Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 04-05-2010 18:54

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 31854832)
JBL Pro Cinema
Guarda che robette, :D certo non sono ancora a livello delle mie Z-5500 :rolleyes:

Saprei dove fregarle se a qualcuno servono, sono un attimino ingombranti
... :D

marco1991 04-05-2010 19:00

se hai tempo me le fotti? :D

sacd 04-05-2010 19:04

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31855748)
se hai tempo me le fotti? :D

E no, dopo pago il bigletto per il cinema muto....:O

wasky 04-05-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31855748)
se hai tempo me le fotti? :D

Come ti dicevo anche in PVT nessuno ti vieta di lasciare stare merce audiofila da fighetto e caparti una denuncia per schiamazzi andando sul Pro :D

Fronte Anteriore



Surround Back



Centrale a terra come deve stare x N° 2 centrali



Subwoofer DB Tech 400 watt a canale



e 3 di questi per la multiamplificazione sono 200 Watt RMS veri con un Damping mostruoso >300 su 1 Khz e un ottimo Slew Rate




:Prrr:

wasky 04-05-2010 19:18

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31855461)
posso essere regolati questo sub? xD

perchè la mia camera ht è 3x5metri e non vorrei diventare sordo dopo mezz'ora di film :D


Le regolazioni le devi fare sui livelli dei vari fronti sonori e poi agisci dal volume principale :)

Ovvio che un sub avendo un suo diciamo fare lento ha bisogno di essere regolato a dovere per non avere dei Group Delay

TecnologY 04-05-2010 20:57

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31855902)
Come ti dicevo anche in PVT nessuno ti vieta di lasciare stare merce audiofila da fighetto e caparti una denuncia per schiamazzi andando sul Pro :D

Fronte Anteriore
...
e 3 di questi per la multiamplificazione sono 200 Watt RMS veri con un Damping mostruoso >300 su 1 Khz e un ottimo Slew Rate


:Prrr:

Dio se avessi conosciuto wasky prima sarei partito subito con qualcosa del genere :D
Comunque wasky gran bel sub, vuoi distruggere i muri pure tu con quel 15" e finale da 2000 rms! D'altronde un po' di sana pazzia non guasta mai.

@marco1991
Per 15m quadri comunque può bastare un sub con un buon 10", con 500 euro lo fai, ovviamente senza finiture superficiali di pregio tipo laccatura, ma quello è il meno. Certo poi dipende da te, dai vicini, dai genitori e dal portafogli... ci sono passato anch'io ma alla fine ho fatto le cose come volevo :D

marco1991 04-05-2010 21:03

sarà perchè sono un novellino nell'ambito audio, ma a me quelle casse da concerto da 2000w non mi convincono per uso HT

non ho mai visto un ht con quella tipologia di casse...

@ tecnology, dici che que sun della dB faccia al caso mio visto le dimensioni della stanza?

(anche se però anche quello mi par un sub da 'concerto' e non mi convince, ma io sono un novelluino e quindi mi fiderò ciecamente di voi :D )

Stigmata 04-05-2010 21:06

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31855902)
Come ti dicevo anche in PVT nessuno ti vieta di lasciare stare merce audiofila da fighetto e caparti una denuncia per schiamazzi andando sul Pro :D

Fronte Anteriore

[IMG]

Surround Back

[IMG]

Centrale a terra come deve stare x N° 2 centrali

[IMG]

Subwoofer DB Tech 400 watt a canale

[IMG]

e 3 di questi per la multiamplificazione sono 200 Watt RMS veri con un Damping mostruoso >300 su 1 Khz e un ottimo Slew Rate

[IMG]

:Prrr:

alla faccia, mi piacerebbe sentirla una configurazione così :eek:
son circa 2500e se non ho fatto male i conti... nemmeno tantissimo

TecnologY 04-05-2010 21:30

Oddio, forse wasky ha un po' esagerato, immagino si sia offeso quando qualcuno gli ha dato del purista-audiofigo e ha cercato di spiegare come invece stanno le cose, ovvero che non ha preconcetti. :asd:

