Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


davide155 17-02-2009 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Polpi_91 (Messaggio 26339530)
quell'opzione cambia automaticamente la WU su cui il PC lavora ogni ora, mettendone una in pausa e facendone partire un'altra che hai in coda.

L'oc riduvce i tempi. io ho una serie dei WU di seti da 57 minuti che le finisco in 45/47 min

No invece mi da proprio il 100% della WU da 3 ore, dopo 1 oretta di elabroazione :rolleyes:

Polpi_91 17-02-2009 19:14

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 26339569)
No invece mi da proprio il 100% della WU da 3 ore, dopo 1 oretta di elabroazione :rolleyes:

parli sempre di rosetta vero?

davide155 17-02-2009 19:18

Trovata la risposta nel thread di boinc in prima pagina:

Passa da un'applicazione all'altra ogni ... minuti: imposta il numero di minuti dedicati da BOINC a ogni progetto; alla fine dell'intervallo specificato viene eseguito un nuovo check per controllare quale applicazione deve essere ripristinata e mandata in esecuzione.
ATTENZIONE: Intervalli troppo brevi impediscono ad alcuni progetti di salvare il lavoro svolto prima di venire sospesi: in questo modo tutti i progressi svolti in quello slot di elaborazione verranno persi; per evitare problemi, meglio usare valori superiori a 60 minuti.


Adesso capisco il perchè mi mandava le WU al 100% e le spediva.
Ora non dovrebbe più farlo......gli ho messo 200 minuti.

Polpi_91 17-02-2009 19:21

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 26339680)
Trovata la risposta nel thread di boinc in prima pagina:

Passa da un'applicazione all'altra ogni ... minuti: imposta il numero di minuti dedicati da BOINC a ogni progetto; alla fine dell'intervallo specificato viene eseguito un nuovo check per controllare quale applicazione deve essere ripristinata e mandata in esecuzione.
ATTENZIONE: Intervalli troppo brevi impediscono ad alcuni progetti di salvare il lavoro svolto prima di venire sospesi: in questo modo tutti i progressi svolti in quello slot di elaborazione verranno persi; per evitare problemi, meglio usare valori superiori a 60 minuti.


Adesso capisco il perchè mi mandava le WU al 100% e le spediva.
Ora non dovrebbe più farlo......gli ho messo 200 minuti.

perfetto

gabi.2437 17-02-2009 19:23

Secondo me la spiegazione è un'altra, se non salva i progressi riparte da 0, non spedisce

Prima spiegazione: c'è un limite ai modelli per WU, questo perchè se sono troppi c'è il rischio che risulti con errore per motivi strani (numero troppo grosso, boh non lo so) e lo hanno limitato

Seconda: Se per fare un modello ci mette tanto, magari non ne inizia un'altro e chiude e spedisce la WU

Fai così, vai sul sito e linkaci quella WU precisa e vediamo se te la dà valida o con errore e cosa dice il sdderr out

P.S. c'è un topic ufficiale su Rosetta eh :asd:

davide155 17-02-2009 19:38

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26339750)
Secondo me la spiegazione è un'altra, se non salva i progressi riparte da 0, non spedisce

Prima spiegazione: c'è un limite ai modelli per WU, questo perchè se sono troppi c'è il rischio che risulti con errore per motivi strani (numero troppo grosso, boh non lo so) e lo hanno limitato

Seconda: Se per fare un modello ci mette tanto, magari non ne inizia un'altro e chiude e spedisce la WU

Fai così, vai sul sito e linkaci quella WU precisa e vediamo se te la dà valida o con errore e cosa dice il sdderr out

P.S. c'è un topic ufficiale su Rosetta eh :asd:

Si infatti, siamo troppo offtopic.

Cmq è come dicevo io. Adesso che ho alzato a 200 minuti le WU stanno andando avanti senza problemi. Una addirittura è al 70%, mentre prima già al 40% venivano inviate come complete.

gabi.2437 17-02-2009 20:56

Ma anche no :asd: Cioè, se erano complete coi punti...erano andate bene no? Mah

Cmq concludo spiegando perchè per Folding c'è il client GPU sia ATI che Nvidia e bello ottimizzato mentre per Rosetta probabilmente non lo vedremo mai :D

Folding applica le formule e tecniche della dinamica molecolare e bon, simula i movimenti degli atomi, il client è sempre quello alla fine, lo si ottimizza per i nuovi processori ma il succo non cambia
Rosetta invece ogni volta cambia algoritmi per predire i modelli a bassa energia con più efficienza, quindi loro ogni volta dovrebbero riscrivere pure il client GPU :D

davide155 17-02-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26341181)
Ma anche no :asd: Cioè, se erano complete coi punti...erano andate bene no? Mah

Cmq concludo spiegando perchè per Folding c'è il client GPU sia ATI che Nvidia e bello ottimizzato mentre per Rosetta probabilmente non lo vedremo mai :D

