Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


DjLode 22-08-2021 11:30

Lasci la rete accesa? Wifi o cellulare
Perché un drain a doppia cifra non è molto normale senza nessun tipo di attività. L’unica cosa che mi può venire in mente è la rete o un backup.

teo180 22-08-2021 11:54

Anche io direi qualche servizio di sistema che non viene segnalato da utilizzo batteria.
Ti tocca andare ad esclusione disabilitando prima la rete dati, poi la rete Wi-Fi, sperando che il problema si verifichi sempre

Wuillyc2 22-08-2021 12:55

Quote:

Originariamente inviato da ranmic822 (Messaggio 47522421)
Buona domenica, sono da poco possessore di un iPhone 12 mini, mi ci trovo benissimo, per me la grandezza ideale per un cell. C’è un problema che sto riscontrando e il mio non è un caso isolato dalle ricerche fatte, il consumo notturno mentre non lo uso. All’inizio era più marcato, sul 25 per cento dall’una alle 8, poi si e assestato al 10 per cento è da qualche giorno un 20 per cento. Ho già chiamato il supporto Apple, che stranamente non sapeva di questa problematica, comunque dopo un controllo l’iPhone è risultato sano. Ultima cosa strana, e questo con i prodotti Apple non mi era mai successo, appena aperto la batteria era totalmente scarica. Dall’app batteria la carica massima comunque segna il 100%. Altri di voi hanno questo problema e magari hanno risolto? Io stavo pensando di aggiornare alle beta di iOS 15
Edit
Non ho caricato nessun backup ma avviato come nuovo iPhone proprio per evitare problemi


Se non hai impostazioni particolari prova a fare un ripristino impostazioni.

ranmic822 22-08-2021 13:21

Grazie per le risposte, nessun backup se nn quando collegato alla presa, Wi-Fi attivo, inoltre ho le app in background disattivate, con una ricerca si può vedere che come problema è anche abbastanza diffuso. La cosa strana è che quando si inizia ad utilizzarlo il consumo si assesta. Ora ho provato ad impostare la rete cellulare fissa su operatore e non automatica, vi terrò aggiornati

twistdh 22-08-2021 16:36

io di solito quando dormo lo tengo in fly-mode, quindi consuma poco nulla.
è capitato 1 volta di averlo dimenticato li acceso come lo tengo di giorno (tutto attivo) ma non è sceso così tanto, sicuramente meno di un 10%

Fabryce 23-08-2021 09:51

Ciao a tutti

devo cambiare telefono, secondo voi mi devo fare prendere dalla scimmia :asd: e prendere un iphone 12 pro o conviene aspettare l'uscita del 13... vedendo un pò di rumor e anticipazioni non mi sembra un salto netto tra 12 e 13... il 13 è un 12 potenziato, o sbaglio?

riviero 23-08-2021 10:01

A giudicare dai render quest'anno dovrebbero finalmente ridurre le dimensioni del notch inoltre si parla di refresh dello schermo in linea coi tempi, se queste cose non ti interessano più di tanto direi che la scelta su quale iPhone 12 è ampia..

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

DjLode 23-08-2021 11:11

Arrivati al 23 Agosto, non aspettare Settembre per me non ha veramente nessun senso. Che il 13 valga la pena o meno, adesso è impossibile saperlo.
Schermo (sulla carta) migliore, processore nuovo, fotocamere aggiornate e batteria... per me valgono sempre l'attesa.

Wuillyc2 23-08-2021 11:25

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47523337)
Arrivati al 23 Agosto, non aspettare Settembre per me non ha veramente nessun senso. Che il 13 valga la pena o meno, adesso è impossibile saperlo.
Schermo (sulla carta) migliore, processore nuovo, fotocamere aggiornate e batteria... per me valgono sempre l'attesa.


Quoto

twistdh 23-08-2021 11:27

Come detto, arrivato a sto punto aspetta ancora un pelino e valuti poi di conseguenza una volta uscito il 13…a quel punto prendi 12 a un pelo meno oppure 13…certo se sei senza telefono e ti serve “ieri” prendi un 12 :)

Phoenix Fire 23-08-2021 11:40

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47523370)
Come detto, arrivato a sto punto aspetta ancora un pelino e valuti poi di conseguenza una volta uscito il 13…a quel punto prendi 12 a un pelo meno oppure 13…certo se sei senza telefono e ti serve “ieri” prendi un 12 :)

this, il 12 qualche euro dovrà scendere con l'uscita del 13. Non dico che si parli di sconti però qualche mini riduzione su Amazon è probabile appaia :D
si tratta probabilmente di meno di un mese

FiorDiLatte 25-08-2021 20:06

Ciao,

riguardo ai presunti problemi di connessione mobile di cui iOS 14.7.1 sembrerebbe affetto che dite?

Io ho Tim 4G e col 12 ProMax talvolta chiamo e mi chiamano ed io sento sempre, mentre l'interlocutore remoto no, poi richiamo e tutto rifunziona come dovrebbe.

ps: ho spedito il 12 Pro Max oggi in assistenza per il problema dei video con audio frusciante, vediamo cosa mi faranno al telefono. :rolleyes:


bye

insane74 25-08-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47526509)
Ciao,

riguardo ai presunti problemi di connessione mobile di cui iOS 14.7.1 sembrerebbe affetto che dite?

Io ho Tim 4G e col 12 ProMax talvolta chiamo e mi chiamano ed io sento sempre, mentre l'interlocutore remoto no, poi richiamo e tutto rifunziona come dovrebbe.

ps: ho spedito il 12 Pro Max oggi in assistenza per il problema dei video con audio frusciante, vediamo cosa mi faranno al telefono. :rolleyes:


bye

Stesso telefono, stesso operatore, stessa versione di iOS, nessun problema riscontrato.:boh: :sperem:

Wikkle 30-08-2021 13:03

Qualcosa finalmente si muove sul fronte degli svantaggi delle calamite nei telefoni :O

Smartphone e smartwatch con magneti: teneteli lontani dai pacemaker, lo dice la FDA https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post47531161

Speriamo!

