Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


giulio.s 18-04-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 31664456)
si stessissismo problema....da quando sono passato a 7:muro:
cavolo lo usavo già da qualche anno e mi sono trovato veramente bene, mi è dispiaccito lasciarlo...
cmq nn sapevo che il freeze era dai 5-10 min, credevo fosse un freeze permanente, quindi ho sempre riavviato dopo pochi min (2-3 max)
inoltre il problema nn credo sia solo dell'architettura a 64bit, il problema è iniziato anche su xp dopo una certa versione che avevo scaricato per l'aggiornamento e nn ricordo che versione era, avevo sia xp che 7, freeze in entrambe i sistemi operativi con formattazione nuova, riprovato più volte sempre stesso problema, provato con sistema singolo ma nulla, da circa due-3 mesi sto usando 7 senza za e il problema nn si è più verificato, ieri ho scaricato l'ultima versione di prova per verificare se il problema era ancora presente e dopo poco tempo FREEZE!
quindi il problema è sicuramente za..peccato davvero, mi trovavo veramente bene, poi ormai avevo imparato a configurarlo...ora però mi sorge un dubbio, ora l'ho disinstallato, non è che mi rimane qualche file di za che possa creare freeze??

no tranquillo :D se vuoi esere piu sicuro usa tuneup utilites 2010 e un ottimo programma si scarica da internet tiene in forma il pc e elimina file non piu usati, se vuoi usa anche ccleaner:D condivido za era ottimo , peccato che ti congela il pc x 5 -10 minuti , uso kasper internet securyty 2010 e mi trovo da dio

nicop84 19-04-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 31672953)
no tranquillo :D se vuoi esere piu sicuro usa tuneup utilites 2010 e un ottimo programma si scarica da internet tiene in forma il pc e elimina file non piu usati, se vuoi usa anche ccleaner:D condivido za era ottimo , peccato che ti congela il pc x 5 -10 minuti , uso kasper internet securyty 2010 e mi trovo da dio

si si la pulizia con ccleaner l'ho gia eseguita, poi ho fatto una ricerca direttamente su regedit e ho eliminato alcune voci anche da li.

kaspersky è sicuramente ottimo, però come antivirus mi va benissimo antivir, mi sto trovando davvero bene, il problema è che sono scoperto dal firewall (ho solo quello interno del router), inoltre mi servirebbe un buon antispyware che lavori in tempo reale, possibilmente gratuito:)

se avete qualche consiglio sono ben lieto di ascoltare!

marcoesse 19-04-2010 11:18

Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 31675869)
se avete qualche consiglio sono ben lieto di ascoltare!

ciao,
non conosco/utilizzo Win7 ;)
ma per tamponare l'emergenza potresti mettere Windows 7 Firewall Control
http://sphinx-soft.com/Vista/index.html
anche la sola versione Free può essere utile
http://sphinx-soft.com/Vista/order.html
"consente di personalizzare il firewall di Windows 7 e di aggiungere un maggiore controllo degli accessi
e una gestione interattiva delle applicazioni che si collegano alla Rete. È disponibile per sistemi operativi a 32 e a 64 bit.
La versione Plus, a pagamento, è dotata di maggiori funzionalità.

giulio.s 19-04-2010 11:19

:D
Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 31675869)
si si la pulizia con ccleaner l'ho gia eseguita, poi ho fatto una ricerca direttamente su regedit e ho eliminato alcune voci anche da li.

kaspersky è sicuramente ottimo, però come antivirus mi va benissimo antivir, mi sto trovando davvero bene, il problema è che sono scoperto dal firewall (ho solo quello interno del router), inoltre mi servirebbe un buon antispyware che lavori in tempo reale, possibilmente gratuito:)

se avete qualche consiglio sono ben lieto di ascoltare!

