Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


(¯`·._)Shadow(¯`·._) 25-06-2007 11:11

Quote:

Originariamente inviato da KOSTEL (Messaggio 17660278)
Sono d'accordo, forse però non sono stato chiaro con la mia domanda :p , quello che intendo è che vorrei sapere secondo voi se ha senso tra le schede come quelle menzionate che hanno un buona/ottima qualità abbinare/acquistare un microfono un AKG (ottima marca) anche se la fascia di prezzo si aggira intorno ai 160 €.... quindi secondo il vostro consiglio non è adatto vi chiedo cosa potreste consigliarmi e su che fascia prezzo... ;) ;)

Aspetta la risposta di Fabio che in questo campo è molto + esperto di me ;)

KOSTEL 25-06-2007 11:26

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) (Messaggio 17660557)
Aspetta la risposta di Fabio che in questo campo è molto + esperto di me ;)

OK!!

Fabio70rm 25-06-2007 15:32

Un microfono per essere di buona fattura dev'essere ad hoc per il tipo di registrazione e le finalità....

Cosa devi registrare?

KOSTEL 25-06-2007 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 17664991)
Un microfono per essere di buona fattura dev'essere ad hoc per il tipo di registrazione e le finalità....

Cosa devi registrare?

Ciao :) Devo registrare la Voce ed al limite la chitarra acustica. Penso che la tipologia di microfono corrisponda a quello che voglia registrare... L'unico mio dubbio è : vale la pena spendere 500-700 euro di scheda audio per poi prendere un microfono da circa 160 € per la voce? oppure dovrei acquistare un microfono pqualitativamente migliore rispetto alla scheda audio utilizzata?.... non so se sono chiaro... :doh:

danyy 25-06-2007 20:59

Ciao ragazzi..mi date il nome della migliore scheda audio per ascoltare musica in primis..ma anche giocare bene.. budget sui 100 euro..grazie mille..

alexx4 26-06-2007 01:23

Buongiorno a tutti!
Premetto che mi sono letto gran parte del topic, ma alla fine, forse ripetendo domande già fatte, preferisco postare la mia, sperando di non annoiare nessuno!
Devo rifarmi il PC, e per quanto riguarda l'audio ho bisogno di una soluzione abbastanza professionale, in grado di gestire sia editing di musica che registrazioni vocali. Mi spiego: da ragazzo ho fatto il DJ, e ora vorrei ripetermi in streaming, trasmettendo una piccola web radio personale con interventi vocali live e non. Finora ho demandato il compito a una stravecchia SB Live, che ovviamente non sta più al passo. Il budget non è ristretto (senza però eccedere!) e l'hardware sarà potenziato a dovere. Foste in me, dove vi orientereste? Io penso fra il prosumer e il professionale, ma mi rimetto a voi!
A disposizione per chiarimenti e approfondimenti!
Grazie a tutti
Ciao
Alex

dtreert 26-06-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 17572336)
Io al tuo posto prenderei la Terratec. Ma questo sono io.

Poi dipende...per i giochi, se è il tuo principale utilizzo, la X-Fi Gamer pare sia una bomba...

grazie fabio! preso il terratec e sono soddisfattissimo :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 26-06-2007 10:35

Quote:

Originariamente inviato da danyy (Messaggio 17670117)
Ciao ragazzi..mi date il nome della migliore scheda audio per ascoltare musica in primis..ma anche giocare bene.. budget sui 100 euro..grazie mille..

Se vuoi giocare bene c'è la X-Fi Extreme Gamer altrimenti se vuoi una scheda professionale buona vai sulla M-Audio Audiophile 2496 (120€ SS incluse) ;)

danyy 26-06-2007 13:27

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) (Messaggio 17674244)
Se vuoi giocare bene c'è la X-Fi Extreme Gamer altrimenti se vuoi una scheda professionale buona vai sulla M-Audio Audiophile 2496 (120€ SS incluse) ;)

grazie ma un compromesso..??E poi la sscheda professionale è ottima per ascoltare musica?

grazie

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 26-06-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviato da danyy (Messaggio 17677126)
grazie ma un compromesso..??E poi la sscheda professionale è ottima per ascoltare musica?

grazie

La M-Audio la consigliano in molti forum per il rapporto prezzo/prestazioni se vuoi una recensione la trovi qui, a me arriva domani ;)

danyy 26-06-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) (Messaggio 17677169)
La M-Audio la consigliano in molti forum per il rapporto prezzo/prestazioni se vuoi una recensione la trovi qui, a me arriva domani ;)

ok allora mi farai sapere perchè io principalmente ascolto musica..e vorrei ascolarla bene:P , ma gioco anche... a proposito delle ottime casse da abbinare?

