Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Luca T 03-12-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 38647719)
Ok, allora ho detto una c*****a :D

:D

lee_oscar 03-12-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38646238)
Pannello di controllo NVIDIA ---> Regola impostazioni colore ---> Formato colore digitale ---> YCbCr444

si smanettando l' ho visto ieri ma non mi da la possibilita' di cambiarlo, ho solo RGB disponibile, dipende dal monitor? (l' ingresso che uso è hdmi con adattatore mini per la scheda video)

killeragosta90 03-12-2012 19:45

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 38649635)
si smanettando l' ho visto ieri ma non mi da la possibilita' di cambiarlo, ho solo RGB disponibile, dipende dal monitor? (l' ingresso che uso è hdmi con adattatore mini per la scheda video)

La connessione è corretta, io utilizzo un cavo HDMI, entrambi gli ingressi sono HDMI "standard".

Da quanto ne so (ma potrei anche sbagliarmi) dovrebbe dipendere anche dal monitor, quindi non credo potrai settare tale opzione. Prova comunque a "googolare" un attimo alla ricerca di qualche soluzione! :)


P.S. Per curiosità, che monitor possiedi?

Luca T 04-12-2012 00:40

Ho installato Borderland 1 (tra i requisiti aggiuntivi richiede il physX infatti ci sono i file nel gioco e se si tolgono non parte) andando nella config---> engine e modificando come diceva Gavial per abilitare il supporto hardware del PhysX ora anche se tolgo i file parte!

Come carico sulla 650 pero pero ora mi da massimo l'1%, il gioco ha un PhysX bassissimo oppure non sono riuscito a implementare bene sul gioco?

giavial 04-12-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 38651374)
Ho installato Borderland 1 (tra i requisiti aggiuntivi richiede il physX infatti ci sono i file nel gioco e se si tolgono non parte) andando nella config---> engine e modificando come diceva Gavial per abilitare il supporto hardware del PhysX ora anche se tolgo i file parte!

Come carico sulla 650 pero pero ora mi da massimo l'1%, il gioco ha un PhysX bassissimo oppure non sono riuscito a implementare bene sul gioco?

Può essere che come diceva l'altro utente, effettivamente, il physx su Borderlands 1 non sia attivabile via hardware. Probabilmente i file ci sono ma solo per l'emulazione software che può essere usata anche dalle schede AMD.
Potrebbe essere così, boh:confused:

Luca T 04-12-2012 19:20

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 38656294)
Può essere che come diceva l'altro utente, effettivamente, il physx su Borderlands 1 non sia attivabile via hardware. Probabilmente i file ci sono ma solo per l'emulazione software che può essere usata anche dalle schede AMD.
Potrebbe essere così, boh:confused:

Pero inizialmente se toglievo il loader non partiva, poi ho ri-ibridato e dopo parte tranquillamente anche senza loader

KevinL 12-12-2012 17:23

Ciao, ho letto le ultime 15 pagine ma non mi sono fatto un'idea molto chiara.....

Avendo una GT430 che mi "avanza", mi conviene aggiungerla alla 560ti per Physx? Oppure alla fine vado solo ad aumentare consumi e temperature per un aumento prestazionale irrisorio? (speciamente visto che i giochi che supportano Physx sono pochi)

giavial 12-12-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 38700514)
Ciao, ho letto le ultime 15 pagine ma non mi sono fatto un'idea molto chiara.....

Avendo una GT430 che mi "avanza", mi conviene aggiungerla alla 560ti per Physx? Oppure alla fine vado solo ad aumentare consumi e temperature per un aumento prestazionale irrisorio? (speciamente visto che i giochi che supportano Physx sono pochi)

Sembra che su configurazione doppia nvidia, aggiungere una scheda più lenta per la fisica ad una più potente non porti vantaggi.
In ogni caso se la scheda ti avanza fai tu le prove del caso e poi decidi. Io posso parlare solo per la fisica ibrida Amd Nvidia.
Bye

fukka75 12-12-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 38700514)
Ciao, ho letto le ultime 15 pagine ma non mi sono fatto un'idea molto chiara.....

Avendo una GT430 che mi "avanza", mi conviene aggiungerla alla 560ti per Physx? Oppure alla fine vado solo ad aumentare consumi e temperature per un aumento prestazionale irrisorio? (speciamente visto che i giochi che supportano Physx sono pochi)

Mafia 2 ha un benchmark interno, così come Batman Arkham City: puoi provare di persona se ti convenga o meno usarla ;);)

KevinL 12-12-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 38700604)
Sembra che su configurazione doppia nvidia, aggiungere una scheda più lenta per la fisica ad una più potente non porti vantaggi.
In ogni caso se la scheda ti avanza fai tu le prove del caso e poi decidi. Io posso parlare solo per la fisica ibrida Amd Nvidia.
Bye

Si farò delle prove, ma sarebbe interessante sapere se quando non viene sfruttata la seconda scheda consuma comunque corrente, l'ideale sarebbe che si potesse disattivare quando non serve....

