Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


marcoesse 17-12-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 38725383)
occhio a questa versione di avira 2013
http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=150766
sembra che da una certa versione sparisca la possibilità di scegliere la modalità di aggiornamento prodotto

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 38725444)
Ho appena installato Avira Free 13.0.0.506 su Windows 8 x64… e in effetti quella voce non c'è più!!
Mi sembra abbastanza grave questa tendenza all'auto aggiornamento silente…

successo anche a me' su un Win7 64 bit ho fatto aggiornamento prodotto su un Avira 2013 free
di una collega dopo l'aggiornamento è sparita voce "aggiornamento prodotto"
ho anche riavviato perché incredulo ma non c'è più non compare più :(
cmq non mi sembra una bella idea così non possiamo più scegliere se e quando aggiornare....
sarà solo sulla 2013 free oppure anche la Premium?

Matteo_76 17-12-2012 20:42

Aggiornamento prodotto
 
Per quello che ho capito, e per la versione Premium, gli aggiornamenti sono "immediati":

Quote:

Aggiornamenti non-stop sui virus nella cloud
Nel momento stesso in cui le minacce iniziano a circolare, il tuo antivirus ne viene a conoscenza.
Non so se vale anche per la free :confused:

Come detto in altro thread comunque penso indentifichi l'aggiornamento di major release (2013->2014) e non tutto i resto quali motore di ricerca, definizioni, realtime eccetera.

Come da esempio di marcoesse, e come anche la mia, la versione della 2012 Premium è
Versione del prodotto 12.1.9.371
dove il 12 indica 2012. Infatti la versione 2013 che ha scaricato sempre marcoesse è, appunto, la 13.0.0.506.
Almeno così ho capito. Se qualcuno ha info contrarie lo faccia presente. Ciao.

P.S. non sarebbe meglio cambiare il nome del thread visto che adesso siamo arrivati alla 2013? Tipo Avira Antivirus a partire dalla versione 9.0 in poi?

dodago 18-12-2012 06:05

Funzione "ECCEZIONI" funzione ambigua
 
Cari ragazzi,
ho installato la versione 12.1.9.352 e la cosa ambigua che la funzione "ECCEZIONI" ha un funzionamento strano!
Mi spiego meglio ..
Ho dovuto installare un'applicazione utile al raggiungimento di un indirizzo Ip ma il prog.ma vede tale applicazione come una minaccia!
Sono andato nella in modalità esperto->configurazione ed ho inserito nella sezione eccezioni il percorso di dov'è presente tale applicazione!
Questo passaggio l'ho anche eseguito nella porzione realtime protection ma vedo che il tutto NON è servito in quanto puntualmente un paio di volte al giorno mi esce la notifica di rilevamento presenza di malware....ma voglio capire come mai ciò avviene se ho inserito il percorso ?
Quindi la funzione "eccezioni" e fine a se stesso!!??
Bhò aspetto lumi a tal proposito
Un grazie dodago ;-)

weaponX 18-12-2012 07:16

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 38726098)
successo anche a me' su un Win7 64 bit ho fatto aggiornamento prodotto su un Avira 2013 free
di una collega dopo l'aggiornamento è sparita voce "aggiornamento prodotto"
ho anche riavviato perché incredulo ma non c'è più non compare più :(
cmq non mi sembra una bella idea così non possiamo più scegliere se e quando aggiornare....
sarà solo sulla 2013 free oppure anche la Premium?

Si anche nella versione premium manca "aggiornamento prodotto".

Matteo_76 18-12-2012 07:42

Quote:

Originariamente inviato da dodago (Messaggio 38727883)
ho installato la versione 12.1.9.352

Mi risulta superiore l'ultima versione.

Quote:

Originariamente inviato da dodago (Messaggio 38727883)
Ho dovuto installare un'applicazione utile al raggiungimento di un indirizzo Ip ma il prog.ma vede tale applicazione come una minaccia!

Non so se è il "comportamento" che viene rilevato.

