Quote:
|
Quote:
Quote:
La possibilità di modificare le curve di correzione via software è qualcosa che è sempre appartenuto a sistemi di correzione su avr hi-end. Prima era impensabile che su un avr da 350 euro si potesse avere quel livello di intervento. Anzi il livello stesso di eq implementato non permetteva nemmeno la correzione de sub. In pratica non serviva a nulla infatti in molti lo spegnevano subito. Le modifiche si potevano fare solo sulla versione top di audissey e ci si doveva dotare di un kit detto audissey pro kit rivolto a installatori del costo di 800$. L'app a 20$ in confronto è un'affare (...anche se non esattamente la stessa cosa...) |
si ne ho almeno un paio di quelli del link 3. quando ho un po di ferie vedrò di provare :) grazie
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E il fatto di poter corregegre le curve lo è ancora di più dato che è appannaggio solo di sistemi molto più costosi. Audissey è una soluzione di correzione ambientale di medio livello che si rivolge principalmente ad un utente che non sa nulla di queste problematiche e vuole una soluzione totalmente automatizzata. L'app per certi versi sta portando verso il basso una modalità d'uso propria di fascia più alta anche ovviamente non allo stesso livello di sofisticazione. E' un utilizzo più "evoluto" che puo' essere apprezzato solo da utenti che hanno una conoscenza di base delle problematiche acustiche di un ambiente cosa che non è affatto scontata nemmeno tra i più appassionati e che quindi in fase di acquisto per molti non rappresenta un vero valore aggiunto. E' comprensibile quindi che l'app sia a pagamento visto il pubblico ristretto a cui si riferisce ( se vedi su play è intorno ai 1000 download) PS Audissey esiste in 4 versioni: Il più efficace è il MultEQ XT32 e la differenza con il MultEQ XT è sostanziale. |
Quote:
|
raga sto usando KODI e riproduce il Passthrough in maniera corretta...prima il DTS-X non lo riconosceva con il player originario del tv box ZIDOO, invece con KODI riesce finalmente a leggerlo:) ma una curiosità:
1° KODI riesce a riprodurre nativamente il 4K?? 2° Ho visto che HDR non lo riproduce c'è qualche impostazione da settare o è KODI che non ha la compatibilità? 3° Senza usare KODI il Player originario dello ZIDOO riesce a riprodurre il 4K e HDR.. Grazie:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
porca miseria ora che avevo trovato il modo di supportare a pieno il DTS-X con il programma KODI su tv box ZIDOOx8...ma poi mi vanno a cadere le palle quando vado a scoprire che KODI non supporta l'HDR:mad: miseriaccia c'è sempre qualcosa che non và:O se c'è qualcuno che mi può aiutare anche in privato ne sarei felice:)
|
Quote:
|
Quote:
ho fatto una prova per avvicinare il più possibile l'SDR al l'HDR..ma meglio di così non posso fare mi accontenterò:( sempre per colpa di KODI che non lo supporta al contrario del Player dello ZIDOO, ma essi non supporta il Passthrough e per quello preferisco KODI:O ecco le immagini: HDR SDR + Dynamica SDR + Standard |
ma hdr lo deve supportare anche la Tv vero? io avrei il PC win10 che uso per kodi ma senza tv hdr mi sa che è inutile cmq
|
Ragazzi siete OT come pochi...
|
Quote:
|
Quote:
P.s. in riferimento alle curve che si visualizzano sulla app. Queste potrebbero essere falsate rispetto alla realtà a causa di una errata lettura del microfono? Altra domanda: Se il microfono legge determinate frequenze e a riporta in un determinato range perché se il riferimento è unaltro il software non porta in automatico quelle frequenze in quel range, e bisogna invece intervenire manualmente? |
Quote:
2) Le letture possono essere falsate da errate letture, ma anche da un diverso posizionamento del microfono. Cambi posizione cambia la lettura. 3) Non ho capito la domanda...i microfoni di misura dovrebbero calibrati per essere lineari da 20hz a 20khz. In teoria i microfoni audissey dovrebbero integrare questo file di calibrazione nell'avr. |
Scelta SW attivo
Salve a tutti. Ho un kit della yamaha 5.1 tutto compreso, il modello YHT-1840 con sintoamplificatore HTR-2071 e sub passivo NS-SWP40.
