Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Bescio 11-09-2007 17:25

Quote:

Originariamente inviato da lowenz (Messaggio 18643031)
OH OH!

Grazie 100000! :D

Edit: i link sono tutti morti :cry:


Morti? :eek: Son sicuro di aver usufruito del sito non piu di un annetto fà senza problemi ... :stordita:

Conoscendo le numerazioni dei vari drivers, se googli un po, dovresti trovare tutto ;)

lele.miky 11-09-2007 17:30

ciao a tutti,mi è arrivata oggi una riva128zx 8mb,purtroppo non riesco a trovare i driver per XP,sapete se ce ne sono in giro?con quelli di XP non mi va l'accellerazione ne AGP ne OGL

grazie mille
ciao

lowenz 11-09-2007 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Bescio (Messaggio 18648284)
Morti? :eek: Son sicuro di aver usufruito del sito non piu di un annetto fà senza problemi ... :stordita:

Conoscendo le numerazioni dei vari drivers, se googli un po, dovresti trovare tutto ;)

Cmq per la Rage 128 Pro quelli linkati lì sono gli stessi linkati sul sito di ATI, almeno per XP, altri non ne esistono a quando pare :cry:

Crisp 12-09-2007 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18621964)
Passando alla Virge avrai un decadimento della qualità e velocità 2D e, verosimilmente, anche minori prestazioni in 3D, dato che l'acceleratore da te usato è una M3D, che scrive nel framebuffer della VGA principale. Non sono da escludere, infine, problemi di compatibilità tra le 2 schede, dato che i driver della Virge risalgono all'anteguerra.

per quanto riguarda la qualità la virge dovrebbe essere meglio della mistique perchè ha più filtri disponibile.
Basta vedere TombRaider S3 e TombRaider per la mystique.
La versione S3 graficamente migliore, dato che la mystique mostra un brutto prespective mode che la S3 risolve con un bel bilinear filtering. (sono passati anni, magari mi sbaglio )

Per la velocità si, il Virge è più lento, ma la M3D è talmente lenta e i giochi che la supportano si contano nelle dita di 1 mano..
Come prestazioni era uguale su entrambe le schede o cmq la differenza è talmente minima che non si nota molto.

Murakami 12-09-2007 07:50

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 18648361)
ciao a tutti,mi è arrivata oggi una riva128zx 8mb,purtroppo non riesco a trovare i driver per XP,sapete se ce ne sono in giro?con quelli di XP non mi va l'accellerazione ne AGP ne OGL

grazie mille
ciao

Non esistono, mi spiace. Se non sai che fartene della scheda te la compro io.

shodan 12-09-2007 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18496725)
Mamma mia: sicuro che la differenza sia così tanta? E' vero che sono 192 bit contro 64, però il Voodoo2 usa la olderrima EDO RAM... :mc:

Ola', le ferie sono finite... e le mie vacanze al mare pure (a dire il vero sono tornato domenica, ma non trovavao un secondo per postare!).

La Voodoo2 utilizza sì la vecchia EDO RAM, ma con frequenza di 90 Mhz e tempi di accesso di 25 / 30 ns (e ricordo che con la EDO RAM il tempo di accesso indica quanto tempo occorre per avere il primo bit di dati, mentre la SDRAM deve effettuare alcune sincronizzazioni).
Inoltre il bus della Voodoo2 è di 192 bit, o, meglio, di 3x64 bit; in condizioni di single-texture sono sfruttati solo 2 bus a 64 bit.
Come banda è quindi molto superiore alla TNT2 M64, ma in condizioni di single-texture e a 16 bit di colore quest'ultima è sicuramente superiore.
A risoluzioni più alte invece la Voodoo2 dovrebbe avvantaggiarsi...

Ciao. :)

shodan 12-09-2007 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 18655087)
per quanto riguarda la qualità la virge dovrebbe essere meglio della mistique perchè ha più filtri disponibile.
Basta vedere TombRaider S3 e TombRaider per la mystique.
La versione S3 graficamente migliore, dato che la mystique mostra un brutto prespective mode che la S3 risolve con un bel bilinear filtering. (sono passati anni, magari mi sbaglio )

Per la velocità si, il Virge è più lento, ma la M3D è talmente lenta e i giochi che la supportano si contano nelle dita di 1 mano..
Come prestazioni era uguale su entrambe le schede o cmq la differenza è talmente minima che non si nota molto.

