Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Predator_1982 28-01-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34306522)
Ok:) ed infatti è vero ed è quello che Bruce sosteneva sulle memorie fin dagli inizi. Io mi riferivo al processore.. e la cosa mi ha un po' spaventato. Quindi l'ho portato a 4.6Ghz e le temperature di linx sono ridicole..molto basse.. se penso che il mio vecchio 750 mi toccava gli 87/88. Il d-14 potrebbe sopportare ben altro Non ho capito se il rischio rottura è riferito al voltaggio in se o alle temperature. In rete c'è un sacco di gente che lo tiene oltre 1.4. Situazione confusa

beh si, il rischio sarebbe comunque del processore e non delle ram in se per se, perchè quel voltaggio è ciò che arriva all'IMC che è comunque integrato sul die e parallelamente ai banchi di memoria. Secondo me la vera cacata è stata non applicare diverso voltaggio a IMC e DRAM, ma usarne uno comune che necessariamente deve andar bene ad entrambi.

ryosaeba86 28-01-2011 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34306504)
hai aggiornato il bios innanzitutto?

ma il programma della asus Bupdater mi dice che nn va sotto win7 64 bit...come faccio???

Giovamas 28-01-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34306644)
ma il programma della asus Bupdater mi dice che nn va sotto win7 64 bit...come faccio???

scarica il 1204 dai link postati da Predator che trovi nel thread ed installalo da bios con una chiavetta usb. Semplice e sicuro.

Predator_1982 28-01-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34306644)
ma il programma della asus Bupdater mi dice che nn va sotto win7 64 bit...come faccio???

lascia stare i programmi sotto windows...scarica la rom del bios della tua sceda madre, copiala su una chiavetta usb, riavvia il pc ed entra nel bios, nella sezione tools trovi la voce EZ-Flash, entra la dentro e semplicemente seleziona il file rom della chiavetta e conferma l'update.

Giovamas 28-01-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34306570)
beh si, il rischio sarebbe comunque del processore e non delle ram in se per se, perchè quel voltaggio è ciò che arriva all'IMC che è comunque integrato sul die e parallelamente ai banchi di memoria. Secondo me la vera cacata è stata non applicare diverso voltaggio a IMC e DRAM, ma usarne uno comune che necessariamente deve andar bene ad entrambi.

La memoria io la tengo a 1.5 @ 1866. Va alla grande. Sarebbe un peccato non potere salire ulteriormente con la cpu.. il mio pare scalare proprio bene ma ha bisogno di v-core. Anche se 4.6 è un gran bel OC imho.. 1.5Ghz in più:)

ryosaeba86 28-01-2011 11:26

ho aggiornato come avete detto...ma sto benedetto mouse della microsoft...va sempre per conto suo...che fare???

sblantipodi 28-01-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34307019)
ho aggiornato come avete detto...ma sto benedetto mouse della microsoft...va sempre per conto suo...che fare???

che problemi hai con il mouse? ne ho avuti anche io ma alla fine li ho risolti, se mi dici che problemi hai magari posso aiutarti.

Predator_1982 28-01-2011 11:30

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34307019)
ho aggiornato come avete detto...ma sto benedetto mouse della microsoft...va sempre per conto suo...che fare???

mi viene un dubbio...avrai mica attaccato il mouse usb ad una presa 3.0??

ryosaeba86 28-01-2011 11:33

no...purtroppo...almeno sapevo il motivo..io ho mouse e tastiera microsoft...e hanno un'unica antenna usbda collegare...e poi all'inizio perchè mi esce il msg
Hard disk drive not found...
eppure il sistema si avvia

Predator_1982 28-01-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34307106)
no...purtroppo...almeno sapevo il motivo..io ho mouse e tastiera microsoft...e hanno un'unica antenna usbda collegare...e poi all'inizio perchè mi esce il msg
Hard disk drive not found...
eppure il sistema si avvia

secondo me il mess "hard disk drive not found" a cui ti riferisci ha a che fare con il controller marvell...è normale perchè probabilmente non hai periferiche collegate a quel controller. Se è ciò che penso io esce subito dopo il secondo "splash screen" con la scritta Asus, subito prima dell'avvio del sistema operativo.

publiorama 28-01-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34306489)
Scusate ho appena montato una P8P67 e un i5 2500...però ho i seguenti problemi...nel bios efi il mouse mi va a scatti ed è impossibile per me settare i parametri...poi all'inizio del caricamento esce la scritta hd not found...però carica il so ...
come risolvo...???
grazie a tutti

"hd not found" e' la scritta che ti da il controller Marvell (SATA 6gb, prese BLU SCURO), al quale ovviamene non hai attaccato niente.
Io l'ho disabilitato, dato che ovviamente non lo uso.



