Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


Etchelon 18-04-2009 20:38

Ciao, è normale che il client GPU mi utilizzi al 100% uno dei 3 core del processore? Ovvio che la GPU da sola non può lavorare, ma se tutto il resto è in idle un core sta a riposo a 800 MHz, uno a 2400 e l'altro 3200...
E poi, il client CPU è single threaded? Se sì potrei piazzarne uno sul core 2, così lascio libero solo un core per le cose fondamentali (tipo giocare :D ).
:sofico:

LDP 19-04-2009 00:43

Etchelon
Quel 100% del core è normalissimo se nel momento della verifica avevi l' interfaccia grafica della GPU aperta... (infatti va sempre tenuta chiusa, visto che è inutile e consuma risorse....)

Che Scheda Video hai ?!?!
Se è una ATI, in genere a seconda delle UW, si possono avere significative percentuali del core impegnato...



Se hai una ATI, ti consiglio di istallare 3 core (Lascia quello associato al folding GPU libero), se hai una Nvidea 4 core.....

In gerne io con il mio Quad core itel 9550, non ho mai la necessita di disattivare i client e li lascio girare tranquillamente.... i giochi vanno lisci....
Però se lo ritieni necessario, tramite FahSpy, un programma simile a FahMon, è possibile mettere in pausa uno o + più client...
Quindi ti basta, prima di giocare, disattivare il numero di client, che ritieni opportuno....

La guida è qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...438537&page=90




Per settare FahSpy Leggiti le pagine dopo... se hai bisogno chiedi pure...

Etchelon 19-04-2009 11:28

Grazie, la configurazione è in firma! Cmq il terzo core (di 3, non 4) è sempre impegnato anche quando F@H è ridotto a icona nella system tray bar. E sì, ho notato che la finestra grafica ciuccia risorse, le iterazioni al secondo passano da 1000+ a 250 circa quando la apro :eek:
Cmq ora mi leggo quel thread e installo anche il client CPU :D

davide155 19-04-2009 11:45

E' da ieri che uno dei 4 client cpu che ho aperto fa fatica a prendere lavoro.
Anzi non lo prende proprio........

Ci sono problemi coi server?

gabi.2437 19-04-2009 11:48

Devo dire che ho avuto qualche problemino pure io con le WU, fa più tentativi per prenderle

davide155 19-04-2009 12:30

Tutt'ora non prende niente........provo in continuazione anche a chiuderlo e a riaprirlo ma nulla da fare.

Adesso è al decimo tentativo FAILED......avranno problemi coi server......

Demirulez 19-04-2009 12:43

Con il client GPU per adesso non ho problemi, comunque provate a dare un occhiata QUI.

davide155 19-04-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Demirulez (Messaggio 27147209)
Con il client GPU per adesso non ho problemi, comunque provate a dare un occhiata QUI.

Il client gpu ha WU diverse come avevo specificato nell'altra pagina quindi ammeno che non collassino tutti i server non c'è un intersecazione tra client gpu e cpu.

Cmq ho provato più volte a dare un'occhiata a quella pagina ma non ci ho mai capito una mazza :asd:

Demirulez 19-04-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 27148058)
Il client gpu ha WU diverse come avevo specificato nell'altra pagina quindi ammeno che non collassino tutti i server non c'è un intersecazione tra client gpu e cpu.

Cmq ho provato più volte a dare un'occhiata a quella pagina ma non ci ho mai capito una mazza :asd:

Già è vero lol, è parecchio incasinata. :sofico:

LDP 19-04-2009 14:27

Demirulez

l senso alla fine....?
Cosa dovrebbe dirci alla fine, quel coso....?

gabi.2437 19-04-2009 14:53

E' la pagina dello stato dei server :fagiano:

davide155 19-04-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 27149314)
E' la pagina dello stato dei server :fagiano:

Ma te riesci a decifrarla quella pagina?

