Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


sicofante 23-02-2020 20:42

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 46635567)
Provo a cercarlo grazie.

Per darti una zampa visto che non posso postare foto o link per via del e-commerce ti preciso:
Adattatore dove inserire una USB-C e che termina in USB-A Euro 8,99
Adattatore dove inserire una USB-A e che termina in USB-C Euro 11,99

Pur essendo limitati a 5Gbps (contro i 10Gbps di un buon cavo USB-C) sono i più veloci oggi in commercio. (e poi hanno .. la catenella :D)
Ciao

teo180 24-02-2020 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46632068)
Di mio, nel cloud apple, ci finiscono soltanto (visto l'obbligo ingiustamente imposto by Apple) e purtroppo... i CONTATTI

Guarda che se preferisci puoi utilizzare anche google per la sincronizzazione rubrica

teo180 24-02-2020 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46632509)
Due risposte: la prima è che sono d'accordo che almeno 50 Giga gratuiti potrebbero darli oggi come oggi. La seconda è che con 800/1200 euro di telefono permettersi 2 euro di iCloud mi sembra il minimo.

Vedrete che con il passare del tempo con la richiesta di maggior spazio aumenteranno la capacità dei piani allo stesso prezzo, come è già successo in passato.

Wikkle 24-02-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46636084)
Guarda che se preferisci puoi utilizzare anche google

Fa nulla, è uguale.. il fatto gravissimo e passato inosservato da tutti è che APPLE, una volta inserita la sim in un iphone, copia i contatti e PIALLA la SIM, che ricordiamo a tutti NON è di proprietà di APPLE ma del singolo utente.

Questa è una diabolica furbata, perchè così facendo costringe un sacco di gente inesperta a restare OBBLIGATORIAMENTE legata ad iPHone.

sicofante 24-02-2020 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46636405)
Fa nulla, è uguale.. il fatto gravissimo e passato inosservato da tutti è che APPLE, una volta inserita la sim in un iphone, copia i contatti e PIALLA la SIM, che ricordiamo a tutti NON è di proprietà di APPLE ma del singolo utente.

Questa è una diabolica furbata, perchè così facendo costringe un sacco di gente inesperta a restare OBBLIGATORIAMENTE legata ad iPHone.

Eeeennno!
Le mie mutande di Nonno Fan marchiate con la Mela hanno avuto un fremito di indignazione a leggere questa ingiusta accusa ad Apple.
Ho fatto scambi di SIM in tempi passati (ovvero in iOS ed iPhone passati) con quella di mia moglie e dell'Universitario iPhonista mio vicino di casa e nessuna si è piallata.
C'è una opzione all'atto dell'inizializzazione del telefono che ti chiede se vuoi copiare dalla SIM i contatti. (peccato non ci sia il vice-versa)
Wikkle carissimo non protestare più e mettiti a pecora adorante col :ciapet: rivolto verso Cupertino; tutto ciò che fanno è perchè ti vogliono tanto bbbene!

twistdh 24-02-2020 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46636405)
Fa nulla, è uguale.. il fatto gravissimo e passato inosservato da tutti è che APPLE, una volta inserita la sim in un iphone, copia i contatti e PIALLA la SIM, che ricordiamo a tutti NON è di proprietà di APPLE ma del singolo utente.

Questa è una diabolica furbata, perchè così facendo costringe un sacco di gente inesperta a restare OBBLIGATORIAMENTE legata ad iPHone.

mai notato nulla del genere...quando avevo l'iphone in assistenza ho usato un vecchio cell di backup mettendoci la sim e tutto funzionava (per chiamate e messaggi almeno, dato che di più non poteva fare il vecchietto). non ricordo come avevo fatto inizialmente a telefono nuovo, è stato ai tempi del 4s che ho inizializzato il cell con la sim dentro...

Wikkle 24-02-2020 15:09

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46636431)
Ho fatto scambi di SIM in tempi passati

Forse è proprio lì la differenza. Perchè io sono 2 anni circa che utilizzo iphone e ho fatto la "prova" con 2 sim differenti.. ed in entrambi i casi l'iphone ha copiato i contatti da sim ad iphone e successivamente PIALLATO le sim.