usa quello di widows 7 di firewall, ovviamente se hai 7:D e molto piu completo di quello di xp

giulio.s 19-04-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31676079)
ciao,
non conosco/utilizzo Win7 ;)
ma per tamponare l'emergenza potresti mettere Windows 7 Firewall Control
http://sphinx-soft.com/Vista/index.html
anche la sola versione Free può essere utile
http://sphinx-soft.com/Vista/order.html
"consente di personalizzare il firewall di Windows 7 e di aggiungere un maggiore controllo degli accessi
e una gestione interattiva delle applicazioni che si collegano alla Rete. È disponibile per sistemi operativi a 32 e a 64 bit.
La versione Plus, a pagamento, è dotata di maggiori funzionalità.

buono a sapersi:D

Draven94 19-04-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31676079)
ciao,
non conosco/utilizzo Win7 ;)
ma per tamponare l'emergenza potresti mettere Windows 7 Firewall Control
http://sphinx-soft.com/Vista/index.html
anche la sola versione Free può essere utile
http://sphinx-soft.com/Vista/order.html
"consente di personalizzare il firewall di Windows 7 e di aggiungere un maggiore controllo degli accessi
e una gestione interattiva delle applicazioni che si collegano alla Rete. È disponibile per sistemi operativi a 32 e a 64 bit.
La versione Plus, a pagamento, è dotata di maggiori funzionalità.

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 31676120)
buono a sapersi:D

Il problema della versione free di Windows7FirewallControl è che ti consente di "sapere" quali soft interagiscono su internet ma allo stesso tempo non ti consente di impostare le porte attraverso le quali questi programmi comunicano sul web, quindi IMHO è un applicativo utile a metà. La cosa ovviamente è possibile nella versione pro ma a quel punto, visto che occorre l'acquisto, meglio indirizzarsi su altri prodotti free e con migliore efficacia

marcoesse 27-05-2010 20:16

ZoneAlarm Free Firewall si rinnova e diventa cloud-based
 
ZoneAlarm Free Firewall si rinnova e diventa cloud-based

http://www.megalab.it/6100/zonealarm...ta-cloud-based

download
http://www.zonealarm.com/security/en....htm?lid=en-eu

compatibile con Windows XP (Service Pack 2/3), Windows Vista (Service Pack 1/2) e Windows 7

Igorilla 27-05-2010 21:08

Per chi non lo sapesse in Windows 7 (su Vista credo, su XP boh) si può accedere alla modalità avanzata del firewall e impostare le porte, i protocolli, ecc. per tutte le applicazioni, come in qualsiasi firewall software.
Unica pecca per il traffico in uscita non vengono proposti pop-up d'avvertimento, per questo trovo Windows7FirewallControl un ottimo complemento.

Per quanto riguarda ZoneAlarm Free l'ho provato oggi e:
- scarsamente configurabile, non si possono creare regole personalizzate (porte, protocolli,..) ma solo consentire/negare l'accesso ad internet alle singole applicazioni,
- problemi con Desktop Remoto all'interno della stessa LAN, resetta la connessione ogni 2 sec,
- non c'è una paranoramica delle connessioni aperte, solo il numero (nemmeno il nome o la descrizione!) dei servizi che attualmente dialogano con la rete e quindi buio totale su chi fa cosa (c'è solo il log delle connessioni bloccate)

Per tanto così preferisco il firewall di win + Windows7FirewallControl ;)

Draven94 27-05-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Igorilla (Messaggio 32117501)
Per chi non lo sapesse in Windows 7 (su Vista credo, su XP boh) si può accedere alla modalità avanzata del firewall e impostare le porte, i protocolli, ecc. per tutte le applicazioni, come in qualsiasi firewall software.
Unica pecca per il traffico in uscita non vengono proposti pop-up d'avvertimento, per questo trovo Windows7FirewallControl un ottimo complemento.

