Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


lufeX 26-10-2010 22:34

questo mio seguente post è stato giustamente chiuso perchè messo in un 3d da solo, ma qua in questa infinità di paginenon posso cercare una risposta al mio quesito..e la funzione di ricerca mi ha dato pagina in errore con explorer..e poi non saprei bene che parole chiave cercare per avere risposte...sperando di non fare incaxxare più nessuno...:banned:

CIAO,



pensavo una cosa...volevo prendere una 480, ma aspetta e pensa , pensa e aspetta mò sta uscendo la 580...QUINDI pensavo per ora per iniziare, accontentandomi, di prendere una scheda abbastanza economica che poi dedicherei solo al physx come una gtx 260/280..LE TROVO ANCORA? SAREBBE VALIDO COME DISCORSO? oppure dovrei prendermi una 460?

FreeMan 26-10-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviato da lufeX (Messaggio 33475275)
questo mio seguente post è stato giustamente chiuso perchè messo in un 3d da solo, ma qua in questa infinità di paginenon posso cercare una risposta al mio quesito..e la funzione di ricerca mi ha dato pagina in errore con explorer..e poi non saprei bene che parole chiave cercare per avere risposte...sperando di non fare incaxxare più nessuno...:banned:

basta riprovare un po' + tardi.. detto questo, è sempre bene leggere le ultime 10/20gg di un 3d, spesso si ritrovano tutti gli argomenti ciclici senza dover chiedere nuovamente...

>bYeZ<

Satellite86 27-10-2010 10:04

Quote:

Originariamente inviato da lufeX (Messaggio 33475275)
pensavo una cosa...volevo prendere una 480, ma aspetta e pensa , pensa e aspetta mò sta uscendo la 580...QUINDI pensavo per ora per iniziare, accontentandomi, di prendere una scheda abbastanza economica che poi dedicherei solo al physx come una gtx 260/280..LE TROVO ANCORA? SAREBBE VALIDO COME DISCORSO? oppure dovrei prendermi una 460?

Direi che la GTX480 sia già essa molto potente da gestire physx da sola.

Discorso valido senza dubbio per una futura 580...

Se proprio vuoi dedicare una scheda per physx prendi una gts250.

Se vuoi un consiglio personale... prendi solo, ovviamente se sei interessato molto a physx, una GTX480 o una futura GTX580.

lufeX 27-10-2010 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Satellite86 (Messaggio 33477610)
Direi che la GTX480 sia già essa molto potente da gestire physx da sola.

Discorso valido senza dubbio per una futura 580...

Se proprio vuoi dedicare una scheda per physx prendi una gts250.

Se vuoi un consiglio personale... prendi solo, ovviamente se sei interessato molto a physx, una GTX480 o una futura GTX580.

OK..GRAZIE..ma tenere una top di gamma e una gts che x esempio supporta solo fino al directx 10 può creare problemi?

Satellite86 28-10-2010 07:45

Quote:

Originariamente inviato da lufeX (Messaggio 33485734)
OK..GRAZIE..ma tenere una top di gamma e una gts che x esempio supporta solo fino al directx 10 può creare problemi?

Per gestire physx vanno bene tutte le schede nvidia dalla serie 8000 alla più recente serie 400.

L'unico problema è la potenza della scheda che sceglierai per gestire physx.
Parlando semplicemente se metti una 8400 scheda di fascia bassissima per physx e una gtx480 come scheda principale, castrerai le prestazioni di quest'ultima perché la 8400 essendo una scheda lenta per elaborare i calcoli fisici impiegherà molto tempo e quindi la gtx480 dovrà attendere.

Per questo ti consigliavo una gts250 che è una scheda diciamo "giusta" in rapporto prezzo/prestazioni da mettere come scheda per la fisica...

Anche se il mio consiglio a monte di tutto questo è di non mettere una scheda per physx... dato che i giochi sono pochi e quindi nella maggior parte dei casi ti ritroverai una scheda a consumare corrente senza usarla mai...