Ti assicuro che la cosa è veramente assurda, quanto taciuta da tutti.
I fan sono fan da mille anni quindi non sanno, non ci credono ecc...

I nuovi o tacciono o sono inesperti che non capiscono quanto sia accaduto.

Ma il piallamento della sim a tradimento, è a dir poco illegale.

A parte che non è necessario ed è fatto unicamente da apple per metter in estrema difficolta chi volesse poi un device android e non sà fare copie dei contatti tramite gmail/icloud

Ma a parte questo, bastava un selettore con una frase tipo "vuoi importare i contatti dalla tua sim? Attenzione, perchè poi la cancelliamo! Fai un backup."

Sakurambo 24-02-2020 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46636405)
Fa nulla, è uguale.. il fatto gravissimo e passato inosservato da tutti è che APPLE, una volta inserita la sim in un iphone, copia i contatti e PIALLA la SIM, che ricordiamo a tutti NON è di proprietà di APPLE ma del singolo utente.

Questa è una diabolica furbata, perchè così facendo costringe un sacco di gente inesperta a restare OBBLIGATORIAMENTE legata ad iPHone.

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46636673)
Forse è proprio lì la differenza. Perchè io sono 2 anni circa che utilizzo iphone e ho fatto la "prova" con 2 sim differenti.. ed in entrambi i casi l'iphone ha copiato i contatti da sim ad iphone e successivamente PIALLATO le sim.

Ti assicuro che la cosa è veramente assurda, quanto taciuta da tutti.
I fan sono fan da mille anni quindi non sanno, non ci credono ecc...

I nuovi o tacciono o sono inesperti che non capiscono quanto sia accaduto.

Ma il piallamento della sim a tradimento, è a dir poco illegale.

A parte che non è necessario ed è fatto unicamente da apple per metter in estrema difficolta chi volesse poi un device android e non sà fare copie dei contatti tramite gmail/icloud

Ma a parte questo, bastava un selettore con una frase tipo "vuoi importare i contatti dalla tua sim? Attenzione, perchè poi la cancelliamo! Fai un backup."

Mi pare che esageri, sono meravigliato ma concordo in piena con Sico, io ho inserito la mia sim 9 mesi fa e non mi ha piallato nulla; ho deciso io di eliminare ogni numero di mamma Tim, proprio per non avere immondizia.
La questione di legarsi gli utenti cancellando la sim o non permettendo di copiarvi la rubrica dentro è una bufala, saranno 10 anni che ormai grazie alla tecnologia non conviene più tenere la rubrica sulla sim ma su un account internet.
Sulla sim non hai la possibilità di inserire più numeri, foto, indirizzi mail etc. Quindi limiteresti in modo assurdo le funzioni smart per quanto riguarda la parte di telefonia,
Con mio padre son passato da un nokia "originale" ad un S3, poi ad un Lumia ed oggi è approdato a ad un iphone 8 ed il tutto senza perdere contatti e senza passare per la sim.
Concordo che alcuni passaggi anni fa erano un po laboriosi ma nulla che non si trovasse facilmente in rete; oggi sono tutti estremamente semplici se non automatici.

Max(IT) 24-02-2020 16:20

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46636105)
Vedrete che con il passare del tempo con la richiesta di maggior spazio aumenteranno la capacità dei piani allo stesso prezzo, come è già successo in passato.

mah... i 5 Gb sono inadeguati gia' da alcuni anni, eppure non li hanno aumentati :boh:

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46636405)
Fa nulla, è uguale.. il fatto gravissimo e passato inosservato da tutti è che APPLE, una volta inserita la sim in un iphone, copia i contatti e PIALLA la SIM, che ricordiamo a tutti NON è di proprietà di APPLE ma del singolo utente.

Questa è una diabolica furbata, perchè così facendo costringe un sacco di gente inesperta a restare OBBLIGATORIAMENTE legata ad iPHone.

