Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


crazyprogrammer 27-05-2009 09:55

con la versione precedente di avira non mi succedeva, in pratica come si setta l'antivirus per non far scomparire la finestra quando il guard rileva un virus? a me dura qualche secondo, poi scompare... vorrei che rimanesse aperta fino a quando non la chiudo io

Jo77 27-05-2009 10:34

Quote:

Originariamente inviato da allemonte80 (Messaggio 27606635)
salve a tutti. ho letto la guida ma non mi è sembrato di vedere la soluzione al mio problema, spero possiate aiutarmi!
dopo un periodo col trial,ho comprato la versione avira premium security suite per home-office. ho disintallato la versione di prova, ho disattivato windows firewall anche da "servizi" e ho installato avira. nessun problema durante l'installazione ma l'ombrellino dell'icona rimane chiuso e l'avira firewall dice che è arrestato. se clicco "avvia" mi dice che è impossibile avviare il servizio avira firewall. ma se non è in conflitto con nessun firewall perchè non funzia?

grazie a tutti in anticipo!!!

disinstalla tutto e utilizza il tool di pulizia del registro di avira che forse trovi in prima pagina.
puoi benissimo attivare il firewall dai servizi, non crea conflitti, basta che mantieni spuntata la voce "disattiva il firewall di windows", se proprio ti da fastidio disattivalo ma togli la spunta.

allemonte80 27-05-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 27617002)
disinstalla tutto e utilizza il tool di pulizia del registro di avira che forse trovi in prima pagina.
puoi benissimo attivare il firewall dai servizi, non crea conflitti, basta che mantieni spuntata la voce "disattiva il firewall di windows", se proprio ti da fastidio disattivalo ma togli la spunta.

fatto... ma non è cambiato nulla. firewall arrestato! :mc:

ma per quali motivi potrebbe non attivarsi? qualche conflitto con qc altra impostazione a parte altri firewall? negli eventi come errore mi da "Failed Connect to avfwim" .. cioè?

Jo77 27-05-2009 14:36

Cha antivirus usavi prima di avira?

E' un problema strano prova a leggere qua (Link) e vedi se ti può essere d'aiuto.

Scaricati questo. Avira Premium Security Suite, versione 9 in italiano (without internet connection)

kuabba82 27-05-2009 15:33

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Uso antivir da qualche mese e non mi era ancora capitata una cosa di questo tipo. Oggi ha scaricato gli aggiornamenti e mi ha richiesto il riavvio del pc. Al ritorno vedo che la versione è più recente, ma è datata 15/05/09. Possibile che me l'abbia ggiornato solo ora? Anche perchè sul pc di mio fratello la versione è ancora quella di marzo scorso...

@lessandro 27-05-2009 19:46

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 27613768)
dove ti pare
l'importante è che entri nella cartella basis e avvii da setup .exe

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27613884)
Ok proverò domani, grazie :D

Ma...se per caso si ripresenta l'errore....che fare?? :stordita:

L'errore si presenta ugualmente....ho provato anche a creare una cartella nuova sul desktop ma niente da fare, mi ridà sempre il solito errore.
Perchè??? :stordita:


juninho85 27-05-2009 19:49

come hai proceduto?

@lessandro 27-05-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 27624761)
come hai proceduto?

Ho rinominato il file dell'installer in .rar, ho estratto il contenuto nella cartella creata da me sul desktop, poi ho avviato il setup.exe e mi da quell'errore...

buonasalve 28-05-2009 11:15

prove di servizio....

edit

Edit

scusate l'OT...ma sto cercando di capire quale sia un buon link per caricare le immagini

franchetiello 28-05-2009 15:49

avira e wlm safe 5
 
buonasera, spero davvero riusciate ad aiutarmi.
ho installato wlm safe 5 (dal sito ufficiale),script per messenger.l'euristica di avira lo vede come malware.inviato su su virustotal e su tutti gli altri siti di scansioni online viene visto come tale "solo"da avira.il problema è che, pur mettendo il file e la cartella intera tra le eccezioni, cioè tra quei file che avira non deve scansionare, puntualmente, ogni 5 minuti e al riavvio, compare l'alert che mi segnala il file infetto;come opzioni mi da mettere in quarantena, ignora e nega accesso, ma non mi da la spunta per ricordare la decisione, pertanto il mio "ignora"dura poco.
ho già inviato il file ad avira per un controllo, ho messo la cartella e il file tra le eccezioni, cos'altro posso fare?
grazie mille come sempre

franchetiello 28-05-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviato da franchetiello (Messaggio 27635189)
buonasera, spero davvero riusciate ad aiutarmi.
ho installato wlm safe 5 (dal sito ufficiale),script per messenger.l'euristica di avira lo vede come malware.inviato su su virustotal e su tutti gli altri siti di scansioni online viene visto come tale "solo"da avira.il problema è che, pur mettendo il file e la cartella intera tra le eccezioni, cioè tra quei file che avira non deve scansionare, puntualmente, ogni 5 minuti e al riavvio, compare l'alert che mi segnala il file infetto;come opzioni mi da mettere in quarantena, ignora e nega accesso, ma non mi da la spunta per ricordare la decisione, pertanto il mio "ignora"dura poco.
ho già inviato il file ad avira per un controllo, ho messo la cartella e il file tra le eccezioni, cos'altro posso fare?
grazie mille come sempre

