Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


dinopoli 04-04-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Glass141 (Messaggio 43538646)
Pcars funziona,provato personalmente..

con il 1.3? da steam? devo riprovare allora

Glass141 04-04-2016 11:45

Si con 1.3 da Steam

Gello 04-04-2016 13:11

Ok stanno iniziando a processare i 26x europei...

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

magic carpet 04-04-2016 17:41

http://multiplayer.it/notizie/166141...-di-invii.html

Mi sa che andiamo meglio noi con Oculus :D

MrBrillio 04-04-2016 18:28

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43540525)
http://multiplayer.it/notizie/166141...-di-invii.html

Mi sa che andiamo meglio noi con Oculus :D

Non penso visto che a chi hanno cancellato l ordine per problemi al pagamento, hanno ricreato il tutto tenendo il posto ;)
Tu ricordati che il rift doveva arrivare a molti il 28 di marzo, mentre ora bisogna aspettare il 12 per capire di che morte morire.. In questo oculus é imbattibile tranquillo :asd:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gello 04-04-2016 18:52

Dai tiratevi i capelli ! ! !

MrBrillio 04-04-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43540747)
Dai tiratevi i capelli ! ! !

Aahahhahaha ma vaaaaaaa che oggi sto rosicando che non ho ancora ricevuto la mail della spedizione del VIVE :cry:

Gello 04-04-2016 19:01

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43540770)
Aahahhahaha ma vaaaaaaa che oggi sto rosicando che non ho ancora ricevuto la mail della spedizione del VIVE :cry:

:sofico: Se mi fanno il charge dopo il 15 mi fanno solo che un favore, ho la carta che sta sanguinando...

MrBrillio 04-04-2016 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43540775)
:sofico: Se mi fanno il charge dopo il 15 mi fanno solo che un favore, ho la carta che sta sanguinando...

A chi lo dici..il mese scorso con la botta da 973,00€ stavo attento a tutto..inoltre avendo fatto l'acquisto il 29 di febbraio è stato contabilizzato a marzo, e quindi ho fatto il mese scorso convinto di avere la carta carica per poi scoprire che ero arrivato al limite in un negozio :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y

:asd:

Ale27 04-04-2016 20:14

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43540676)
Non penso visto che a chi hanno cancellato l ordine per problemi al pagamento, hanno ricreato il tutto tenendo il posto ;)
Tu ricordati che il rift doveva arrivare a molti il 28 di marzo, mentre ora bisogna aspettare il 12 per capire di che morte morire.. In questo oculus é imbattibile tranquillo :asd:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Beh a noi di oculus ci hanno omaggiato di ben 43 euro di spedizione.. e l'articolo di multiplayer dice che stanno spostando molti del vive dalla prima ondata alla seconda.. vediamo se anche loro saranno cosi "bravi" da omaggiare i 70 e rotti euro di spedizione.. :D

magic carpet 04-04-2016 20:48

Io mi riferivo al fatto che perlomeno non ci entrano nel computer con teamviewer o similia 😁

MrBrillio 04-04-2016 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 43540980)
Beh a noi di oculus ci hanno omaggiato di ben 43 euro di spedizione.. e l'articolo di multiplayer dice che stanno spostando molti del vive dalla prima ondata alla seconda.. vediamo se anche loro saranno cosi "bravi" da omaggiare i 70 e rotti euro di spedizione.. :D

No aspè la cosa sta venendo travisata..HTC ha inizialmente annullato gli ordini di quelli che per qualche ragione (ovviamente estranea ad HTC) le banche o chi per esse hanno bloccato il pagamento per il VIVE.
Mi sembra anche logico che non perdano più di tanto a cercare di risolvere il problema..ma non per altro, ma per il fatto che è un problema dell'acquirente non di HTC direttamente. Anzi...HTC sta anche facendo rientrare in coda chi riesce a risolvere la questione con la banca o la società della carta di credito, non mi sembra che si sia sognata di spostare per i fatti suoi gli ordini della 1°wave alla seconda così..giusto perchè ha voglia di rompere le balle.