Io su 4 client cpu, 3 riescono a prendere le WU, 1 no..........vorrei sapere il perchè :rolleyes:

gabi.2437 19-04-2009 15:59

Boh, non lo so, cmq non ci capisco niente di quella pagina, ma una cosa è certa, quella pagina è completa :O

Demirulez 19-04-2009 18:20

Cavolo non avevo ancora macinato WU da 1888 crediti :eek:. Sono progetti nuovi? Come Core FahMon mi segna: GPU2 NV MT, prima avevo sempre GPUv2 Gromacs, anche a voi capitano? Sto frustando per bene la mia vga :D.

davide155 19-04-2009 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Demirulez (Messaggio 27151898)
Cavolo non avevo ancora macinato WU da 1888 crediti :eek:. Sono progetti nuovi? Come Core FahMon mi segna: GPU2 NV MT, prima avevo sempre GPUv2 Gromacs, anche a voi capitano? Sto frustando per bene la mia vga :D.

Si mi capitavano prima......adesso è un pò che non le vedo.
Cmq quelle WU a me andavano a scatti.

Demirulez 19-04-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 27152618)
Si mi capitavano prima......adesso è un pò che non le vedo.
Cmq quelle WU a me andavano a scatti.

Infatti è quello che sto notando, tipo le elabora ad intervalli, sembra ci metta un eternità a finirla, non capisco perchè, se infatti apro il display a volte vedo la test protein a volte invece la WU esatta, e comunque si nota dalla temperatura della mia vga che non sta lavorando :confused:.

davide155 19-04-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Demirulez (Messaggio 27152743)
Infatti è quello che sto notando, tipo le elabora ad intervalli, sembra ci metta un eternità a finirla, non capisco perchè, se infatti apro il display a volte vedo la test protein a volte invece la WU esatta, e comunque si nota dalla temperatura della mia vga che non sta lavorando :confused:.

Esatto......stessa cosa che succede a me e anche ad altri ragazzi.
Sono le WU che sono in versione beta. Le stanno provando e le gettano nella mischia ogni tanto.

Cmq danno 1800 crediti perchè appunto ci mette circa 10ore. Per questo che i crediti sono così alti.

Demirulez 19-04-2009 19:38

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 27152789)
Esatto......stessa cosa che succede a me e anche ad altri ragazzi.
Sono le WU che sono in versione beta. Le stanno provando e le gettano nella mischia ogni tanto.

Cmq danno 1800 crediti perchè appunto ci mette circa 10ore. Per questo che i crediti sono così alti.

Si molto probabilemente le stanno testando. Qualcuno ha benchmark o esperienze con la serie Quadro di nvidia che supportano CUDA (e quindi F@H), perchè vorrei fare installare a mio fratello il client GPU a lavoro che appunto ha una vga Quadro.

davide155 19-04-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Demirulez (Messaggio 27152872)
Si molto probabilemente le stanno testando. Qualcuno ha benchmark o esperienze con la serie Quadro di nvidia che supportano CUDA (e quindi F@H), perchè vorrei fare installare a mio fratello il client GPU a lavoro che appunto ha una vga Quadro.

Bella domanda..........onestamente non ci ho mai pensato alle quadro.......chissà che non abbiano una potenza nascosta grazie ai super driver.

Cmq mi ha scaricato ora per la cpu una WU da 84 crediti :mbe:

Demirulez 19-04-2009 19:46

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 27152940)
Bella domanda..........onestamente non ci ho mai pensato alle quadro.......chissà che non abbiano una potenza nascosta grazie ai super driver.

Cmq mi ha scaricato ora per la cpu una WU da 84 crediti :mbe:

Lol, beh dai son sempre punti preziosi. Domani vi vaccio sapere, sperando che la sua supporti cuda, anche se dovrebbe perchè è recente, come vanno le Quadro con F@H, anche perchè cercando un attimo con google a prima vista non ho trovato nulla a riguardo ;) .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.