Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


mentalrey 15-11-2011 15:25

un confronto tra le 2 non lo posso fare, non ho esperienza con le A40
e ho sentito solo le PC350.

se parlassimo di cuffie da 20 euro, switch o no, il problema non lo porrei,
siccome pero' parli di cuffie da piu' di un centone, meglio staccare e attaccare
i cavi.

formich93 15-11-2011 17:11

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 36358134)
un confronto tra le 2 non lo posso fare, non ho esperienza con le A40
e ho sentito solo le PC350.

se parlassimo di cuffie da 20 euro, switch o no, il problema non lo porrei,
siccome pero' parli di cuffie da piu' di un centone, meglio staccare e attaccare
i cavi.

ok grazie, evito gli switch ;)

formich93 15-11-2011 17:37

ragazzi c'è qualcun'altro che per esperienza mi sa fare un confronto tra Astro A40 e sennheiser PC360

KristinEinander 15-11-2011 17:52

Quote:

Originariamente inviato da formich93 (Messaggio 36359124)
ragazzi c'è qualcun'altro che per esperienza mi sa fare un confronto tra Astro A40 e sennheiser PC360

Ciao formich93,

anche se la vedo comunque difficile, forse ti conviene chiedere in un thread che tratti di cuffie piuttosto che insistere in questo che tratta di schede audio ;)

formich93 15-11-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviato da KristinEinander (Messaggio 36359255)
Ciao formich93,

anche se la vedo comunque difficile, forse ti conviene chiedere in un thread che tratti di cuffie piuttosto che insistere in questo che tratta di schede audio ;)

oh scusate.....:doh:

sono andato leggermente :ot:

:D

vegitto4 15-11-2011 19:17

Consiglio scheda audio x cuffie 7.1 Razer Tiamat
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di chiarirmi alcuni dubbi:

1) Acquisterò queste cuffie appena saranno disponibili http://www.razerzone.com/tiamat/en/features#tiamat71. Questa è la pagina con le schede audio suggerite: http://www.razerzone.com/tiamat/en/soundcards. Cosa converrebbe abbinare come scheda audio secondo voi? La scheda integrata della mainboard è questa: 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec), Supports THX TruStudio™

2) Utilizzo il pc per vedere i blu-ray e collego la tv via hdmi alla scheda video (gtx580). Ho necessità di una scheda audio che abbia anche uscita hdmi er poter usare le cuffie per vedere i film?

Scusate le tante domande ma non vorrei sbagliare nella scelta dei prodotti

grazie a tutti

formich93 15-11-2011 20:21

per Psyred & mentalrey

Vi volevo dire che ho trovato il modo di collegare la scheda audio al mixamp e il mixamp alle cuffie senza perdere qualità :p,
in pratica con un giro di domande sul forum della Astro, ho scoperto che la presa "in" da 3.5mm sul mixamp è l'unica sul dispositivo che non processa il segnale, quindi in pratica "esce quello che entra", riuscendo così a:

-lasciare sempre attaccate le cuffie
-e quando le uso sul PC a non perdere la qualità dell'eventuale scheda audio

vi ho mandato il link alla discussione in pm(se non ho capito male non si può fare pubblicamente, cmnq per sicurezza ve lo scrivo li)

allora, che ne pensate???:D

P.s. psyred, hai la lista mp piena se deleti qualcosa ti invio il link :)

mentalrey 15-11-2011 21:09

Quote:

Originariamente inviato da vegitto4 (Messaggio 36359924)
...
2) Utilizzo il pc per vedere i blu-ray e collego la tv via hdmi alla scheda video (gtx580). Ho necessità di una scheda audio che abbia anche uscita hdmi er poter usare le cuffie per vedere i film?...

no, hai bisogno di un uscita cuffie, o di piu' uscite audio analogiche,
se e' una 5.1 nativa, o di una semplice usb se e' una cuffia usb.

ci hanno messo addirittura 5 bott... coni, per orecchio ,
si fa' fatica a fare i conti, le chiamano 7.1, ma con 10 coni, ma 2 driver bass
che loro dichiarano 2.2, insomma che sono, delle 8.2?
magari sono scettico io e smentiranno quello che penso, suonando bene...