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43541097)
Io mi riferivo al fatto che perlomeno non ci entrano nel computer con teamviewer o similia ��

Quella è una questione che ho letto di sforo oggi, ma mi pare che sia una procedura fatta dall'assistenza per non perdere la precedenza acquisita nell'ordine....e comunque ocio a cantare vittoria che Facebook aspetta tutti i vostri dati..è proprio notizia di questi giorni:

Quote:

Facebook also states “third parties may also collect information about you through the Services,” notes UploadVR.
The collected information is supposed to help create accounts, enable user-to-user communication, and help improve user experience. It’s also meant to help Facebook “market to you” with promotional messages and content “on and off our Services,” according to the language.
Facebook’s stated intentions are plain and unsurprising for the time being. If anything, all of this serves as a fair warning to expect the nascent world of VR to be inundated with ads sooner than later — just like the real world.
Non sono qui a farvi guerra eh che sia chiaro, ma le notizie vanno date come si deve o magari qualcuno non capisce bene cosa succede ;)

Noir79 04-04-2016 21:48

Stamane ho chiesto lumi al servizio clienti di HTC; mi hanno richiamato nel pomeriggio e hanno confermato che il mio ordine é a posto, é ancora parte della prima spedizione, hanno prelevato le £££ il primo Aprile e se tutto va bene spediscono questa settimana.

Noir79 05-04-2016 15:49

Video introduttivo dell'HTC Vive preparato da Valve:

https://www.youtube.com/watch?v=qYfNzhLXYGc

Holy455 05-04-2016 18:30

Scusate
mettiamo che "parta" il 12, i tempi di consegna per l'italia come sono?

Rumpelstiltskin 05-04-2016 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43543764)
Video introduttivo dell'HTC Vive preparato da Valve:



https://www.youtube.com/watch?v=qYfNzhLXYGc



Ho come l'impressione che il vive con steam sarà tanta bella roba... Io tengo la scimmia e money in tasca ed aspetto la seconda generazione. ;) è dura però ... Aspetto la realta virtale da quando ho visto per la prima volta il taglia erbe (in vhs)...

Gello 05-04-2016 20:06

Per i simmers ancora in dubbio su cosa prendere, un commento da tenere conto dai ragazzi di "tested" circa il Vive:

"very good, but ergonomic and headset comfort issues still persist. playing seated games with vive honestly makes me wish i were playing those same games with rift."

Filodream 05-04-2016 20:59

Io ormai vado avanti col caro vecchio Oculus :D

In attesa del 12/04 per capire in che anno lo riceverò.

dinopoli 06-04-2016 08:41

mah... a mio parere Steam VR almeno per ora è fatto meglio ed è mooolto piu completo di Oculus Home, che al momento é troppo "vincolato" e semplice.

D'altro canto però, ieri l'ho testato benino (Stem Vr) utilizzando l'Oculus con controller XBOX360, e non ho avuto problemi di sorta. Ho fatto partire diretamente da li alcuni game in VR (Elite, project cars), altri che non avevano ancora il supporto per i drivers 1.3 partivano in 2D (sostanzialmente il visore "ti porta" in una camera con uno schermo gigante... dove giochi in modo "tradizionale").

Da tutto questo: se può essere usato con tutti i visori VR... ben venga anche Steam VR:D
In oculus Home inoltre non si vedono i giochi della libreria di Steam....
il contrario invece dovrebbe esserte possibile.. (Steam ha l'opzione di inserire in libreria giochi "non steam" semplicemente indicando il percorso dell'eseguibile del gioco)

Holy455 06-04-2016 16:11

Solo a me i giochi appena usciti per il vive sembrano "Wii 2 Hd remastered"???

:mbe:

Gello 06-04-2016 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43547920)
Solo a me i giochi appena usciti per il vive sembrano "Wii 2 Hd remastered"???