A chi interessa, confermo che il bluetooth funziona "out of the box", almeno su Ubuntu 10.10.
Credo ci voglia almeno il kernel 2.6.34 ma devo ancora verificare.

ryosaeba86 28-01-2011 11:39

in effetti lo avevo pensato anche io...nn ho drive sata3....scusate se vi rompo ma un'altra cosa...sotto win l'icona rimozione sicura dell'hardware mi escono sia il dvd che l'hd primario....come mai????

mark82101 28-01-2011 11:50

io ho le Corsair CMX8GX3M2A1600C9, che partono a 1,65v. Le ho prese perchè erano le uniche disponibili per fare un solo ordine. C'era scritto compatibili per i-5, i-7 ma era per i lynnfield.
Tutt'ora ho un fake-boot alla partenza, credevo di aver risolto eseguendo la procedura di clear cmos. e invece, dopo aver provato ad attivare l'epu, il fake boot non se ne va più, anche impostando in manuale il voltaggio delle ram a 1,5v e frequenza a 1600mhz.
Ho ordinato un paio di G.Skill Ripjaws-x F3 molto simili, ma almeno sono certificate per Sandy Bridge.
Queste credo che le venderò (sono perfette per altre schede madri o processori)

Predator_1982 28-01-2011 11:50

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34307165)
in effetti lo avevo pensato anche io...nn ho drive sata3....scusate se vi rompo ma un'altra cosa...sotto win l'icona rimozione sicura dell'hardware mi escono sia il dvd che l'hd primario....come mai????

probabilmente son settati come dispositivi rimovibili anche se è strano soprattutto per l'hard disk di sistema..hai per caso un raid?

Se non erro comunque dalle proprieta dell'hardware nel pannello di controllo, dovresti poter specificare che l'unità non deve essere rimovibile.

ryosaeba86 28-01-2011 11:53

no..nn ho radi..per ora ho solo montato un hd e un dvd..aspetto il nuovo case...

Predator_1982 28-01-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34307106)
no...purtroppo...almeno sapevo il motivo..io ho mouse e tastiera microsoft...e hanno un'unica antenna usbda collegare...e poi all'inizio perchè mi esce il msg
Hard disk drive not found...
eppure il sistema si avvia

per quanto riguarda il mouse e tastiera, boh..temo che il problema sia in un supporto non proprio impeccabile del bios verso certe periferiche. Il bios EFI purtroppo differisce parecchio rispetto ai classici visti sin'ora..il nostro poi è addirittura un bios scritto a 64bit. Sicuramente sistemeranno con le future release. Io attualmente uso una tastiera microsoft su porta usb e un mouse logitch LX8 wireless, con chiavetta ricevente usb e sinceramente problemi non ne ho. Se puoi utilizza mouse e tastiera separatamente, non vorrei ci fossero allo stato attuale problemi nella gestione di segnali combinati su uno stesso ricevitore radio.

BruceWilliss 28-01-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34306367)
Io ho scoperto una cosa. Se si ha un s-ata3 come ho io.. una ssd è consigliabile non disattivare il C1. Si perde molto in prestazioni. Per quanto sia uno stupido benchmark l'indice di prestazioni del disco di win7 è passato da 5.9 a 7.9.
Per il resto il 1204 funziona bene. Ho solo portato il clock a 4.6 ed il voltaggio ad 1.33 perchè mi sono spaventato leggendo qua:

http://hardforum.com/showthread.php?t=1576652

X Bruce: cosa ne pensi?

per il link che hai messo sapevo gia dei voltaggi il c1 nel 1366 se abilitato i dischi vanno meno qui nn ho provato. appena posso faccio una prova.

Giovamas 28-01-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34307438)
per il link che hai messo sapevo gia dei voltaggi il c1 nel 1366 se abilitato i dischi vanno meno qui nn ho provato. appena posso faccio una prova.

Si infatti lo immaginavo che lo sapessi. Hai notato che dicono lo stesso che dicevi tu sulle memorie tempo fa????:) Ho deciso di attenermi anche io a quelle specifiche sui voltaggi sulla cpu. il mio scala molto bene e ritengo 4.6Ghz un buon OC@1.33 quindi dentro alla grande. Tenevo il mio @138 con varie cose su extreme a 4.8Ghz. Mi sono spaventato la mia cpu è un gioellino!

BruceWilliss 28-01-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34307503)
Si infatti lo immaginavo che lo sapessi. Hai notato che dicono lo stesso che dicevi tu sulle memorie tempo fa????:) Ho deciso di attenermi anche io a quelle specifiche sui voltaggi sulla cpu. il mio scala molto bene e ritengo 4.6Ghz un buon OC@1.33 quindi dentro alla grande. Tenevo il mio @138 con varie cose su extreme a 4.8Ghz. Mi sono spaventato la mia cpu è un gioellino!

ma 1.38 va bene se non scalda troppo

Giovamas 28-01-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34307563)
ma 1.38 va bene se non scalda troppo

Ok :) Il fine settimana voglio trovare il daily use! sono a casa per reperibilità e la morosa lavora quindi ho tempo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.