Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


robertone 18-10-2011 21:13

Grazie mille Marco, gentile come sempre... beh, vado avanti con la 2011 anche io nell'attesa di ulteriori dettagli :)

type 19-10-2011 08:47

Lo scorso anno erano ben evidenti le funzioni aggiuntive messe da Pipkin specie nel firewall erano utili, quest'anno se le ha messe (ma le ha messe? :confused: ) sono ben nascoste perchè non ne ho ancora trovata una. :muro:

FBrice 26-10-2011 17:39

Ciao a tutti :D
Leggendo molte delle pag precedenti mi sono accorto che alcuni di voi preferiscono la versione di KIS2012 in ENG piuttosto che quella in ITA.
Posso chiedere il motivo? Dovrei passare dalla vecchia versione 2010 alla 2012 e volevo capire quale mi conviene caricare.
Grazie in anticipo :help:

cipi35 03-11-2011 08:38

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 36150572)
Prima di dire delle mie prove avrei un consiglio banale per i due amici che hanno postato sopra: non adoperate IE 9 o altre versioni sono molto meglio FF7 e Chrome ;)
Tornado a me ho reinstallato KIS 2012 e devo confermare che :
- tutto è tornato normale con FF7 , sperando che non cambino le cose così in fretta
- Spariti i blocchi con gli altri browser e con Outlook 2010
- Con Chrome i plugin di KIS funzionano , ma la tastiera virtuale non è sovrapponibile alla finestra del browser e quindi per usarla si è costretti a ridurre le dimensioni della finestra stessa. Ho notato che con la tastiera virtuale all'interno di Chrome non si riesce a scrivere nella barra degli indirizzi come avviene con gli altri browser , anche se a dire il vero non è fatta per questo.

Per finire aggiungo che nel confronto con Nod32 Smart Security 5 risulta che c'è una sostanziale equivalenza , ma occorre sottolineare che KIS occupa un po' di più la CPU e molta più RAM di Nod32 anche se svolgendo attività noramli come navigare, scricare posta ed usare Office non ho notato particolri rallentamenti.
Per una descrizione più approfondita del mio personale confronto vi rimando al post che sto scrivendo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404921
Ciao
Guido

Anche io uso FF7 ma i blocchi sono sempre presenti

~Jaco~ 03-11-2011 22:04

Salve a tutti, allora io ho questo problema con kaspersky 2012:
ho comprato la versione per 3 computer installata e funzionanante su tutti e 3, solo che su un notebook dell da qualche giorno mi dice che il database è obsoleto e tutte le volte che eseguo l'aggiornamento manualmente parte con l'aggiornarsi ma poi si interrompe al 2%...
Cosa mi consigliate di fare? Devo provare a disinstallare kaspersy su questo pc oppure esiste una soluzione? Fino a una settimana fa andava tutto bene l'aggiornamento...

marcoesse 04-11-2011 20:33

Quote:

Originariamente inviato da ~Jaco~ (Messaggio 36279782)
Salve a tutti, allora io ho questo problema con kaspersky 2012:
ho comprato la versione per 3 computer installata e funzionanante su tutti e 3, solo che su un notebook dell da qualche giorno mi dice che il database è obsoleto e tutte le volte che eseguo l'aggiornamento manualmente parte con l'aggiornarsi ma poi si interrompe al 2%...
Cosa mi consigliate di fare? Devo provare a disinstallare kaspersy su questo pc oppure esiste una soluzione? Fino a una settimana fa andava tutto bene l'aggiornamento...