:mbe:

No, non sei da solo :)

MrBrillio 06-04-2016 17:30

Non é che per il Rift siete messi meglio Eh.. Ok Project cars e Eve, ma per il resto...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gello 06-04-2016 17:34

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43548257)
Non é che per il Rift siete messi meglio Eh.. Ok Project cars e Eve, ma per il resto...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

LoL da quando hai capito d'aver fatto la cagata nel non fare il preorder del rift hai ripiegato sul Vive e ti sei fatto il tatoo HTC, mi fate morire!

Edit: Sta chiaramente parlando di sti giochilli room scale che al momento sono robe ridicole, non devi per forza fare il fanboy e cercare flammate ogni 3 post, alla luce poi delle cagate che sta facendo HTC e delle falle delle evidente falle del VIVE uscito in fretta e furia senza content e mal rifinito nell'hardware

MrBrillio 06-04-2016 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43548281)
LoL da quando hai capito d'aver fatto la cagata nel non fare il preorder del rift hai ripiegato sul Vive e ti sei fatto il tatoo HTC, mi fate morire!

Edit: Sta chiaramente parlando di sti giochilli room scale che al momento sono robe ridicole, non devi per forza fare il fanboy e cercare flammate ogni 3 post, alla luce poi delle cagate che sta facendo HTC e delle falle delle evidente falle del VIVE uscito in fretta e furia senza content e mal rifinito nell'hardware

Ma che dici? Il preorder lo avevo anche fatto per il Rift, ma tra lo Store e il prezzo di poco inferiore a quello del VIVE ho fatto la scelta che ritenevo più giusta per me. Il problema é che credete che i giochi seri usciranno su oculus e le caxxate su vive. Per il resto non sto flammando, ma ripeto che in VR non so che giochi vi aspettate.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gello 06-04-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43548353)
Ma che dici? Il preorder lo avevo anche fatto per il Rift, ma tra lo Store e il prezzo di poco inferiore a quello del VIVE ho fatto la scelta che ritenevo più giusta per me. Il problema é che credete che i giochi seri usciranno su oculus e le caxxate su vive. Per il resto non sto flammando, ma ripeto che in VR non so che giochi vi aspettate.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si l'hai fatto ma in ritardo e quindi con consegna in estate (e da qui lo switch e il tatoo).

Senza andre nel dettaglio di ogni cosa che non ho ne' voglia ne' tantomeno tempo, basta leggere i tuoi messagi in questo thread... Direi di evitare che si fa prima no ?

Secondo me ti rendi solo ridicolo, poi fai come ti pare.

A me non frega una benemerita fava della presunta "lotta" fra piattaforme, vorrei evitare di vedere una tua risposta fuori luogo ad ogni messaggio in questo thread, te lo dico in totale rilassatezza e "amicizia", senza nessun astio.

MrBrillio 06-04-2016 18:12

Ma come fuori luogo.. Gli altri interventi che ho fatto qui dentro erano di parte? Non mi sembra.. Vabbhe dai fa niente. Posto solo di la così do meno fastidio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

umberto busso 06-04-2016 18:51

ragazzi io aspetterei l'uscita dei controlli touch che a parere mio saranno molto meglio dei controlli del vive e' poi vedremo se il vive e meglio.:D

CiccoMan 06-04-2016 18:55

Comunque credo che la guerra commerciale si combatterà sul piano della compatibilità più che su quello delle mere caratteristiche tecniche.

Mi amareggia un po' vedere che per l'ennesima volta non si è voluto creare uno standard in modo da non costringere l'utente a non poter godere della vr con alcuni prodotti a seconda della scelta... Se uno vuole godere dell'intero parco dei contenuti vr quanti visori deve comperare? :(

Gello 06-04-2016 19:02

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 43548654)
Comunque credo che la guerra commerciale si combatterà sul piano della compatibilità più che su quello delle mere caratteristiche tecniche.