Per quanto riguarda ZoneAlarm Free l'ho provato oggi e:
- scarsamente configurabile, non si possono creare regole personalizzate (porte, protocolli,..) ma solo consentire/negare l'accesso ad internet alle singole applicazioni,
- problemi con Desktop Remoto all'interno della stessa LAN, resetta la connessione ogni 2 sec,
- non c'è una paranoramica delle connessioni aperte, solo il numero (nemmeno il nome o la descrizione!) dei servizi che attualmente dialogano con la rete e quindi buio totale su chi fa cosa (c'è solo il log delle connessioni bloccate)

Per tanto così preferisco il firewall di win + Windows7FirewallControl ;)

A me su tale sistema (x64) ha creato solo danni, ragion per cui mi sono indirizzato verso altri prodotti. Tra l'altro ho fatto presente questi miei problemi al team di sviluppo di ZA e la loro risposta è che sono al lavoro per risolvere eventuali incompatibilità tra il loro prodotto e windows 7 x64 :muro:

XFormula1 06-09-2010 18:37

Ho win 7, avira 10 e zonealarm.

Avira si è aggiornato nonostante abbia messo nega quando zone alarm mi ha chiesto di permettere l'accesso a internet ad update.exe.
Com'è possibile ?

walter sampei 06-09-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviato da XFormula1 (Messaggio 33014934)
Ho win 7, avira 10 e zonealarm.

Avira si è aggiornato nonostante abbia messo nega quando zone alarm mi ha chiesto di permettere l'accesso a internet ad update.exe.
Com'è possibile ?

non so se siano 2 i moduli di avira o come agisca...

RobbyBtheOriginal 06-11-2010 10:49

ciao a tutti, io ho la versione ZA free 9.1 ita su xp sp3, il mio problema è che quando il pc si avvia, casualmente si intoppa sull'immagine del desktop senza caricare le icone e la barra per circa 1-2min, dopodochè l'HD inizia a caricare e compaiono le icone barra e tutto, però mi accorgo che nella tray non compare ZA subito come al solito (in 1min si carica tutto), ma l'HD continua a caricare e sembra che non riesce a far partire ZA normalmente, ma ci impiega molto di più (siamo sui 4-5min aspettando che parte ZA)..
Anche voi avete questi problemi ?? ..dato che ho letto di freeze, ma nel mio caso funziona tutto ma a rilento ..mi trovo bene con ZA ma se questo problema non è solo mio opterò per un altro firewall che non rallenti l'avvio ogni volta che gli pare.. Grazie

edit: dimenticavo che con la versione precedente non dava nessun problema

Bik 06-11-2010 12:06

E la pro vero?
Siccome ho anc'io XP con SP3 provo ad aggiornare ZA, poi ti racconto :D

RobbyBtheOriginal 06-11-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 33570464)
E la pro vero?
Siccome ho anc'io XP con SP3 provo ad aggiornare ZA, poi ti racconto :D

no è la versione free 9.1.007.004 in italiano di check point software technologies ltd.. è in grafica blu e bianca al posto della vecchia gialla..
scusa l'imprecisazione errore mio :D (editato)

Bik 06-11-2010 15:52

Ho provato ad aggiornare, la PRO versione 9.3.037 (driver versione 9.1.522) e non dà nessun problema.
Prova a disinstallare completamente la free dalla modalità provvisoria, riscaricati la free dal sito e reinstallala.
Se anche così non funziona può essere un problema di quella versione, anche a me con la free mi era capitato, dopo qualche giorno hanno tolto l'aggiornamento ed hanno lasciato la versione precedente.
Se continui ad avere problemi prova la PRO (hai 30gg di prova) ed eventualmente dimmi quale sistema operativo hai e quale antivirus.