Il sinto ha queste caratteristiche: --- 70 W per Channel (6 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09% THD, 2-ch driven) --- 100 W per Channel (6 ohms, 1 kHz, 0.9% THD, 1-ch driven) --- 135 W per Channel (6 ohms, 1 kHz, 10% THD, 1-ch driven) Il sub: Tipo ............... Bass reflex tipo non a schermatura magnetica Driver .....................................Tipo a cono 16 cm Potenza nominale d'ingresso............... 30 W Potenza d'ingresso massima .............. 100 W Impedenza ........................................ 6 Ω Risposta di frequenza.....................44 Hz–200 Hz Sensibilità .........................88,5 dB/2,83 V, 1 m Il mio problema è che sto notando un gracchio del sub in momenti particolari con bassi molto potenti (ad esempio Blade runner 2049 o Jurassic World ). Si sente proprio che in quei precisi momenti arriva al suo max di rendimento, allora devo abbassare il volume dell'impianto. Ho leggermente risolto sistemando qualche impostazione e abbassando il crossover da 200Hz a 160Hz, ma se rialzo un po' di più il volume il sub non ce la fa. Non che abbassando il volume si sente basso...è solo che non posso far rendere di più l'impianto perché altrimenti brucio il sub...e 5 tacche di volume in più fanno davvero la differenza. Visto che il mio sinto accetta anche un sub attivo avendo la porta RCA sul retro, quale mi consigliate voi con un budget sui 100/150 euro MAX ??? Me ne serve uno che possono spingere di più e magari diminuire meglio il carico degli altri altoparlanti. Grazie in anticipo. |
Quote:
|
Quote:
Mi serve semplicemente un sub posso collegare senza troppi problemi e non gracchi sulle basse frequenze se alzo troppo il volume. Al momento non mi serve un impianto TOP senno avrei comprato altro, però vorrei almeno spingere un po' di più questo. La marca AUNA com'è?? Vedo bei apparecchi con belle recensioni e prezzi interessanti... |
Quote:
Se prendo tipo lo yamaha che sta sempre sui 100w potrebbe darmi lo stesso problema?? Grazie |
Quote:
https://www.clasf.it/pioneer-s-x430-...alia-30631431/ potrei migliorare? o non centra niente? |
Quote:
PS: stai certo che qualisiasi Subwoofer attivo sarà sicuramente meglio della ciofeca Yamaha passivo...per il sub scegli marche come Yamaha-Mivoc-Pioner-Onkyo se vuoi trovare qualcosa di più economico, ma almeno sono marche di cui ti puoi fidare ;) |
Quote:
|
https://altadefinizione.hdblog.it/20...DTSX-italiano/ si come no!! :D :D :D :D
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Scusate ragazzi mi sto accorgendo di non aver acquistato dei cavi ofc di 2.5 mm ma di 2.5mm2 quello dxsk vendutissimi su Amazon per intenderci.
Vanno bene lo stesso? Ogni diffusore è collegato con non più di 7 metri.. perdo di qualità? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tuo dove l' hai preso? Per lo yamaha il fatto è che stiamo sempre sui 100w max e non vorrei ritrovarmi al punto di partenza...perchè il problema lo da solo il sub visto che è lui che gestisce le basse frequenze ed il problema sono proprio le tracce che sotto questo punto spingono di più. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi vanno bene? |
Quote:
Posso dirti che non è rovinato anche perchè sistemando leggermente le impostazione neache gracchia più ma fa solo un rumore (come se sbattesse ) e poi va bene per tutta la visione di un film. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38. |