Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


SirioU77 26-09-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 36009280)
Non ricordo esattamente da quando mi sta dando questo problema, so che le primissime volte non lo faceva. Non credo sia rotto perchè dopo i 10 secondi si spegne e il sistema boota. L'hdd è nuovo, è un ssd. Ho provato a toglierlo e mettere solo l'altro hdd meccanico, oppure toglierli entrambi e togliere anche il dvd, niente di niente. Ho anche resettato il bios.

Avevo fatto l'upgrade del bios che non è l'ultimissimo perchè l'ultimissimo è una beta e non mi son fidato.

io proverei il beta..male che vada ritorni a quello ufficilale, spesso i beta diventano ufficiali senza nessuna modifica ;)

devil_mcry 26-09-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 36009280)
Non ricordo esattamente da quando mi sta dando questo problema, so che le primissime volte non lo faceva. Non credo sia rotto perchè dopo i 10 secondi si spegne e il sistema boota. L'hdd è nuovo, è un ssd. Ho provato a toglierlo e mettere solo l'altro hdd meccanico, oppure toglierli entrambi e togliere anche il dvd, niente di niente. Ho anche resettato il bios.

Avevo fatto l'upgrade del bios che non è l'ultimissimo perchè l'ultimissimo è una beta e non mi son fidato.

Uhm sembra più un problema di fake boot, anche se di solito capita la stessa cosa con i led delle mem...

trnk28 26-09-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviato da SirioU77 (Messaggio 36009338)
io proverei il beta..male che vada ritorni a quello ufficilale, spesso i beta diventano ufficiali senza nessuna modifica ;)

Perchè no? L'unico dubbio è: si può effettuare un downgrade del bios o la scheda madre ti blocca se vede un bios "vecchio"?

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36009921)
Uhm sembra più un problema di fake boot, anche se di solito capita la stessa cosa con i led delle mem...

Che sarebbe fake-boot? Ne ho già sentito parlare in questo thread.
Le memorie mi hanno dato lo stesso problema al primissimo boot del mio nuovo sistema, ma è bastato rimuoverle e rimetterle e ora sono apposta. Si illuminava il led delle memorie e non bootava

maxpoz 26-09-2011 16:37

a me tutte e 2 le mainboard mi fanno il fake-boot
(significa che si accende...si spegne e si riaccende)

c'è una soluzione?

trnk28 26-09-2011 16:48

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 36010056)
a me tutte e 2 le mainboard mi fanno il fake-boot
(significa che si accende...si spegne e si riaccende)

c'è una soluzione?

Più che soluzione dovresti chiederti perchè. Probabilmente tu usi spegnere il pc collegato ad una ciabatta e spegnere di conseguenza anche quella. A me succede quando faccio manutenzione e quando ricollego il pc all'alimentazione ed accendo mi fa il fake boot

jocker1993 26-09-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 36010138)
Più che soluzione dovresti chiederti perchè. Probabilmente tu usi spegnere il pc collegato ad una ciabatta e spegnere di conseguenza anche quella. A me succede quando faccio manutenzione e quando ricollego il pc all'alimentazione ed accendo mi fa il fake boot

Io tutte le notti e le volte che spengo il pc, spengo le due ciabatte che ho qui ed il gruppo di continuità. Però non ho mai avuto alcun Fakeboot

trnk28 26-09-2011 16:58

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 36010177)
Io tutte le notti e le volte che spengo il pc, spengo le due ciabatte che ho qui ed il gruppo di continuità. Però non ho mai avuto alcun Fakeboot

Forse hai diverse impostazioni nella scheda madre. A me lo fa sempre quando stacco il cavo.

A proposito di questo, ho un altro problemino, non funziona la sospensione di windows. Per sospensione intendo che il pc si ferma completamente ma basta un click o la pressione di un tasto e il sistema riprende quasi all'istante. Non so se sia legato al problema di su (dovrei vedere se si illumina il led, stasera lo provo), fatto sta che il sistema si accende ma lo schermo resta nero e occorre disalimentare il pc e rifarlo partire. C'è magari qualcosa da modificare da bios nei parametri della gestione dell'alimentazione?

maxpoz 26-09-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 36010138)
Più che soluzione dovresti chiederti perchè. Probabilmente tu usi spegnere il pc collegato ad una ciabatta e spegnere di conseguenza anche quella. A me succede quando faccio manutenzione e quando ricollego il pc all'alimentazione ed accendo mi fa il fake boot

Non stacco nulla, alimentazione sempre attaccata.
Le ram sono per tutti e 2 i pc delle corsair...in uno le wengance nell'altro non ricordo il modello e sono tutti e due overclokkati

trnk28 26-09-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 36010269)
Non stacco nulla, alimentazione sempre attaccata.
Le ram sono per tutti e 2 i pc delle corsair...in uno le wengance nell'altro non ricordo il modello e sono tutti e due overclokkati

