Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


davide155 06-08-2008 22:20

E c'è il sorpasso :winner:

Sono secondo! :D :D

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=61171

LDP 06-08-2008 23:23

Quote:

Originariamente inviato da niky89 (Messaggio 23610515)
ok grazie, scusate se mi sono accorto tardi nn non aver overclocckato procio, devo aver resettato il bios per qualche motivo, cmq faccio +pdd lanciando più client cpu? o è lo stesso? devo farne 1 per ogni core?

p.s. : ecco cm procede il mio folding... http://folding.extremeoverclocking.c...hp?s=&u=357625 non mi sembra male

Più core in esecuzione (quindi un client per core) più UW alla volta e di conseguenza più punti.
Se fai funzionare per capirci 2 client su due core fai il doppio di ora.
Se fai funzionare 3 client su tre core fai il triplo di ora.
Se fai funzionare 4 client su quattro core fai il quadruplo di ora.

Ovviamente io ho presupposto anche grazie ai tupi precedenti post che ora usi un client CPU mono core.

p.s
Scusa se non mi faccio i Cazxxxi miei, scheda video hai ?!?!!?!?!?



Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 23610940)
E c'è il sorpasso :winner:

Sono secondo! :D :D

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=61171

Congratulazioni !!!!!!!

niky89 06-08-2008 23:59

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 23611479)
Scusa se non mi faccio i Cazxxxi miei, scheda video hai ?!?!!?!?!?


una 8800gts 512 oc +faccio folding con ps3

LDP 07-08-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviato da niky89 (Messaggio 23611666)
una 8800gts 512 oc +faccio folding con ps3

Se foldi con tutta questa roba, allora credo di non aver capito come si interpreta quei schemi e quelle tabelline al sito da te linkato, mi ci dedicherò a capirlo più avanti.

p.s
Per una mia visione personale ti consiglierei di concentrare gli sforzi del folding sul Pc, utilizzando GPU e tutti e 4 i core CPU e limitarti a foldare sporadicamente con la PS3 (Tipo una media una UW al giorno, non di più), questo perché la GPU e i 4 Core insieme erogano una potenza significativamente superiore a quella della PS3.
Tieni presente che eccedere con un massiccio uso di PC e PS3 in un arco annuale comincia a produrre spese elettriche significative, è inutile strafare.

Heric 07-08-2008 13:44

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 23614924)
è inutile strafare.

Non sono un fan sfegatato di folding ma è chiaro che più si scaccola e meglio è! Non capisco nè condivido assolutamente questa affermazione..

niky89 07-08-2008 14:49

ecco cosa mi succede se metto le flag sul collegamento

LDP 07-08-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Heric (Messaggio 23616830)
Non sono un fan sfegatato di folding ma è chiaro che più si scaccola e meglio è! Non capisco nè condivido assolutamente questa affermazione..

Io sono quai un fan del folding e mi sono sempre impegnato nella diffusione.
Cmq Sono punti di vista ovviamente.
Anche se ovviamente uno più folda meglio è (La ricerca progredisce velocemente e l' umanità ringrazia), questo comporta anche una spesa, che a livello annuale, può diventare significativa se si usano moltissime risorse in modo assiduo (24/24 ore 365 l' anno), ecco perché parlavo di strafare .....
Ovviamente sono punti di vista.

p.s
Ovviamente io preferisco tra uno che folda poco e uno che folda molto, uno che folda molto.

Heric 07-08-2008 20:43

Io credo che i soldi spesi x supportare ricerche (si spera serie) non siano mai spesi male..
E comunque la vedrà la bolletta, tranquillo! :D :(

LDP 07-08-2008 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Heric (Messaggio 23621379)
Io credo che i soldi spesi x supportare ricerche (si spera serie) non siano mai spesi male..

