 1.10 EU 00 IK 4. Ho installato anche l'aggiornamento tramite emodio.
Dunque...
il lettore molto spesso non tiene in memoria le stazioni preferite preimpostate dopo averlo tenuto spento per un pò...e così mi tocca cercarle nuovamente e salvarle. Una volta si è persa anche l'impostazione dell'ora...

In impostazioni display/ font non vi sono opzioni... è disponibile solo il font predefinito...

Ancora...in impostazioni/ suono mi dice myDNSe 1 e myDNSe 2 mentre il sito samsung italia parla di DNSE 3.0...

A voi cosa succede?... potrebbe dipendere dal firmware?

Grazie, ciao:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.