Quote:

Originariamente inviato da dodago (Messaggio 38727883)
Sono andato nella in modalità esperto->configurazione ed ho inserito nella sezione eccezioni il percorso di dov'è presente tale applicazione!
Questo passaggio l'ho anche eseguito nella porzione realtime protection ma vedo che il tutto NON è servito

Ho notato che in quasi tutti i programmi di sicurezza le eccezioni, per essere sicuro, le devi inserire in più parti. In un software antivirus veniva resettato ogni aggiornamento :mad:
Avira di solito ha sempre fatto eccezioni che mi hanno funzionato alla perfezione, ma non ho mai avuto un programma che dovesse raggiungere un determinato ip, o magari un ip che cambia. Nella mia versione premium le eccezioni le trovo su
  1. System scanner > Scansione > Eccezioni > Oggetti
  2. Realtime > Scansione > Eccezioni > Processi
  3. Realtime > Eccezioni > File

Se l'ip di cui parli è identificato come pericoloso allora, e solo se ne sei assolutamente certo, lo dovrai mettere anche nelle eccezioni del Web Protection.

marcoesse 18-12-2012 10:30

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 38727980)
Si anche nella versione premium manca "aggiornamento prodotto".

ok allora hanno tolto la possibilità sia Free che Premium
vedendo la parte positiva con la 2013 non mi dovrò più preoccupare
di fare "Aggiornamento Prodotto" sulle Avira che metto a conoscenti
e che loro NON facevano mai
per noi speriamo che con l'aggiornamento prodotto
automatico e "silente" non escano casini ;)

Toucan 18-12-2012 10:36

Assurda questa "novità" dell'aggiornamento silente per il prodotto!! :mad:

Spero solo che, quando è presente un "aggiornamento prodotto", compaia un apposito pop-up del tipo "Vuoi aggiornare il prodotto? Sì, No, Più tardi".

Altrimenti il rischio è che il programma si autoaggiorni nel "momento sbagliato" (magari mentre si sta usando qualche applicazione pesante e/o delicata). :mbe:
Per non parlare di chi ha una connessione a consumo o lenta e magari rinvia tutti gli aggiornamenti impegnativi a quando è sotto wi-fi…

marcoesse 18-12-2012 10:46

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 38726098)
successo anche a me' su un Win7 64 bit ho fatto aggiornamento prodotto su un Avira 2013 free
di una collega dopo l'aggiornamento è sparita voce "aggiornamento prodotto"
ho anche riavviato perché incredulo ma non c'è più non compare più :(
cmq non mi sembra una bella idea così non possiamo più scegliere se e quando aggiornare....
sarà solo sulla 2013 free oppure anche la Premium?

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 38727980)
Si anche nella versione premium manca "aggiornamento prodotto".

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 38728932)
ok allora hanno tolto la possibilità sia Free che Premium
vedendo la parte positiva con la 2013 non mi dovrò più preoccupare
di fare "Aggiornamento Prodotto" sulle Avira che metto a conoscenti
e che loro NON facevano mai
per noi speriamo che con l'aggiornamento prodotto
automatico e "silente" non escano casini ;)

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 38728964)
Assurda questa "novità" dell'aggiornamento silente per il prodotto!! :mad:
Spero solo che, quando è presente un "aggiornamento prodotto", compaia un pop-up del tipo "Vuoi aggiornare il prodotto? Sì, No, Più tardi".
Altrimenti il rischio è che il programma si autoaggiorni nel "momento sbagliato" (magari mentre si sta usando qualche applicazione pesante e/o delicata). :mbe:
Per non parlare di chi ha una connessione a consumo o lenta e magari rinvia tutti gli aggiornamenti impegnativi a quando è sotto wi-fi…

si spero anch'io almeno una segnalazione
altrimenti se si stano facendo cose particolari mi viene in mente una masterizzazione di un DVD che avira si chiude e si riavvia magari ci "brucia" il DVD che costa pure...
anche il discorso connessione è importante se in 3G con consumi limitati
solo che col pop up "i miei conoscenti" non lo faranno mai cmq :D
e non potrò farlo nemmeno io non avendo più la voce
:wtf: che magari ricompaia se gli viene detto
"aggiorna prodotto in un secondo momento"
ma non potevano lasciare come è stato per anni e anni :doh:

GmG 18-12-2012 11:32

Ora non ricordo esattamente le schermate, ma quando l'aggiornamento richiede l'avvio compare una finestra di avviso con scarica subito o ricordamelo fra 60 minuti.
Inoltre dopo l'installazione dei file scaricati compare un altra finestra che chiede il riavvio o da la possibilità di rimandare (con la possibilità di selezione dopo quanti minuti richiedere il nuovo avviso di riavvio, minimo mi sembra siano 10 minuti)

tallines 18-12-2012 12:42

Ah ecco.....parla tu con RobbyBTheOriginal, Toucan, Unax.......del famoso tasto per fermare almeno l'aggiornamento prodotto, non le definizioni.........


