Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


talladega 05-12-2021 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 47663366)
Io %reale...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dopo la recente patch trovo il gioco difensivo cpu migliorato sul PNR, io comunque alzo lo slider e anche l'impostazione dell'allenatore relative.
La cpu comunque tira con % molto alte, sarò probabilmente scarso anch'io difensivamente, per cui abbasso le sliders di tiro.

Peterd80 05-12-2021 19:37

Ma che slider consigliate tra quelli in rete da poter caricare?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

talladega 05-12-2021 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 47664111)
Ma che slider consigliate tra quelli in rete da poter caricare?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Io uso quelle di Eccentric su OPS con i valori di tiro abbassati di un punto per user e 2 per la cpu e qualche altra piccola modifica.

goma76 06-12-2021 14:32

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47664112)
Io uso quelle di Eccentric su OPS con i valori di tiro abbassati di un punto per user e 2 per la cpu e qualche altra piccola modifica.

Ieri sono passato a %Reale perchè al momento con il timing non ce la faccio proprio a segnare con continuità, tiro tipo col 20% globale di squadra ed è alquanto irrealistico. Con %Reale queste migliorano di molto, forse anche troppo, devo trovare un giusto bilancio con gli slider di tiro.

Non mi convince molto la velocità dei giocatori con la palla, troppo lenti specie i lunghi, va bene invece quella senza. Mi mettete i valori che usate di:

velocità globale di gioco
accelerazione
velocità


Insomma ancora work in progress

talladega 06-12-2021 18:06

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47664774)
Ieri sono passato a %Reale perchè al momento con il timing non ce la faccio proprio a segnare con continuità, tiro tipo col 20% globale di squadra ed è alquanto irrealistico. Con %Reale queste migliorano di molto, forse anche troppo, devo trovare un giusto bilancio con gli slider di tiro.

Non mi convince molto la velocità dei giocatori con la palla, troppo lenti specie i lunghi, va bene invece quella senza. Mi mettete i valori che usate di:

velocità globale di gioco 63
accelerazione 30
velocità 30


Insomma ancora work in progress

ecco i miei valori, come dicevo uso le sliders di Eccentric.
Segnare adesso dopo la patch con tiri contestati è più semplice quindi occorre alzare lo slider.

goma76 06-12-2021 20:46

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47665052)
ecco i miei valori, come dicevo uso le sliders di Eccentric.
Segnare adesso dopo la patch con tiri contestati è più semplice quindi occorre alzare lo slider.

Talla, non vedi i valori

talladega 06-12-2021 21:22

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47665222)
Talla, non vedi i valori

Li ho scritti nel tuo post, comunque sono:
velocità globale 63
accelerazione 30
Velocità 30

goma76 06-12-2021 21:57

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47665259)
Li ho scritti nel tuo post, comunque sono:
velocità globale 63
accelerazione 30
Velocità 30

Ok, non ho visto, ero su cellulare.

Quindi velocità globale nettamente aumentata? Sto vedendi altri set e tutti optano per questa combo, proverò anch'io.

Velocità e accelerazione min/max con e senza palla, a default?

talladega 07-12-2021 00:11

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47665292)
Ok, non ho visto, ero su cellulare.

Quindi velocità globale nettamente aumentata? Sto vedendi altri set e tutti optano per questa combo, proverò anch'io.

Velocità e accelerazione min/max con e senza palla, a default?


Speed with Ball (Max) - 65
Speed with Ball (Min) - 40
Acceleration with Ball (Max) - 65
Acceleration with Ball (Min) - 40
Speed without Ball (Max) - 70
Speed without Ball (Min) - 35
Acceleration without Ball (Max) - 70
Acceleration without Ball (Min) - 35

sono quelli di EccentricMeat che si trovano su OPS.

talladega 08-12-2021 12:44

Goma come procedono i tuoi test?

Io ho messo velocità di gioco 65
accelerazione e velocita a 40
rapidità laterale 30

aumentato gli sliders di movimento
speed with ball a 70
acceleration with ball a 70

contact shot success a 35 diminuito un pò in quanto si segna più facilmente nei tiri contrastati.