PS: dall'articolo: I ricercatori hanno però individuato durante le analisi su iPhone 12 e Apple Watch 6 a varie distanze che dispositivi sono in grado di emettere campi magnetici ben superiori a 10G a distanze molto ravvicinate :stordita:

teo180 30-08-2021 14:30

Premetto che non sono né un medico, ne un esperto dell'argomento
Ma è da quando sono usciti gli iPhone 12 che Apple ha scritto che andrebbero lontani dai pacemaker, e penso lo sapessero già.
Che io sappia, i magneti non sono dannosi per il corpo umano anche a distanze ravvicinate, pacemaker escluso perché probabilmente all'interno ha qualcosa di meccanico per la ricarica ipotizzo.
Felice di essere smentito.

Wikkle 30-08-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47531286)
Premetto che non sono né un medico, ne un esperto dell’argomento
Ma è da quando sono usciti gli iPhone 12 che Apple ha scritto che andrebbero lontani dai pacemaker, e penso lo sapessero già.
Che io sappia, i magneti non sono dannosi per il corpo umano anche a distanze ravvicinate, pacemaker escluso perché probabilmente all’interno ha qualcosa di meccanico per la ricarica ipotizzo.
Felice di essere smentito.

Di ufficiale non c'è nulla e speriamo sia un scrupolo inutile.

Certo è che io (ma penso che la maggioranza sia così) tengo telefono in una tasca, mazzo di chiavi nell'altra e monete nell'altra ancora...

L'eventuale calamita nell'iphone (a detta anche dello studio molto potente, superiore a 10G) sicuramente genera un campo di attrazione verso sia la tasca del mazzo e sia verso quella delle monete.
Per tutto il giorno, ogni giorno. Una sorta di triangolo magnetico?

Speriamo sia veramente innoqua la questione, ma qualche studio in più andrebbe fatto.

grayfox_89 30-08-2021 18:09

Magneticamente i dispositivi cardiaci vengono ricaricati e modificati nelle loro impostazioni di funzionamento. Non mi sognerei mai di tenerlo vicino.. serve buon senso!

teo180 30-08-2021 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47531362)
Di ufficiale non c'è nulla e speriamo sia un scrupolo inutile.

Certo è che io (ma penso che la maggioranza sia così) tengo telefono in una tasca, mazzo di chiavi nell'altra e monete nell'altra ancora...

L'eventuale calamita nell'iphone (a detta anche dello studio molto potente, superiore a 10G) sicuramente genera un campo di attrazione verso sia la tasca del mazzo e sia verso quella delle monete.
Per tutto il giorno, ogni giorno. Una sorta di triangolo magnetico?

Speriamo sia veramente innoqua la questione, ma qualche studio in più andrebbe fatto.

In ogni caso sappi che il magnete di iPhone 12 non è cosi potente quanto sembri, attira molto poco dispositivi in metallo.
Per il discorso monete non c'è problema, nessuna moneta italiana contiene materiale ferroso, per cui nessuna ne sarà attratta. Idem le chiavi, che sono in ottone o quelle più leggere in alluminio, e quindi immuni dall'essere attratte.

Bahamuts 30-08-2021 19:18

Salve ragazzi e buonasera. Volevo porvi una domanda: da meno di una settimana, sono possessore di uno stupendo iPhone 12. Ricevuto in regalo, è il mio primo iPhone(e, in generale, il mio primo dispositivo Apple). Che dire: prodotto stupendo. Poco da aggiungere. Tuttavia, siccome attualmente, sia per una questione di tempo, sia perché con il mio attuale smartphone mi trovo meglio(ovviamente per una questione di abitudine ma per quel poco che ho usato l'iPhone mi ci sono trovato subito bene) ma anche perché attualmente non sfrutterei al meglio tutte le potenzialità del nuovo smartphone(specie per quanto riguarda foto e video e dire che, specie nei viaggi di foto e video ne faccio un sacco) ho deciso di tenerlo da parte e conservarmelo per un periodo futuro, nel quale potrò effettivamente goderne appieno. A questo punto mi chiedevo: cosa comporta tenere uno smartphone spento e con batteria al suo interno per molto tempo? Ovviamente non intendo che lo terrò spento per secoli(:D ), ma volevo capire a cosa si può andare incontro tenendolo inattivo per tot tempo(che so, facciamo anche un mese o più, per dire).

Ovviamente ipotizzo che sarebbe meglio che la batteria al suo interno non fosse inserita e a quel punto magari non si porrebbe nessun problema ed infatti penso che sarebbe stata la soluzione che avrei adottato(ovviamente avrei sempre prima chiesto qualche parere) ma visto che non è proprio easy togliere la batteria da tale dispositivo allora ci penserò bene 2 volte prima di attuare una tale procedura(ovviamente sempre se necessaria).

Grazie in anticipo.

Wikkle 30-08-2021 19:25

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47531649)
In ogni caso sappi che il magnete di iPhone 12 non è cosi potente quanto sembri, attira molto poco dispositivi in metallo.
Per il discorso monete non c'è problema, nessuna moneta italiana contiene materiale ferroso, per cui nessuna ne sarà attratta. Idem le chiavi, che sono in ottone o quelle più leggere in alluminio, e quindi immuni dall'essere attratte.

Grazie mille Teo, belle informazioni ;)
Quindi... iphone 13 :read:

:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.