Il più grosso limite di una Virge, usata come scheda 2D, è la qualità del RAMDAC: le prime Virge avevano un RAMDAC a 135 Mhz (come le Trio64) e filtri di non elevatissima qualità. Di conseguenza, la qualità 2D ne risentiva a risoluzioni superiori a 800x600. Le Virge DX/GX portarno il RAMDAC a 170 Mhz, ma rimaneva la non eccelsa qualità dei filtri sull'uscita VGA.
La Virge VX, invece, aveva un RAMDAC a 220 Mhz, una qualità costruttiva decisamente elevata e ben 8 MB di VRAM: nel 2D si rivelò più un concorrente della Millenium che della Mystique (anche il prezzo era molto elevato).

Riguardo a Tomb Rider, premetto che non l'ho mai provato con una Mystique, ma TR2 era uno dei pochi giochi che andavano discretamente anche con la mia Virge 325 PCI 4 MB (la più scarsa della famiglia, insomma! :D). Ricordo che ci giocavo sotto Win95 in finestra, con il desktop a risoluzione di 640x480x24 e la finestra del gioco a 512x384, sempre a 24 bit.

Ciao. :)

Murakami 12-09-2007 09:17

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18656409)
Riguardo a Tomb Rider, premetto che non l'ho mai provato con una Mystique, ma TR2 era uno dei pochi giochi che andavano discretamente anche con la mia Virge 325 PCI 4 MB (la più scarsa della famiglia, insomma! :D). Ricordo che ci giocavo sotto Win95 in finestra, con il desktop a risoluzione di 640x480x24 e la finestra del gioco a 512x384, sempre a 24 bit.

Ciao. :)

A me dispiace sempre svilire l'oggetto del tuo desiderio e passione, ma in Tomb Raider (con l'eseguibile ottimizzato per entrambe le schede) la Virge era circa 2 volte più lenta di una Mystique, a fronte del solo bilinear filtering aggiunto: dato che si parla di circa 15 frames contro 30, capisci che il gioco non valeva la candela... :fagiano:

lele.miky 12-09-2007 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18656001)
Non esistono, mi spiace. Se non sai che fartene della scheda te la compro io.

ciao,non la vendo assolutamente,ho fatto carte false per averla,non me ne sbarazzero mai,inoltre ho messo su un secondo hdd con win98se e gli ultimi driver per 128zx e va alla grande,ho provato al momento solo powerslide e 800x600*16 funziona alla grande oggi provo a salire di risoluzione e provo altri giochi tipo quake2 ,unreal se lo trovo ed altri

cmq se volete raccontarmi qualcosa su riva128 e 128zx non sarebbe male,purtroppo mi ricordo poco di questa scheda,solo che aveva qualche problema di resa nel rendering che non so se sia poi stata effettivamente migliorata con il 128zx,ma penso di si perche da quel poco che ho visto non mi è sembrata male la resa

aspetto chi si ricorda meglio le differenze

grazie
ciao

Murakami 12-09-2007 09:50

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 18656952)
ciao,non la vendo assolutamente,ho fatto carte false per averla,non me ne sbarazzero mai,inoltre ho messo su un secondo hdd con win98se e gli ultimi driver per 128zx e va alla grande,ho provato al momento solo powerslide e 800x600*16 funziona alla grande oggi provo a salire di risoluzione e provo altri giochi tipo quake2 ,unreal se lo trovo ed altri

cmq se volete raccontarmi qualcosa su riva128 e 128zx non sarebbe male,purtroppo mi ricordo poco di questa scheda,solo che aveva qualche problema di resa nel rendering che non so se sia poi stata effettivamente migliorata con il 128zx,ma penso di si perche da quel poco che ho visto non mi è sembrata male la resa

aspetto chi si ricorda meglio le differenze

grazie
ciao

Le differenze, che io sappia, sono soltanto:

1) AGP 2X anzichè 1X;
2) il doppio di RAM.