È capitato anche a voi a volte che in post il difensore si allontani inspiegabilmente dal pivot per poi riprenderlo sotto canestro?

Poi io ho incredibilmente due giocatori fantasma Miles Bridge e Luo Williams ho dovuto scaricare le faces per vederli.

goma76 08-12-2021 15:22

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47667001)
Goma come procedono i tuoi test?

Io ho messo velocità di gioco 65
accelerazione e velocita a 40
rapidità laterale 30

aumentato gli sliders di movimento
speed with ball a 70
acceleration with ball a 70

contact shot success a 35 diminuito un pò in quanto si segna più facilmente nei tiri contrastati.

È capitato anche a voi a volte che in post il difensore si allontani inspiegabilmente dal pivot per poi riprenderlo sotto canestro?

Poi io ho incredibilmente due giocatori fantasma Miles Bridge e Luo Williams ho dovuto scaricare le faces per vederli.

Sì ho notato anch'io che nella difesa in post a volte il difensore perde contatto con l'uomo (o meglio si stacca di un metro abbondate) e non ho capito se è un bug oppure una tattica difensiva ma opto più per la prima opzione.

Altra cosa è che non si attiva il badge posterizzatore quando si eseguono schiacciate col contatto, vedo spesso invece quello "fast twitch".

I valori di movimento da te suggeriti mi sembrano sensati, stavo solo aggiustendo qualcosa per i valori di velocità in palleggio che non mi convincevano molto.
Per il resto, se si usa %Reale bisogna trovare un bilancio con gli slider perchè forse si segna troppo.

talladega 08-12-2021 15:33

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47667217)
Sì ho notato anch'io che nella difesa in post a volte il difensore perde contatto con l'uomo (o meglio si stacca di un metro abbondate) e non ho capito se è un bug oppure una tattica difensiva ma opto più per la prima opzione.

Altra cosa è che non si attiva il badge posterizzatore quando si eseguono schiacciate col contatto, vedo spesso invece quello "fast twitch".

I valori di movimento da te suggeriti mi sembrano sensati, stavo solo aggiustendo qualcosa per i valori di velocità in palleggio che non mi convincevano molto.
Per il resto, se si usa %Reale bisogna trovare un bilancio con gli slider perchè forse si segna troppo.

Magari tienici aggiornati sulle tue sliders, in effetti a % reale si segna troppo.

goma76 08-12-2021 15:40

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47667234)
Magari tienici aggiornati sulle tue sliders, in effetti a % reale si segna troppo.

Ok, comunque in generale la fluidità di movimenti erano già buoni di suo.

Con timing è veramente dura ottenere % decenti, proverò a togliere la barra di tiro e valutare io il momento del rilascio e vediamo come va...

talladega 08-12-2021 16:36

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47667240)
Ok, comunque in generale la fluidità di movimenti erano già buoni di suo.

Con timing è veramente dura ottenere % decenti, proverò a togliere la barra di tiro e valutare io il momento del rilascio e vediamo come va...

Con timing è troppo difficile preferisco % reale e indurire le sliders.

talladega 08-12-2021 18:38

queste sono le mie sliders USER - CPU di tiro di cui sono abbastanza soddisfatto

Inside Shot Success - 48 - 47
Close Shot Success - 48 - 47
Mid-Range Success - 53 - 52
3PT Success - 49 - 48
Layup Success - 48 - 47
Shot Coverage Impact - 35
Shot Timing Impact - 0

trovo invece ancora, i piccoli soprattutto, in contropiede con la palla non così veloci

ho portato l'accelerazione a 41 - 40
e velocità a 41 - 40
mi sembra vada un pò meglio.

talladega 09-12-2021 16:02

Mike Wang ha twittato che hanno aumentato la velocità di movimento dal palleggio, e che le guardie lo sentiranno di più.

goma76 09-12-2021 17:21

Prime considerazioni dopo essere riuscito a giocare qualche partita semicompleta utilizzando i seguenti valori:

Velocità generale 54
Accelerazione 40
Velocità 40


Secondo me così ci siamo come fluidità di movimento con e senza palla, resposività nel dribbling ecc. Sicuramente il dribbling e la varietà di movimenti dal palleggio è una delle cose che più mi piace di questa versione, forse la differenza più degna di nota rispetto al 2K20.

