se l'usato è in condizioni pari al nuovo si
(nb con gli eventuali diritti di recesso non escludibili dalla valutazione) in sostanza non è possibile giudicare a prescindere, come se le condizioni dell'usato siano sempre le stesse |
Quote:
Sto scherzando... A volte se uno non interessa il fattore estetico si fanno affari migliori... |
mi mettevo nei panni di chi non appariva esperto nel giudicare
poi se invece si tratta di warehouse ad esempio, le condizioni 'extra' sarebbero simili ma dipende appunto... io a chi non sembra esperto (e non è un giudizio il mio eh) non consiglierei di andare a occhi chiusi sull'usato |
Quote:
|
Qualcuno di voi usa Daphile? Un collega me ne ha parlato come fosse la Madonna di Medjugorie che suona la chitarra, ne sapete qualcosa?
|
Quote:
|
Quote:
|
si installa e poi si configura da interfaccia web, tipo altri prodotti di questo tipo
quindi per metterlo su è straightforward, poi si tratta dei settaggi come se fosse un sintoampli lo scrivo dopo mera consultazione del sito relativo, ma appunto, alla fine è una distro ad hoc |
info.
1 Allegato(i)
Salve a tutti! ho un impianto stereo LG CJ65, volevo sapere se in qualche modo è possibile aggiungerci un subwoofer. allego immagini retro del mio stereo e del sub in questione che vorrei comprare e collegarlo. le casse che ho e il sub hanno le luci, quindi da collegare anche quella. Allegato 95108 Allegato 95109
|
1 Allegato(i)
|
per un 2.0 su scrivania contro il muro, tesi 241 o nota 250 xl ?? :confused:
@RIKIRR l'immagine è troppo piccola non si capisce niente |
Quote:
immagini più grandi non me le fa mettere, magari metto i link http://gscs-b2c.lge.com/downloadFile...WYNjeedWoTRTCw https://www.lg.com/it/home-audio/lg-CJ65 https://www.ebay.it/itm/il-bestione-...0/143421592698 |
@rikirr
Ciao, Puoi mettere un sub ma devi cercare quelli già amplificati per home theater e con il crossover dove ci puoi entrare col cavo rca, non il tuo caso, o hi-lvl, come nel tuo caso. In pratica dalla radio esci con le due coppie di cavi, lato sx+dx entrambi rosdo+nero che andranno al sub, gestisci il taglio di frequenza, ed esci con nuova coppia di cavi che andrà alle casse. Un tipo di sub tipo l'economico Yamaha serie, se ricordo bene, ns-w200 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vedo che tra nota 260x e tesi 261 ci sono 40€ e da quanto ho capito la differenza è abbastanza avvertibile... Quasi quasi.... :oink: |
avete mai avuto problemi con i jack posteriori audio della mobo? non va il canale sx sul mio. Mai usato nuovo
|
Quote:
|
Quote:
|
buongiorno!
alla fine ho preso le tesi 261 e sono arrivate. nel montarle ho visto che l'etichetta riporta "4 ÷ 8 ohm amplifier loading impedance" io come devo posizionare il selettore dell'ampli? a "minimo 6 ohm" o "minimo 4 ohm" ?:confused: ho trovato questo su un altro forum: NOTE: Some Receivers have an impedance selector switch. DON'T USE THEM! The manufacturer puts them there for UL approvals as well as easing consumer concerns about driving low impedance loads. These switches step down voltage feed to the power sections which will limit dynamics and overall fidelity. Keep the switch set for 8 ohms regardless of the impedance of your speakers and ensure proper ventilation of the Receiver. Sembra che con 4 Ohm venga impostato un limitatore alla tensione erogata ( e penso quindi anche alla corrente, l. di Ohm) quando si collegano casse con basse impedenze, che potrebbero ciucciare troppe Ampere all'amp. Forse le differenze si sentirebbero a vol sostenuti. 'Sto selettore l'avevo su amp Yamaha, piuttosto inutile, messo forse per qualche norma estera + restrittiva. lo lascio su minimo 6 ohm? |
Attualmente ho delle krk rp4 g3 che però sono: 1 troppo grandi, 2 non mi piacciono come suonano, troppi bassi pompati.