Mi amareggia un po' vedere che per l'ennesima volta non si è voluto creare uno standard in modo da non costringere l'utente a non poter godere della vr con alcuni prodotti a seconda della scelta... Se uno vuole godere dell'intero parco dei contenuti vr quanti visori deve comperare? :(

Nel medio/lungo periodo rimarranno magari alcune Store Exclusives ma non ci sara' da preoccuparsi per quanto riguarda la piattaforma, inizialmente Oculus vuole sfruttare il lancio e tutti i soldi investiti nel development di alcuni titoli e il fatto di aver creato un mercato che prima non esisteva.

Il fatto che a livello hardware (in particolare risoluzione e refresh) le periferichie siano cosi' simili e' sta li a dimostrarlo.

CiccoMan 06-04-2016 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43548677)
Nel medio/lungo periodo rimarranno magari alcune Store Exclusives ma non ci sara' da preoccuparsi per quanto riguarda la piattaforma, inizialmente Oculus vuole sfruttare il lancio e tutti i soldi investiti nel development di alcuni titoli e il fatto di aver creato un mercato che prima non esisteva.

Il fatto che a livello hardware (in particolare risoluzione e refresh) le periferichie siano cosi' simili e' sta li a dimostrarlo.

Spero che le esclusive siano ridotte al minimo... E spero che i produttori trovino il modo di rendere la vita semplice ai developer... Perché rendere compatibile un contenuto con mille piattaforme è un processo costoso... E odio le fanboy war :D

Gello 06-04-2016 19:30

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 43548702)
Spero che le esclusive siano ridotte al minimo... E spero che i produttori trovino il modo di rendere la vita semplice ai developer... Perché rendere compatibile un contenuto con mille piattaforme è un processo costoso... E odio le fanboy war :D

Al momento i due standard (principali) sono Oculus sdk e OpenVR, l'ultimo supporta entrambi gli headset ma per il RIFT il primo offre risultati/funzioni migliori.

Un developer non deve scegliere uno o l'altro comunque e non credo sia un problema supportare entrambe le piattaforme.

Con Oculus sdk ad esempio hai il TimeWarp e una latenza inferiore, mentre al momento non e' supportato Chaperone, cosa che invece hai con Steamvr.

Gello 06-04-2016 21:42

Un'altra mini review, da parte di un neofita stavolta:

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...iew_vr_virgin/

dinopoli 07-04-2016 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43548788)
Al momento i due standard (principali) sono Oculus sdk e OpenVR, l'ultimo supporta entrambi gli headset ma per il RIFT il primo offre risultati/funzioni migliori.

Un developer non deve scegliere uno o l'altro comunque e non credo sia un problema supportare entrambe le piattaforme.

Con Oculus sdk ad esempio hai il TimeWarp e una latenza inferiore, mentre al momento non e' supportato Chaperone, cosa che invece hai con Steamvr.

In realta anche utilizzando SteamVR ci si appoggia agli oculus SDK. Infatti aprendo Steam VR o comunque qualsiasi gioco contenuto in Steam VR, nel contempo si apre anche la schermata di oculus Home che rimane in background. Comunque provato Project cars con gli 1.3 e la differenza di fluidita (grazie a timewarp) rispetto a sdk 08 beta.. è abbissale!!

Per mr.brillo tornaaaa mi tornavano alla memoria le vecchie rivalità tra spectrum e commodore 64....... Amiga vs Atari St..... e di conseguenza il mio primo computer di qualche anno prima texas instruments TI994A..... che tempi.. altro che VR

p.s. perché scrivete "i giochi per il Vive sono....." oppure "invece i giochi per il Rift sono..."??? ragazzi le specifiche sono quelle, la tecnologia pure.... potra cambiare qualche dettaglio di contorno ma sempre di VR si tratta: i giochi saranno gli stessi per Vive o per Rift... la grafica del gioco sarà limitata solo dall'inventiva del programmatore o dalle capacità del computer che "OSPITA" il visore.... ma ne il Vive ne il Rift hanno schede video o processori che possano differenziare la bellezza (...o la bruttezza...)di un gioco....