Gli 8 mega consentono di attivare il full scene antialiasing -al posto dell'edge-, attivabile da driver (3.37): fammi una cortesia, provalo e dimmi se funziona da qualche parte (ne dubito vivamente).
http://developer.nvidia.com/object/RIVA_128_FAQ.html

walter sampei 12-09-2007 09:55

dalle faq nvidia

7. How does RIVA 128 perform with various CPU speeds?
RIVA 128 is designed for both Pentium and Pentium II-class machines. It's powerful 100MHz 128-bit architecture, capable of processing 5 GFLOPS and 15 billion operations per second, provides maximum 2D and 3D acceleration for every application, regardless of which CPU it's being processed on. However, because of this massive processing capability, RIVA 128 can scale with CPU's even faster than the current Pentium II 300 MHz.

onestamente 5 gflops mi sembrano tantini... :confused:

shodan 12-09-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18656597)
A me dispiace sempre svilire l'oggetto del tuo desiderio e passione, ma in Tomb Raider (con l'eseguibile ottimizzato per entrambe le schede) la Virge era circa 2 volte più lenta di una Mystique, a fronte del solo bilinear filtering aggiunto: dato che si parla di circa 15 frames contro 30, capisci che il gioco non valeva la candela... :fagiano:

Pfui... sei solo invidioso... :p
Comunque TR2 lo giocavo a risoluzione 512x384x24, quindi piuttosto bassa, e avevo una 20ina di frame/sec. Non molti, ma per un gioco come TR2 poteva andare...
Piuttosto, non ho mai visto in azione TR su una Mystique: non ho idea di come vada! :fagiano:

shodan 12-09-2007 10:11

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18657115)
dalle faq nvidia

7. How does RIVA 128 perform with various CPU speeds?
RIVA 128 is designed for both Pentium and Pentium II-class machines. It's powerful 100MHz 128-bit architecture, capable of processing 5 GFLOPS and 15 billion operations per second, provides maximum 2D and 3D acceleration for every application, regardless of which CPU it's being processed on. However, because of this massive processing capability, RIVA 128 can scale with CPU's even faster than the current Pentium II 300 MHz.

onestamente 5 gflops mi sembrano tantini... :confused:

Se non ricordo male, 5 GFLOP erano riferiti al motore di triangle setup e 15 GOP erano riferiti al texture fetch / blending.
Comunque, in effetti, 5 GFLOP paiono tantini, se si pensa che Nvidia accredita NV40 di 40 GPLOP...

Ciao. :)

shodan 12-09-2007 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18657034)
Le differenze, che io sappia, sono soltanto:

1) AGP 2X anzichè 1X;
2) il doppio di RAM.

Gli 8 mega consentono di attivare il full scene antialiasing -al posto dell'edge-, attivabile da driver (3.37): fammi una cortesia, provalo e dimmi se funziona da qualche parte (ne dubito vivamente).
http://developer.nvidia.com/object/RIVA_128_FAQ.html

Mi pare che lo ZX avesse anche frequenze di core/mem più elevate: Nvidia dichiarava un +50% di prestazioni rispetto al Riva 128 liscio.
PS: ma l'edge antialiasing ha mai funzionato? Era quello di tipo sort-dipendent, giusto?

Murakami 12-09-2007 10:14

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18657273)
Piuttosto, non ho mai visto in azione TR su una Mystique: non ho idea di come vada! :fagiano:

Sembra la versione software, con qualche differenza marginale nel texturing: solo che è molto più fluido.

walter sampei 12-09-2007 10:14

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18657346)
Se non ricordo male, 5 GFLOP erano riferiti al motore di triangle setup e 15 GOP erano riferiti al texture fetch / blending.
Comunque, in effetti, 5 GFLOP paiono tantini, se si pensa che Nvidia accredita NV40 di 40 GPLOP...

Ciao. :)

infatti, se non ricordo male erano riusciti a spremere da una geffo 5700 qualcosa come 8 o 10 gflops e gia' pareva qualcosa di incredibile...

non e' che hanno saltato lo 0 e la virgola? :D

Murakami 12-09-2007 10:15

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18657358)
Mi pare che lo ZX avesse anche frequenze di core/mem più elevate: Nvidia dichiarava un +50% di prestazioni rispetto al Riva 128 liscio.
PS: ma l'edge antialiasing ha mai funzionato? Era quello di tipo sort-dipendent, giusto?