Folding applica le formule e tecniche della dinamica molecolare e bon, simula i movimenti degli atomi, il client è sempre quello alla fine, lo si ottimizza per i nuovi processori ma il succo non cambia
Rosetta invece ogni volta cambia algoritmi per predire i modelli a bassa energia con più efficienza, quindi loro ogni volta dovrebbero riscrivere pure il client GPU :D

Qui nei miei risultati non da nessun segno di quelle WU di poco fa.......ne ha spedite 4-5 in sequenza eppure non sono visualizzate:

http://boinc.bakerlab.org/rosetta/re...?userid=265476

Lascia stare il "compute error" che c'è li. E' successo ieri che mi si è bloccato a causa dell'oc un paio di volte proprio mentre era acceso boinc.



Ps: Prima con il vecchio client, boinc usava solo il processo IDLE del processore. Adesso invece sembra che abbia massima priorità lui e che mi rallenti il pc. Come faccio a ritornare alla vecchia "opzione"?

gabi.2437 17-02-2009 21:10

No, va in idle anche adesso e non dovrebbe rallentarti... non è che col quadcore hai 4 wu in esecuzione e siccome rosetta mangia un pò tanta ram... ti pesa sulla ram?

davide155 17-02-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26341420)
No, va in idle anche adesso e non dovrebbe rallentarti... non è che col quadcore hai 4 wu in esecuzione e siccome rosetta mangia un pò tanta ram... ti pesa sulla ram?

Ma ho limitato la ram apposta........boh......

gabi.2437 17-02-2009 21:37

Beh, 4 core, 4 wu, la ram se la prendono se gliela dai :D

davide155 17-02-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26341802)
Beh, 4 core, 4 wu, la ram se la prendono se gliela dai :D

Speriamo sia questo......

LDP 18-02-2009 00:14

davide155
Vedi quanti problemi si hanno quando ci si dedica alle imitazioni e si abbandona la strada dell' originale !!!! :muro:
L' unico programma per foldare è il folding@home, tutto il resto sono imitazioni.....:D :D :D

gabi.2437 18-02-2009 13:35

Io gli unici problemi che ho avuto in generale sono stati con folding, sisi... BOINC gira sempre paziente sotto ogni cosa, crysis compreso :D

Polpi_91 18-02-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26349059)
Io gli unici problemi che ho avuto in generale sono stati con folding, sisi... BOINC gira sempre paziente sotto ogni cosa, crysis compreso :D

io ieri avevo BOINC + msn + windows mwdia player + football manager 2009 + internet + emule e non faceva una piega

gabi.2437 18-02-2009 15:06

E mai farà una piega, l'unico problema che potrebbe sorgere sta nell'uso della RAM da parte di BOINC ma... ammenoche non pigli progetti pesanti, è quasi nullo

Polpi_91 18-02-2009 15:27

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26350849)
E mai farà una piega, l'unico problema che potrebbe sorgere sta nell'uso della RAM da parte di BOINC ma... ammenoche non pigli progetti pesanti, è quasi nullo

137.000 kb un progetto di rosetta
68.000 kb uno di ABC
34.000 kb uno di seti

adesso ho 2 rosetta + 1 ABC + 1SETI e di ram non ho problemi

LDP 18-02-2009 16:04

Ricordo a tutti che questa è l' aria ufficiale del Folding@home e non dei copioni mal riusciti del folding@home..... :mad:
:Prrr: :D
Cmq sarà che sono io ellato da morire, ma Bonic mi ha sempre dato una marea di grattacapi, quando ho tentato di provarlo o di aiutare amici a provarlo....:doh:
Mentre il folding@home mi va ed è andato ad i miei amici liscio come l' olio....
Ma è anche vero che in informati è sempre presente il fattore C..... senza quello tutto è destinato ad incasinarsi....
Digressione a parte, Spero che nella discussione dedicata al folding@home si torni a parlare di Folding@home....
Approfitto per dare la notizia che il folding@home ha superato ufficialmente la soglia dei 5 PetaF. Mi dispiace che non si sia dato adeguato spazio alla notizia...

p.s
Seti e ABC, :muro: potenza sprecata.....:D :D :D

davide155 18-02-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26350849)
E mai farà una piega, l'unico problema che potrebbe sorgere sta nell'uso della RAM da parte di BOINC ma... ammenoche non pigli progetti pesanti, è quasi nullo

Questo non è vero........windows appena avviato mi pesa 1.1gb.

Con boinc acceso dopo un oretta arrivo sopra i 2gb occupati.

Parlo del file di paging ;)

gabi.2437 18-02-2009 19:17

Del file di paging non me ne frega niente e no, BOINC non mangia memoria così for fun :rolleyes: Il consumo di memoria lo si vede direttamente dal task manager, nè di più nè di meno

E LDP, per aver problemi con boinc devi essere niubbo forte, chissà cosa gli hai fatto poverino :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.