Avete dei consigli per un 2.0 il più compatto possibile (da tenere a ridosso di un muro) per ascolto prevalentemente di musica rock, max 200€? Le uniche son le Presonus Eris E3.5? |
4ohm sforzi di più l'ampli =piu watt erogati ma potresti avere anche più distorsione.
Io lascerei standard sul 6. |
Quote:
Credo sia difettoso di fabbrica il big jack per le cuffie saranno i contatti interni. peccato che fuori garanzia. |
Quote:
I pareri che hai incluso costituiscono l' opinione prevalente ed a mio avviso l'impedenza va lasciata ad 8ohm. @liunar wolf: il settaggio di cui si parla riguarda l'amplificatore, non è affatto vero che settando quel parametro a 4ohm si abbia più potenza, cosa che invece accade se colleghiamo una cassa da 4ohm ad un amplificatore, sempre che questo sia in grado di erogare una corrente adeguata (per gli integrati stereo generalmente lo è, per i sintoamplificatori multicanale generalmente no). |
Ragazzi vale la pena passare da un denon 1500h ad un 3600h? Oltre ad avere audissey versione xt32 guadagnerei altro in termini di qualità del suono?
|
Quote:
Cosa devi pilotare? |
Devo pilotare Un kit jamo 626. Perché vuoi le uscite preamplificate? Io Ho un vecchio ampli Sony stereo integrato potrei utilizzarlo in qualche modo devo trovare le entrate main in?
|
serve la main in
poi non è che non si potrebbe pilotare un'entrata di linea normale, ma ha poco senso, dato che appunto a sua volta sarebbe preamplificata non ho ben capito come sia fatto il kit, cmq già le frontali da pavimento mi paiono non leggerissime da pilotare (detta così, ma sono tre vie piene di cui la terza fatta da sub laterali) quindi più birra ci starebbe bene credo (fermo restando che senza prova sul campo, siam sempre li) |
Non ho capito bene però come si interfaccia un ampli l'integrato stereo con il 3600h e a che pro
|
ma devi amplificare un multicanale o un normale stereo?
|
Quote:
Tu attacchi le frontali all'integrato, il surround lo lasci alle uscite del sinto. |
Sul sinto devi avere le uscite "preout" per i frontali L/R ,ma nei denon c'è a parire dalla serie 3000, sul ampli stereo devi avere l entrata che bypassa il pre , può avere nomi diversi in genere "main in , "ht bypass" o "direct imput"
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Era una spiegazione generica,("perche in genere....")poi va sempre valutato caso per caso... |
Buongiorno a tutti,
sto aggiornando la catena audio/video, sostituendo gli attuali Onkyo SR-TX507 (non compatibile 4k/hdr) e il televisore (un samsung JS8000, hdr si, ma non hlg e dolby vision, e la parte smart comincia a sentire il peso degli anni) con: 1- Ampli Denon AVR-X2600H (già arrivato e montato) 2- televisore Sony XG95 55" (in arrivo venerdì) 3- sky q black (in arrivo) 4- strong 7840 tivusat 4K (già in uso) 5- lettore bd uhd, forse (per sostituire l'attuale lettore bluray sony, che comincia a far le bizze) Il tutto verrà gestito con eARC quindi avrò il passthrough di atmos e formati audio HD tramite l'hdmi. E' arrivato però il momento più importante: cambiare le casse! Attualmente uso le casse onkyo 5.1 che erano fornite in kit con il vecchio ampli. L'ambiente di visione e ascolto è piccolo, avrei bisogno di un kit atmos 5.1.2 (con casse height anteriori SEPARATE). a parte le height che saranno appoggiate su una mensola sopra il televisore con riflessione a soffitto, le altre (sub a parte ovviamente) dovranno essere montate a parete. Ho bisogno di casse PICCOLE (lo spazio non è molto), ma di maggiore qualità rispetto a quelle attuali che peccano sui medi in maniera pesante... Spesa massima 1000€ |
Non riesco a capire se ne vale la pena un esborso di 700 in più per passare da 1500h a 3600h o addirittura a 4500h. Quello che mi interessa non è tanto il volume ma la qualità audio.
|
Quote:
ed è uno dei motivi per cui vorrei cambiare il mio yamaha con un Aventage ma non mi bastano i soldi :D |
Quote:
Quote:
Sulla differenza qualitativa non saprei valutarlo in Euro :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02. |