L'antialiasing non ha mai funzionato sul TNT, figurarsi con il Riva 128... :doh:
In effetti, le frequenze dello ZX dovrebbero essere più elevate, ma il 50% di prestazioni in più non si è mai visto da nessuna parte; a volte era persino più lento.

ReDeX 12-09-2007 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18657395)
Sembra la versione software, con qualche differenza marginale nel texturing: solo che è molto più fluido.

Era anche migliore dal punto di vista cromatico, andava a 16bit contro gli 8 della versione software, e poi come hai già detto era molto più fluido. :D

lele.miky 12-09-2007 11:16

quindi i problemi di qualita d'immagine rimangono?io purtroppo non ho mai visto all'opera il riva128 ma questo zx non se la cava male,oggi pome posto qualche screen

cosa dovrei provare di preciso

Quote:

Le differenze, che io sappia, sono soltanto:

1) AGP 2X anzichè 1X;
2) il doppio di RAM.

Gli 8 mega consentono di attivare il full scene antialiasing -al posto dell'edge-, attivabile da driver (3.37): fammi una cortesia, provalo e dimmi se funziona da qualche parte (ne dubito vivamente).
http://developer.nvidia.com/object/RIVA_128_FAQ.html
cosa devo provare?

Murakami 12-09-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX (Messaggio 18658414)
Era anche migliore dal punto di vista cromatico, andava a 16bit contro gli 8 della versione software, e poi come hai già detto era molto più fluido. :D

Giusto (anche perchè non credo che la scheda acceleri in hardware le modalità a 8 bit, ma non ne sono sicuro)... :read: :O

Murakami 12-09-2007 11:24

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 18658466)
quindi i problemi di qualita d'immagine rimangono?io purtroppo non ho mai visto all'opera il riva128 ma questo zx non se la cava male,oggi pome posto qualche screen

cosa dovrei provare di preciso



cosa devo provare?

Prova un vecchio gioco (Quake2 o Forsaken vanno bene: anzi, sarebbe bene entrambi, così vediamo sia OGL che D3D) e cerca nel pannello dei driver il full scene antialiasing; attivalo e vai... :read:

lele.miky 12-09-2007 12:56

ok,oggi pomeriggio provvedo

Malek86 12-09-2007 19:07

Uhm, vedo che c'è un po' di disaccordo...

Allora vi faccio una domanda ulteriore, così risolvo. Supponiamo che io voglia prendere una scheda video PCI più o meno potente come una Voodoo 2, o anche meno... però non un acceleratore grafico, una scheda unica 2D/3D. Cosa potrei prendere? Considerate che ho un Pentium MMX 166 che farebbe da collo di bottiglia, quindi non credo mi serva niente di più veloce di una Voodoo 2, e forse sarebbe comunque troppo...

Mi interessa comunque che non sia troppo dipendente dalla CPU (posso togliere di mezzo il PowerVR :doh: ), che abbia una buona qualità 2D e che i giochi la supportino abbastanza. Pensavo una Voodoo Banshee o qualcosa del genere, ma magari è già troppo. Voi che dite? Mi vanno bene anche altre marche, comunque.

alfredino85 12-09-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 18666798)

Mi interessa comunque che non sia troppo dipendente dalla CPU (posso togliere di mezzo il PowerVR :doh: ), che abbia una buona qualità 2D e che i giochi la supportino abbastanza. Pensavo una Voodoo Banshee o qualcosa del genere, ma magari è già troppo. Voi che dite? Mi vanno bene anche altre marche, comunque.

la banshee è su base voodoo2 con in aggiunta la sezione 2d che prima era data dalla scheda a cui si appoggiava....
quindi la banshee non entra nelle tue specifiche...

shodan 12-09-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviato da alfredino85 (Messaggio 18667170)
la banshee è su base voodoo2 con in aggiunta la sezione 2d che prima era data dalla scheda a cui si appoggiava....
quindi la banshee non entra nelle tue specifiche...

