Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 25-07-2014 06:56

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41344853)
Oh e per la cronaca, il mio ordine alle 9:22 non ce l'ha fatta a rientrare nella prima ondata - pare che per rientrarci dovevo ordinare 5 minuti prima. La sequenza é Pending -> Ready -> Processing -> Shipped; il mio DK2 dovrebbe (molto condizionale) essere spedito entro un paio di settimane.

Noir ma io non credo che sia stata spedita la prima ondata, alcuni facevano dei conti e sembrerebbe che non hanno spedito neanche 1000 dk2. Certo che l hanno gestita proprio male questa volta, contando che di mezzo ci sono le ferie stanno creando problemi un pò a tutti. Io devo aspettare di sapere quando lo spediscono in modo da modificare l indirizzo, visto che probabilmente non sarò dove avevo chiesto di farmelo recapitare (in ufficio)

Filodream 25-07-2014 07:48

Il mio rift è in partenza!! :D

Secondo me la spedizione effettiva degli ordini in processing avverrà a breve.
Non possono aver prelevato i soldi e poi spedire dopo una settimana.

ps: uscito anche l'SDK 0.4

MrBrillio 25-07-2014 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 41345035)
Il mio rift è in partenza!! :D

Secondo me la spedizione effettiva degli ordini in processing avverrà a breve.
Non possono aver prelevato i soldi e poi spedire dopo una settimana.

ps: uscito anche l'SDK 0.4

Quella mail stamattina mi ha fatto saltare...poi mi son preso male quando mi sono accorto che non era il cambio di stato del mio rift :D
Per curiosità quando hai ordinato tu?

Filodream 25-07-2014 09:14

Ordine delle 12:09 pm

Hanno preso gli altri 444 dollari alle 19:18 del 24\07 e l'ordine è in PROCESSING.
Se funziona come ai tempi del dk1, passarono circa 24 ore lavorative tra questa fase e la spedizione effettiva.

MrBrillio 25-07-2014 09:17

Chissà se continueranno con questo ritmo o quelli di oggi saranno gli ultimi ordini processati per luglio :(

arma1977 25-07-2014 09:31

mail:)

The Oculus SDK v0.4.0 Beta has been released!
You can download it now at https://developer.oculusvr.com/?action=dl.

Release Highlights
Added DK2 Positional Tracking support.
Introduced Oculus Runtime that is installed separately from the SDK. Runtime package includes the Oculus Config Utility, service and drivers.
Introduced Oculus Display Driver under Windows that routes rendering output directly to the headset, with an option of mirroring it in a window.
Added Health and Safety Warning screen that should be displayed on application start-up.
Please make sure to update your DK2 firmware before you start using your new headset.

You can read the full release history at https://developer.oculusvr.com/?action=hist.

Please send any questions, comments, or feedback to support@oculusvr.com.

Thanks,

The Oculus Team
www.oculusvr.com

Noir79 25-07-2014 11:21

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41344856)
allora
ma per godersi al meglio questa periferica di cosa dovremmo avere bisogno, oltre al rift ovviamente

vorpx, non so come definiro ma in sostanza adatta moltissimi giochi al rift..costa? facile da usa? come funziona come si usa?


poi quello per vedere i film non ricordo come si chiama aiutatemi voi pleas :)

poi cosa altro potrei preparare nell'attesa?

Secondo me, per godere appieno del DK2 bisogna usare software compilato con l'SDK del DK2, non "blande imitazioni" - e ad ogni modo, nessun prodotto pensato per il mouse look potrá mai trarre beneficio dell'head tracking.

