Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Matthew79 31-01-2013 15:32

Grazie.

Io ri-andrei di kindle ma mi hannod etto che l'illuminaizone è disuniforme, chiazze aloni rosa....è vero? :oink:

paultherock 31-01-2013 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Matthew79 (Messaggio 38953748)
Grazie.

Io ri-andrei di kindle ma mi hannod etto che l'illuminaizone è disuniforme, chiazze aloni rosa....è vero? :oink:

Diciamo che il Kinlde è quello con più segnalazioni di illuminazione non perfetta. Quello che sembra il meglio dalle prove dei vari portali sembrerebbe essere il Cybook, ma non essendo venduto in Italia ufficialmente non si può garantire sulla massa che non siano stati fortunati quelli che l'hanno recensito. In generale però un minimo di diuniformità devi metterla in conto, specie sui bordi dove risiedono i led.

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 38953702)
Il Nook ST Glow si trova anche negli UK.

Thanks, me l'ero perso.

miriddin 31-01-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Matthew79 (Messaggio 38953559)
Mi spiegate perché si continua a disquisire della "chiusezza" :D del Kindle?

Ti sei risposto da solo: perchè devi usare un programma per convertire!

Dei vari eReaders che posseggo, quello che preferisco è il BeBook che legge di tutto senza alcuna conversione, proprio perchè posso limitarmi a copiare sulla scheda di tutto, compreso i file che ricevo per lavoro, senza aver alcun bisogno di preoccuparmi di doverlo trasformare.

Poi anche altri lettori che offrono anch'essi la navigazione per cartelle, come i Leggo IBS sono più funzionali, ma personalmente trovo che anche i Kobo, con l'assurda mancanza delle navigazione di cartelle ed il poggiarsi completamente sulla gestione dei metadati, siano altrettanto limitati, seppure senza arrivare agli estremi dei Kindle...

Matthew79 31-01-2013 17:11

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 38954181)
Ti sei risposto da solo: perchè devi usare un programma per convertire!

Dei vari eReaders che posseggo, quello che preferisco è il BeBook che legge di tutto senza alcuna conversione, proprio perchè posso limitarmi a copiare sulla scheda di tutto, compreso i file che ricevo per lavoro, senza aver alcun bisogno di preoccuparmi di doverlo trasformare.

Poi anche altri lettori che offrono anch'essi la navigazione per cartelle, come i Leggo IBS sono più funzionali, ma personalmente trovo che anche i Kobo, con l'assurda mancanza delle navigazione di cartelle ed il poggiarsi completamente sulla gestione dei metadati, siano altrettanto limitati, seppure senza arrivare agli estremi dei Kindle...

Chiarissimo grazie, io comunque specifico che leggo soltanto libri, e vorrei passare ad un frontlit...

Ti capisco, e anche nei cellulari/lettori mp3 sono un fan del drag&drog nudo e puro senza dover usare inutili programmi (itunes e simili...)

Non voglio comprare all'estero (cosa che ho già fatto in passato, beninteso) perché se poi arriva con problemi è una seccatura unica...

Quindi la scelta per me -mi pare di aver capito- è tra PW e GLO.

PRO GLO = apertura di formati
CONTRO GLO= instabilità fw (ho letto...)

PRO PAPERWHITE = ? :stordita: (scherzi a parte, ho il Kindle e mi garba)
CONTRO PAPERWHITE = chiusura, chiazze su schermo (sempre letto in giro)

qualche altro pro/contro che aiuti nella scelta?

Grazie :)

miriddin 31-01-2013 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Matthew79 (Messaggio 38954351)
Chiarissimo grazie, io comunque specifico che leggo soltanto libri, e vorrei passare ad un frontlit...

Ti capisco, e anche nei cellulari/lettori mp3 sono un fan del drag&drog nudo e puro senza dover usare inutili programmi (itunes e simili...)

Non voglio comprare all'estero (cosa che ho già fatto in passato, beninteso) perché se poi arriva con problemi è una seccatura unica...

Quindi la scelta per me -mi pare di aver capito- è tra PW e GLO.

Infatti è determinante l'uso che si farà del lettore, che non è necessariamente lo stesso per tutti! :)

Non conosco il Paperwhite, ma ho il Glo e ne sono molto soddisfatto!

Se si hanno molti libri, come nel mio caso, è un pò lunga l'operazione di sistemazione dei metadati, ma una volta sistemata la cosa, il lettore funziona molto bene!

Personalmente avrei limitato la funzione di illuminazione, estendendola invece verso il basso, visto che leggendo la sera al buio la trova eccessiva anche al minimo, ma è comunque molto buona e non ho notato dominanti azzurrine come rilevato da alcuni.

Come "difetto" direi che è un peccato che alcune funzioni avanzate siano disponibili solo con il formato proprietario di Kobo, il kepub, ma non è per me un grosso limite, avendo l'intera mia libreria ePub con il font che preferisco "embedded" nei file (Amaranth).

Riguardo al firmware, io non ho avuto alcun problema pur montando quello più recente, e sebbene abbia anche installato dei plugin.

Il Cybook invece sembrerebbe ottimo, ma dopo la pessima esperienza con l' Odissey non sò se rischierei di prenderlo, visto lo scarso supporto ed il "vizio" di lanciare i dispositivi con firmware non proprio efficienti...

Matthew79 31-01-2013 17:42

Grazie mille chiarissimo....

L'altra sera ho visto al volo il paperwhite di un amico (al buio) e l'estenzione luminosa verso il basso mi pareva notevole...

In settimana lo guarderò emglio e vi riferisco. ;)

Grazie per le info sul glo :)


EDIT: QUI tante recensioni parlano degli aloni rosa sul paperwhite...