Ovviamente dubito riuscirai a far star tutta quella roba nella stanza, ma infatti era solo un esempio.
Il sub DB bisognerebbe sentirlo, l'unico dubbio è su quanto scenda, sicuramente l'SPL non gli manca. Se proprio vuoi essere sicuro costruisciti un progettino, basterebbe questo con un buon ampli e avresti un gran sub http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...ker/BR0110.pdf

Beh molti appassionati anche esperti che cercano coinvolgimento usano diffusori professionali JBL, Altec, Klipsch in casa. ;)


Questo è il mio, i diffusori neri sono Ciare pro costruiti e suonano meglio degli altri che sono prodotti per hi-fi ;)

marco1991 04-05-2010 21:37

il sub forse me lo fa wasky.. non imagiin come sarei onorato di aver un sub fatto da lui... con 500€ mi prendo un sub che in negozio ne costa 1500, no?
lo chiamerei proprio con il suo nome xD


cmq non mi spiego perchè chi ha budget sia di 2-3000€ che di 10.000€ puntino su marche come klipsh, b&w, IL, ecc ecc... perchè nessuno si prende una cosa coem quella postata da wasky.. calcola che costerebbe solo 1500€ (+ va aggiunto un pre, solo il pre perchè i finali sono gia calcolati nei 1500€)

quali son meglio a livello qualitativo? B&w serie 680 o casse da concerto?


ancora mis cuso se sto dicendo cretinate, ma devo farmi il callo nell'audio

Stigmata 04-05-2010 21:44

mah, in effetti me lo chiedo anche io
probabilmente la Qualità "pura" di questi diffusori non sarà a livello delle marche commerciali più blasonate, non lo so... di certo mi piacerebbe sentire un HT con componenti di questo genere e, perchè no, ascoltarci anche un bel cd, giusto per fare un paragone.

Il dubbio più forte è riguardo al sub: ho sentito il top di gamma b&w (anzi, praticamente tutto l'impianto era il top di gamma) e faceva impressione... ma non è che abbia poi questa gran esperienza in merito.

Leatherscraps 04-05-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 31854832)
JBL Pro Cinema
Guarda che robette, :D certo non sono ancora a livello delle mie Z-5500 :rolleyes:

Per il sub, con 600 euro te ne fai uno che in negozio paghi il quadruplo, solo devi avere un po' di manualità e conoscere una falegnameria.
L'ho autocostruito anche io, per dirti è una sodddisfazione quando i vicini (che stanno a 80metri) ti dicono che gli tremano i vetri. E contando che l'hi-fi è in taverna sottoterra...:D

@wasky
Bel sub, hai deciso per quello nel tuo HT? Tienici aggiornati su nexthardware di come continuano i lavori..

lo volgio anche io un sub così... :cry:

TecnologY 04-05-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31857605)
il sub forse me lo fa wasky.. non imagiin come sarei onorato di aver un sub fatto da lui... con 500€ mi prendo un sub che in negozio ne costa 1500, no?
lo chiamerei proprio con il suo nome xD


cmq non mi spiego perchè chi ha budget sia di 2-3000€ che di 10.000€ puntino su marche come klipsh, b&w, IL, ecc ecc... perchè nessuno si prende una cosa coem quella postata da wasky.. calcola che costerebbe solo 1500€ (+ va aggiunto un pre, solo il pre perchè i finali sono gia calcolati nei 1500€)

quali son meglio a livello qualitativo? B&w serie 680 o casse da concerto?


ancora mis cuso se sto dicendo cretinate, ma devo farmi il callo nell'audio

Io tra le JBL da concerto e le B&W sceglierei le prime ad occhi chiusi :)
Ovviamente tra delle casse generiche da PA e delle B&W come correttezza timbrica vincono le seconde.
Resta il fatto che il rapporto qualità / prezzo dei componenti hi-fi rispetto al settore pro è inferiore.