Cosa preparare nell'attesa? Software per registrare sessioni di gioco contemporaneamente alla reazione di amici/parenti. QUELLO si che sará divertente :D

Noir79 25-07-2014 11:23

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41344997)
Noir ma io non credo che sia stata spedita la prima ondata, alcuni facevano dei conti e sembrerebbe che non hanno spedito neanche 1000 dk2. Certo che l hanno gestita proprio male questa volta, contando che di mezzo ci sono le ferie stanno creando problemi un pò a tutti. Io devo aspettare di sapere quando lo spediscono in modo da modificare l indirizzo, visto che probabilmente non sarò dove avevo chiesto di farmelo recapitare (in ufficio)

Invece l'hanno gestita nel modo migliore possibile - se avessero fatto come le grandi ditte di distribuzione avrebbero dovuto avere uno stock di decine di migliaia di unitá pronto PRIMA di cominciare a mandarlo, con il risultato che tutti l'avrebbero ricevuto piú tardi - pur con tutti i problemi lungo la catena di produzione-spedizione, questo é l'approccio migliore.

EDIT: Processing, fuck yeah :D

EDIT2: Questo tizio di Honk Kong ha giá ricevuto il suo DK2 ordinato il 20 Marzo.

arma1977 25-07-2014 11:26

vi odio:)

spero che abbiano risolto qualcosa per il senso di nausea. Non vedo l'ora di sentire i vostri feedback;)

MrBrillio 25-07-2014 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41345766)
Invece l'hanno gestita nel modo migliore possibile - se avessero fatto come le grandi ditte di distribuzione avrebbero dovuto avere uno stock di decine di migliaia di unitá pronto PRIMA di cominciare a mandarlo, con il risultato che tutti l'avrebbero ricevuto piú tardi - pur con tutti i problemi lungo la catena di produzione-spedizione, questo é l'approccio migliore.
EDIT: Processing, fuck yeah :D
EDIT2: Questo tizio di Honk Kong ha giá ricevuto il suo DK2 ordinato il 20 Marzo.

Beh ma in ogni caso hanno ritardardato e il fatto che un tizio che ha ordinato il 20 (quindi dopo tutti noi..o quasi) ha già ricevuto il suo devkit, secondo me è indice del fatto che non hanno gestito tutto nel migliore dei modi..in ogni caso..vabbhè aspettiamo con trepidazione ;)

Noir79 25-07-2014 11:35

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41345812)
Beh ma in ogni caso hanno ritardardato e il fatto che un tizio che ha ordinato il 20 (quindi dopo tutti noi..o quasi) ha già ricevuto il suo devkit, secondo me è indice del fatto che non hanno gestito tutto nel migliore dei modi..in ogni caso..vabbhè aspettiamo con trepidazione ;)

Non é possibile allocare uno stock regionale E al contempo mantenere rigorosamente l'ordine di prenotazione, a meno di non introdurre ritardi artificiali. Ogni regione ne riceve tot, e quella regione viene processata in order.

Il ritardo é stato dovuto al rilascio dei nuovi SDK, senza i quali il DK2 é del tutto inutile.

Corbulo 25-07-2014 12:04

Date: Mar 19, 2014 11:11 AM PDT
Status:PROCESSING:Your order has been checked out for shipping and will be shipped in the next batch. We'll send you a notification once it's shipped.

:D

È già qualcosa, non ho seguito perché sono in ferie ma il "next batch" quand'è prossima settimana?

Noir79 25-07-2014 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Corbulo (Messaggio 41345960)
Date: Mar 19, 2014 11:11 AM PDT
Status:PROCESSING:Your order has been checked out for shipping and will be shipped in the next batch. We'll send you a notification once it's shipped.

:D

È già qualcosa, non ho seguito perché sono in ferie ma il "next batch" quand'è prossima settimana?

Potrebbe anche essere oggi.

Filodream 25-07-2014 12:16

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 41345782)
vi odio:)

spero che abbiano risolto qualcosa per il senso di nausea. Non vedo l'ora di sentire i vostri feedback;)

Hanno fatto grossi passi avanti.. ma non è ancora PERFETTO in questo senso (così narrava chi ha avuto occasione di provarlo).
Anche se il fastidio non impatta allo stesso modo su tutti gli individui.