scusate l'autoquote...
risolto semplicemente mettendo il file tra le eccezioni anche del guard, come ovvio, oltre che nella scansione.
era da due giorni che pensavo di averlo già fatto.riscusate:rolleyes:

daho 28-05-2009 18:20

Centro sicurezza PC Windows non vede avira
 
ciao, scusate se mi intrometto
Ho notato che il Centro sicurezza PC Windows del mio nb non menziona più Avira Antivir(che uso ormaida un anno e che prima compariva) nella finestra Protezione Antivirus ma mi dice che norton internet security non funziona più(è il prog cheavevo in prova quando ho comprato il nb).Qualcuna sa dirmi come posso farlo vedere al Centro sicurezza?
Inoltre ho notato ultimamente che dopo aver fatto l'update giornaliero a volte mi chiede di riavviare il nb.Come mai?
Grazie e scusate l'intrusione
daho

max60 29-05-2009 07:38

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27630821)
prove di servizio....
edit
scusate l'OT...ma sto cercando di capire quale sia un buon link per caricare le immagini

Io mi trovo bene con questo :)

Chill-Out 29-05-2009 08:11

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27630821)
prove di servizio....

edit

scusate l'OT...ma sto cercando di capire quale sia un buon link per caricare le immagini

Le tue prove le dovevi fare necessariamente su un 3D tecnico? Inoltre avresti potuto editare un tuo post a caso, fare le prove e rieditarlo, vediamo di dare una regolata a questi OT ed autoquote vari.

buonasalve 29-05-2009 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 27641754)
Le tue prove le dovevi fare necessariamente su un 3D tecnico? Inoltre avresti potuto editare un tuo post a caso, fare le prove e rieditarlo, vediamo di dare una regolata a questi OT ed autoquote vari.

stavo avendo problemi con l'update di Avira e volevo mettere appunto uno screen(secondo modalità diverse,cioè con l'immagine in primo piano senza doverla aprire in un'altra scheda), ma non avendo avuto il tempo di salvare la videata(che si è chiusa da sola) ed avendo cominciato a scrivere il messaggio, ho messo la prima immagine che mi è capitata sottomano .
cmq, poi, dopo un riavvio è tornato tutto alla normalità :)

thedarkest 29-05-2009 15:22

ho gia avira8 e,volendo mettere il 9 devo disinstallare questo che ho ora( sempre al versione free) o fa l'aggiornamento montandoci sopra?

Unax 29-05-2009 15:59

problemi con gli aggiornamenti
 
maledetti server

[UPDLIB] [ERROR] Reading of file 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' failed. Error: Tempo esaurito per l'operazione
[UPDLIB] [ERROR] Download manager: An error occurred inside the WinINet library.
[UPDLIB] [ERROR] Check sum of the downloaded file does not correspond with your description from the control file.
[UPD] [INFO] Downloading of 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' to 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\vdf\antivir2.vdf.gz'.
[UPDLIB] [ERROR] Download manager: The function WinINet::InternetOpenUrl() 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' failed. Error: Tempo esaurito per l'operazione
[UPDLIB] [ERROR] Download manager: An error occurred inside the WinINet library.
[UPDLIB] [ERROR] Check sum of the downloaded file does not correspond with your description from the control file.
[UPD] [INFO] Downloading of 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' to 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\vdf\antivir2.vdf.gz'.
[UPDLIB] [ERROR] Download manager: The function WinINet::InternetOpenUrl() 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' failed. Error: Tempo esaurito per l'operazione
[UPDLIB] [ERROR] Download manager: An error occurred inside the WinINet library.
[UPDLIB] [ERROR] Check sum of the downloaded file does not correspond with your description from the control file.

@lessandro 29-05-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27624794)
Ho rinominato il file dell'installer in .rar, ho estratto il contenuto nella cartella creata da me sul desktop, poi ho avviato il setup.exe e mi da quell'errore...

Aiuto?? :fagiano:

Kohai 29-05-2009 18:29

Quote:

Originariamente inviato da thedarkest (Messaggio 27647763)
ho gia avira8 e,volendo mettere il 9 devo disinstallare questo che ho ora( sempre al versione free) o fa l'aggiornamento montandoci sopra?

Il discorso e' stato affrontato piu' di una volta... se leggevi qualche post precedente avevi tutte le info al riguardo ;)
Comunque, si, puoi installarla sopra la 8 ed eventualmente dovessi aver problemi puoi disinstallare la 8 e installare ex novo la 9.
Ciao.

giovanni69 29-05-2009 18:32

Eccezioni alla Scansione
 
Nella Guida che tratta le possibilità di Eccezioni alla scansione (Guard- Eccezioni ) sono indicati, a fondo pagina questi esempi:

C:\*.*

C:\*


Qualcuno mi sa spiegare la differenza?

Inoltre se si volesse escludere tutto chio' che è presente nelle sottocartella da un certo punto in poi, ad es. C:\Pingopallino\*.* , va ad escludere solo i files presenti al livello della directory Pincopallino o anche TUTTE le eventuali sottocartelle ed i files ivi presenti (es. C:\Pincopallino\temp\temp2\prova.doc)?
:rolleyes: :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.