Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


papero giallo 27-08-2007 11:50

Blue spirit,
condivo il tuo pensiero, intanto scarico il programma e poi attendo i ns esperti...:D

Riverside 28-08-2007 00:16

Ho fatto installare Antivir sul P.C. ad una amica.
Ovviamente, la configurazione è quella proposta da Juninho.
Solo una informazione (è probabile che, nel contesto del thread il quesito sia stato già posto, ma, in questo periodo, non ho molto tempo per leggere 12 e passa pagine di reply) : per quanto riguarda l'impostazione della scansione dei file trasferiti attraverso MSN Messenger, quale, tra i diversi exe, bisogna settare nelle opzioni del client di messaggistica immediata?

juninho85 28-08-2007 00:21

mi pare sia avscan.exe

GmG 28-08-2007 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Riverside (Messaggio 18426924)
Ho fatto installare Antivir sul P.C. ad una amica.
Ovviamente, la configurazione è quella proposta da Juninho.
Solo una informazione (è probabile che, nel contesto del thread il quesito sia stato già posto, ma, in questo periodo, non ho molto tempo per leggere 12 e passa pagine di reply) : per quanto riguarda l'impostazione della scansione dei file trasferiti attraverso MSN Messenger, quale, tra i diversi exe, bisogna settare nelle opzioni del client di messaggistica immediata?

"c:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /CFG="c:\profile.txt" /PATH=%file%

dove il contenuto di profile.txt è

Codice:

[CFG]
GuiMode=3
ExitMode=3

[SEARCH]
Parameter=0x00000002
Parameter=0x00000020
Parameter=0x00000100
Parameter=0x00000400
Parameter=0x00010000
Parameter=0x00000080

[SCANNER]
BootsektorStart=0
Memory=0
ScanRootkits=0

La creazione del nuovo profilo serve per evitare di eseguire la scansione del MBR della memoria e dell'anti-rootkit che non sono necessari.

EDIT: alcune niformazioni sul profilo

[CFG]
GuiMode=1 -> normal
GuiMode=2 -> Minimized
GuiMode=3 -> Invisible
ExitMode=3 -> exit automatically

[SEARCH]
Parameter=0x00000020 -> skip running processes from scanning

--------------
Per WinRAR sostituire /PATH=%file% con /PATH="%f"

Gab84mo 28-08-2007 10:59

Juni perché non lo integri nel primo topic :read:

AnCa 29-08-2007 09:56

Pop3 Reloaded
 
Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18393855)
in prima pagina non ho messo nessun riferimento,però vista la periodicità con cui leggo questa cosa mi toccherà provvedere a fare almeno un cenno alla questione ;)

Spulciando in un altro Ho thread ho trovato una precedente discussione (che ti risulterà familiare;) ) in cui si affrontava il discorso della scansione delle mail:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...l#post12711107

Più avanti veniva consigliato di affiancare eventualmente ad AntiVir il modulo clammail per il controllo della posta in arrivo tramite pop3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=937

Non mi è sembrato che ci fossero incompatibilità tra Antivir e Clammail ma visto da quanto ti occupi di Antivir, mi piacerebbe avere un tuo parere al riguardo.
Ciao e grazie

sampei.nihira 29-08-2007 16:02

Oggi nuova versione del SEARCH ENGINE:

7.04.01.66

juninho85 29-08-2007 23:07

Quote:

Originariamente inviato da AnCa (Messaggio 18444540)
Spulciando in un altro Ho thread ho trovato una precedente discussione (che ti risulterà familiare;) ) in cui si affrontava il discorso della scansione delle mail:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...l#post12711107

Più avanti veniva consigliato di affiancare eventualmente ad AntiVir il modulo clammail per il controllo della posta in arrivo tramite pop3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=937

Non mi è sembrato che ci fossero incompatibilità tra Antivir e Clammail ma visto da quanto ti occupi di Antivir, mi piacerebbe avere un tuo parere al riguardo.
Ciao e grazie

guarda...l'unica differenza sta nel fatto che con ClamMail l'eventuale allegato viene analizzato in fase di scaricamento in quanto viene applicato un "filtro" dedicato in lettura sulla porta POP3,e non a download ultimato,come invece accade con avira.
per questo dire che avira "non scansiona la posta" e sbagliato,semmai è corretto dire che avira personal non dispone di un filtro di scansione POP3 per la posta in entrata/uscita

AnCa 30-08-2007 14:39

Infatti non ti chiedevo un confronto tra i due programmi ma se, in base alla tua esperienza, il loro utilizzo combinato può dare luogo ad inconvenienti, se sia preferibile disabilitare il modulo on-access di AntiVir quando Clam. controlla il download dei messaggi (?),...
Visto il numero (e le date ;) ) dei post al riguardo pensavo che tu avessi provato l'accoppiata o avessi comunque ricevuto qualche segnalazione. Non è per dare contro ad AntiVir o per continuare la diatriba sull'assenza del modulo di scansione pop3
Ciao

Filo90 30-08-2007 18:20

alcune volte il file sched.exe mi da errore e non riesco più ad aggiornare antivir, ora il modo per aggiornarlo cmq l'ho trovato, ma nessuno sa come risolvere il problema di scheduler not loaded?