Kaio2 25-07-2014 12:55

uh mamma io ho l'ordine del 24 marzo mi arriva a natale??

arma1977 25-07-2014 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 41346019)
Hanno fatto grossi passi avanti.. ma non è ancora PERFETTO in questo senso (così narrava chi ha avuto occasione di provarlo).
Anche se il fastidio non impatta allo stesso modo su tutti gli individui.

ne soffro parecchio,sono stato male per 2gg con il dk1 :(

Noir79 25-07-2014 15:17

Alcuni utenti riportano problemi nella funzionalitá di tracking con i nuovi driver; altri addirittura rendono inutilizzabile il monitor principale dopo l'installazione. Per il momento nessuno é riuscito a far funzionare l'head tracking.

Del resto l'ultima versione dell'SDK é stata appena rilasciata, e si tratta di un kit di sviluppo sperimentale - problemi del genere sono del tutto possibili in circostanze del genere.

Univac 26-07-2014 15:15

Quindi la situazione attuale mi pare questa:

1- Problemi con l'SDK, che si suppone fixeranno presto. Problemi di HeadTracking su praticamente tutte le demo.
2- Per il 2° batch di spedizioni, almeno qui in Europa, si aspetta lunedi'. Non hanno fatto in tempo venerdi' sera.
3- Confermate le migliorie hardware: headtracking preciso e naturale (quando funziona), effetto zanzariera quasi sparito, sparito completamente il blur/bloom (si dice cosi'?), colore nero veramente nero.
4- Problemi leggeri di strani effetti cromatici nelle transazioni di colore da nero a luce, questo mi sa che ce lo teniamo essendo una limitazione del pannello.

Tutto cio' estrapolato dalle fumose notizie uscite. Qualcuno ha news o correzioni da apportare? Qui siamo ancora tutti senza vero?

Prime impressioni postate in giro: uno , due , tre

Noir79 26-07-2014 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41349530)
Quindi la situazione attuale mi pare questa:

1- Problemi con l'SDK, che si suppone fixeranno presto. Problemi di HeadTracking su praticamente tutte le demo.

Non mi risulta - l'head tracking funziona, ma il piazzamento della telecamerae dev'essere ottimale (1.5 metri di distanza) e alzarsi in piedi spesso fa uscire dal cono visivo.

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41349530)
2- Per il 2° batch di spedizioni, almeno qui in Europa, si aspetta lunedi'. Non hanno fatto in tempo venerdi' sera.

Confermo - anche se ci sono persone che l'hanno ricevuto senza ricevere la mail di notifica della spedizione e con l'ordine ancora a "Processing".

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41349530)
3- Confermate le migliorie hardware: headtracking preciso e naturale (quando funziona), effetto zanzariera quasi sparito, sparito completamente il blur/bloom (si dice cosi'?), colore nero veramente nero.

Il nero non é sempre nero a causa di... problemi del refresh troppo alto, dicono? C'é un alone verdognolo quando il nero é troppo nero. Ora sappiamo perché i terminali di matrix sono dello stesso colore :)

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41349530)
4- Problemi leggeri di strani effetti cromatici nelle transazioni di colore da nero a luce, questo mi sa che ce lo teniamo essendo una limitazione del pannello.

Ecco, qui sopra mi riferivo a questo.

Kaio2 26-07-2014 15:30

Ma non ho capito una cosa, le demo e mini giochi che ho preventivamente scaricato non si possono visualizzare su dk2? Servono demo programmate ad hoc? Leggevo di un "senza peso" fatt oapposta per dk2, io ho scaricato quello per dk1. Ma non dovrebbe cambiare solo il settaggio di risoluzione? Come funziona??

Noir79 26-07-2014 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41349580)
Ma non ho capito una cosa, le demo e mini giochi che ho preventivamente scaricato non si possono visualizzare su dk2? Servono demo programmate ad hoc? Leggevo di un "senza peso" fatt oapposta per dk2, io ho scaricato quello per dk1. Ma non dovrebbe cambiare solo il settaggio di risoluzione? Come funziona??

