Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Rey46 22-09-2015 11:16

Ti stimo gd350turbo, sei un grande :D
Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 42883396)
Hai pvt

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Puoi inviarlo anche a me?

as2k3 22-09-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 42883396)
Hai pvt

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

anche io vorrei conoscere i deettagli delle due offerte

mavelot 22-09-2015 13:16

Non vorrei essere malpensante.

Me ne scuseranno l'autore del post, ed i moderatori, ma questo thread innegabilmente interessante, sembra essere creato ad arte per attrarre clienti.

I contenuti sembrano estremamente simili e sensazionalistici come in questo sito:

http://www.brokerperlatelefonia.it/s...4g-illimitato/

brendoo011 22-09-2015 13:37

Quote:

Originariamente inviato da mavelot (Messaggio 42886082)
Non vorrei essere malpensante.

Me ne scuseranno l'autore del post, ed i moderatori, ma questo thread innegabilmente interessante, sembra essere creato ad arte per attrarre clienti.

I contenuti sembrano estremamente simili e sensazionalistici come in questo sito:

http://www.brokerperlatelefonia.it/s...4g-illimitato/

Santo subito..

gd350turbo 22-09-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42885391)
Connessione Wind con 1000 GB/bimestre

Connessione Vodafone con 100 GB/bimestre

è pur vero che sei in aperta campagna e non hai alternativa se vuoi avere una connessione molto veloce ma..................................

il costo di queste "offerte" lte?

Attualmente pago circa 25 euro mese l'una.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

gd350turbo 22-09-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviato da -Mirco- (Messaggio 42885424)
Il costo non è malvagio per niente, il problema vero è comunque agganciarsi ad un ripetitore messo bene ed abbastanza "scarico".
Io ad esempio a casa sono coperto solo in 3G e non vado oltre i 10M in down ed 1M in up.

Mai dire mai...
A me antennisti professionisti, avevano detto che era impossibile prendere il 4g da me
Mi piacerebbe vedere la loro faccia ora

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

gd350turbo 22-09-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviato da mavelot (Messaggio 42886082)
Non vorrei essere malpensante.

Me ne scuseranno l'autore del post, ed i moderatori, ma questo thread innegabilmente interessante, sembra essere creato ad arte per attrarre clienti.

I contenuti sembrano estremamente simili e sensazionalistici come in questo sito:

http://www.brokerperlatelefonia.it/s...4g-illimitato/

Ma infatti io non ho pubblicato alcun link , alcuna informazione, su chi vende queste SIM, appunto per non dar adito a polemiche e /o contestazioni, lo hai fatto tu !

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

gd350turbo 22-09-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42885698)
anche io vorrei conoscere i deettagli delle due offerte

Seguì il link che ha pubblicato mavelot

Ale2197 22-09-2015 15:54

Per quanto riguarda TIM c'è qualcosa?

Gigabyte2 22-09-2015 16:05

Veramente molto interessante, purtroppo sfruttare quelle velocità senza un bundle flat è veramente frustrante. Capisco che, per chi abita in situazioni con connettività assente od insufficiente, sia una manna dal cielo.
Avrei una domanda: sfruttando queste conoscenze, è possibile realizzare un piccolo ripetitore di segnale 4G e telefonia cellulare per la casa?

gd350turbo 22-09-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Gigabyte2 (Messaggio 42886714)
Veramente molto interessante, purtroppo sfruttare quelle velocità senza un bundle flat è veramente frustrante. Capisco che, per chi abita in situazioni con connettività assente od insufficiente, sia una manna dal cielo.
Avrei una domanda: sfruttando queste conoscenze, è possibile realizzare un piccolo ripetitore di segnale 4G e telefonia cellulare per la casa?

Si, ma esistono gia fatti.

bobafetthotmail 23-09-2015 16:45

mi iscrivo al thread.

gino46 23-09-2015 18:06

l'argomento è molto interessante, però mi chiedo, qual'è la stabilità del collegamento? Hai provato a fare diversi speed test nel corso della giornata? Probabilmente alla cella a cui sei collegato, sono collegati pochi utenti, ma nel momento in cui subentrano più utenti la velocità cala drasticamente temo è cosi per tutti i collegamenti wireless purtroppo.
Altra domanda, quella sim ha ip pubblico o privato?

gd350turbo 23-09-2015 18:11

Quote:

Originariamente inviato da bobafetthotmail (Messaggio 42890580)
mi iscrivo al thread.

Sei il benvenuto...

gd350turbo 23-09-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da gino46 (Messaggio 42890872)
l'argomento è molto interessante, però mi chiedo, qual'è la stabilità del collegamento? Hai provato a fare diversi speed test nel corso della giornata? Probabilmente alla cella a cui sei collegato, sono collegati pochi utenti, ma nel momento in cui subentrano più utenti la velocità cala drasticamente temo è cosi per tutti i collegamenti wireless purtroppo.
Altra domanda, quella sim ha ip pubblico o privato?

Avevo grosse fluttuazioni del segnale, per grosse intendo un attimo, segnale a buon livello e un attimo dopo assenza di segnale, quando facevo le prove senza antenna esterna.

Con l'antenna esterna, centrata sul onda del ponte, le fluttuazioni sono pochissime...
Ho provato anche durante un temporale a fare un paio di speedtest, non ho riscontrato differenze sostanziali.
Poi da notare che questa non è una connessione in cui scaricare *.* come se non ci fosse un domani, va usata con criterio, ma questo passa la tecnologia !
Poi ovviamente la saturazione della cella non è cosa che possiamo controllare, se c'è ce la teniamo, da me, per ora, pare non esserci.

Wind ha ip privato 10.x.x.x Vodafone ha ip pubblico, 37.x.x.x però non riesco a collegarmi lle webcam, ho chiesto info a vodafone e stanno controllando.

gino46 23-09-2015 21:25

Scusa se ti faccio una domanda stupida ma non capisco, hai 2 sim, una Wind è una Vodafone e decidi a quale collegarti, oppure, le hai usate entrambe solamente per i test?

gd350turbo 23-09-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviato da gino46 (Messaggio 42891529)
Scusa se ti faccio una domanda stupida ma non capisco, hai 2 sim, una Wind è una Vodafone e decidi a quale collegarti, oppure, le hai usate entrambe solamente per i test?

Nessuna domanda è stupida...

Due impianti...
Due sim...

Avevo iniziato con vodafone, ma poi quando ho visto che il traffico di un mese i familiari se lo bruciano in due settimane, ho fatto anche wind, che per loro va benissimo e vodafone, la riservo per me :cool: e per la videosorveglianza !
Facile oltre al 192.168.1.1 basta creare un altro gateway come 192.168.1.2 poi da ogni apparato scegli a cosa collegarti

Simonex84 30-09-2015 12:13

Mi aggiungo, potrebbe sempre tornare utile, ottima guida!!

Però due canaline esterne per i cavi potevi anche usarle :p :D :D

I pali delle antenne scaricano a terra? Perché mi sembrano dei parafulmine perfetti.

matte91snake 30-09-2015 12:18

seguo

gd350turbo 30-09-2015 12:23

Eh hai ragione, ma quello che vedi è il risultato di mesi di prove ed esperimenti in cui ho montato e smontato il tutto decine di volte, quindi, come si dice, avevo i m..... pieni e nessuna voglia di canalizzare i fili...
Anche perché volevo farli fare un giro diretto, ma la consorte non ha voluto perché l'apparato interno sarebbe stato in mezzo al muro anziché in un lato come ora

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.