juninho85 30-08-2007 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Filo90 (Messaggio 18469302)
alcune volte il file sched.exe mi da errore e non riesco più ad aggiornare antivir, ora il modo per aggiornarlo cmq l'ho trovato, ma nessuno sa come risolvere il problema di scheduler not loaded?

sei sicuro di non avere il servizio scheduler impostato su "avvio manuale" dai servizi di windows?
Quote:

Originariamente inviato da AnCa (Messaggio 18465246)
Infatti non ti chiedevo un confronto tra i due programmi ma se, in base alla tua esperienza, il loro utilizzo combinato può dare luogo ad inconvenienti, se sia preferibile disabilitare il modulo on-access di AntiVir quando Clam. controlla il download dei messaggi (?),...
Visto il numero (e le date ;) ) dei post al riguardo pensavo che tu avessi provato l'accoppiata o avessi comunque ricevuto qualche segnalazione. Non è per dare contro ad AntiVir o per continuare la diatriba sull'assenza del modulo di scansione pop3
Ciao

ho voluto precisare perchè nei post da te quotati vien detto che avira non scansione le mail,cosa che non corrisponde al vero.
personalmente comunque sconsiglio clammail in quanto,utilizzando il motore di clamAV i virus da lui conosciuti dunque le potenziali segnalazioni di rilevazione sono bassine....se poi volete comunque utilizzarlo si tratta comunque di una precauzione in più...clamAV scansionerà la posta DURANTE lo scaricamento della stessa mentre invece avira entrerà in funzione una vosta scaricato tutto

juninho85 30-08-2007 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Gab84mo (Messaggio 18430100)
Juni perché non lo integri nel primo topic :read:

nel WE penserò anche a questo ;)

AnCa 31-08-2007 06:30

Grazie per le informazioni e buon WE!

Filo90 31-08-2007 18:25

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18472005)
sei sicuro di non avere il servizio scheduler impostato su "avvio manuale" dai servizi di windows?

no è impostato su auotmatic :rolleyes:

juninho85 31-08-2007 23:59

Quote:

Originariamente inviato da Filo90 (Messaggio 18484741)
no è impostato su auotmatic :rolleyes:

allora riscarica l'installer di avira e seleziona in fase di installazione "modify/repair"

Keyfaiv 01-09-2007 14:56

Chiedo scusa se mi intrometto così:
ho notato che la prima pagina fa riferimento a una versione di Avira lievemente differente rispetto all'ultima presente, con qualche nuovo punto in più rispetto all'ottima guida presente (a tal proposito rigrazio moltissimo chi si è adoperato per farmi da guida passo passo per configurare il programma al meglio).
Una sola domanda: sono passato da Active Virus Shield ad avira 7 Free.. si sa se nelle prossime versioni, la Free potrebbe avere, in qualche modo, il controllo diretto della posta? (cmq so che viene controllata attraverso l'esame dei file pst)
P.S. Grazie a tutti coloro hanno collaborato a questa discussione :)

juninho85 01-09-2007 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 18495094)
Chiedo scusa se mi intrometto così:
ho notato che la prima pagina fa riferimento a una versione di Avira lievemente differente rispetto all'ultima presente, con qualche nuovo punto in più rispetto all'ottima guida presente (a tal proposito rigrazio moltissimo chi si è adoperato per farmi da guida passo passo per configurare il programma al meglio).

parli della rootkit detection?...devo includere anche quella :D
fatto:O
Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 18495094)
Una sola domanda: sono passato da Active Virus Shield ad avira 7 Free.. si sa se nelle prossime versioni, la Free potrebbe avere, in qualche modo, il controllo diretto della posta? (cmq so che viene controllata attraverso l'esame dei file pst)

non circola nessuna voce a riguardo

juninho85 01-09-2007 17:35

aggiunti i parametri di scansione con avira per winrar e live messenger,grazie mille a GmG per le dritte!;)

fabrixx2 02-09-2007 14:33

Volevo mettere Antivir 7 su un vecchio portatile con 64 mb ram e windows 98 se.

Me lo hanno dato da sistemare, tra le altre cose ho notato che c'era il Norton 2004 incasinatissimo.
Ho pensato bene di levarlo, ma quando vato a metterci sopra il mio buon antivir, mi scompatta il setup, ma poi mi da un Runtime error e tutto si blocca....

Che palle...eventualmente sapete mica se c'è un altro antivir leggero.
Non'ho l'installer del norton 2004 e qualcosa gli devo mettere....

Se gli metto la versione vecchia di antivir (quella con quella orrenda GUI) che magari si trova ancora, si aggiornerà??

Aspetto una risposta..

Secondo voi è il caso di mettere anche un firewall tipo zone alarm o siamo fuori risorse...?


Per conto mio avrei messo un linux minimale, ma ho paura che il mio responsabile al lavoro (proprietario del vecchio pc) non apprezzi il cambio..

Ciao :)

oRpo 02-09-2007 14:54

Antivir non lo puoi mettere (neppure la ver 6) poichè non è piu' compatibile con le versioni 9.x di windows!

Ti consiglio, come av leggero, di mettere VirIT e se vuoi anche ClamWIn (ques'ultimo è privo di real time e quindi i due non vanno in conflitto).
Come firewall invece ti consiglierei comodo, ma non è compatibile cn win 98 (non ne sono sicuro al 100%) oppure Jetico firewall (questo si che è compatible con il 98).

ZA te lo sconsiglio vivamente!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.