Condivido Pienamente.

niky89 08-08-2008 00:03

sì la vedo la bolletta... ma non la pago io :asd: e comunque mi sembra per una giusta causa...
se qualcuno mi risp alla domanda che ho fatto prima please

LDP 08-08-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviato da niky89 (Messaggio 23622958)
sì la vedo la bolletta... ma non la pago io :asd: e comunque mi sembra per una giusta causa...
se qualcuno mi risp alla domanda che ho fatto prima please

Quale domanda ?
Riscrivila.

davide155 08-08-2008 14:42

Sorpasso delle gpu nei confronti delle ps3!!! :sofico:


Stesso risultato con 1/4 delle unità laborative.

Ps: Ma della ps3 usano solo la vga, solo il cell oppure tutto il sistema?

LDP 08-08-2008 14:49

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 23628495)
Sorpasso delle gpu nei confronti delle ps3!!! :sofico:


Stesso risultato con 1/4 delle unità laborative.

Ps: Ma della ps3 usano solo la vga, solo il cell oppure tutto il sistema?

Purtroppo usano solo il cell.

Purtroppo il sorpasso ci è stato sopratutto a causa dell' abbandono (spero momentaneo ed estivo) da parte di molti utenti PS3.
Prima solo la PS3 erogava quasi 1,5 teraflop.
p.s
Utenti PS3 mi state deludendo :cry: :cry: :cry:

s12a 08-08-2008 15:15

A giugno le PS3 hanno toccato un picco di 1527 TFLOPS.
Probabilmente comunque dopo le vacanze risaliranno.
La crescita della GPU invece continua ad essere praticamente lineare nel tempo.

gabi.2437 08-08-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 23628495)
Sorpasso delle gpu nei confronti delle ps3!!! :sofico:


Stesso risultato con 1/4 delle unità laborative.

Ps: Ma della ps3 usano solo la vga, solo il cell oppure tutto il sistema?

Stesso risultato per te forse, come dire 1000£ e 1000€, sempre 1000 sono però valgono diverso... :asd:

I flop hanno un valore relativamente a chi li fa, non puoi paragonar mele con pere...e sarebbe ora che sta storia venisse capita dalla gente

davide155 08-08-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 23628594)
Purtroppo usano solo il cell.

Purtroppo il sorpasso ci è stato sopratutto a causa dell' abbandono (spero momentaneo ed estivo) da parte di molti utenti PS3.
Prima solo la PS3 erogava quasi 1,5 teraflop.
p.s
Utenti PS3 mi state deludendo :cry: :cry: :cry:

Vai tra che quando mi arriva la ps3 a inizio settembre quel 1100 diventerà 2000 :O :sborone:
Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23629263)
Stesso risultato per te forse, come dire 1000£ e 1000€, sempre 1000 sono però valgono diverso... :asd:

I flop hanno un valore relativamente a chi li fa, non puoi paragonar mele con pere...e sarebbe ora che sta storia venisse capita dalla gente

E con questa tua uscita cosa vuoi dimostrare?

A volte non ti capisco.......io parlavo di una mera differenza a livello di numeri.
CHe poi dietro 1 teraflop della ps3 vale 500 tflop delle gpu non me ne importa, o almeno non è fine al risultato a cui facevo riferimento.

Mah.....

gabi.2437 08-08-2008 17:36

Che "stesso risultato" ha un valore relativo...:)

Dal punto di vista scientifico il sorpasso non è detto che ci sia :D

s12a 08-08-2008 17:51

Personalmente la questione dei TFLOPs la vedo unicamente dal punto di vista informatico/tecnologico.

niky89 08-08-2008 20:35

Quote:

Originariamente inviato da niky89 (Messaggio 23617650)
ecco cosa mi succede se metto le flag sul collegamento

nessuno mi risp?

LDP 09-08-2008 12:56

Strano.
Prova a togliere le " ".
E vede che succede.
Dimmi che succede, se funziona !!!!

niky89 09-08-2008 15:13

non va lo stesso

LDP 09-08-2008 15:47

Se toglie -local -configonly che succede, ti da ancora errore ?

Quando hai tolto " ", lo hai fatto sia a Destinazione che a Da ?

In destinazione prova ad usare un percorso assoluto (tipo C:\......\....\...\).