La Voodoo Banshee è generalmente meno potente di una Voodoo2... direi che quindi va benissimo! ;)
Inoltre i chip 3dfx sono, storicamente, tra quelli meno dipendenti dalle prestazioni del processore (almeno rispetto ai powevr pcx1-2 / riva / 3dlabs / rage pro).

Ciao. :)

alfredino85 12-09-2007 19:54

beh le altre non le conosco perchè non le ho mai provate e mai possedute...
cmq sempre se non mi sbaglio a sto punto ricordo che la banschee fosse basata sul voodoo engene 2 come è possibile che fosse meno performante? :confused:

la mia è una domanda non una provocazione... :fagiano:

Murakami 12-09-2007 20:20

Quote:

Originariamente inviato da alfredino85 (Messaggio 18667589)
beh le altre non le conosco perchè non le ho mai provate e mai possedute...
cmq sempre se non mi sbaglio a sto punto ricordo che la banschee fosse basata sul voodoo engene 2 come è possibile che fosse meno performante? :confused:

la mia è una domanda non una provocazione... :fagiano:

Il Banshee aveva frequenza più alta e memorie più performanti, ma un texel engine in meno: questo comporta prestazioni superiori nei giochi single texture, ma inferiori in quelli capaci di multitexturing.

Murakami 12-09-2007 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 18666798)
Uhm, vedo che c'è un po' di disaccordo...

Allora vi faccio una domanda ulteriore, così risolvo. Supponiamo che io voglia prendere una scheda video PCI più o meno potente come una Voodoo 2, o anche meno... però non un acceleratore grafico, una scheda unica 2D/3D. Cosa potrei prendere? Considerate che ho un Pentium MMX 166 che farebbe da collo di bottiglia, quindi non credo mi serva niente di più veloce di una Voodoo 2, e forse sarebbe comunque troppo...

Mi interessa comunque che non sia troppo dipendente dalla CPU (posso togliere di mezzo il PowerVR :doh: ), che abbia una buona qualità 2D e che i giochi la supportino abbastanza. Pensavo una Voodoo Banshee o qualcosa del genere, ma magari è già troppo. Voi che dite? Mi vanno bene anche altre marche, comunque.

Se lo trovi, un TNT PCI dovrebbe fare al caso tuo.

Malek86 12-09-2007 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18668008)
Se lo trovi, un TNT PCI dovrebbe fare al caso tuo.

Sfortunatamente, al momento la baia non offre nè la Banshee nè la TNT, almeno non in versione PCI.

Attendo di trovarne, oppure c'è qualche altra scheda che potrebbe fare al caso mio?

Max_R 12-09-2007 22:26

Con quella cpu punta su di un buon matrox pci + voodoo di prima generazione ;)

Edit: vedo che la matrox la hai ed in 2D va bene. Ora procurati la Voodoo.

Malek86 12-09-2007 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 18669685)
Con quella cpu punta su di un buon matrox pci + voodoo di prima generazione ;)

Edit: vedo che la matrox la hai ed in 2D va bene. Ora procurati la Voodoo.

Ho già una Voodoo 2, ma non funziona più (com'è possibile? L'ho sempre tenuta bene...). Stavolta preferisco aggiornarmi direttamente a una scheda 2D/3D unica.

Sai com'è, una mia fisima :D

Magari però è vero che una scheda a livello di Voodoo 2 sarebbe troppo per me. Tu cosa mi consiglieresti?

EDIT: in effetti, per ora sembra che trovare questo tipo di schede sia difficile. Forse ripiegherò sul Voodoo 1. Aspetto ancora qualche giorno e poi vedo.

shodan 13-09-2007 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18668008)
Se lo trovi, un TNT PCI dovrebbe fare al caso tuo.

