Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


rintintin78 18-01-2019 19:16

Ciao,
non so se è il posto giusto per chiedere.
Vorrei sapere se per usare l'oculus rift, penso solo per Assetto Corsa o giochi simili, conviene una 1070ti o una 2060.
Ho visto che molto spesso la 2060 è superiore ma è anche vero che la 1070ti ha 8gb. Ma non so se fanno la differenza per il mio utilizzo.
Grazie a tutti

eXo.me 19-01-2019 11:29

Se ti puo aiutare io gioco ad Assetto corsa senza problemi con dettagli quasi tutti alti, gbw ppfilter moddato per vr, supersampling ad 1.5 con una nvdia 980.
Ac non è un gioco così pesante, va peggio con ac competizione...

mircocatta 19-01-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46014126)
Si eXo.me è quello che sto facendo, ho rimontato tutto, ho smontato la mascherina e ho controllato il cavo che era talmente messo bene (il rift porca miseria è NUOVO) che ho fatto fatica a staccarlo.
Ho levato il risparmio energetico dalle porte usb.
Sto scaricando l'ultima release driver per la Vega 56 e bon.
Poi gli mando foto e tutto e me lo dovranno cambiare...spero.
Anche perchè insistono con sta storia di reinstallare oculus home ma io l'ho già disinstallato e reinstallato tre volte! E scarica 6 giga di roba ci metto un eternità... :muro:

hai controllato che il controller usb3 siano tra quelle compatibili? io dovetti acquistare una scheda pci express apposita per attaccare l'oculus

Kaio2 19-01-2019 15:19

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46015092)
hai controllato che il controller usb3 siano tra quelle compatibili? io dovetti acquistare una scheda pci express apposita per attaccare l'oculus

L'oculus non ha bisogno di usb 3.0, basta una hdmi e un usb 2.0. Sono i sensori ad averne bisogno.

eXo.me 19-01-2019 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46015570)
L'oculus non ha bisogno di usb 3.0, basta una hdmi e un usb 2.0. Sono i sensori ad averne bisogno.

Non è il contrario? O almeno, io ho i sensori sulle 2.0 e il visore sulla 3.0 e va tutto alla perfezione :confused:

kiwivda 19-01-2019 15:50

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 46015603)
Non è il contrario? O almeno, io ho i sensori sulle 2.0 e il visore sulla 3.0 e va tutto alla perfezione :confused:

Concordo, sono anni che lo tengo così.

Kaio2 19-01-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 46015603)
Non è il contrario? O almeno, io ho i sensori sulle 2.0 e il visore sulla 3.0 e va tutto alla perfezione :confused:

I sensori da setup ti dice di metterli in 3.0 altrimenti ti da errore, diverso invece per il terzo sensore e per il caschetto quelli su 2.0. Ho fatto il setup due settimane fa.
Come anche si evince da questo video......;)
https://www.youtube.com/watch?v=_Lb51-QmwoI

Gello 19-01-2019 16:28

https://support.oculus.com/1798990480336565/ ymmv

Kaio2 19-01-2019 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46015703)

Esatto si possono usare però degrada la qualità.

rintintin78 19-01-2019 20:04

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 46015078)
Se ti puo aiutare io gioco ad Assetto corsa senza problemi con dettagli quasi tutti alti, gbw ppfilter moddato per vr, supersampling ad 1.5 con una nvdia 980.
Ac non è un gioco così pesante, va peggio con ac competizione...

Grazie per le info.

Volevo solo capire quanto conta per l'oculus avere 6gb o 8gb sulla GPU.

Grazie

eXo.me 19-01-2019 21:54

Quote:

Originariamente inviato da rintintin78 (Messaggio 46016104)
Volevo solo capire quanto conta per l'oculus avere 6gb o 8gb sulla GPU.

Prova a leggere qui...
https://www.assettocorsa.net/forum/i...p.44893/page-2

Eschelon 20-01-2019 19:25

Ma cos'è di preciso sto "rift S" di cui si parla? Se è una versione migliore del rift attuale che deve uscire allora immagino non convenga acquistare quello attualmente in commercio o no?

Kaio2 20-01-2019 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46017665)
Ma cos'è di preciso sto "rift S" di cui si parla? Se è una versione migliore del rift attuale che deve uscire allora immagino non convenga acquistare quello attualmente in commercio o no?

Sono solo voci, nulla di confermato. L'unica cosa confermata è il Quest a primavera a 399 euro/dollari. Ma è stand alone e non ha bisogno di pc.

Eschelon 20-01-2019 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46017708)
Sono solo voci, nulla di confermato. L'unica cosa confermata è il Quest a primavera a 399 euro/dollari. Ma è stand alone e non ha bisogno di pc.