Riprova a rifare tutto da zero eventualmente !!!!

Fammi sapere !!!

gabi.2437 09-08-2008 17:51

Alura

Lol il percorso è assoluto solo che non ci sta tutto e C:\ c'è ma è dietro, se si sposta col mouse apparirà

-local e -configonly devi scriverli FUORI dalle"

Dev'essere
"C:\...quelcheè" -local -configonly

E dovrebbe andare

marchigiano 13-08-2008 21:37

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats

che cavolo è successo? :eek:

gabi.2437 14-08-2008 12:27

Boh, di solito cose del genere sono colpa di problemi ai server, meglio aspettar qualche giorno e vedere gli sviluppi

Comunque, in questo caso specifico

Quote:

Update in how GPU2 reports CPUs to OSstats page

We're working to change how the GPU2 servers report machines to the OSstats ( http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats) page. The goal is to list NVIDIA and ATI clients separately (both are being lumped into a GPU2 category).

In the next few days, you may see some weird numbers (too high or too low) on this stats page while we switch servers over. I'll post when we're done (hopefully only a few days).
http://folding.typepad.com/news/

http://folding.typepad.com/news/2008...ts-page-1.html

LDP 14-08-2008 13:12

Speriamo che siano rapidi.

davide155 14-08-2008 13:27

Ma questi problemi dei server sono solo legati alle statistiche della pagina dei client, oppure non stanno conteggiando come si deve nemmeno i vari crediti e varie statistiche personali che uno ha usando il client gpu?

gabi.2437 14-08-2008 13:52

Ci mancherebbe solo che perdano le WU... :D

No, è solo un problema di visualizzazione, le WU ci sono tutte :D

Cmq in generale un crollo del genere potrebbe essere dato dal fatto che tipo i server dei client GPU sono down, non ricevono più niente quindi per quel giorno è come se non si fosse elaborato (salvo il giorno dopo vedere un boom di tflops ovviamente :D )

In questo specifico caso la risposta è in quel quote

davide155 14-08-2008 18:58

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23688557)
Ci mancherebbe solo che perdano le WU... :D

No, è solo un problema di visualizzazione, le WU ci sono tutte :D

Cmq in generale un crollo del genere potrebbe essere dato dal fatto che tipo i server dei client GPU sono down, non ricevono più niente quindi per quel giorno è come se non si fosse elaborato (salvo il giorno dopo vedere un boom di tflops ovviamente :D )

In questo specifico caso la risposta è in quel quote

Quindi è come dico io........ci potrebbe essere una perdita di crediti........abbiamo foldato aggratiss :)

gabi.2437 14-08-2008 19:10

No

Semplicemente se oggi i server sono down, se completi una WU non puoi spedirla e la tieni in saccoccia, idem gli altri, domani se il server è up la consegni e ricevi i crediti, però siccome il giorno prima tanti han finito la WU, tutti consegnano insieme con relativo boom di potenza per quel giorno :D

davide155 14-08-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23691708)
No

Semplicemente se oggi i server sono down, se completi una WU non puoi spedirla e la tieni in saccoccia, idem gli altri, domani se il server è up la consegni e ricevi i crediti, però siccome il giorno prima tanti han finito la WU, tutti consegnano insieme con relativo boom di potenza per quel giorno :D

Ahhhhh quindi c'è la "saccoccia"? non è che se non te la prendono al volo casca nel burrone? :)

gabi.2437 14-08-2008 19:38

Si, se guardi c'è la coda Status-->Queue Info, la tua WU è lì, se guardi ci sono 10 slot di cui 1 occupato e gli altri 9 liberi... se la WU finisce ma i server sono down rimane lì e ogni tanto prova a upparla, se sono down solo i server che ricevono le WU, scarichi una WU nuova che, se poi i server ricevitori sono ancora down, andrà ad accumularsi nella coda...