ciao,
leggi > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=220585
è un bug in risoluzione l'8 novembre circa con la patch G

altrimenti puoi aprire un ticket presso l'assistenza
http://support.kaspersky.com/helpdesk.html?LANG=it
e ti sistemano loro il tutto

wing11 07-11-2011 12:26

Salve a tutti ho installato KIS 2012 e ho notato un utilizzo della ram e cpu che credo sia eccessivo. Ricordo correggetemi se sbaglio che il KIS 2011 era più leggero è cosi (almeno sul mio pc ha un utilizzo di ram e cpu basso)?
Mi potete dare indicazioni su come settare il KIS 2012 senza avere utilizzo eccessivo di ram e cpu?
Gerazie e ciao

crips 07-11-2011 12:47

Aggiornamento da KAV2011 a KAV2012
 
Ciao, io ho la versione 2011 dell'antivirus e nonostante sia impostata l'opzione aggiornamento automatico non mi è ancora passata alla 2012.
La licenza scade fra 120 gg.
Non è che devo disinstallare la 2011 per passare alla 2012?
Grazie ciao :)

sando 07-11-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 36300883)
Ciao, io ho la versione 2011 dell'antivirus e nonostante sia impostata l'opzione aggiornamento automatico non mi è ancora passata alla 2012.
La licenza scade fra 120 gg.
Non è che devo disinstallare la 2011 per passare alla 2012?
Grazie ciao :)

Non mi stupisce che una domanda così banale venga da un interista. :ciapet:

Se aspetti che si aggiorni alla versione 2012 con gli aggiornamenti automatici te lo tieni così fino al 2030.

crips 07-11-2011 16:16

:ciapet: :banned:
Quote:

Originariamente inviato da sando (Messaggio 36301888)
Non mi stupisce che una domanda così banale venga da un interista. :ciapet:

Se aspetti che si aggiorni alla versione 2012 con gli aggiornamenti automatici te lo tieni così fino al 2030.

:ciapet: :banned:

Grazie per il "mancato" suggerimento, del resto vivete in un altro "mondo" ;)


Ora spero, anzi ne son convinto, qualcuno di più "serio" invece di elargire battute retoriche sarà più gentile e disponibile. Ciao ciao.

enigmista63 07-11-2011 16:22

Ciao si devi disinstallare la versione attuale ed installare la versione 2012 mantenendo i dati di attivazione, spero che sul tuo sistema operativo giri tutto bene io su un pc con xp ed uno con vista la versione 2012 ho dovuto eliminarla non gira come la 2011, quindi prova la nuova versione.

crips 07-11-2011 16:24

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36302689)
Ciao si devi disinstallare la versione attuale ed installare la versione 2012 mantenendo i dati di attivazione, spero che sul tuo sistema operativo giri tutto bene io su un pc con xp ed uno con vista la versione 2012 ho dovuto eliminarla non gira come la 2011, quindi prova la nuova versione.

Grazie 1000, appena ho un po di tempo lo provo su XP ;)
Ciao.

Carlo90 07-11-2011 18:39

Domanda forse (anzi sicuramente) banale: KIS 2012 ha l'HIPS?
Grazie!

leoben 07-11-2011 20:10

Da qualche giorno ho problemi di visualizzazione su vari siti (HWUpgrade incluso).

Mi mancano alcune immagini (qui sotto la prima immagine in alto del sito)...



...oppure perdo alcune funzionalità (non posso cliccare sulle faccine e sui pulsanti in per inserire foormattazione e collegamenti):



Ho disinstallato e reinstallato FF7 ed ogni plugin relativo a Adobe&C.
Il dubbio è che possa dipendere da KIS...