RobbyBtheOriginal 06-11-2010 17:08

ok a breve disinstallo e reinstallo, cmq la versione free è ancora in giro la 9.1.007.004 italiano, ma ovviamente non da sito ufficiale zonealarm ma da softonic. Sul sito ufficiale da l'ultima versione disponibile che è la 9.2.076 ma in inglese e io preferirei italiano (ci si può sempre abituare all'inglese però:D ). Tu cosa consigli, reinstallo la italiano stessa versione e vedo come va, metto una versione italiano precedente (ma non mi sembra il caso) o l'ultima versione inglese ??
grazie mille per l'interessamento:)

giulio.s 06-11-2010 22:09

ragazzi e dalla versione 7 che za ti congela il pc:D anche per 5 minuti, vedo che sono arrivati alla versione 9 e permane lo stesso identico problema, infatti e per questo motivo ho abbandonato za qualche anno fa:( :( :(

lucamariagr 07-11-2010 09:37

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 33575392)
ragazzi e dalla versione 7 che za ti congela il pc:D anche per 5 minuti, vedo che sono arrivati alla versione 9 e permane lo stesso identico problema, infatti e per questo motivo ho abbandonato za qualche anno fa:( :( :(

Idem
Ciao a tutti
Luca

:) :) :)

Bik 07-11-2010 09:59

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 33573403)
ok a breve disinstallo e reinstallo, cmq la versione free è ancora in giro la 9.1.007.004 italiano, ma ovviamente non da sito ufficiale zonealarm ma da softonic. Sul sito ufficiale da l'ultima versione disponibile che è la 9.2.076 ma in inglese e io preferirei italiano (ci si può sempre abituare all'inglese però:D ). Tu cosa consigli, reinstallo la italiano stessa versione e vedo come va, metto una versione italiano precedente (ma non mi sembra il caso) o l'ultima versione inglese ??
grazie mille per l'interessamento:)

Puoi provare ad installare la PRO per 30gg, l'ultima versione è in italiano, alla scadenza vedi se è uscita una versione aggiornata, oppure installi la vers. inglese (i settaggi di ZA free sono abbastanza basilari) oppure una versione precedente in ITA.
Considera solo che la versione Pro, a differenza della Free, ha qualche problema con Emule, infatti è impossibile avere un ID alto.
Altra cosa, Zone alarm non va daccordissimo con Avast antivirus, solitamente i problemi sono diversi, ma se hai Avast come AV è probabile che occorre abassare la protezione di ZA o, in alternativa, disabilitare il modulo web di Avast.

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 33575392)
ragazzi e dalla versione 7 che za ti congela il pc:D anche per 5 minuti, vedo che sono arrivati alla versione 9 e permane lo stesso identico problema, infatti e per questo motivo ho abbandonato za qualche anno fa:( :( :(

Quando avevo la Free ricordo che l'ultima versione era "bacata", ho dovuto reinstallare la precedente.
Evidentemente il controllo sulle free non è adeguato, viene, ovviamente, controllata la PRO, da cui ricavano la free, che, però, sembra non testata adeguatamente.

giulio.s 07-11-2010 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 33576618)
Puoi provare ad installare la PRO per 30gg, l'ultima versione è in italiano, alla scadenza vedi se è uscita una versione aggiornata, oppure installi la vers. inglese (i settaggi di ZA free sono abbastanza basilari) oppure una versione precedente in ITA.
Considera solo che la versione Pro, a differenza della Free, ha qualche problema con Emule, infatti è impossibile avere un ID alto.
Altra cosa, Zone alarm non va daccordissimo con Avast antivirus, solitamente i problemi sono diversi, ma se hai Avast come AV è probabile che occorre abassare la protezione di ZA o, in alternativa, disabilitare il modulo web di Avast.



Quando avevo la Free ricordo che l'ultima versione era "bacata", ho dovuto reinstallare la precedente.
Evidentemente il controllo sulle free non è adeguato, viene, ovviamente, controllata la PRO, da cui ricavano la free, che, però, sembra non testata adeguatamente.

e un peccato perche za era un ottimo programma, ma questo difetto purtroppo lo penalizza moltissimo, io ho provato sia la free che la pro, entrambe lo stesso difetto, possibile che dopo anni, non siano riusciti ad eliminare questo fastidioso difetto, mi viene da pensare che i programmatori se ne freghino altamente, e non facciano nulla x migliorare:( :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.