Bella domanda, sto cercanado di capirlo anche io - non vedo l'ora di provare Dreadhalls in bassa persistenza e full HD...

arma1977 26-07-2014 17:32

leggevo che per le vecchie demo e giochi,sono compatibili con il dk2,ma senza il supporto alla "webcam". praticamente è come usare il dk1 con le migliorie del caso

Univac 26-07-2014 20:22

Io ho inteso che l'unica cosa che cambia e' appunto l'headtracking.
TUTTI i software sviluppati con l'SDK vanno modificati per gestire 'sta nuova telecamera e relativi dati di tracciamento.
Quelli sviluppati con Unity/UnrealEngine/Torque3D dipende dall'engine, se ho capito bene l'unico gia' pronto e' l'UE dove addirittura sembra che basti una ricompilata cambiando 2 cose in croce, mentre gli altri 2 devono ancora essere adattati.

Quindi credo che chi ha scaricato roba del DK1 debba ritornarci dietro quando avranno reso disponibile la versione DK2 :D anche se non ci metto la mano sul fuoco :fagiano:

Univac 26-07-2014 22:37

Ecco il problema delle scene scure, mettete massima risoluzione a tutto schermo.
Quel tubo sottile che collega quell'affare rotondo passa da grigio a porpora scuro quando l'immagine e' in movimento.
https://www.youtube.com/watch?v=TzFjI8szfts

Noir79 28-07-2014 09:20

Sempre Processing qui...

MrBrillio 28-07-2014 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41353567)
Sempre Processing qui...

Beato te..qui rimaniamo in pending fino a data da definire..speriamo venga processato tra oggi e domani, in teoria ho visto che sono arrivati agli ordini fatti intorno alle 14:00 del 19.

Univac 28-07-2014 10:42

In genere i vettori la mattina consegnano, il pomeriggio ritirano. Almeno qui fanno cosi'.
Quindi fino alle 18:00/19:00 (considerando che il magazzino e' in Inghilterra) c'e' speranza :D

crespo80 28-07-2014 12:36

A me hanno dato il tracking UPS il 25, è arrivato Venerdi al magazzino centrale di Milano ed è in consegna per domani :D

Se volete scaricare in anticipo le demo compatibili col DK2, compilate con l'ultimo SDK 0.4, ecco qui una bella lista redatta dal mitico Cymatic Bruce, ci sono anche quelle basate sul vecchio 0.3 che funzionano con qualche modifica
http://www.reddit.com/r/oculus/comme...and_resources/

Per avere la demo di Vanguard Valkyrie basta donare 1$ per la loro campagna Kickstarter, e riceverete una mail con il link.

Anche il gioco di aerei gratuito DCS World dovrebbe avere il supporto diretto entro poche ore

Noir79 28-07-2014 12:38

Figata! Stai a vedere che arriva prima a Milano che a Londra :D

Anche io volevo provare DCS World e/o War Thunder, ma quello che mi preme di piú é configurare il tutto in modo da poter registrare l'esperienza di amici e parenti la prima volta che provano il Rift!

arma1977 28-07-2014 12:49

Quote:

Originariamente inviato da crespo80 (Messaggio 41354417)
A me hanno dato il tracking UPS il 25, è arrivato Venerdi al magazzino centrale di Milano ed è in consegna per domani :D

Se volete scaricare in anticipo le demo compatibili col DK2, compilate con l'ultimo SDK 0.4, ecco qui una bella lista redatta dal mitico Cymatic Bruce, ci sono anche quelle basate sul vecchio 0.3 che funzionano con qualche modifica
http://www.reddit.com/r/oculus/comme...and_resources/

Per avere la demo di Vanguard Valkyrie basta donare 1$ per la loro campagna Kickstarter, e riceverete una mail con il link.