La difesa sulla palla è comunque competente e pure avendo a disposizione un arsenale di movimenti non è per nulla scontato e facile battere l'uomo dal palleggio.

La difesa sul P&R, se dovessi dare un voto, diciamo 6 poichè l'IA della CPU non è malaccio ma non è sempre costante. Capita sovente che l'uomo (specie il rollante) venga perso e son due facili.

Rimbalzi ben bilanciati, non c'è più il sovrannumero di quelli offensivi, specie della CPU.

Stoppate molto realistiche forse un filo abbondanti, steals ed intercetti vanno bene.

Falli ne sto vedendo, alzando come al solito le slider relative, però ci sono e udite udite, ho visto ben due sfondamenti nella stessa partita. In aggiunta abbiamo anche falli sui jumper.

Direte, allora cosa c'è da sistemare?

Ecco qua.

% di tiro. Non ho ancora trovato la quadra anche utilizzando %reale.
O meglio, i layup entrano anche contrastati ma il tiro da tre pare una chimera. Con lo slider a 58, tiro in media il 20% non ne va dentro mezza accipicchia. Anche la CPU tira con basse percentuali, se contrastati praticamente è un errore certo. Ho visto che ci sono due nuovi slider; uno che riguarda l'influenza del timing sulla riuscita del tiro. Ecco l'ho abbassato a 30 ma non cambia granchè, ovviamente ho provato con l'impostazione "timing utente".
L'altro è quanto la difesa forte influisca sempre sulla realizzazione; ho messo 30 anche questo però anche qua non vedo grandi miglioramenti.
Il timing giusto è proprio difficile quest'anno, sarà che avrò bisogno di pratica però che fatica.

L'attacco della CPU. Siamo alle solite, punti in area come se piovesse. Ovviamente soliti slider sbilanciati sul tiro perimetrale e la cosa migliora un po' però Visual Concepts si deve rendere conto che il gioco dell'NBA moderna è basato sul P&R e sul penetra e scarica. Quando lasci un uomo a due metri oramai questo prende e spara da tre, anche a cazzum ma il tiro se lo prende. Qua raramente accade, spesso vedi il giocatore fermo con la palla in mano che ti verrebbe da dirgli: "ma tiraaaaaa" :rolleyes:

@Talla oggi non ho visto più la difesa sull'uomo in area che si stacca di colpo e lascia due metri all'attaccante, speriamo abbiano sistemato.

talladega 09-12-2021 17:35

Goma che valori di movimento usi?
intendo questi:

Speed with Ball (Max) - 65
Speed with Ball (Min) - 40
Acceleration with Ball (Max) - 65
Acceleration with Ball (Min) - 40
Speed without Ball (Max) - 70
Speed without Ball (Min) - 35
Acceleration without Ball (Max) - 70
Acceleration without Ball (Min) - 35

Hai notato oggi una maggiore velocità dal palleggio come dice Mike Wang?

Io da tre non trovo tutta questa difficoltà invece, speriamo abbiamo risolto quel problema in post.

Sì la CPU attacca troppo spesso il canestro ma credo sia necessario intervenire sulle tendenze dei giocatori nel roster per risolvere questo problema.

goma76 09-12-2021 18:11

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47668741)
Goma che valori di movimento usi?
intendo questi:

Speed with Ball (Max) - 65
Speed with Ball (Min) - 40
Acceleration with Ball (Max) - 65
Acceleration with Ball (Min) - 40
Speed without Ball (Max) - 70
Speed without Ball (Min) - 35
Acceleration without Ball (Max) - 70
Acceleration without Ball (Min) - 35

Hai notato oggi una maggiore velocità dal palleggio come dice Mike Wang?

Io da tre non trovo tutta questa difficoltà invece, speriamo abbiamo risolto quel problema in post.

Sì la CPU attacca troppo spesso il canestro ma credo sia necessario intervenire sulle tendenze dei giocatori nel roster per risolvere questo problema.