MrBrillio 07-04-2016 09:29

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43549995)
Per mr.brillo tornaaaa mi tornavano alla memoria le vecchie rivalità tra spectrum e commodore 64....... Amiga vs Atari St..... e di conseguenza il mio primo computer di qualche anno prima texas instruments TI994A..... che tempi.. altro che VR
p.s. perché scrivete "i giochi per il Vive sono....." oppure "invece i giochi per il Rift sono..."??? ragazzi le specifiche sono quelle, la tecnologia pure.... potra cambiare qualche dettaglio di contorno ma sempre di VR si tratta: i giochi saranno gli stessi per Vive o per Rift... la grafica del gioco sarà limitata solo dall'inventiva del programmatore o dalle capacità del computer che "OSPITA" il visore.... ma ne il Vive ne il Rift hanno schede video o processori che possano differenziare la bellezza (...o la bruttezza...)di un gioco....

E' quello che cercavo di spiegare io, ma son stato preso per fanboy quando ho cercato solo di spiegare come stavano realmente le cose anche sul problema delle cancellazioni da parte di HTC...comunque fa niente.

Gello 07-04-2016 09:43

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43549995)
In realta anche utilizzando SteamVR ci si appoggia agli oculus SDK. Infatti aprendo Steam VR o comunque qualsiasi gioco contenuto in Steam VR, nel contempo si apre anche la schermata di oculus Home che rimane in background. Comunque provato Project cars con gli 1.3 e la differenza di fluidita (grazie a timewarp) rispetto a sdk 08 beta.. è abbissale!!

Stavamo parlando di SDK per lo sviluppo non il supporto di SteamVR come programma.

nebuk 07-04-2016 11:32

La differenza la faranno i controller secondo me, sono due approcci differenti.

Sviluppare un gioco con i controller del Rift sarà diverso da svilupparne uno per quelli del Vive.
Forse un gioco pensato per i controller del Vive (piu' semplici) potrà essere giocato con quelli del Rift, ma non so se viceversa sarà possibile.

dinopoli 07-04-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 43550606)
La differenza la faranno i controller secondo me, sono due approcci differenti.

Sviluppare un gioco con i controller del Rift sarà diverso da svilupparne uno per quelli del Vive.
Forse un gioco pensato per i controller del Vive (piu' semplici) potrà essere giocato con quelli del Rift, ma non so se viceversa sarà possibile.

... cambia la forma dei controller... e questo é quello che si é potuto constatare.... per il resto come funzioni o tasti non lo sappiamo ...e lo sapremo quando usciranno... in teoria sarebbe plausibile che abbiano le stesse funzioni, magari utilizzabili in maniera diversa.. ma non converrebbe a nessuno (ne alla HTC ne alla oculus) che i sistemi siano "esclusivi".

Per Gello: hai ragione.. ho capito male io..

Gello 07-04-2016 12:43

Non ci sto piu' molto dietro ma pare che ieri si sia mosso davvero poco a livello di spedizioni, quindi probabile che siamo alla fine delle prime "scorte" e che quindi per il prossimo batch ci sara' da aspettare un po'...

Dov'e' la faccina col teschio? :)

kiwivda 07-04-2016 14:12

Si concordo con voi sti primi giochi in Vr sembrano di anni fa, pare che si stia un po' prendendo l'andazzo che siccome in vr é figo e vende qualsiasi vaccata vada bene, spero di sbagliarmi, ma sinceramente chi nel case ha una Ti o una Titanx o due, non credo voglia pacman in vr. Poi imho! ☺

Noir79 07-04-2016 14:23

É anche vero che gli sviluppatori devono cercare di creare giochi con la maggior possibile base d'utenza - se facessero giochi che girano solo su Fury X o simili difficilmente venderebbero abbastanza.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.