Primo: ma davvero nel 2020 qualcuno usa ancora i contatti sulla sim ? :mbe:

Secondo: ho appena controllato e non e' vero. I numeri di servizio che avevo sulla SIM sono ancora li. Non e' stato piallato nulla.

Wikkle 24-02-2020 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46636797)
La questione di legarsi gli utenti cancellando la sim o non permettendo di copiarvi la rubrica dentro è una bufala

Ti spiego.. facciamo un esempio semplice semplice: sono un vecchietto, sò pochissimo di tecnologia, si rompe l'iphone. Vado dal venditore, e compro un android, mi faccio spostare la sim dall'addetto (visto che non sono pratico)... accendo il nuovo android eh... "non ci sono i numeri"... come facciamo?
Il venditore: "se vuole deve aprire un account x, salvare i numeri ecc....oppure in bluetooth ... oppure comprera un iphone e in 3 minuti tutto funziona come prima!"

Morale della favola? Spero di non doverla scrivere...


Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46636803)
Primo: ma davvero nel 2020 qualcuno usa ancora i contatti sulla sim ? :mbe:

Secondo: ho appena controllato e non e' vero. I numeri di servizio che avevo sulla SIM sono ancora li. Non e' stato piallato nulla.

Primo: mi stai dando del bugiardo e mi dà fastidio, visto che ti ho sempre rispettato mi sembra.

Secondo: uno potrà gestire i suoi contatti come cax vuole? Se anzichè scrivre dottor mario roberto caloggero vuole scrivere solo caloggero, potrà farlo?
se uno vuole avere SOLO i contatti che servono (quindi 300 bastano e avanzano tantissimo) anzichè tenere i numeri dei compagni dell'asilo ed elementari, potrà farlo o no?

Terzo: ripeto, quando passai da android ad iphone (2 anni fà) ho inserito la sim in iphone, chiese "vuoi copiare i contatti" e ovviamente dissi si... ho poi formattato l'android e quando ho avuto bisogno di riusarlo (pochi giorni dopo) rispostando la SIM da iphone ad android, c'erano SOLO i contatti imposti dalla compagni telefonica in questione, quindi 3 contatti.
Nessun mio vecchio contatto.
Anche tu parli di numeri di servizio.. ma i tuoi contatti salvati, ci sono o no?

Max(IT) 24-02-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46636981)
Ti spiego.. facciamo un esempio semplice semplice: sono un vecchietto, sò pochissimo di tecnologia, si rompe l'iphone. Vado dal venditore, e compro un android, mi faccio spostare la sim dall'addetto (visto che non sono pratico)... accendo il nuovo android eh... "non ci sono i numeri"... come facciamo?
Il venditore: "se vuole deve aprire un account x, salvare i numeri ecc....oppure in bluetooth ... oppure comprera un iphone e in 3 minuti tutto funziona come prima!"

Morale della favola? Spero di non doverla scrivere...



Primo: mi stai dando del bugiardo e mi dà fastidio, visto che ti ho sempre rispettato mi sembra.

Secondo: uno potrà gestire i suoi contatti come cax vuole? Se anzichè scrivre dottor mario roberto caloggero vuole scrivere solo caloggero, potrà farlo?
se uno vuole avere SOLO i contatti che servono (quindi 300 bastano e avanzano tantissimo) anzichè tenere i numeri dei compagni dell'asilo ed elementari, potrà farlo o no?

Terzo: ripeto, quando passai da android ad iphone (2 anni fà) ho inserito la sim in iphone, chiese "vuoi copiare i contatti" e ovviamente dissi si... ho poi formattato l'android e quando ho avuto bisogno di riusarlo (pochi giorni dopo) rispostando la SIM da iphone ad android, c'erano SOLO i contatti imposti dalla compagni telefonica in questione, quindi 3 contatti.
Nessun mio vecchio contatto.
Anche tu parli di numeri di servizio.. ma i tuoi contatti salvati, ci sono o no?

Anche il vecchietto nel 2020 non salva i contatti nella SIM.
Ormai NESSUN telefono lo fa di default, Android o iOS che sia.

Nessuno ti sta dando del bugiardo: ti ho detto che gli unici 3 numeri che ho sulla SIM, numeri di servizio visto che è una SIM Corporate, sono ancora li.