Fabio70rm 26-06-2007 16:44

Quote:

Originariamente inviato da KOSTEL (Messaggio 17665568)
Ciao :) Devo registrare la Voce ed al limite la chitarra acustica. Penso che la tipologia di microfono corrisponda a quello che voglia registrare... L'unico mio dubbio è : vale la pena spendere 500-700 euro di scheda audio per poi prendere un microfono da circa 160 € per la voce? oppure dovrei acquistare un microfono pqualitativamente migliore rispetto alla scheda audio utilizzata?.... non so se sono chiaro... :doh:

Una scheda audio buona ti tira fuori comunque un ottimo segnale. Certo, un microfono pessimo non è il massimo. Ma pian piano...prima la scheda, poi il microfono...

Poi i microfoni si possono anche affittare eh!

Fabio70rm 26-06-2007 16:47

Quote:

Originariamente inviato da alexx4 (Messaggio 17673188)
Buongiorno a tutti!
Premetto che mi sono letto gran parte del topic, ma alla fine, forse ripetendo domande già fatte, preferisco postare la mia, sperando di non annoiare nessuno!
Devo rifarmi il PC, e per quanto riguarda l'audio ho bisogno di una soluzione abbastanza professionale, in grado di gestire sia editing di musica che registrazioni vocali. Mi spiego: da ragazzo ho fatto il DJ, e ora vorrei ripetermi in streaming, trasmettendo una piccola web radio personale con interventi vocali live e non. Finora ho demandato il compito a una stravecchia SB Live, che ovviamente non sta più al passo. Il budget non è ristretto (senza però eccedere!) e l'hardware sarà potenziato a dovere. Foste in me, dove vi orientereste? Io penso fra il prosumer e il professionale, ma mi rimetto a voi!
A disposizione per chiarimenti e approfondimenti!
Grazie a tutti
Ciao
Alex

Per quanto riguarda l'hardware dai un'occhiata qui.

Per quanto riguarda la scheda audio, che è sicuramente il pezzo più importante, se vuoi una soluzione prosumer o professional il campo si restringe a tre sole marche: MOTU, RME e Digidesign.

Pistolpete 26-06-2007 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 17680380)
Per quanto riguarda l'hardware dai un'occhiata qui.

Per quanto riguarda la scheda audio, che è sicuramente il pezzo più importante, se vuoi una soluzione prosumer o professional il campo si restringe a tre sole marche: MOTU, RME e Digidesign.

Dov'è possibile comprare MOTU e Digidesign in Italia? Anche in pvt.

Steno 26-06-2007 22:17

Attrezzo per estrarre gli OpAmp
 
Ciao. Sapete quale sia il termine tecnico dell'attrezzo che può estrarre gli OpAmp (e similari)?
(Ho acquistato la scheda col C-Media 8770 e gli OpAmp National LM4562 per la modifica, ... ma vorrei evitare di far macelli .. come quella volta che ho cercato di estrarre con le dita, l'eprom del bios di una scheda madre). :cry: Grazie

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 27-06-2007 16:27

Quote:

Originariamente inviato da danyy (Messaggio 17677212)
ok allora mi farai sapere perchè io principalmente ascolto musica..e vorrei ascolarla bene:P , ma gioco anche... a proposito delle ottime casse da abbinare?

Non posso dirti come va perchè mi tocca comprare 2 adattatori Jack->RCA e uno sdoppiatore Jack per collegare le mie AKG K81 Dj :rolleyes:


Fabio70rm 27-06-2007 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 17684706)
Dov'è possibile comprare MOTU e Digidesign in Italia? Anche in pvt.

Nei negozi di musica ovvio.

Guarda sui rispettivi siti dove sono dislocati i loro dealer.

Fabio70rm 27-06-2007 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Steno (Messaggio 17685151)
Ciao. Sapete quale sia il termine tecnico dell'attrezzo che può estrarre gli OpAmp (e similari)?
(Ho acquistato la scheda col C-Media 8770 e gli OpAmp National LM4562 per la modifica, ... ma vorrei evitare di far macelli .. come quella volta che ho cercato di estrarre con le dita, l'eprom del bios di una scheda madre). :cry: Grazie

Ma te ne intendi di elettronica e di saldature?

E' un lavoro certosino.....

Steno 27-06-2007 17:52

ciao Fabio! Non sono saldati ;)

Pistolpete 27-06-2007 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 17696228)
Nei negozi di musica ovvio.

se è una battuta non fa ridere.
Quote:

Guarda sui rispettivi siti dove sono dislocati i loro dealer.
Ho già guardato ma non ho trovato le informazioni che cercavo.
Qualcuno mi può aiutare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.