La nuova versione di Avira 13.0.0.2890 Free disponibile dal 11 Dic 2012 non da la possibilità di fermare niente, nessun aggiornamento.....(ne definizioni, ne prodotto)............:

"Product updates are now integrated into regular detection updates and all product update specific configuration options were removed"

http://www.downloadcrew.com/article/...free_antivirus

Forse con il settaggio automatico o con i job che uno può creare, se ancora si puo (io ho installato la versione 13.0.0.450 in italiano il 15 11 2012 e ho la possibilità di fermare gli update almeno della versione prodotto..........), si può evitare come ricordato da marcoesse, che mentre stai lavorando al pc o sei on line questo si aggiorni, magari non solo le definizioni, ma anche la versione prodotto e il pc si rallenta in modo notevole .

Non tanto quando fa il download ma quando fa l'installazione dei files, come ricordato in un post precedente da Unax .

Quindi nella nuova versione disponibile dal 11 dicembre 2012 oltre alla voce Product Update (con le sue quattro opzioni), sparisce anche la voce Restart Settings, come ricordato da GmG....dopo l'installazione dei file 10 minuti di tempo per riavviare il pc......e se sto lavorando ?......stiamo a posto.....


Sarebbe da provare o un job (da Scheduler - Pianificatore) o selezionando l'intervallo del Product Update (chissà se è rimasto fino al massimo a 22 gg.....) .

tallines 18-12-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Matteo_76 (Messaggio 38726853)

P.S. non sarebbe meglio cambiare il nome del thread visto che adesso siamo arrivati alla 2013? Tipo Avira Antivirus a partire dalla versione 9.0 in poi
?

Superquoto l'intervento fatto da Matteo 76 .

In più volevo far notare che si parla solo della versione Premium ferma anche questa al 2007 mi sembra e non si parla minimamente di nessuna versione freeware (tutte le pagine sono state editate) ;)

Nel senso che se magari un utente entra nel thread ufficiale (dal nome versione un pò superato.....;) ......) per avere un indirizzo, per farsi un'idea su cosa fare......non trova il thread che c'era prima ;)

RobbyBtheOriginal 18-12-2012 13:16

io ho appena provato a fare l'aggiornamento del prodotto ma non mi trova niente:D V12.1.9.352 17/10/2012 ..il resto è datato tutto agosto 2012:rolleyes: tranne le cose per i virus ovviamente

dodago 18-12-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Matteo_76 (Messaggio 38728066)
  1. System scanner > Scansione > Eccezioni > Oggetti
  2. Realtime > Scansione > Eccezioni > Processi
  3. Realtime > Eccezioni > File

Purtroppo passaggi già fatti ma la notifica è perpetua ....evidentemente vi è un passaggio diverso oppure?
Bhà aspetto lumi
Cmq a riguardo dell'applicazione è programmino che mi permette di andare in homepage della goldbet (sito oscurato con il normale link...ok?)
Grazie ad ogni modo
dodago ;-)

Toucan 18-12-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 38729713)
La nuova versione di Avira 13.0.0.2890 Free disponibile dal 11 Dic 2012 non da la possibilità di fermare niente, nessun aggiornamento.....(ne definizioni, ne prodotto)............:

"Product updates are now integrated into regular detection updates and all product update specific configuration options were removed"

http://www.downloadcrew.com/article/...free_antivirus

Stesso discorso per la versione 13.0.0.506 Free (è l'ultima in italiano, datata 07/12/2012)!!
Non è infatti possibile bloccare alcun aggiornamento (né delle definizioni né soprattutto del prodotto). :(

Sono curioso di vedere cosa succederà al prossimo aggiornamento del prodotto: speriamo che almeno chieda il permesso prima di autoaggiornarsi.

tallines 18-12-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 38730148)
Stesso discorso per la versione 13.0.0.506 Free (è l'ultima in italiano, datata 07/12/2012)!!
Non è infatti possibile bloccare alcun aggiornamento (né delle definizioni né soprattutto del prodotto). :(


Che pizza..........madooooo questi di Avira hanno preso questa decisione di far fare gli aggiornamento definizioni+prodotto per aumentare la sicurezza dei pc, usati dagli utenti......tonti.....o che non hanno tempo..............;) ;)

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 38730148)
Sono curioso di vedere cosa succederà al prossimo aggiornamento del prodotto:

Anch'io ;)

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 38730148)
speriamo che almeno chieda il permesso prima di autoaggiornarsi.

