Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


SL45i 01-03-2008 12:33

le migliori sono creative extreme music (la migliore) a 75 euro circa spedita.. oppure la creative xtreme gamer a 90 euro circa spedita.

Fabio70rm 03-03-2008 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Alex2003 (Messaggio 21324817)
Salve a tutti, ho già spiegato precedentemente su questo 3d la mia situazione e quello che vorrei realizzare, ma non sono riuscito con le indicazioni ricevute ad arrivare ad una scelta. Ho intenzione di effettuare delle registrazioni tramite Cubase, utilizzando delle basi mp3/midi e di registrare due voci. Inoltre non mi dispiacerebbe poter collegare la mia pianola tramite connessione midi ed utilizzare insieme a questa e ai due microfoni un ingresso di linea (Sbilanciato, sicuramente) in contemporanea. Ho letto molti documenti e visitato molti siti di produttori, ma non ho capito bene quale fosse il prodotto a me più adatto. Mi piacerebbe inoltre provare qualche piccolo effetto (riverbero, eco) in realtime durante prove o registrazioni, ammesso che vi siano schede abbastanza economiche che permettano di fare tutto questo. Vorrei ricevere qualche informazione quindi su qualche modello che potrebbe fare al caso mio, magari se possibile verso e non oltre i 100-150€. Grazie a tutti.
Ciao


Guarda prova a cercare sui thread in rilievo della DAW, avevo poi inserito una discussione sulla realizzazione di una base midi.

Fabio70rm 03-03-2008 12:53

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 21341756)
Ciao ragazzi vorrei un consiglio su una scheda audio ottima soprattutto in gaming ma preferibilmente che non superi le 100euro sapete consigliarmi qualcosa? magari qualche link per farmi vedere un pò...io conosco qualche Asus,Creative e Terratec che mi dite voi? non sono aggiornato sulle varie fascie di schede audio..
Grazie anticipato.


Beh direi i nomi grossomodo sono quelli.

dr.gazza 03-03-2008 13:16

bene , la onkio (se-200pci) è arrivata (in 11gg)!
Be io non saro un recinsore di primissimo ordine ma vi posso dire
che la qualità audio dal pc al rotel (e della Dali) ha fatto un salto significativo..
Anche windz ne ha giovato...
i driver sono pokissimi MB (tutti i setup 17Mb)!
al contrari delle decine necessarie per la X-Fi
L'intefaccia di gestione veramente minimal... e funzionale!
Addio a tutti gli effetti e mix vari... Collegati i cavi all'ampli il pc diventa un pezzo dell'HIFI, addio anche alle regolazioni passando dal pannello audio di windz.
In termini di purezza, puliza, ampiezza e profondità... a prescindere dal genere musicale "playato" il suono è eccellente; Certi attacchi di alcuni brani sono veramente sublimi... finalmente il pezzo lo si ascolta dall'inizio alla fine passando per tutta la gamma di frequenze di cui è composto.!
Gli strumenti bassi, contrabbassi, chitarre, persussioni e VOCE! di qualsiasi tipologia hanno preso una nuova vita.!Si ha la sensazione di essere trasportati..... dalle note!
Parafrasando Mina (che neanche a dirlo viene esaltata) grande... grande... scheda!
Adesso cedo la X-fi.

simon71 03-03-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviato da dr.gazza (Messaggio 21368347)
bene , la onkio (se-200pci) è arrivata (in 11gg)!
Be io non saro un recinsore di primissimo ordine ma vi posso dire
che la qualità audio dal pc al rotel (e della Dali) ha fatto un salto significativo..
Anche windz ne ha giovato...
i driver sono pokissimi MB (tutti i setup 17Mb)!
al contrari delle decine necessarie per la X-Fi
L'intefaccia di gestione veramente minimal... e funzionale!
Addio a tutti gli effetti e mix vari... Collegati i cavi all'ampli il pc diventa un pezzo dell'HIFI, addio anche alle regolazioni passando dal pannello audio di windz.
In termini di purezza, puliza, ampiezza e profondità... a prescindere dal genere musicale "playato" il suono è eccellente; Certi attacchi di alcuni brani sono veramente sublimi... finalmente il pezzo lo si ascolta dall'inizio alla fine passando per tutta la gamma di frequenze di cui è composto.!
Gli strumenti bassi, contrabbassi, chitarre, persussioni e VOCE! di qualsiasi tipologia hanno preso una nuova vita.!Si ha la sensazione di essere trasportati..... dalle note!
Parafrasando Mina (che neanche a dirlo viene esaltata) grande... grande... scheda!
Adesso cedo la X-fi.

Ottimo!!!:D

Ingro 06-03-2008 09:06

Ciao a tutti, volevo fare una domandina... ho una scheda audio Creative Audigy e mi sono sempre trovato abbastanza bene, però ultimamente ho cambiato PC e stavo pensando a un upgrade anche della scheda audio, magari con una X-Fi music o simili... ora io ascolto molta musica e ogni tanto giochicchio e guardo qualche DVD, le casse non sono il massimo ma anche quelle sono in target per un futuro upgrade, cmq sono un 5.1 della Creative... la domanda ora è l'upgrade vale la pena o tanto vale rimanere con la mia vecchia Audigy?
Thanks ;)

SL45i 06-03-2008 09:43

io sono appena passato da un audigy 2 ad una x-fi xtreme music la differenza c'è ma non è chissà quanto... ci sono una marea di opzioni in + ed il cristalizer è davvero un spanna per gl'mp3.. le casse contano al 70% la scheda audio ti da un 30% in +

Ingro 06-03-2008 09:49

Ho capito quindi mi converebbe fare un upgrade generale x sentire davvero la differenza... adesso raccolgo un po' di idee e dindi, magari tornerò in cerca di consigli quando sarò più certo dell'acquisto :P Grassie

alexroyal 06-03-2008 23:02

Tra un Audigy 2 e una Audigy 2 ZS, c'è molta differenza? E confrontandole con una Eax andvance HD?
Volevo mettere una scheda audio e volendo spendere non molto (una 30ina di euro) ho visto che consigliate queste.