La scheda da abbinare sara' da scegliere in base alla qualita' che queste cuffie effettivamente avranno.

vegitto4 15-11-2011 21:21

perdonami, non ho capito molto bene, non sono un esperto. Sicuramente non è una cuffia usb

mentalrey 15-11-2011 21:28

riparto da capo
quanto pensi che sara' il tuo budget di spesa tra cuffie e scheda audio?

vegitto4 15-11-2011 21:34

grazie per la tua disponibilità, diciamo che le cuffie costano 179€, non è un grosso problema il prezzo della scheda audio, purché sia un prodotto che apporti dei reali benefici (voglio dire non mi interessa spendere per il top se poi non si noterebbe la differenza con una scheda inferiore), e soprattutto che mi permetta di utilizzare le cuffie con la tv attraverso il pc. Grazie ancora

mentalrey 15-11-2011 21:47

perfetto, allora ti porto un esempio

Razer casa piu' che discreta per mouse e tastiere
in campo audio fino ad ora si e' comportata come segue
Presenta una scheda audio multicanale, ci mette un chip OxygenHD
e la fa pagare quasi 200 euro (HC1)
Asus presenta una scheda multicanale, ci mette un Chip Oxygen HD
e la fa pagare 55 euro (DX)
Ora il problema non e' nemmeno tanto il prezzo in se', Se ne vale la pena
quanto il fatto che la scheda audio di Razer suonava peggio di quella della asus
e questo e' il modus operandi che bene o male quella casa ha mantenuto
in campo audio fino ad ora, Cuffie comprese.

Quindi prendi il consiglio per come viene e comportati come preferisci
se non intendi cambiare opinione, ma
se come penso, tu sei uno che compra le cuffie per giocare e sentire film
almeno principalmente, chiappati questo boundle
http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_Xense/
che ha una scheda audio come si deve, con amplificazione per cuffie dedicata,
in modo da mantenere bene anche i picchi audio, senza appiattire i passaggi di volume
e due cuffie gamer, di gamma alta della Sennheiser,
"Stereo" ma che funzionano molto molto bene
con l'algoritmo posizionale Dolby Headphone facendoti sentire
un suono posizionale in modo efficace, ma anche la musica
senza troppi problemi di gamma audio.

vegitto4 15-11-2011 21:52

grazie ancora, l'unica cosa che non mi è ancora chiara è come sentire l'audio nelle cuffie se collego la tv in hdmi alla scheda video. Grazie

formich93 15-11-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviato da vegitto4 (Messaggio 36361023)
grazie ancora, l'unica cosa che non mi è ancora chiara è come sentire l'audio nelle cuffie se collego la tv in hdmi alla scheda video. Grazie

guarda per la soluzione che ti ha consigliato mentalrey(devo dire molto buona), la TV non c'entra niente, il segnale audio passa direttamente dalla scheda audio fino alle cuffie.;)

vegitto4 15-11-2011 22:06

si, voglio dire, quando collego la tv al computer via hdmi, come faccio a sentire l'audio dalle cuffie invece che dagli altoparlanti della tv? grazie sempre

formich93 15-11-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviato da vegitto4 (Messaggio 36361131)
si, voglio dire, quando collego la tv al computer via hdmi, come faccio a sentire l'audio dalle cuffie invece che dagli altoparlanti della tv? grazie sempre

ah intendevi quello...

per quello tranquillo si fa senza problemi.... ,
per esempio anche io utilizzo una TV con presa HDMI e ci sento l'audio in cuffia quando voglio,
le mie però sono cuffie usb, comunque non penso ci siano problemi anche con le tue.
in win7 si fa cosi:
pannello di controllo -> visualizza per icone grandi -> Audio
poi da qui clicchi sulla periferica audio che ti interessa e poi predefinito,cosi tutto l'audio che esce dal computer lo senti nella periferica desiderata.

Ciao

P.s. si puo fare anche con gli altri O.S. solo che non so precisamente la procedura

formich93 15-11-2011 23:18

Quote:

Originariamente inviato da vegitto4 (Messaggio 36361131)
si, voglio dire, quando collego la tv al computer via hdmi, come faccio a sentire l'audio dalle cuffie invece che dagli altoparlanti della tv? grazie sempre

ah intendevi quello...

per quello tranquillo si fa senza problemi.... ,
per esempio anche io utilizzo una TV con presa HDMI e ci sento l'audio in cuffia quando voglio,
le mie però sono cuffie usb, comunque non penso ci siano problemi anche con le tue.
in win7 si fa cosi:
pannello di controllo -> visualizza per icone grandi -> Audio
poi da qui clicchi sulla periferica audio che ti interessa e poi predefinito,cosi tutto l'audio che esce dal computer lo senti nella periferica desiderata.

Ciao

P.s. si puo fare anche con gli altri O.S. solo che non so precisamente la procedura

formich93 16-11-2011 11:44

ragazzi secondo voi per far suonare a pieno un paio di PC360 basta una xonar xd o ci vuole qualcosa di meglio???

vegitto4 16-11-2011 12:01

grazie per tutte le risposte. L'ultimissima domanda: indipendentemente dalle cuffie, la migliore scheda audio 7.1 oggi disponibile senza spendere una fortuna?

Grazie

maxmax80 16-11-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviato da vegitto4 (Messaggio 36363955)
grazie per tutte le risposte. L'ultimissima domanda: indipendentemente dalle cuffie, la migliore scheda audio 7.1 oggi disponibile senza spendere una fortuna?

Grazie

dipende quanto intendi per "senza spendere una fortuna"...:p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.