Mmhhh dici ?

Da quello che ha riportato GmG.......:

"Ora non ricordo esattamente le schermate, ma quando l'aggiornamento richiede l'avvio compare una finestra di avviso con scarica subito o ricordamelo fra 60 minuti.
Inoltre dopo l'installazione dei file scaricati compare un altra finestra che chiede il riavvio o da la possibilità di rimandare (con la possibilità di selezione dopo quanti minuti richiedere il nuovo avviso di riavvio, minimo mi sembra siano 10 minuti)"

Io non ho mai aggiornato la versione prodotto.

Uscita una nuova versione di Avira, vado come di consuetudine sul sito di Avira e faccio il download dell'ultima versione disponibile ;)

Disinstallo la vecchia e installo la nuova .

Toucan 18-12-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 38730524)
Da quello che ha riportato GmG.......:

"Ora non ricordo esattamente le schermate, ma quando l'aggiornamento richiede l'avvio compare una finestra di avviso con scarica subito o ricordamelo fra 60 minuti.
Inoltre dopo l'installazione dei file scaricati compare un altra finestra che chiede il riavvio o da la possibilità di rimandare (con la possibilità di selezione dopo quanti minuti richiedere il nuovo avviso di riavvio, minimo mi sembra siano 10 minuti)"

Più o meno succedeva anche a me con la versione 12… ma l'avevo impostato così tramite apposita opzione (adesso non più presente)!!

Speriamo che questo sia diventato il "comportamento predefinito". :mbe:
Non mi piacciono gli "aggiornamenti silenti" (né per Windows né per Avira né per alcun programma).



Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 38730524)
Io non ho mai aggiornato la versione prodotto.

Uscita una nuova versione di Avira, vado come di consuetudine sul sito di Avira e faccio il download dell'ultima versione disponibile ;)

Disinstallo la vecchia e installo la nuova.

Anch'io di solito preferisco procedere così!! ;)

Con la versione 12 ricevevo la notifica della nuova versione prodotto, e poi quasi sempre la installavo manualmente (senza fretta).

Unax 18-12-2012 15:38

sul sito in predenza linkato di download crew c'è scritto

And while there are no huge changes in this latest version of the program, a lengthy list of worthwhile tweaks may make it worthy of your consideration. Free AntiVirus 13 has been optimised to use less RAM and launch more quickly, for instance; it has better defences against malware which might try to close it down; there's built-in protection for the hosts file; scans can now be run at a low priority to avoid slowing down your PC; and the interface has been redesigned to make it easier to use than ever.

sarà vero?

dodago 18-12-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviato da dodago (Messaggio 38729942)
Purtroppo passaggi già fatti ma la notifica è perpetua ....evidentemente vi è un passaggio diverso oppure?
Bhà aspetto lumi
Cmq a riguardo dell'applicazione è programmino che mi permette di andare in homepage della goldbet (sito oscurato con il normale link...ok?)
Grazie ad ogni modo
dodago ;-)

Uppo la notifica incomincia a farmi perdere la pazienza....la sua presenza sta diventando INCOMBENTE ;-(((((((

MorrisADsl 18-12-2012 17:27

Perfetto. ora anche il centro operativo su win 8 me lo riconosce. L'integrazione e ok.:)

Leonardo El nino 9 18-12-2012 19:23

chiedo a voi più esperti di me probabilmente..vorrei sapere se ancora avira free controlla il pc in tempo reale..perchè sapevo un po di tempo fa che a differenza degli altri antivirus free soffre il fatto che se da una parte riconosce moltissimi virus se non tra i migliori motori di ricerca dall'altra parte non controlla in tempo reale è vero? Io attualmente uso avast free non capisco abbastanza se ci sia la necessita di passare ad una versione a pagamento oppure no..poi ovviamente chi consigliate? Non so la versione avast internet secuity provata mi tira bene però non so se a questo punto conviene avira.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.