Attaccarsi ai "contatti SIM" nel febbraio 2020 mi fa veramente ridere... :stordita:

Sakurambo 24-02-2020 18:37

Vecchietto: falso problema.
Ti ricordo che che già da tempo è stato obbligatorio il passaggio alle sim da 128K perchè quelle vecchie ad unc erto punto non supportavano più i nuovi servizi, poi siamo passati alle micro sim ed alle nano.
Prima delle sim con taglio eri costretto a cambiarle e quindi il tuo ragionamento va a farsi benedire se dovevi salvare la rubrica.
Il tuo esempio è tanto estremizzato ma possiamo ulteriormente estremizzarlo: quanti potrebbero essere i vecchietti che è stati così incauti da avere un simbian con sim 32k ed ora scegliere un cell da 1000€?
Pensi veramente che apple crei un mercato su questa tipologia di utenti, ma veramente? :mbe:
Dai siamo sinceri è giusto sottolineare grandi carenze e bug come ora nell'applicazione "comandi" sullo'uso forsennato del cloud etc, ma su questo sei indifendibile quanto sico sulle sue filosofie hardware :stordita:

Wikkle 24-02-2020 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46636989)
ho detto che gli unici 3 numeri che ho sulla SIM, numeri di servizio visto che è una SIM Corporate, sono ancora li.

Ah vedi... quindi la tua prova non è attendibile

Come ti ho detto, anche i miei numeri di servizio sim sono rimasti li *... sono quelli salvati successivamente che sono stati ingiustamente cancellati... senza avvisare o chiedere nulla.

Non capisco se fai finta di non sentire o cosa.

* l'opertatore telefonico che crea la sim, metterà delle protezioni sui suoi contatti che inserisce, in modo che non si possano cancellare nemmeno innavvertitamente, ed è per quello che loro restano

sicofante 25-02-2020 03:05

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46636797)
... ma concordo in piena con Sico ..

:vicini: :vicini:

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46637007)
... sei indifendibile quanto sico sulle sue filosofie hardware :stordita:

:cry: :cry:

Da sempre Sakurambo prima mi offre la carota poi usa la stessa carota per .... :fuck:!

teo180 25-02-2020 06:22

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46637304)
Ah vedi... quindi la tua prova non è attendibile



Come ti ho detto, anche i miei numeri di servizio sim sono rimasti li *... sono quelli salvati successivamente che sono stati ingiustamente cancellati... senza avvisare o chiedere nulla.



Non capisco se fai finta di non sentire o cosa.



* l'opertatore telefonico che crea la sim, metterà delle protezioni sui suoi contatti che inserisce, in modo che non si possano cancellare nemmeno innavvertitamente, ed è per quello che loro restano



Ma cosa stai dicendo.
L*operatore che mette le protezioni sui suoi contatti?
In ogni caso, sappi che la rubrica di Cloud ha il maggior numero di formati di contatti che si possono esportare, quindi esportare una rubrica da iCloud è più facile di qualsiasi altra rubrica cloud

megamitch 25-02-2020 08:53

Non sarebbe più semplice ammettere il problema dei contatti segnalato è un bug enorme ?

Il telefono ti chiede se vuoi copiare i contatti, tu confermi e lui ti cancella i contatti dalla SIM ? Se non è un bug questo.

Vi siete lamentati fino alla nausea quando in alcuni casi un aggiornamento di Windows cancellava dei dati, e in questo caso invece è una funzionalità utile al cliente ?

Assurdo proprio

Max(IT) 25-02-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46637304)
Ah vedi... quindi la tua prova non è attendibile

Come ti ho detto, anche i miei numeri di servizio sim sono rimasti li *... sono quelli salvati successivamente che sono stati ingiustamente cancellati... senza avvisare o chiedere nulla.

Non capisco se fai finta di non sentire o cosa.

* l'opertatore telefonico che crea la sim, metterà delle protezioni sui suoi contatti che inserisce, in modo che non si possano cancellare nemmeno innavvertitamente, ed è per quello che loro restano

Primo: i miei contatti NON sono dell'operatore (è una SIM corporate e sono contatti aziendali).