Brizius 28-10-2010 20:20

Lo stesso discorso vale (acquistandola) con una gtx470+9800gt per fisica?
O è addirittura inutile vista la capacità di calcolo della scheda principale?!
In ogni caso appena mi arriva la scheda nuova proverò per vederne i risultati e posterò le sensazioni!:)

Satellite86 29-10-2010 07:40

Quote:

Originariamente inviato da Brizius (Messaggio 33494472)
Lo stesso discorso vale (acquistandola) con una gtx470+9800gt per fisica?
O è addirittura inutile vista la capacità di calcolo della scheda principale?!
In ogni caso appena mi arriva la scheda nuova proverò per vederne i risultati e posterò le sensazioni!:)

Massì... la GTX470 va bene per gestire sia gioco che fisica... Il fatto è che essendoci pochi giochi che sfruttano physx in modalità avanzata come Batman o Mafia 2, non vale la pena...

In sostanza ogni volta che giocherai avrai una 9800 "nel caso" che starà li a consumare corrente... dato che non ha uno stato di idle, senza far nulla...

E te lo dico dato che io ho una 5870 + gts250 che a breve toglierò...

Scorpitron 29-10-2010 07:47

Quote:

Originariamente inviato da Satellite86 (Messaggio 33496817)
Massì... la GTX470 va bene per gestire sia gioco che fisica... Il fatto è che essendoci pochi giochi che sfruttano physx in modalità avanzata come Batman o Mafia 2, non vale la pena...

In sostanza ogni volta che giocherai avrai una 9800 "nel caso" che starà li a consumare corrente... dato che non ha uno stato di idle, senza far nulla...

E te lo dico dato che io ho una 5870 + gts250 che a breve toglierò...

mah idem,ora mio fratello gioca ad arcania e disabilitando physx e giocando solo con la 5870 ha dei bei cali di frame,ma dopo sto gioco,levo tutto e rimonto quando è strettamente necessario :)

Satellite86 29-10-2010 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 33496851)
mah idem,ora mio fratello gioca ad arcania e disabilitando physx e giocando solo con la 5870 ha dei bei cali di frame,ma dopo sto gioco,levo tutto e rimonto quando è strettamente necessario :)

Gothic 4 sfrutta physx in modalità avanzata?

A me sembrava di no...

Brizius 29-10-2010 18:38

Se mi dite cosi la proverò giusto per curiosità intanto che cercherò di venderla (9800gt)....
In effetti il problema che mi ero posto oltre all'utilità era proprio il consumo....:D

ilcose 30-10-2010 01:41

Io ho fatto sacred 2 ( abbandonato dopo un po gioco piatto e monotono rispetto al primo) e poi finito da poco Batman AA...semplicemente stupendo, detto da uno a cui supereroi ecc non piacciono. Ora ho beccato il mattone Metro 2033 a 10 euro e l ho preso...quindi la mia gts250 x ora lavora.

A proposito a parte il frame rate di metro abbastanza orrendo per la config in firma ma si sa dopo stalker clear sky e un miracolo che metro vada "cosi bene" :asd:, ma in metro 2033 che differenza c e stra physx on o no?? Ho notato che la gpu lavora ..al 10 percento o giu di li , poco insomma se la attivo ma non ho notato alcuna differenza nel bench integrato...boh

fbrbartoli 30-10-2010 09:13

Quote:

Originariamente inviato da ilcose (Messaggio 33505688)
Io ho fatto sacred 2 ( abbandonato dopo un po gioco piatto e monotono rispetto al primo) e poi finito da poco Batman AA...semplicemente stupendo, detto da uno a cui supereroi ecc non piacciono. Ora ho beccato il mattone Metro 2033 a 10 euro e l ho preso...quindi la mia gts250 x ora lavora.

A proposito a parte il frame rate di metro abbastanza orrendo per la config in firma ma si sa dopo stalker clear sky e un miracolo che metro vada "cosi bene" :asd:, ma in metro 2033 che differenza c e stra physx on o no?? Ho notato che la gpu lavora ..al 10 percento o giu di li , poco insomma se la attivo ma non ho notato alcuna differenza nel bench integrato...boh

Non te lo so dire con metro perchè non ce l'ho ma sarebbe interessante fare un confronto di prestazioni tra te e qualcuno con physx originale nvidia+nvidia e non moddato per vedere se c'è qualche differenza...
Per esempio io batma l'ho giocato tutto con physx attivo sono con la gtx 275 e avevo frame fisso a 60fps (sinc verticale attivo). Fluidmark mi tiene la gpu per physx al 70% di attività...