Devastator III 31-01-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Devastator III (Messaggio 38938356)
Dopo più di un anno di convinenza con il mio caro T1 stock, ho deciso che è arrivato il momento di rootarlo e vedere che succede ;D
Serve a qualcosa fare un backup prima del root?
Se si, come posso farlo (il backup). Grazie in anticipo :)

Mi quoto :)

Indiana Joe 31-01-2013 19:49

Una volta che hai i libri da parte, il resto non dovrebbe essere un problema.
Poi è un'operazione da un click, eh! :D
Assicurati che sia ben carico piuttosto!

Matthew79 01-02-2013 22:54

Mi sa che mi tengo il mio :oink:

Pess 01-02-2013 23:29

Pare che solo per Lunedì 4 Amazon abbia intenzione di scontare i suoi Kindle... Si tratta di uno sconto per San Valentino...
Non è dato sapere quali prodotti in particolare siano scontati, ma vale la pena dare un'occhiata...
:)

len 02-02-2013 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Matthew79 (Messaggio 38961833)
Mi sa che mi tengo il mio :oink:

perchè???

Matthew79 02-02-2013 16:45

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 38964790)
perchè???


Ho letto sulla pagina amazon le recensioni degli acquirenti, e i feedback negativi su uniformità illuminaizone, aloni rosa e verdi eccetera sono una miriade, e Amazon (che peraltro è FANTASTICA nelle politiche di reso, acquistato decine di volte, sia chiaro) giudica però questo fattore non come un difetto ma come una "peculiarità del prodotto" e c'è chi, cambiato il primo, ha dovuto tenersi il secondo messo anche peggio di quello restituito. :mbe:

Sul Kobo sono un po' indeciso per via dei vari bug di cui si parla, col mio Kindle (quello black da 79€) sto bene (luminosità a parte) ma non mi va di cambiare per andare ad avere problemi...anche se l'illuminaizone mi interesserebbe parecchio perché in camera da letto ho (volontariamente) una luce fioca.

Ansem_93 03-02-2013 16:06

raga io ero indeciso su quale ebook reader economico prendere. in particolare tra il leggo-ibs base e il kindle base.
Ero più propenso per il primo visto che legge molti più formati. Però volevo sapere se magari c'erano anche altri ebook reader come il kindle che con 80€ massimo mi davano uno schermo e-ink pearl. O secondo voi tra il pearl e quello montato dal leggo che è un VizPlex non c'è molta differenza e quindi il leggo va comunque bene?

Indiana Joe 03-02-2013 17:09

Leggiti il primo post, fa sempre bene e immagino che ti sia sfuggito. ;)

Ansem_93 03-02-2013 20:39

da quel che ho visto nel primo post il kindle e l'ibs sono i due migliori ebook reader per 75/80€ giusto?

len 03-02-2013 20:44

io sono sempre più indeciso se prendere il kobo glo o il kindle PW

opterei per il secondo però il kobo mi attira per l'ingresso SD e per il fatto che non dovrei convertire

domani dovrebbero mettere in offerta i kindle e se il prezzo è vantaggioso penso di prenderlo

alla fine può essere che prendo quello liscio visto che onestamente della retroilluminazione me ne faccio poco (ho già un ipad)

len 03-02-2013 20:53

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 38970750)
io sono sempre più indeciso se prendere il kobo glo o il kindle PW

opterei per il secondo però il kobo mi attira per l'ingresso SD e per il fatto che non dovrei convertire

domani dovrebbero mettere in offerta i kindle e se il prezzo è vantaggioso penso di prenderlo

alla fine può essere che prendo quello liscio visto che onestamente della retroilluminazione me ne faccio poco (ho già un ipad)

proprio adesso hanno messo l'offerta per il kindle liscio che adesso costa €59 fino alle 24 di domani e fino ad esaurimento scorte

penso di prenderlo :)

Pess 03-02-2013 21:09

Ma il kindle "base" è come il Kobo "base"? Quest'ultimo l'ho visto in una libreria Mondadori...
Dite che il kindle vale 59€? Se si lo prendo come primo e-reader, anche se ero principalmente interessato alla retroilluminazione...
:)

len 03-02-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Pess (Messaggio 38970855)
Ma il kindle "base" è come il Kobo "base"? Quest'ultimo l'ho visto in una libreria Mondadori...
Dite che il kindle vale 59€? Se si lo prendo come primo e-reader, anche se ero principalmente interessato alla retroilluminazione...
:)

io l'ho preso senza pensarci, l'ho ordinato adesso :D


€20 in meno rispetto al suo prezzo originale, onestamente è un affarone per me

Indiana Joe 03-02-2013 23:29

@Ansem, esatto. Penso che se non hai problemi nel legarti ad Amazon e non ti preoccupa la conversione dei formati, con il Kindle NT a 59€ potresti iniziare con quello.


Quote:

Originariamente inviato da Pess (Messaggio 38970855)
Ma il kindle "base" è come il Kobo "base"? Quest'ultimo l'ho visto in una libreria Mondadori...

Dipende cosa intendi per Kobo "base": se vuoi paragonare il Kindle NT al Kobo Touch (prendendolo come "base" rispetto al modello Glo HD illuminato), sappi che ovviamente il Kobo offre di più (sarebbe da paragonare al Kindle Touch direi), anche se l'ultimo fw sembrerebbe presentare qualche bugghino (sto usando un Kobo Mini e per ora mi sembra che sia tutto ok :mbe: ).
Ovviamente se volevi comparare il Kindle NT con il Kobo Mini, non metterti nemmeno: la differenza di polliciaggio potrebbe essere in tal caso vantaggiosa per il Kindle se intendi affrontare qualche lettura di pdf. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.