Anche il gioco di aerei gratuito DCS World dovrebbe avere il supporto diretto entro poche ore

facci sapere le tue impressioni! :D

Kaio2 28-07-2014 12:56

Scusate però non capisco con che tempi consegnano a questo punto? Se ordini fatti il 19 non sono ancora nemmeno partiti vedi il processing io che ho ordinato il 24 marzo quando arriva a ottobre, è ancora pending? Non mi sembra molto giusto visto che avevno detto che per luglio spedivano quando ordinai a fine marzo.

Noir79 28-07-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41354514)
Scusate però non capisco con che tempi consegnano a questo punto? Se ordini fatti il 19 non sono ancora nemmeno partiti vedi il processing io che ho ordinato il 24 marzo quando arriva a ottobre, è ancora pending? Non mi sembra molto giusto visto che avevno detto che per luglio spedivano quando ordinai a fine marzo.

Hanno giá detto che a Luglio riusciranno al massimo a consegnare 5-10.000 ordini. Non dipende da loro, e stanno cercando il piú possibile di consegnare in ordine di prenotazione.

crespo80 28-07-2014 13:05

c'è da dire che io ho preordinato alle 8:33 AM (PDT) del primo giorno, e i primi ordini sono stati fatti 20 minuti prima, e solo chi ha ordinato entro le prime 2 ore circa (forse anche meno) è rientrato nel primo batch!!

umberto busso 28-07-2014 16:36

Io ho ordinato il 20/03 alle 8:37 chissà quando arriverà .

Corbulo 28-07-2014 16:51

Ricevuta 15 minuti fa la mail con la notifica della spedizioneee :sofico:

Ordinato e subito pagato: Mar 19, 2014 11:11 AM PDT

Yeah!

Noir79 28-07-2014 16:58

Grandi!! Piano piano li spediscono alla fine :)

umberto busso 28-07-2014 17:18

beati voi :mc: :mc:

Kaio2 28-07-2014 20:40

Dai che per agosto li spediscono tutti! Almeno spero il mio con ordine il 24 :D

Univac 28-07-2014 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Corbulo (Messaggio 41355398)
Ricevuta 15 minuti fa la mail con la notifica della spedizioneee :sofico:
Ordinato e subito pagato: Mar 19, 2014 11:11 AM PDT
Yeah!

Ma dici davvero o intendi "processing"? Il mio (Mar 19, 2014 09:53 AM PDT) e' ancora in processing.. :ncomment:

Vabe', a parte questo ho appena letto una brutta notizia su reddit, pare che il FOV sia diminuito del 10% (confermato dalla stessa oculus)
http://www.reddit.com/r/oculus/comme...n_dk1_and_dk2/



E' vero che dovrebbe essere una cosa software, quindi "teoricamente" modificabile, ma mi ha un po' spiazzato.
(non badate ai colori o alla qualita' d'immagine, e' una dovuto alle lenti... credo)

EDIT: mi correggo da solo, e' palesemente una cosa software tanto che pare avvenga solo con la demo "tuscany", poi varia da software a software.... meno male va'

cecco89 28-07-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviato da crespo80 (Messaggio 41354417)
A me hanno dato il tracking UPS il 25, è arrivato Venerdi al magazzino centrale di Milano ed è in consegna per domani :D

Se volete scaricare in anticipo le demo compatibili col DK2, compilate con l'ultimo SDK 0.4, ecco qui una bella lista redatta dal mitico Cymatic Bruce, ci sono anche quelle basate sul vecchio 0.3 che funzionano con qualche modifica
http://www.reddit.com/r/oculus/comme...and_resources/

Per avere la demo di Vanguard Valkyrie basta donare 1$ per la loro campagna Kickstarter, e riceverete una mail con il link.

Anche il gioco di aerei gratuito DCS World dovrebbe avere il supporto diretto entro poche ore

ma queste sono demo o software attualmente sviluppati tramite sdk apposito di oculus...

mentre giochi completi o simili, sono diciamo compatibili tramite programmi di terze parti giusto?

questo vale anche per star Citizen?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.