Capito grazie, sto Questo quindi è una sorta di console vr

Kaio2 20-01-2019 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46017783)
Capito grazie, sto Questo quindi è una sorta di console vr

In pratica ha una cpu da cellulare se non sbaglio ha lo snapdragon 855. E il tracciamento direttamente dalla maschera. Ti linko il video...
https://www.youtube.com/watch?v=xwW-1mbemGc

.Diablo. 20-01-2019 22:39

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46015092)
hai controllato che il controller usb3 siano tra quelle compatibili? io dovetti acquistare una scheda pci express apposita per attaccare l'oculus

Penso che il problema dipendesse dalle porte usb 3.0...
L'assistenza inglese mi ha suggerito di andare a levare il risparmio energetico dalle porte usb 3.0 e...il Rift è tornato a vivere.
Devo dire che ho anche aggiornato i driver dalla distribuzione di ottobre a quella di gennaio...quindi non so se è più merito dell'aggiornamento driver o delle porte usb.
La cosa che non capisco è perchè mi ha funzionato prima di queste modifiche e poi ha deciso di simulare una morte prematura :confused:
Che sia stato un aggiornamento di Windows ad attivare il risparmio energetico sulle usb 3.0? Perchè mi sembra di ricordare che un aggiornameno lo avevo fatto, proprio in concomitanza con l'uso del Rift...

Kaio2 20-01-2019 22:45

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46017938)
Penso che il problema dipendesse dalle porte usb 3.0...
L'assistenza inglese mi ha suggerito di andare a levare il risparmio energetico dalle porte usb 3.0 e...il Rift è tornato a vivere.
Devo dire che ho anche aggiornato i driver dalla distribuzione di ottobre a quella di gennaio...quindi non so se è più merito dell'aggiornamento driver o delle porte usb.
La cosa che non capisco è perchè mi ha funzionato prima di queste modifiche e poi ha deciso di simulare una morte prematura :confused:
Che sia stato un aggiornamento di Windows ad attivare il risparmio energetico sulle usb 3.0? Perchè mi sembra di ricordare che un aggiornameno lo avevo fatto, proprio in concomitanza con l'uso del Rift...

Ahhhh ecco, mi sembrava strano che morisse improvvisamente. Mamma mia che sciocchezza che era. Menomale però, sono contento tu abbia risolto.

Eschelon 20-01-2019 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46017836)
In pratica ha una cpu da cellulare se non sbaglio ha lo snapdragon 855. E il tracciamento direttamente dalla maschera. Ti linko il video...
https://www.youtube.com/watch?v=xwW-1mbemGc

Ok thanks

.Diablo. 21-01-2019 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46017941)
Ahhhh ecco, mi sembrava strano che morisse improvvisamente. Mamma mia che sciocchezza che era. Menomale però, sono contento tu abbia risolto.

Grazie Kaio2 ;)

Comunque ieri sera ho provato per la prima volta Assetto corsa col Rift...
Innanzitutto l'esperienza è stata abbastanza "tosta". Ho giocato circa 15 minuti e dopo questa brevissima sessione ero già sudato e con lo stomaco leggermente sottosopra :muro:
Far partire Assetto corsa è stato abbastanza macchinoso e non sono riuscito a chiuderlo in nessun modo. Praticamente ho fermato la macchina in pista e ho schiacciato tutti i tasti possibili e immaginabili ma non mi compariva nessun menù di uscita :confused:
Ho usato i tasti del volante, dei touch controller, della tastiera, del mouse...niente...
La grafica inoltre perde moltissimo...se con un visore come il Rift la resa è questa...non immagino come possa essere usare un gioco, di guida o altro, con un "modesto" Playstation VR...
Forse l'aspetto grafico potrebbe migliorare agendo sul supersampling del visore?

mircocatta 21-01-2019 15:46

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46019242)
Grazie Kaio2 ;)

Comunque ieri sera ho provato per la prima volta Assetto corsa col Rift...
Innanzitutto l'esperienza è stata abbastanza "tosta". Ho giocato circa 15 minuti e dopo questa brevissima sessione ero già sudato e con lo stomaco leggermente sottosopra :muro:
Far partire Assetto corsa è stato abbastanza macchinoso e non sono riuscito a chiuderlo in nessun modo. Praticamente ho fermato la macchina in pista e ho schiacciato tutti i tasti possibili e immaginabili ma non mi compariva nessun menù di uscita :confused:
Ho usato i tasti del volante, dei touch controller, della tastiera, del mouse...niente...
La grafica inoltre perde moltissimo...se con un visore come il Rift la resa è questa...non immagino come possa essere usare un gioco, di guida o altro, con un "modesto" Playstation VR...
Forse l'aspetto grafico potrebbe migliorare agendo sul supersampling del visore?

con supersampling non ti cambia dal giorno alla notte ma migliora ;)
imho è inappagabile la sensazione di essere lì, rispetto a giocarlo su monitor hig res
poi con bass kicker nella poltrona non ti dico la goduria :asd:


comunque strano, il menù (premendo esc) dovrebbe comparirti davanti alla posizione default (solitamente attorno al casco)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.