Fatal Frame 30-10-2010 10:41

Quote:

Originariamente inviato da ilcose (Messaggio 33505688)
Io ho fatto sacred 2 ( abbandonato dopo un po gioco piatto e monotono rispetto al primo) e poi finito da poco Batman AA...semplicemente stupendo, detto da uno a cui supereroi ecc non piacciono. Ora ho beccato il mattone Metro 2033 a 10 euro e l ho preso...quindi la mia gts250 x ora lavora.

A proposito a parte il frame rate di metro abbastanza orrendo per la config in firma ma si sa dopo stalker clear sky e un miracolo che metro vada "cosi bene" :asd:, ma in metro 2033 che differenza c e stra physx on o no?? Ho notato che la gpu lavora ..al 10 percento o giu di li , poco insomma se la attivo ma non ho notato alcuna differenza nel bench integrato...boh

No a me va bene, 40-50 frame su alto e def e tess attivati (con molto alto non attiva i due effetti), sei sicuro che la gts250 non limiti i frame ?? Prova a giocare senza physx e vedi quanto fai...

ilcose 30-10-2010 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 33506960)
No a me va bene, 40-50 frame su alto e def e tess attivati (con molto alto non attiva i due effetti), sei sicuro che la gts250 non limiti i frame ?? Prova a giocare senza physx e vedi quanto fai...

Si si gia provato e assolutamente non cambia nulla...stessi frame. Tieni conto che pero io ho tutto su very high con dof e tess attivati..


Per batman avevo cali di frame in certe zone enormi e con fisica pesante ma con gli ultimi profili stavo a 60fissi anche con la gts250.(nel bench stavo a 60 fissi anche prima).

Poi cmq io ho una gts250 tu una gtx275 e "quel filino piu potente" :asd:

Fatal Frame 30-10-2010 12:12

Quote:

Originariamente inviato da ilcose (Messaggio 33507354)
Si si gia provato e assolutamente non cambia nulla...stessi frame. Tieni conto che pero io ho tutto su very high con dof e tess attivati..


Per batman avevo cali di frame in certe zone enormi e con fisica pesante ma con gli ultimi profili stavo a 60fissi anche con la gts250.(nel bench stavo a 60 fissi anche prima).

Poi cmq io ho una gts250 tu una gtx275 e "quel filino piu potente" :asd:

Non funzionano su very high

ilcose 30-10-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 33507770)
Non funzionano su very high

Ehm... guarda che a me funzionano eh... se disattivo per esempio il Dof ho una differenza di frame spaventosa. 10.10c + app 10.10.

testato e anche a occhio la differenza si nota

Fatal Frame 30-10-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviato da ilcose (Messaggio 33507920)
Ehm... guarda che a me funzionano eh... se disattivo per esempio il Dof ho una differenza di frame spaventosa. 10.10c + app 10.10.

testato e anche a occhio la differenza si nota

Sì anche a me i frame diminuiscono, ma gli effetti non si vedono

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27441

E' un bug del gioco purtroppo...

ilcose 30-10-2010 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 33507970)
Sì anche a me i frame diminuiscono, ma gli effetti non si vedono

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27441

E' un bug del gioco purtroppo...

MMM no strano perche disattivando il dof vedo le cose in lontananza definite senza quella specie di velo sfocato del Dof...tengo l AA disattivato non so se puo influire

Fatal Frame 30-10-2010 15:38

Quote:

Originariamente inviato da ilcose (Messaggio 33509684)
MMM no strano perche disattivando il dof vedo le cose in lontananza definite senza quella specie di velo sfocato del Dof...tengo l AA disattivato non so se puo influire

Eppure hai ATI anche te ...

Sulla 5870 effettivamente a me non funzia

ilcose 30-10-2010 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 33509722)
Eppure hai ATI anche te ...

Sulla 5870 effettivamente a me non funzia

Ma infatti x quello non capisco... sono 2 5870 alla fine quelle della 5970... non mi viene in mente altro a parte che io ho l AA disattivato driver e profili 10.10c e metro aggiornato all ultima patch...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.