Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


c.m.g 26-09-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 18874264)
Come sempre impeccabile. Ma nel mio caso, come dicevo prima, ho sostituito le regole originali importando quelle del 6. Non mi pare il caso di reinstallare. Puoi riportarmi anche quella mancante (Windows "Internet Name Service" A...)? [...]

io avrei un'idea migliore: perchè non importi le regole già fatte così te le ritrovi già tutte compilate nel tuo firewall? :D
le puoi scaricare da quì:
http://www.mytempdir.com/2027827
Attenzione: elimina prima tutte le regole esistenti, altrimenti, procedendo oltre, avrai dei possibili doppioni. Le regole che scaricherai sono solo quelle relative ai filtri per pacchetti.
per applicarle entra nelle impostazioni del kis-> un click su firewall (o antihacker)-> impostazioni-> scheda "regole per filtri pacchetti"-> importa-> indichi il file scaricato-> segui le istruzioni a video-> ok.

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 18874264)
[...]
PS: vedendo quello che stai facendo, devo dire che alle volte mi fai paura! :) Ovviamente va inteso solo come un complimento e tanta gratitudine. ;)

grazie ...troppo buono! ;)

andryonline 26-09-2007 12:06

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18875038)
io avrei un'idea migliore: perchè non importi le regole già fatte così te le ritrovi già tutte compilate nel tuo firewall? :D
le puoi scaricare da quì:
http://www.mytempdir.com/2027827

Perchè non me lo dicevi prima? :) Mitico, grazie ancora! ;)

Ho un'idea! Vediamo che ne pensi... elimino tutte le regole meno quelle personali da me create (giochi online, p2p, ecc) ed importo quelle del link. :stordita:

c.m.g 26-09-2007 12:32

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 18875830)
Perchè non me lo dicevi prima? :) Mitico, grazie ancora! ;)

Ho un'idea! Vediamo che ne pensi... elimino tutte le regole meno quelle personali da me create (giochi online, p2p, ecc) ed importo quelle del link. :stordita:

no, le regole che ho creato nel file .ini riguardano solo la scheda "regole filtri per pacchetti" e non c'entra nulla con le regole per le applicazioni, attenzione! non cancellare assolutamente le regole per le applicazioni.
l'idea mi è venuta solo ora perchè ero molto occupato con la mia mente a continuare la tesura del tread ufficiale per le skin.

salvon 26-09-2007 12:55

Ho già impostato per bene le porte del modem-router alice gate w2 e del firewall di kis 7 ed entrambi i programmi hanno id alto...il problema è che quando avvio utorrent la navigazione ad internet diventa paurosamente lenta!!!!
Quando avvio emule non accade questo!

cosa potrei fare?

c.m.g 26-09-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviato da salvon (Messaggio 18876688)
Ho già impostato per bene le porte del modem-router alice gate w2 e del firewall di kis 7 ed entrambi i programmi hanno id alto...il problema è che quando avvio utorrent la navigazione ad internet diventa paurosamente lenta!!!!
Quando avvio emule non accade questo!

cosa potrei fare?

hai impostato bene i due firewall per μtorrent?

salvon 26-09-2007 14:03

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18877261)
hai impostato bene i due firewall per μtorrent?

Se intendi le porte del firewall di kis e quelle del router-modem si! poco fa scaricava a 180kbps, il problema me lo dava la navigazione....il pc si piantava
Non sapendo più che parametri toccare ho cambiato la porta di comunicazione di utorrent cambiando ovviamente la conf delle porte sul FW e router. Non mi sta dando alcun problema dopo aver riavviato il sistema!

Dubbio: ma è possibile che cambiando la porta (ho cambiato 2 numeri a caso, tanto so che non fa differenza) con cui comunica utorrent il problema si sia risolto? le porte non sono tutte uguali??

Altro: perchè il cambiamento l'ho notato solo dopo il riavvio del pc?

ciao e grazie

andryonline 26-09-2007 14:04

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18876285)
no, le regole che ho creato nel file .ini riguardano solo la scheda "regole filtri per pacchetti" e non c'entra nulla con le regole per le applicazioni, attenzione! non cancellare assolutamente le regole per le applicazioni.
l'idea mi è venuta solo ora perchè ero molto occupato con la mia mente a continuare la tesura del tread ufficiale per le skin.