Secondo: non esiste alcuna protezione visto che i contatti SIM li puoi cancellare.

Terzo: MA CHI SE NE SBATTE DEI CONTATTI SIM nel 2020 ? :wtf:

recoil 25-02-2020 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46636989)
Anche il vecchietto nel 2020 non salva i contatti nella SIM.
Ormai NESSUN telefono lo fa di default, Android o iOS che sia.

Nessuno ti sta dando del bugiardo: ti ho detto che gli unici 3 numeri che ho sulla SIM, numeri di servizio visto che è una SIM Corporate, sono ancora li.

Attaccarsi ai "contatti SIM" nel febbraio 2020 mi fa veramente ridere... :stordita:

può darsi che il problema ci sia, ho provato a fare una ricerca ma non trovo niente quindi non capisco se è bug o comportamento voluto

l'unica cosa che ho trovato è che se da iPhone fai il reset completo non ti cancella i dati sulla SIM, quindi posso immaginare che non sia il comportamento atteso
nel dubbio segnalerei la cosa, il fatto che non si trovi niente non vuol dire che non esista il problema ma molto probabilmente che quasi nessuno usa più i contatti su SIM e quindi non se ne è accorto
anni fa ai tempi del passaggio Android->iOS credo di aver esportato i contatti con Google, di sicuro non da SIM ma comunque parliamo di chissà quante versioni fa di iOS, da allora ho fatto diversi cambi SIM ma non mi sono mai posto il problema

Max(IT) 25-02-2020 10:55

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46637551)
Non sarebbe più semplice ammettere il problema dei contatti segnalato è un bug enorme ?

Il telefono ti chiede se vuoi copiare i contatti, tu confermi e lui ti cancella i contatti dalla SIM ? Se non è un bug questo.

Vi siete lamentati fino alla nausea quando in alcuni casi un aggiornamento di Windows cancellava dei dati, e in questo caso invece è una funzionalità utile al cliente ?

Assurdo proprio

Non sarebbe più semplice ammettere che state trovando la solita ridicola scusa per parlare male di Apple ?
Ma seriamente c'è qualcuno che viene qui a dirmi che usa i contatti sulla SIM su uno smartphone da 1000 euro ?

Assurdo proprio.

PS: e ridicolo il paragone con il bug di Windows che piallava i dati utente. In questo caso (se accaduto) tra l'altro i dati SIM sarebbero stati eliminati DOPO aver copiato tutto sul telefono, quindi l'utente non ha perso nulla.
Certo che se poi disabilitiamo il backup iCloud almeno sulla rubrica perchè abbiamo manie di persecuzione e giriamo con un cappellino foderato di alluminio perchè gli alieni ci leggono la mente, un pò di problemi ce li cerchiamo noi :boh:

Stiamo davvero parlando del NULLA più assoluto.

Max(IT) 25-02-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46637727)
può darsi che il problema ci sia, ho provato a fare una ricerca ma non trovo niente quindi non capisco se è bug o comportamento voluto

l'unica cosa che ho trovato è che se da iPhone fai il reset completo non ti cancella i dati sulla SIM, quindi posso immaginare che non sia il comportamento atteso
nel dubbio segnalerei la cosa, il fatto che non si trovi niente non vuol dire che non esista il problema ma molto probabilmente che quasi nessuno usa più i contatti su SIM e quindi non se ne è accorto
anni fa ai tempi del passaggio Android->iOS credo di aver esportato i contatti con Google, di sicuro non da SIM ma comunque parliamo di chissà quante versioni fa di iOS, da allora ho fatto diversi cambi SIM ma non mi sono mai posto il problema

io uso Android ed ios in contemporanea e sincronizzo i contatti costantemente. Ci sono millemila modi di farlo senza passare per i contatti SIM (che hanno limiti enormi).

Qui ci fanno passare per fanboy i "soliti noti" ma la mia storia e la mia signature dimostra che io uso Android, ios, Windows in modo equamente suddiviso, ognuno con i propri pregi e difetti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.