Il TNT è molto più dipendente dalle prestazioni del processore rispetto alle Voodoo2 e Banshee (anche esse lo sono eh, beninteso, ma in misura minore).
Per far rendere bene un TNT e specialmente un TNT2 occorre un sistema P2 / P3 :stordita:

Ciao. :)

Simon82 13-09-2007 17:08

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18675889)
Il TNT è molto più dipendente dalle prestazioni del processore rispetto alle Voodoo2 e Banshee (anche esse lo sono eh, beninteso, ma in misura minore).
Per far rendere bene un TNT e specialmente un TNT2 occorre un sistema P2 / P3 :stordita:

Ciao. :)

Per le TNT2 cominci a spremerle con un Pentium3 550. ;)

Comunque per assurdo anche le Voodoo3 erano abbastanza scalabili. Le ho provate sul Duron 750 e filavano abbastanza rispetto ai vetusti K62. ;)

Malek86 13-09-2007 18:01

Dunque, sto per risolvere con una Voodoo 1...

La Voodoo, rispetto alla PowerVR, dipende meno dalla VGA principale? Se sì, posso permettermi di attaccarla alla Virge/DX da 4Mb ed avere una perdità di qualità/velocità comunque accettabile, rispetto alla Mystique 170? (è una 170 a vedere dal codice seriale, non una 220. Si vede mi ricordavo male - ehi, avevo 11 anni :D)

Murakami 13-09-2007 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 18682736)
Dunque, sto per risolvere con una Voodoo 1...

La Voodoo, rispetto alla PowerVR, dipende meno dalla VGA principale? Se sì, posso permettermi di attaccarla alla Virge/DX da 4Mb ed avere una perdità di qualità/velocità comunque accettabile, rispetto alla Mystique 170? (è una 170 a vedere dal codice seriale, non una 220. Si vede mi ricordavo male - ehi, avevo 11 anni :D)

Si, te lo puoi permettere, ma non capisco perchè lo vuoi fare: nel 2D la Mystique va meglio della Virge, soprattutto si vede molto meglio... :muro:

alfredino85 13-09-2007 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18667988)
Il Banshee aveva frequenza più alta e memorie più performanti, ma un texel engine in meno: questo comporta prestazioni superiori nei giochi single texture, ma inferiori in quelli capaci di multitexturing.

grazie per il chiarimento

Max_R 13-09-2007 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 18682736)
Dunque, sto per risolvere con una Voodoo 1...

La Voodoo, rispetto alla PowerVR, dipende meno dalla VGA principale? Se sì, posso permettermi di attaccarla alla Virge/DX da 4Mb ed avere una perdità di qualità/velocità comunque accettabile, rispetto alla Mystique 170? (è una 170 a vedere dal codice seriale, non una 220. Si vede mi ricordavo male - ehi, avevo 11 anni :D)

La Voodoo non dipende minimamente dalla vga. Si tratta di due cose assolutamente separate. Nel 2D usi solo la vga mentre nel 3D solo l'acceleratore.

Malek86 14-09-2007 02:54

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18686092)
Si, te lo puoi permettere, ma non capisco perchè lo vuoi fare: nel 2D la Mystique va meglio della Virge, soprattutto si vede molto meglio... :muro:

Ci sono un paio di giochi che vorrei vedere girare in S3D (leggi: Descent 2 e Terminal Velocity). Però, in effetti non mi piacerebbe perdere troppa qualità nel 2D. Probabilmente resterò con la Matrox :O

Murakami 14-09-2007 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 18689700)
Ci sono un paio di giochi che vorrei vedere girare in S3D (leggi: Descent 2 e Terminal Velocity). Però, in effetti non mi piacerebbe perdere troppa qualità nel 2D. Probabilmente resterò con la Matrox :O

Terminal Velocity è inguardabile: Descent2 è bellissimo ma gira a 10 fps con l'eseguibile S3D... :read:

Crisp 25-09-2007 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 18689700)
Ci sono un paio di giochi che vorrei vedere girare in S3D (leggi: Descent 2 e Terminal Velocity). Però, in effetti non mi piacerebbe perdere troppa qualità nel 2D. Probabilmente resterò con la Matrox :O

concordo..cmq S3Virge + Voodoo1 oppure Mistique + Voodoo1 e ti ci troverai bene.
Diciamoche che cmq anche la voodoo2 faceva i suoi bei 55 fps a Glquake e 35 fps a quake2, non malaccio per un P166mmx :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.