Alucard1982 07-03-2008 08:28

Alla fine, in barba a tutto :D ho deciso di comprrmi una "nuova" Audigy 4 al prezzo di 46€ spese incluse :p Spulciando a destra e a sinistra non credo di aver fatto un brutto affare, voi che ne dite? Rimpiangerò una x-fi music? :confused:

TROPPO_silviun 07-03-2008 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Alucard1982 (Messaggio 21448453)
Rimpiangerò una x-fi music?

A livello sonoro non lo so, ma mettendo 25 euro in più avresti potuto ricevere una x-fi music nuova con garanzia, quindi almeno io l'avrei fatto ..

Alucard1982 07-03-2008 09:31

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 21448564)
A livello sonoro non lo so, ma mettendo 25 euro in più avresti potuto ricevere una x-fi music nuova con garanzia, quindi almeno io l'avrei fatto ..

Il mio budget massimo era 55, quindi :cry: in effetti poi non avrei voluto spendere più di 40€ per una scheda audio, anche perchè, per quanto possa essere figa una scheda audio, tutto si riversa su delle casse (le creative t6060) che non sono proprio il top, quindi non avrei potuto comunque godere appieno delle potenzialità superiori(se vi sono) della x-fi....

s0nnyd3marco 08-03-2008 08:41

Salve a tutti, devo prendere una scheda audio da abinare alle logitech z-2300; le possibili candidate sono: audigy 2 zs, x-fi music o una m-audio revolution 7.1 . L'uso che ne dovrei fare è principalmente audio, sia da dvd che da cd o mp3, quindi niente giochi. Tra queste come siamo a resa audio/costo? Calcolate che la scheda la terrei parecchio tempo quindi preferirei che sia qualcosa di qualità e con ampio supporto driver, anche per linux magari.

merkutio 08-03-2008 08:51

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 21463256)
Salve a tutti, devo prendere una scheda audio da abinare alle logitech z-2300; le possibili candidate sono: audigy 2 zs, x-fi music o una m-audio revolution 7.1 . L'uso che ne dovrei fare è principalmente audio, sia da dvd che da cd o mp3, quindi niente giochi. Tra queste come siamo a resa audio/costo? Calcolate che la scheda la terrei parecchio tempo quindi preferirei che sia qualcosa di qualità e con ampio supporto driver, anche per linux magari.

m-audio revolution 5.1 o 7.1

s0nnyd3marco 08-03-2008 10:58

Ho visto in firma che hai la 5.1, per caso l'hai provata con linux? come va a driver?

AndryTAS 08-03-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 21342842)
le migliori sono creative extreme music (la migliore) a 75 euro circa spedita.. oppure la creative xtreme gamer a 90 euro circa spedita.

In ambito gaming conviene quindi la MUSIC non la Gamer? se SI mi potreste dire perchè? voi che siete più esperti :D..... aah una cosa ma la Fatality di cosa dispone in più della normale gamer?

merkutio 08-03-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 21464801)
Ho visto in firma che hai la 5.1, per caso l'hai provata con linux? come va a driver?

non l'ho provata con linux ma è risaputo che le m- audio non hanno alcun problema col pinguino :)

mentalrey 08-03-2008 15:07

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 21339115)
prima serie: (fuori produzione, meno presenti nei negozi)
Music (no frontalino - decodifica Dolby con i driver)
Platinum (music con frontalino e telecomando)
Fatality (xram+frontalino e telecomando)
Elite Pro (xram e bay esterno) 349 euro :rotfl:


seconda serie
Xtreme audio (e' farlocca, niente processore X-fi)
Xtreme gamer (no frontalino, connessioni in plasica - decodifica dolby con programmi esterni)
Platinum Fatality Professional series (64mb xram) (p.s. quelli del marketing hanno dimenticato di scrivere "invaders" alla fine del nome)
Platinum Fatality Champion series (xram + frontalino e telecomando)
Elite Pro (e' la stessa di prima, ma e' rimasta in produzione)

Nelle versioni piu' grosse vengono anche montati dei dac un po' migliori rispetto alle "meno" costose.

alexroyal 08-03-2008 22:35

Logitech x-540 e Audigy 4 per un centinaio di euro è una buona accoppiata? E la scheda ha anche un telecomando?

Alucard1982 09-03-2008 09:11

Quote:

Originariamente inviato da alexroyal (Messaggio 21473774)
Logitech x-540 e Audigy 4 per un centinaio di euro è una buona accoppiata? E la scheda ha anche un telecomando?

La pro ha il telecomando... le casse della logitech non ho idea di come siano, la scheda invece mi arriverà fra qualche giorno e quindi saprò dirti come suonano con un t6060 della creative... io l'ho pagata 40euri (la scheda) non so quanto valga invece l'impianto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.