Quote:
|
voi avete ancora problemi con i driver 4xx?
il mio pc è scattoso con questi, anche vedendo dei video:muro: ho aggiornato per provare il freesync e ho visto che faccio anche qualchè fps in più, perchè usano leggermente meno cpu, però non posso avere il pc che va a scatti... |
No a me fila liscio.
In compenso ANTHEM a 1080P è buggatissimo, e non sfrutta ne CPU ne GPU si ferma tutto al 50% se lo metti in 4k va, infatti faccio gli stessi frema a 1080P ed a 4K :D sempre 45/60. Boh. Ma poi il supporto HDR per i giochi orign è veramente una merda, possibile che se lo metto a finestra senza bordi funziona e se lo mando a schermo intero lo vedo tutto rosso e verde? |
Scusate, vorrei registrare qualche partita con shadowplay con la 1080Ti, qualcuno di voi lo usa e può darmi dei consigli?
Quando installo i drivers metto solo le cose necessarie, quindi niente 3D o geforce experience...dite che mi conviene installare gli ultimi drivers ufficiali e selezionare geforce experience oppure posso anche scaricarmelo a parte senza scomodare l'aggiornamento drivers? |
ciao a tutti!
Mi e' arrivata domenica la evga 1080ti ftw3.. @ def boosta a 1975 e stabile senza toccare nulla ma alzando solo la gpu arriva a 2032 senza problemi.. di piu' crashano i giochi. Prima di toccare le altre cose aspetto che arrivi il wb.. ma vista cosi' com'e' nella norma/sfortunata/fortunata... Arrivo da una 980ti classi molto fortunata.. teneva i 1525.. ma sull 1080ti so ancora poco.. mi sto' pian piano leggendo il thread ma sono piu' di 500pagine e ci vuole tempo :P grazie per la pazienza :) darka |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche se fosse il pl comunque non dovrebbe crashare, taglia e basta.
2030mhz sono davvero pochi :(. A memoria sarebbe la più sfortunata che ho visto, considerando anche la carrozzeria... hai dato una passata di ddu e reinstallato msi ab?? |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Su MSI afterburner ha il primo nome. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se si overclocca o si vogliono spremere un poco di più le schede già a default, la prima cosa da fare è appunto alzare il power limit :) Darka nel senso che di default le schede sono al 100% di power limit ma di fabbrica hanno un tot di margine maggiore. Tipo 110-120-130%, ecc...valori relativi variabili a seconda dei modelli. Estendendo il PL le schede hanno più margine e succede che ti taglino meno in frequenza rispetto a tenerlo al 100%. Prova a fare qualche ricerca e a studiare un pò la cosa, poi se ti va prova ad aumentarlo altrimenti tienila così com'è :) |
Quote:
Ho messo 110% e 87 C°... :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
cmq da un po di prove anche con PL a 117% fino a 48c rimane a 1976 quandoarriva a 55/56 scende a 1936 poi si stabilizza.
a questo punto non vedo l'ora arrivi il wb.. |
Quote:
Quote:
C'é scritto Master/slave se é una scheda poco recente come la mia,oppure Normal/Oc se é recente. Tu lo devi spostare su Slave oppure Oc. Occhio che il pezzetto in plastica del selettore é fragile,spostalo con l'unghia. Cosí ,usi il secondo bios,e sblocchi il power target fino al 127%. Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho provato anche i 2100 ma per tenerli devo superare 1mv e a quel punto mi taglia la frequenza per superamento del pl per più di 120% |
Assolutamente si.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie darka |
Quote:
Sulla Ftw3 é un pó blasfemo,togliere il dissipatore che Evga ha creato con tanto ammoore... 😂🤣 Volevo provare a undervoltare un pó,per tenere il boost fisso a 1974 Mhz,ma solo per sfizio,visto che anche su GtaV,con tutto a ultra,sonnecchia al 55% di potenza. Su Project cars 2,invece,viene sfruttata bene,e scende anche di due step da 13 Mhz,quando arriva a 65°. Io comunque ho impostato un profilo aggressivo delle ventole,visto che gioco con delle cuffie chiuse,e a 60° le ventole vanno all'85%. Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk |
si effettivamente spiace anche a me.. ma l'impianto che ho .. ora leggermente sovradimensionato.. era nato per uno sli di Titan.. e' li a far nulla. La 980ti a 1520 me la teneva sotto i 40c in full load in estate e a 30 settimana scorsa. A questo punto vorrei gli stessi risultati sulla 1080ti cosi' non mi devo piu' preoccupare di nulla..
|
Quote:
Adesso ho ripiegato su una Asus modello asciugacapelli :asd: Dovrebbe arrivare domani :D Quote:
|
Quote:
|
Se a qualcuno interessa ho 2 AIO EVGA che mi avanzano per 1080ti reference...:stordita:
|
Quote:
E soprattutto (se non l'hai gia' fatto) overclocca dalla curva voltaggio/frequenze premendo CTRL+F quando apri Afterburner, non usare lo slider standard. L'importante e' che tu abbia un buon alimentatore, ovviamente maggior power limit=maggiore corrente ciucciata. |
Quote:
|
^ Azz ok... :fagiano: :stordita: :fagiano:
Il dissi mi sembra comunque piuttosto generoso, fai qualche prova e vedi. Con una bella curva della ventola dovresti stare a posto. |
nulla spostato sul bios oc ora ho powertarget +127% messo al massimo parte con 1976 superati i 45c inizia a tagliare 1962 e cosi' fino a 1936 di li non scende piu'... temp si fermano a 56c circa
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ogni tot gradi che la scheda sale di temperatura,le frequenze vengono tagliate automaticamente di 13mhz alla volta.Quindi la tua scheda è assolutamente nella norma.Per non far scendere le frequenze devi riuscire a tenerla sempre sotto i 40 gradi che mi sembra sia la temperatura a cui avviene il taglio dei primi 13 mhz. |
perfetto grazie.. domani vedo di ordinare il wb :)
|
Quote:
Oddio, pensavo peggio, la temp è appena sopra gli '80 e il turbo si sente, ma niente di preoccupante, l' unico problema è questo fo###uto case in cui ci sta una scheda fino a 30 cm, ma appena supera i 24 cm non riesci più ad attaccare i cavi agli hd :muro: Son passato da 77 a 115 fps in Heaven in 2K :) |
Quote:
Buono! :O |
Quote:
Ora non ti voglio allarmare, però magari più avanti anche in previsione dell'estate ci potrebbe stare un check della situazione :D |
Quote:
Ci sono vantaggi? A quanto dovrei abbassarla la Ftw3? Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00. |