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 38700738)
Mafia 2 ha un benchmark interno, così come Batman Arkham City: puoi provare di persona se ti convenga o meno usarla ;);)

Provo, grazie

ThereThere 12-12-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 38700973)
Si farò delle prove, ma sarebbe interessante sapere se quando non viene sfruttata la seconda scheda consuma comunque corrente, l'ideale sarebbe che si potesse disattivare quando non serve....

Che consumi corrente è certo, starà nello stato di risparmio energetico più basso ma qualche watt lo aggiunge di sicuro.

evariel 03-01-2013 13:04

Mi "avanzano" ( :p) una gts250 da 1 gb ed una gtx280. Quale delle 2 mi consigliate di mettere come motore fisico affianco alla mia gtx670?

MarcoGenova 03-01-2013 13:13

Quote:

Originariamente inviato da evariel (Messaggio 38801398)
Mi "avanzano" ( :p) una gts250 da 1 gb ed una gtx280. Quale delle 2 mi consigliate di mettere come motore fisico affianco alla mia gtx670?

La 280

La gts azzopa la 670 facendola andare piu piano.....

Tieni presente che la 670 basta anche da sola, io la 275(la scheda di riserva nel caso morisse la 670) l'ho usata solo in metro2033 e in borderlands 2 nella coop a 4 giocatori

evariel 03-01-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviato da MarcoGenova (Messaggio 38801460)
La 280

La gts azzopa la 670 facendola andare piu piano.....

Tieni presente che la 670 basta anche da sola, io la 275(la scheda di riserva nel caso morisse la 670) l'ho usata solo in metro2033 e in borderlands 2 nella coop a 4 giocatori

Ok, grazie mille! sisi lo so che va bene anche da sola, lo vedo eccome : D
ma avendocela a casa a prendere polvere avevo pensato di optare per qsta soluzione : )

backstage_fds 03-01-2013 13:54

Ciao a tutti.
Piccola richiesta di info.
utilizzo 3dsmax e un plugin chiamato RayFire che funziona al meglio con nVidia PhysX.
Dovrei cambiare scheda grafica e mi sto orientando du una 560Ti.
Qualcuno la usa e può dirmi se è una buona scelta?? Grazie.

slide1965 07-01-2013 01:26

ragazzi ho bisogno di un informazione:

nel pannello di controllo Nvidia ,per le physx ci sono queste modalita':


che servono a scegliere a chi dare il compito di gestire le physx.
Io ho settato "automatica" e come si puo vedere dall immagine,appena metto "automatica" e' la gtx (B) che viene affidata alle Physx.
Fin qui ci siamo.




Sotto si puo spuntare la casella "dedica a Physx".


a cosa serve?
visto che gia nelle modalita' sopra si e' deciso che il lavoro lo fa la gtx(B)


Ve lo chiedo perche' ho appena installato batman Arkham City e vorrei fare qualche prova solo che x farla bisogna che almeno capisco come cavolo settare le physx nel pannello di controllo.......

55AMG 07-01-2013 09:58

Ciao Slide non vorrei dire una caxxata ma non è che se spunti quella casalla "dedica a physx" la seconda GPU (in questo caso la B) venga utilizzata SOLO per physx e non per altro?

fukka75 07-01-2013 10:47

esattamente: viene "spenta" per SLI, ed utilizzata solo per PhysX; in pratica giochi con una soloa GTX690, e l'altra è usata solo per PhysX

-Vale- 07-01-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 38821347)
esattamente: viene "spenta" per SLI, ed utilizzata solo per PhysX; in pratica giochi con una soloa GTX690, e l'altra è usata solo per PhysX

ma va , se hai uno sli , continua ad essere tale , solo che il carico di lavoro della fisica viene spostato su una delle due schede

se hai una terza scheda puoi "dedicarla" alla fisica spuntando la casellina

fukka75 07-01-2013 14:14

Quote:

Se si desidera usare la GPU selezionata solo per PhysX e non per il rendering SLI, fare clic sulla casella di controllo Dedicata a PhysX.
Questo c'è scritto nell'help dei driver, se poi non è vero, pigliatela con nVidia...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.