Certo, in BOINC il tutto è più semplice e immediato, ma è la stessa cosa

L'unico problema è la deadline, se i server stanno down troppo, passa troppo tempo e la wu si perde

marchigiano 14-08-2008 19:42

oggi le gpu erano calate ulteriromente a 460 mi pare, ma ora sono risalite a 1017, stanno sistemando quindi. e poi che vi frega di foldare a gratis dai... non facciamo i bimbi :stordita: ;)

davide155 14-08-2008 20:33

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 23691968)
oggi le gpu erano calate ulteriromente a 460 mi pare, ma ora sono risalite a 1017, stanno sistemando quindi. e poi che vi frega di foldare a gratis dai... non facciamo i bimbi :stordita: ;)

L'enel non fa sconti :O

LDP 14-08-2008 23:23

La ricompensa per i soldini spesi per l' enel, non sono i punti, ma le future cure alle svariate malattie che il folding aprirà.
La vera ricompensa è il sapere che stiamo lavorando per fare luce su una branchia importantissima della medicina con potenzialità quasi inimmaginabili.

I punti al massimo servono per sapere chi ha collaborato di più e chi di meno per raggiungere questo lodevole obbiettivo il prima possibile.
.

davide155 14-08-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 23693352)
La ricompensa per i soldini spesi per l' enel, non sono i punti, ma le future cure alle svariate malattie che il folding aprirà.
La vera ricompensa è il sapere che stiamo lavorando per fare luce su una branchia importantissima della medicina con potenzialità quasi inimmaginabili.

I punti al massimo servono per sapere chi ha collaborato di più e chi di meno per raggiungere questo lodevole obbiettivo il prima possibile.
.

Si si certo, e mi rende orgoglioso nel mio piccolo contributo, però mi è già arrivata la bolletta dei due mesi di folding con la mia 8800gt e non l'ho presa assolutamente bene.

Però nonostante ciò continuo a foldare più che posso. Non so perchè, ma inconsciamente mi sento in pace con me stesso se lascio il folding gpu attivo. Appena accendo il pc è la prima cosa che apro. E' una sensazione strana, ma vera.

E poi la cosa più sorprendente è che non è un progetto infinito, ma ci stiamo avvicinando al traguardo ogni giorno di più, grazie alla potenza di calcolo di oggi, inimmaginabile fino a 4-5 anni fa.

Leggendo sul sito all'inizio del progetto folding si era stimato un ciclo vitale della scoperta totale della proteina di 30 anni di calcolo.
Adesso l'aspettativa si è decimata.

Ma non c'è una specie di countdown dove dice quanto mancherebbe alla fine se si continua con questa potenza di calcolo? :sofico:

marchigiano 15-08-2008 12:09

davide consolati che con quello che ti ha consumato la 8800gt hai fatto calcoli per 60-70 cpu... quanto ti avrebbero consumato?

ecco comunque il motivo dei valori sballati (come aveva anticipato gabi)



mi dispiace vedere che le gpu ati sono aumentate di poco da maggio a oggi...

atinvidia284 15-08-2008 12:09

Complimenti ragazzi, lo spirito giusto per un progetto come folding è proprio la spontaneità nel mettere a disposizione una parte della propria potenza computazionale unita al "benessere" che si prova nell'attivare il calcolo sapendo quanto utile sia per noi e l'umanità.

gabi.2437 15-08-2008 12:29

Il contatore non c'è perchè finita una cosa ne hanno un'altra da studiare :D

Le 60-70cpu avrebbero fatto cose che le schede video NON possono fare

davide155 15-08-2008 12:39

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23695938)
Il contatore non c'è perchè finita una cosa ne hanno un'altra da studiare :D

Le 60-70cpu avrebbero fatto cose che le schede video NON possono fare

Bè guarda........conoscendo ormai bene il mondo dei pc credo che riusciranno ad adattare i calcoli che ora riescono a fare solo le cpu anche alle gpu nel campo folding.
Non rinuncerebbero mai ad una potenza di calcolo così grossa. E sicuramente ci stanno lavorando sopra.

Si sta parlando di elettronica software, non di meccanica, quindi ogni cosa è possibile in questo campo, anche le più inimmaginabili ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.