Quote:
|
Vga arrivata e montato tutto :)
Come faccio a far girare 3dmark con gpuz aperto? Quando parte 3dmark va a schermo pieno e non posso più monitorare gpuz. Al momento come boost mi segna 1759 MHz |
Bentornato...semplicemente apri gpuz dai menù a tendina della prima voce in alto selezioni max in modo che quando hai finito il 3dmark li rimarrà memorizzato il massimo clock raggiunto....
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Grazie Fabio, chiarissimo :)
Eccolo qua: i valori Max sono solo i primi tre. La temperatura al 100% di carico mi sembra ottima, considera che ho CPU in wb e ben 4 ventole a raffreddare e quindi la GPU è messa abbastanza bene penso a livello di raffreddamento. Volendo provare ad aumentare con un pò di OC con Msi Afterburner come mi consigliate di procedere? |
E bravo Mirco.A furia di rimandare ne hai presa una molto buona.2037 senza oc è molto buono.Installati msi Afterburner e stasera ti giro in PM come procedere.
Non ti serve Mirco.Ora che hai capito come funziona fissa il voltaggio a 0.9 o 0.925 ,testa la frequenza più alta che ti tiene con quel voltaggio e usa quella....al di sopra serve solo in bench,altrimenti in game avrai i tagli che ti ho spiegato.Lieto comunque di essere stato utile.
Scusate l'intromissione, ma sto cercando di aiutare un amico che ha la 1080 Ti e ha problemi con The Witcher 3: aveva alcuni blue-screen solo con questo titolo, ha provato ad aggiornare i driver agli ultimi hotfix (416.64) e ora mi dice che a 1080p funziona, ma in 4k crasha all'avvio.
Qualcuno con la stessa scheda e driver che ha gli stessi problemi? Grazie in anticipo! Edit: mi dice che in fullscreen crasha, in borderless funziona. |
Undervolt Recap
Ciao ho provato a cercare, ma ci sono troppi messaggi, qualcuno ha un recap di frequenze e tensioni di undrevolt riparametrate alle prestazioni?
Tipo qual'è lo sweetspot di pascal? 0.950? 0.850? e a che frequenze mediamente? |
0.9 /0925 fra i 1900 e i 1950...
|
Quote:
|
Ci sono arrivato senza problemi.
D'altronde in OC reggo sui 2100MHz circa. Le ventole consigliate di tenerle auto? |
No....fissa 53/55 % in game con quel voltaggio basta e avanza.
Dopo che si e' rotta una amd rx 480 ho preso una gtx 1080 ti( sistema di base amd ryzen 1700x). Sono comparsi problemi continui di stuttering principalmente in the division. Ho settato tutto come indicato in diverse guide per eliminarlo in modo generico era diminuito ( ad esempio https://www.youtube.com/watch?v=dKz_YFzCQJQ), ma non ho risolto. La soluzione c'e' solo in due modi.Bloccando il processore ad una frequenza fissa (es 3600) o mettendo in setting-risparmio energia- prestazioni massima cpu 99 anziche 100 ( il motivo non lo so). Ora qualcun'altro indipendentemente dai driver ha avuto lo stesso problema? come ha risolto?
|
Hai pulito bene con DDU prima di installare i nuovi driver?
|
certo ho pulito tutto con ddu. Penso che se è un problema di driver nvidia anche se settavo la cpu a un valore fisso non si risolveva. Considera che il pc e' sottosfruttato poiche' ho un monitor vetusto che ha max 60 fps in fullhd (vorrei cambiarlo con un buon 32 pollici 4k). Il tutto si accentua se uso programmi di monitoraggio stile afterburner, hwinfo ecc. comunque il sistema e' sovradimensionato l'utilizzo della gpu non va mai oltre il 50% e anche il processore idem. Ho pure seguito diverse guide per risolvere. Ho settato nel gioco anche parametri non alti solo per verificare. La stranezza e' che si risolve seattando l'utillizzo della cpu al max al 99 per cento : l'opposto della filosofia dello stuttering... o fissandone la frequenza. Sono l'unico quindi a cui capita?
|
Alcuni hanno risolto aggiornando rivatuner alla 7.2.0 uscita l'altro giorno.
Raccomando sempre per ora a chi ha Pascal di fermarsi coi drivers ai 399.24 Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
a voi sulla tab Bus Interface cosa da ragazzi?
Non mi pare normale che un pci-e x16 vada a x2 no? |
Quote:
|
non vorrei che fosse il cavo riser del vertical gpu holder che ho installato
|
Quote:
Ho letto prima di sfuggita che potrebbe essere il riser mannaggia, mo vedo il da farsi |
La cosa buffa è che non ha problemi di prestazioni apparentemente
Domani provo a collegare il riser sullo slot sotto a 8x e vediamo che succede |
il problema dello stuttering si e' risolto mettendo i driver vecchi versione 399.24
grazie a chi me li ha consigliati. |
Presente!Figurati....alla fine ho rimesso da un po' di giorni pure io quelli perché i 4xx.xx mi hanno rotto.Vedremo più avanti.
Quote:
avevo dimenticato di serrare a fondo le 4 viti del waterblock che avevo solamente appena appena "puntato" con 2 giri, mentre sagomavo i tubi rigidi del loop :mc: :mc: :mc: :fagiano: chiuse a modo le dovute viti, e tutto va alla grande |
Quote:
|
Ragazzi ho preso una msi 1080 gaming x usata per sostituire la mia strix 970, entro una settimana dovrei essere dei vostri :)
Se avete dei consigli iniziali da darmi sarei contento, tipo quali driver vanno meglio o altro. Edit: ho sbagliato thread, volevo scrivere in quello della 1080 :D Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi ho dovuto fare un bel rollback ai 399.24, avevo continui lampeggi dello schermo. Come se si spegnesse e riaccendesse tipo strobo, e in rise of the tomb rider alcuni elementi grafici venivano renderizzati con il conttorno fumettoso... ma che combina mister Leather Jacket, ci stiamo AEMMEDIZZANDO?
|
È la castrazione dei driver in atto, del resto la mia firma è eloquente (la frase è stata detta da un esperto molto vicino a Mr. Black Leather Jacket).
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In 15gg di 1080 ho già cambiato 4 versioni (rimanendo alla fine sui 399.24) |
Quote:
Comunque signori, mi stavo un pò informando per le mod da effettuare su pascal, alla fine le più effettive, da quanto ho capito, sono la shunt mod per aggirare il blocco tdp ed il flash del bios xoc sbloccato ad 1.2v. Visto che è da tempo che non riesco a stare attivo sul forum, anche se sicuramente se ne sarà già parlato in precedenza, mi sapreste dire se il bios xoc oltre al voltaggio sbloccato, abbia anche un tdp maggiorato o completamente sbloccato? |
Io cmq ho su gli ultimi hotfix e di problemi non ne ho ..
|
Quote:
Ok grazie, era proprio quello che speravo in modo di evitare l'hard mod. Riguardo il voltaggio, è safe sotto liquido tenere gli 1.21v e cercare la max freq daily? Oppure c'è qualche problematica intrinseca proprio alla tolleranza del chip?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35. |