Speed with Ball (Max) - 75
Speed with Ball (Min) - 45

Acceleration with Ball (Max) - 65
Acceleration with Ball (Min) - 40
Speed without Ball (Max) - 75
Speed without Ball (Min) - 45

Acceleration without Ball (Max) - 70
Acceleration without Ball (Min) - 35

Cambiato leggermente quelle in grassetto

Non ho notato grossi cambiamenti rispetto a ieri sul dribbling

epyx 10-12-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47668718)
Prime considerazioni dopo essere riuscito a giocare qualche partita semicompleta utilizzando i seguenti valori:

Velocità generale 54
Accelerazione 40
Velocità 40


Secondo me così ci siamo come fluidità di movimento con e senza palla, resposività nel dribbling ecc. Sicuramente il dribbling e la varietà di movimenti dal palleggio è una delle cose che più mi piace di questa versione, forse la differenza più degna di nota rispetto al 2K20.

La difesa sulla palla è comunque competente e pure avendo a disposizione un arsenale di movimenti non è per nulla scontato e facile battere l'uomo dal palleggio.

La difesa sul P&R, se dovessi dare un voto, diciamo 6 poichè l'IA della CPU non è malaccio ma non è sempre costante. Capita sovente che l'uomo (specie il rollante) venga perso e son due facili.

Rimbalzi ben bilanciati, non c'è più il sovrannumero di quelli offensivi, specie della CPU.

Stoppate molto realistiche forse un filo abbondanti, steals ed intercetti vanno bene.

Falli ne sto vedendo, alzando come al solito le slider relative, però ci sono e udite udite, ho visto ben due sfondamenti nella stessa partita. In aggiunta abbiamo anche falli sui jumper.

Direte, allora cosa c'è da sistemare?

Ecco qua.

% di tiro. Non ho ancora trovato la quadra anche utilizzando %reale.
O meglio, i layup entrano anche contrastati ma il tiro da tre pare una chimera. Con lo slider a 58, tiro in media il 20% non ne va dentro mezza accipicchia. Anche la CPU tira con basse percentuali, se contrastati praticamente è un errore certo. Ho visto che ci sono due nuovi slider; uno che riguarda l'influenza del timing sulla riuscita del tiro. Ecco l'ho abbassato a 30 ma non cambia granchè, ovviamente ho provato con l'impostazione "timing utente".
L'altro è quanto la difesa forte influisca sempre sulla realizzazione; ho messo 30 anche questo però anche qua non vedo grandi miglioramenti.
Il timing giusto è proprio difficile quest'anno, sarà che avrò bisogno di pratica però che fatica.

L'attacco della CPU. Siamo alle solite, punti in area come se piovesse. Ovviamente soliti slider sbilanciati sul tiro perimetrale e la cosa migliora un po' però Visual Concepts si deve rendere conto che il gioco dell'NBA moderna è basato sul P&R e sul penetra e scarica. Quando lasci un uomo a due metri oramai questo prende e spara da tre, anche a cazzum ma il tiro se lo prende. Qua raramente accade, spesso vedi il giocatore fermo con la palla in mano che ti verrebbe da dirgli: "ma tiraaaaaa" :rolleyes:

@Talla oggi non ho visto più la difesa sull'uomo in area che si stacca di colpo e lascia due metri all'attaccante, speriamo abbiano sistemato.

Io apprezzo un po' meno di te questa versione, perchè la difficoltà di tiro utilizzando "tempismo utente" è surreale, se non è green non c'è verso che entri. Giocando a difficoltà all-star ho percentuali che nemmeno al campetto, suvvia... troppo sbilanciato, e giocare con %reali a mio modo di vedere snatura un po' la consapevolezza di avere vinto una gara grazie alla tua skill, è un auto aim a tutti gli effetti
Vedo inoltre raddoppi della CPU fatti un po' così e stoppate come se piovesse, con numeri totalmente irrealistici (a tal pro, vedere che il giocatore in contropiede, lanciato verso il canestro in terzo tempo, all'approssimarsi rallenti inspiegabilmente fa un po' sorridere...)
Poi, magari sto giocando a un altro gioco e non me ne sono accorto eh :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.