Non ci siamo capiti. :)
Io non parlavo delle regole per le applicazioni. Mi riferivo alle regole sulle porte da lasciare aperte... ;)

c.m.g 26-09-2007 14:10

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 18877945)
Non ci siamo capiti. :)
Io non parlavo delle regole per le applicazioni. Mi riferivo alle regole sulle porte da lasciare aperte... ;)

tranquillo, è tutto impostato lì, devi solo importare e non fare nient'altro, più semplice di così! ;)

c.m.g 26-09-2007 14:14

Quote:

Originariamente inviato da salvon (Messaggio 18877918)
Se intendi le porte del firewall di kis e quelle del router-modem si! poco fa scaricava a 180kbps, il problema me lo dava la navigazione....il pc si piantava
Non sapendo più che parametri toccare ho cambiato la porta di comunicazione di utorrent cambiando ovviamente la conf delle porte sul FW e router. Non mi sta dando alcun problema dopo aver riavviato il sistema!

Dubbio: ma è possibile che cambiando la porta (ho cambiato 2 numeri a caso, tanto so che non fa differenza) con cui comunica utorrent il problema si sia risolto? le porte non sono tutte uguali??

Altro: perchè il cambiamento l'ho notato solo dopo il riavvio del pc?

ciao e grazie

sinceramente non ho spiegazione sul fatto che riavviando e cambiando porte il problema si sia risolto, comunque credo che dipenda dalle impostazioni del web antivirus. se succedessew nuovamente, è caldamente consigliato di lasciarlo a default altrimento la navigazione rallenta.

andryonline 26-09-2007 14:14

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18878088)
tranquillo, è tutto impostato lì, devi solo importare e non fare nient'altro, più semplice di così! ;)

Ok, ma poi come funzionano le applicazioni tipo p2p se non gli apro le porte?

Vediamo se ho capito bene: nel file che mi hai fatto scaricare ci sono tutte le regole standard (e NON parliamo della applicazioni) + le 2 da te aggiunte, giusto?

salvon 26-09-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18878172)
sinceramente non ho spiegazione sul fatto che riavviando e cambiando porte il problema si sia risolto, comunque credo che dipenda dalle impostazioni del web antivirus. se succedessew nuovamente, è caldamente consigliato di lasciarlo a default altrimento la navigazione rallenta.

Ho provato anche disattivare di volta in volta il web antivirus, il file antivirus, il firewall, e niente.
Sono sicuro che era il utorrent a dare problemi perchè non appena chiudevo il programma, le pagine internet nei vari tab che non riuscivano a caricare, si aprivano istantaneamente!
Dopo ho cambiato le porte di comunicazione, e non succedeva nulla....ho riavviato il pc ed ora ho utorrent ed emule attivi che non si disturbano a vicenda, e la navigazione va a razzo.
Questo problema l'avevo riscontrato tempo fa con kis 7 ed avevo deciso di disinstallare il tutto perchè non avevo nemmeno capito che il problema veniva da utorrent.......difatti in un thread di anteprima di kis 7 avevo scritto che lo trovavo più pesante della precedente versione, risolto questo problema ora il pc va una meraviglia eccetto all'avvio che è più lento della precedente configurazione.

c.m.g 26-09-2007 18:20

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 18878184)
  1. Ok, ma poi come funzionano le applicazioni tipo p2p se non gli apro le porte?
  2. Vediamo se ho capito bene: nel file che mi hai fatto scaricare ci sono tutte le regole standard (e NON parliamo della applicazioni) + le 2 da te aggiunte, giusto?