enigmista63 07-11-2011 20:57

:D Ciao,ti consiglio di fare molta attenzione a toccare il pc,mi spiego.io ho dovuto disinstallare ed eliminare definitivamente KIS 2012 sia sul notebook di mia moglie con sistema operativo vista,sia sul mio desktop con XP,attualmente resiste ancora sul pc dei miei figli ,ma con un quad-core. I sintomi sono:
blocco del pc,sia durante l'utilizzo sia durante la navigazione, caricamento delle pagine web a scatti e mancanza in parte della pagine,continui riavvii improvvisi del pc,con internet explorer 8 e 9 di punto in bianco pagina bianca, impossibilita' di riaccendere il pc se non dopo parecchi minuti(questo accade sul portatile), impossibile fare un riavvio se non togliere corrente, cpu al 100% causato dal provesso AVP(di kaspersky) stavo per formattare entrambi i pc perche' pensavo di avere imbarcato virus,ma non appena disinstallato kis 2012 da circa 1 mese tutto e' ritornato a funzionare perfettamente senza nessun problema,quindi per quanto mi riguarda il problema e' dovuto a KIS, il problema lo hanno riscontrato alcuni miei colleghi di lavoro a cui ho consigliato di aggiornare alla versione 2012. Per avere la conferma puoi andare a vedere sul forum ufficiale di kaspersky dove molti utenti confermano il mal funzionamento del loro pc con i sintomi che ti ho elencato, purtroppo non posso avvisare gli utenti di NON pasticciare il pc,ma di provare prima a disinstallare KIS per verificare se e' lui la causa, in quanto sono stato bannato per aver ribadito che ci sono problemi con la nuova suite,non per tutti pero' il problema e' kaspersky,come gia' detto sul pc dei miei figli funziona bene ed oggi ho rinnovato la licenza per KIS 2012 ,ma solo per 1 pc e non per 3 sugli altri 2 ho cambiato software di protezione.

leoben 07-11-2011 21:01

Sono anni che uso KIS e non ho avuto il minimo problema... Ed ho aggiornato alla vers.2012 da quando è uscita...

enigmista63 07-11-2011 22:02

:D Ciao infatti se leggi il mio post ho detto" che non ha tutti puo' creare problemi" ,quindi prima di fare manovre sul pc provare a disinstallare kis e verificare se i problemi persistono,per quanto mi riguarda i miei 2 pc inutilizzabili con kis 2012 dopo la disinstallazione sono rinati,per il terzo pc kis non mi ha dato problemi,infine il numero di utenti che riscontra problemi con il pc e kis installato e' in continuo aumento quindi e' un consiglio che do prima di portare il pc da un tecnico e spendere soldini. Spero non venga sempre considerata una polemica ogni osservazione fatta, sinceramente se il pc mi si riavvia da solo 5 volte in 10 minuti, e togliendo kis(ma questo vale per qualsiasi software di sicurezza) questo evento non si verifica piu',un motivo ci sara'. Quindi a chi riscontra i sintomi elencati nel post precedente (sintomi riscontrati su i miei pc e non per sentito dire) provare a disinstallare kis e verificare se l'anomalia persiste.
Grazie per l'attenzione.

P.S. Uso kis dal 2007 mai mi sarei sognato di cambiare ,ma se mi crea problemi e questi problemi non vengono risolti,che altro si puo' fare?

wing11 08-11-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 36300719)
Salve a tutti ho installato KIS 2012 e ho notato un utilizzo della ram e cpu che credo sia eccessivo. Ricordo correggetemi se sbaglio che il KIS 2011 era più leggero è cosi (almeno sul mio pc ha un utilizzo di ram e cpu basso)?
Mi potete dare indicazioni su come settare il KIS 2012 senza avere utilizzo eccessivo di ram e cpu?
Grazie e ciao

Nessuno può darmi risposte?

enigmista63 08-11-2011 12:37

:D Ciao se kis e' settato con impostazioni di default e il consumo cpu e' eccessivo vi e' poco da fare ,puoi provare ad andare su impostazioni, in alto hai una busta gialla ,clicca sulla busta,vai alla voce compatibilita' e metti la spunta su
CONCEDI RISORSE AD ALTRE APPLICAZIONI.

crips 08-11-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36302689)
Ciao si devi disinstallare la versione attuale ed installare la versione 2012 mantenendo i dati di attivazione, spero che sul tuo sistema operativo giri tutto bene io su un pc con xp ed uno con vista la versione 2012 ho dovuto eliminarla non gira come la 2011, quindi prova la nuova versione.

Ciao ho provato ad installare la versione 2012 su Xp ma non arriva neppure a conclusione! :( o meglio arriva fino all'ultimo passaggio salvo poi ripristinare tutto e tornare indietro. :muro:
E sono dovuto ritornare alla 2011.:confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.