Diciamo che l'audio deve emozionare, non sono l'aspetto o il nome che contano. Io prediligo il coinvolgimento, altri ascoltano a bassi volumi e preferiscono i dettagli, sono due filosofie distinte.

Comunque va detto che molti diffusori commerciali usano altoparlanti per 1/10 del loro prezzo, poi vengono rivenduti a cifre onerose.
Leggendo questa discussione anni fa decisi di autocostruirmi il sub, altrimenti avrei comprato uno yamaha yst-sw1500.
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic150055-46-1.aspx
Alla fine ho fatto un sub che con gli stessi soldi è su un altro pianeta.

wasky 04-05-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31857161)
sarà perchè sono un novellino nell'ambito audio, ma a me quelle casse da concerto da 2000w non mi convincono per uso HT

non ho mai visto un ht con quella tipologia di casse...


Tu vai troppo su AV Magazzine :D e vedi gli impianti di quelli che, pensano al blasone più che alla resa

Un onkyo anche di alto livello non arriva ad un Damping Factor >300 a 1Khz

Serve dinamica Marco e non è uguale alla potenza la dinamica te la danno i due d'appolito di tecnology :D

Vuoi le JBL cosi magari il blasone ti aiuta ?



Dentro un cinema non trovi diffusori Hi Fi ;)

wasky 04-05-2010 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 31857686)
mah, in effetti me lo chiedo anche io
probabilmente la Qualità "pura" di questi diffusori non sarà a livello delle marche commerciali più blasonate, non lo so... di certo mi piacerebbe sentire un HT con componenti di questo genere e, perchè no, ascoltarci anche un bel cd, giusto per fare un paragone.

Il dubbio più forte è riguardo al sub: ho sentito il top di gamma b&w (anzi, praticamente tutto l'impianto era il top di gamma) e faceva impressione... ma non è che abbia poi questa gran esperienza in merito.

Se è dalle tue parti puoi andarti a sentire le Klein & Hummel

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/LaS...6/Default.aspx

Stigmata 04-05-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31858178)
Se è dalle tue parti puoi andarti a sentire le Klein & Hummel

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/LaS...6/Default.aspx

non è proprio dietro l'angolo (65km circa) ma nel paese accanto c'è il kapuziner... :sbav:

wasky 04-05-2010 22:30

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 31857927)
Io tra le JBL da concerto e le B&W sceglierei le prime ad occhi chiusi :)
Ovviamente tra delle casse generiche da PA e delle B&W come correttezza timbrica vincono le seconde.

Non credere Remix se scelte bene copri tutta la gamma poi il resto lo fai se chiami un omino a farti il setup con CLIO e a settarti i livelli

Ecco perchè preferisco un Pre HT o una buona scheda audio con il routing hardware adatto

Per avere le pressioni e la dinamica del cinema non vanno bene i diffusori da hi fi e sopratutto le B&W poco cattive imho :D

La Headroom la ottieni solo con AP ad alta efficenza e ampli che riescano a contrastare la motricità dei trasduttori

Di sicuro con la merce che ho linkato prima Marco spende meno e si spettina di più quando su Transformer 1 arriva l'appoggio aereo dal cielo :D :D

wasky 04-05-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 31858241)
non è proprio dietro l'angolo (65km circa) ma nel paese accanto c'è il kapuziner... :sbav:


:D Sei sempre il solito :D

Io me la sto facendo anche da solo in casa la Birrozza :p

Leatherscraps 04-05-2010 22:36

Ma improvvisamente le B&W che erano il mio sogno sono diventate l'ultima ruota del carro??

Allora io che ho preso le jbl es series e ho speso 2500€ che dovrei fare..ho un impiato da morto di fame.. hihihihi

:muro: :cry: :( :mc:

p.s. sto acnora apsettando di completare l'impianto..

Qualcuno sa dove vendono oo producono i sub autocostruiti??

wasky 04-05-2010 22:47

Tanto per citare uno che è andato sulla scelta di dinamica e alta efficenza :D magari un pò costosa :doh:

http://www.bornrich.org/entry/6-mill...arty-of-three/









Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.