  1. le porte per il P2P sono abilitate.
  2. esatto

c.m.g 26-09-2007 18:25

Quote:

Originariamente inviato da salvon (Messaggio 18879728)
Ho provato anche disattivare di volta in volta il web antivirus, il file antivirus, il firewall, e niente.
Sono sicuro che era il utorrent a dare problemi perchè non appena chiudevo il programma, le pagine internet nei vari tab che non riuscivano a caricare, si aprivano istantaneamente!
Dopo ho cambiato le porte di comunicazione, e non succedeva nulla....ho riavviato il pc ed ora ho utorrent ed emule attivi che non si disturbano a vicenda, e la navigazione va a razzo.
Questo problema l'avevo riscontrato tempo fa con kis 7 ed avevo deciso di disinstallare il tutto perchè non avevo nemmeno capito che il problema veniva da utorrent.......difatti in un thread di anteprima di kis 7 avevo scritto che lo trovavo più pesante della precedente versione, risolto questo problema ora il pc va una meraviglia eccetto all'avvio che è più lento della precedente configurazione.

ok, non posso che prenderne atto :p
per quanto riguarda l'avvio, datti una lettura quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1945

salvon 26-09-2007 18:53

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18882731)
ok, non posso che prenderne atto :p
per quanto riguarda l'avvio, datti una lettura quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1945

;) tnk

Dovresti inserirla anche in questo thread.

c.m.g 26-09-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviato da salvon (Messaggio 18883175)
;) tnk

Dovresti inserirla anche in questo thread.

già fatto da molto tempo, la trovi nella sezione faq :D

andryonline 26-09-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18882639)
  1. le porte per il P2P sono abilitate.
  2. esatto

Perfetto, ora è tutto ok! Grazie. ;)

Lord_Casco 27-09-2007 11:09

ciao a tutti sembra che il problema con il processo avp.exe si sia risolto...ora non so se le modifiche che ho apportato sono sicure fatto sta che è diventato molto piu leggero occupa meno ram e non mi impalla più il pc con la cpu al 70%

In pratica ho scoperto che i rallentamenti sono dati dalla sua scansione in real-time perchè kis7 scansione ogni tipo di file (nuovo o modificato come da opzioni) in fase di accesso e modifica. Succede quindi che scaricando file (da emule per esempio) o frammenti di file o archivi da qualsiasi download manager (a me faceva casini con rapidget) avp.exe inizia a fare la scansione di tutto. Idem quando si vuole estrarre un arichivio in rar in cui prima fa la scansione dell'archivio e poi te lo fa estrarre con attese che variano a seconda della grandezza dell'archivio.

Io ho messo modalità smart invece di in fase di accesso e modifico, ho tolto la scansione degli archivi (la faccio manualmente se ho dei dubbi sulla provenienza del file) e messo in zona attendibile il programma rapidget perchè mi creava dei seri rallentamenti.

L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è che alcune pagine internet me le blocca con la scritta bianca con scritto kaspersky internet security e non so come si fa a poterle vedere lo stesso.

c.m.g 27-09-2007 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Lord_Casco (Messaggio 18890948)
L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è che alcune pagine internet me le blocca con la scritta bianca con scritto kaspersky internet security e non so come si fa a poterle vedere lo stesso.

questa cosa dipende dal web antivirus che ti blocca le pagine nocive sul nascere. se vuoi puoi impostarlo in modo che ti chieda il da farsi ogni volta che si presenta questa occasione. io ho scelto il blocco automatico per evitare le finestre che escono in questi casi per chiedere il da farsi.

impostazioni-> un click su web antivirus-> regola quello che vuoi nella sezione Azione.

tieni presente che se abiliterai la funzione consenti non vi sarà nessun controllo.

Maximo69 27-09-2007 14:01

Su Computer Bild di questa settimana c' è una recensione di diverse suite di sicurezza
L' articolo afferma che il prodotto N. 1 è proprio KIS 7 , seguida ( su Win Xp ) da G-Data
La peggiore pare sia Windows Live One Care :eek:

Sto provando la versione trial di KIS 7 ma devo dire che la prima scansione del sistema è di una lentezza impressionante

c.m.g 27-09-2007 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Maximo69 (Messaggio 18894144)
Su Computer Bild di questa settimana c' è una recensione di diverse suite di sicurezza
L' articolo afferma che il prodotto N. 1 è proprio KIS 7 , seguida ( su Win Xp ) da G-Data
La peggiore pare sia Windows Live One Care :eek:

Sto provando la versione trial di KIS 7 ma devo dire che la prima scansione del sistema è di una lentezza impressionante

è normale che la prima scansione sia la più lenta, poi diviene più veloce. dipende anche da come hai impostato i vari moduli di scansione. per maggiori info ti rimando alle prime pagine di questo thread.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.