Stessa mother board?

maxpoz 26-09-2011 17:20

2 computer distinti stessa main, stesso procio, ram corsair vengance su uno e ram corsair non vengance sull'altro,
tutti e 2 fake boot

trnk28 26-09-2011 17:49

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 36010398)
2 computer distinti stessa main, stesso procio, ram corsair vengance su uno e ram corsair non vengance sull'altro,
tutti e 2 fake boot

Fruga nelle impostazioni del bios

EagleStar 26-09-2011 20:23

Problema con ASUS P8P67 PRO Rev 3.1 e SSD Corsair
 
Ho un grosso problema con la mia nuova ASUS P8P67 PRO Rev 3.1 e SSD Corsair 120GB SATA III. Tutto funziona correttamente fino a quando il PC si resetta all'improvviso e al riavvio non vede più l'SSD....Devo spegnere, riaccendere e resettare il boot degli HD da bios per far andare tutto di nuovo fino al prossimo crash :muro:
All'inizio dell'anno scorso presi un SSD Corsair 60GB SATA II e allora avevo la Maximus II Formula ed ebbi gli stessi identici problemi, che non riuscii a risolvere se non con il cambio della piastra. Con una gigabyte tutto si risolse e il problema non l'ho più riavuto.
Qualcuno ha avuto problemi simili o sa dirmi come poter risolvere senza cambiare ancora piastra...:mad:

devil_mcry 26-09-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 36010138)
Più che soluzione dovresti chiederti perchè. Probabilmente tu usi spegnere il pc collegato ad una ciabatta e spegnere di conseguenza anche quella. A me succede quando faccio manutenzione e quando ricollego il pc all'alimentazione ed accendo mi fa il fake boot

non è quella la discriminante...

Quote:

Originariamente inviato da EagleStar (Messaggio 36011756)
Ho un grosso problema con la mia nuova ASUS P8P67 PRO Rev 3.1 e SSD Corsair 120GB SATA III. Tutto funziona correttamente fino a quando il PC si resetta all'improvviso e al riavvio non vede più l'SSD....Devo spegnere, riaccendere e resettare il boot degli HD da bios per far andare tutto di nuovo fino al prossimo crash :muro:
All'inizio dell'anno scorso presi un SSD Corsair 60GB SATA II e allora avevo la Maximus II Formula ed ebbi gli stessi identici problemi, che non riuscii a risolvere se non con il cambio della piastra. Con una gigabyte tutto si risolse e il problema non l'ho più riavuto.
Qualcuno ha avuto problemi simili o sa dirmi come poter risolvere senza cambiare ancora piastra...:mad:

sul forum di supporto corsair hai chiesto?

EagleStar 26-09-2011 20:44

Non ho ancora postato sul forum corsair, ora vedo cosa mi dicono.
Non pensavo potesse riaccadere....altrimenti sarei rimasto su gigabyte solo per evitare questo problema.

Lino P 26-09-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 36010056)
a me tutte e 2 le mainboard mi fanno il fake-boot
(significa che si accende...si spegne e si riaccende)

c'è una soluzione?

ma 6 in oc?

yakumat 26-09-2011 22:39

ma i driver aggiornati per sta scheda? quelli sul sito asus sono vecchissimi...

maxpoz 27-09-2011 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36012193)
ma 6 in oc?

Si

SirioU77 27-09-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 36014165)
Si

lol, prova a togliere L'OC e vedi se lo fa!

@trnk28, certo che puoi tornare indietro con il bios, non è un cellulare dove negano in downgrade ;)

Kerne 27-09-2011 16:37

INFO PER ACQUISTO
 
Salve ragazzi, dovendo acquistare questa scheda da abbinare al 2500k e a ram probabilmente 1600 Vengeance che mobo mi consigliate? L'overclock lo vorrei fare ma non mi servono tutti gli ammeniccoli della full optionals, vado con la EVO o PRO? Ci sono differenze scoperte strada facendo che non sono spiegate sul sito Asus? Oppure una si è rivelata più affidabile o sale meglio in oc?
Grazie

Lino P 27-09-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Kerne (Messaggio 36018444)
Salve ragazzi, dovendo acquistare questa scheda da abbinare al 2500k e a ram probabilmente 1600 Vengeance che mobo mi consigliate? L'overclock lo vorrei fare ma non mi servono tutti gli ammeniccoli della full optionals, vado con la EVO o PRO? Ci sono differenze scoperte strada facendo che non sono spiegate sul sito Asus? Oppure una si è rivelata più affidabile o sale meglio in oc?
Grazie

puoi andare anche con la liscia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.