![]() |
Quote:
|
Quote:
se lo butti me lo vengo a prendere io, tanto non dovrei essere molto distante :O all'epoca dell'acquisto del mio primo pc ero entrato pure in un negozio Apple e stavo per pigliare un mac, invece optai per un più prosaico assemblato Siemens e il resto è storia. Per la cronaca lo ho ancora: con P3 933, 512mb di ram, 2 Voodo2 in sli e Geforce 2 GTS :O |
premesso che ho sempre avuto un odio feroce per i mac e la mela in genere, ora come ora mi incuriosirebbe avere qualcosa basato su architettura power... mi ricorda i portatili toshiba anche con il cell, penso che per calcolo vettoriale all'epoca sarebbero stati delle belle schegge... peccato non l'abbiano fatto su scheda pci express in modo che fosse disponibile a tutti gli interessati, e con un sdk facilmente reperibile...
|
ieri ho riattivato la macchina virtuale con windows 99 per provare un programma dos.
sono rimasto sconvolto quando ho letto da quanto non facevo il defrag... 1790 e rotti giorni :cry: :cry: :cry: mi viene da piangere solo a pensarci... sono quasi 5 anni... l'ho abbandonata per tutto questo tempo. |
Quote:
se volevo infierire puntavo anche sul secondo, quello non lo ha proprio venduto :D prezzo finale quindi 30 EUR :ciapet: |
Ottimo;)
|
azz son considerati proprio rottami :cry:
|
Quote:
e non se ne trovano molti di mac ....è proprio il primo che trovo....ce n'erano un paio ma troppo vecchi e tutti attacchi proprietari anche del monitor (simile alla porta giochi per dire |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'unica connessione standard era lo scsi che a quel tempo non era proprio alla portata di tutti :D |
Quote:
|
http://www.youtube.com/watch?v=GSMN0...eature=related
guardate chi compare come protagonista nella seconda parte della canzone :cry: |
Secondo voi, con una Voodoo 3 3000, mediamente ci guadagnerei o ci perderei in termini di velocità rispetto alla G400 32MB che ho adesso?
Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che le G400 dipendevano molto dalla CPU, e il mio P2-350 non è il massimo in questo senso. |
Quote:
nel tuo caso i risultati con il Celeron 433 dovrebbero essere abbastanza utili, anche se un P2 350 credo sia cmq piu veloce. |
Quote:
PS. ah, bei tempi, in cui gli unici giochi che venivano testati erano Quake 2, Quake 3, Expendable e Forsaken. E li ho tutti! :O :D Se riesco a procurarmi quella 3000, prima di metterla faccio un po' di bench con la G400, e poi li rifaccio sulla 3000 e vedo la differenza :D Forse potrei testare anche qualche altra scheda (qualche altro vecchio modello ce l'ho), ma vediamo se non diventa troppo lunga la cosa... |
Quote:
Quanto tempo ci ho passato sopra... :cry: |
Quote:
sono d'accordo anche io ;) Una Voodoo3 3000 è generalmente un poco più veloce rispetto a una G400 "liscia", e mantieni il vantaggio delle Glide e di prestazioni OpenGL più stabili (la G400 non ha mai brillato in questo ambito). D'altro canto perdi di famosi 32 bit per pixel, ma in molti giochi non noterai grande differenza... Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
Comunque è interessante notare come, confrontando la Voodoo3 sul Celeron 433 e sul K6-2, i risultati siano molto vicini in OpenGL, meno in D3D: evidentemente, il driver OGL di 3dfx faceva ottimo uso delle 3DNow!, mentre l'implementazione delle stesse nelle DX 6/7 non è stata altrettanto fortunata (anche perchè molti giochi D3D preferivano usare le loro routine di illuminazione). Ciao. :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13. |