Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Prendere patente a 25 anni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221013)


Lwyrn 14-07-2010 10:11

Io la sto prendendo ora a quasi 21 anni :O
E son stato un pò sculato nell'esame teorico :D. Mentre mi portavano alla motorizzazione, stavo facendo un pò di simulazioni d'esame sull'iPhone, e mi è uscita una di quelle domande che, se non lette bene, finisci col sbagliare :D. Ed infatti sull'iPhone l'ho sbagliata... ed avevo detto "se esce so che devo mettere l'opposto". Beh, neanche a farlo apposta è uscita la stessa domanda nello stesso ordine all'esame :D

Invece uno che è stato più sfortunato di me ha fatto 29 errori o_O. Voglio dire, non so come abbia fatto.. pure ad andare a caso non puoi sbagliare 29 domande su 30 XD.

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 32604364)
...
Io ho studiato qualche giorno prima del esame le regole generali della circolazione (precedenze, cartelli, regole.. ) ed il giorno prima un manuale specifico dove sono racchiuse tutte le possibili domande d'esame.

Sono passato con 1 errore.
...

Effettivamente non è tutta questa difficoltà, alcune regole sono davvero ovvie e basta un po di logica per "azzeccarle" :D.
Solo bisogna stare attenti alle domande perché spesso puoi sbagliarle per "mal comprensione" o perché son a trabocchetto.
Le migliori sono del tipo "Per una maggior sicurezza sulla strada bisogna: Non rispettare alcun limite di velocità [V][F]; Non rispettare il codice stradale[V][F]" :D
Poi alla fine i quiz son quasi sempre tutti uguali quindi, se ti eserciti per bene sui simulatori, andrai per abitudine.
Anzi, ti consiglio un buon sito dove puoi sia studiare che fare la simulazione dei quiz: http://www.rmastri.it/webpatente3/

Aragorn 14-07-2010 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Kipo (Messaggio 32605269)
quoto in pieno....pure io l'ho presa dopo 2 mesi e mi sentivo già in ritardo (purtroppo ad agosto non facevano gli esami :muro: )

Compiuto 18 anni il 15 maggio, iscritto a scuola guida il 5 giugno, patente il 5 agosto :O
La patente è un MUST HAVE!

t3xa5 14-07-2010 11:00

Mi state facendo rendere conto che a settembre devo rinnovare per la prima volta la mia O_O
OH MIO DIO!!!! O_O ho già fatto 10 anni di patente :muro: :muro: :muro:
cmq pressa a settembre 2000, quindi 18 anni e 3 mesi
OH MIO DIO devo rinnovare già la patente

Beelzebub 14-07-2010 11:20

Io aspetterei ancora un pò... :asd:

Larsen 14-07-2010 11:24

mica e' obbligatorio avere la patente eh?...
oltre tutto, stare su strada con la paura costante, e' solo un pericolo, quindi meglio una patente in meno (e un impedito :D:D in meno) sulle strade.. ;)

proevolution 14-07-2010 11:56

bè meglio tardi che mai:p

io mi sono iscritto un mese prima dai 18 e ho impiegato 2 mesi per prenderla...pensavo solo a prendere la patente trascurando un po ( anche troppo:asd:) lo studio ( e avevo anche gli esami della maturità):asd:

kaioh 14-07-2010 11:58

la patente non è altro che un permesso per poter guidare un veicolo, non è la fonte della felicità .

Ovvio che il tuo primo viaggetto i nauto da solo con la patente nuova nel portafogli sarà emozionante, ti farà sentire più grande ,ma finisce li.

E' una comodità ma nulla più.

Estero 14-07-2010 12:16

Io la presi il giorno dell' esame orale di maturità...mi ricordo ancora l esaminatore che mi fece terminare l esame davanti al liceo perchè sennò arrivavo tardi :sofico: avevo la guida alle 8.30 e gli orali iniziavano alle 9...bei tempi che rimpiango :cry:

Fradetti 14-07-2010 12:24

non prenderla, non vorrei mai incrociarti per strada.... :O

shawn89 14-07-2010 12:36

Sta concezione che la patente della macchina (rigorosamente con cambio manuale sennò, scherzi? che razza di Vero Pilota sei! perchè poi un giorno Alonso si fa male ti chiamano a sostituirlo e come fai?) è la chiave per il successo nella vita terrena rientra nella tipica mentalità italiana... Comprensibile per certi versi, visti i mezzi pubblici che ci ritroviamo, ma andate a New York, in Giappone o qualsiasi altra grande città estera, e i ragazzi la patente non sanno neanche cosa sia:O

Io l'ho presa a 18 anni e qualche mese e da quel giorno non MAI più guidato una macchina :tie:

bobby10 14-07-2010 12:46

appena fatti 18anni presa immediatamente...per me è impossibile campare senza e in 7 anni ho già compiuto 100.000km circa + 25.000km di scooter.
Ma poi con la tipa come fai?

Futura12 14-07-2010 12:54

io l'ho presa a 18 anni e 9 mesi,perchè avevo una voglia assurda di guidare un autoveicolo.
Mai bocciato:O ,comunque a 25 anni sei ancora in tempo per prenderla e impararti per bene come si guida.
Mi fanno sorridere invece chi la prende a 45-55 anni...:rolleyes:

arch++ 14-07-2010 13:03

Alla fine dipende molto da dove si vive. Io ad esempio vivo in centro a Edimburgo e della macchina non saprei cosa farmene. Tra parcheggio e traffico... meglio andare a piedi.
Mentre invece quando torno a casa in italia mi muovo praticamente solo in macchina, perche' abito fuori citta', perche' i servizi pubblici fan schifo e perche' l'organizzazione della citta' e' diversa.
Insomma dipende, per alcuni e' indispensabile, per altri no...

Io la presi a 19 anni, ma non e' che mi interessasse molto... in fin dei conti avevo uno scooter ed ero gia' indipendente. Inoltre allora studiavo in centro a Brescia, quindi lo scooter era molto piu' comodo della macchina ;)

The Mighty Gex 14-07-2010 13:03

Se hai realmente paura sarebbe meglio evitare di prenderla, saresti un pericolo per te e per tutti gli altri.

PhoEniX-VooDoo 14-07-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviato da shawn89 (Messaggio 32607070)
Sta concezione che la patente della macchina (rigorosamente con cambio manuale sennò, scherzi? che razza di Vero Pilota sei! perchè poi un giorno Alonso si fa male ti chiamano a sostituirlo e come fai?) è la chiave per il successo nella vita terrena rientra nella tipica mentalità italiana... Comprensibile per certi versi, visti i mezzi pubblici che ci ritroviamo, ma andate a New York, in Giappone o qualsiasi altra grande città estera, e i ragazzi la patente non sanno neanche cosa sia:O

Io l'ho presa a 18 anni e qualche mese e da quel giorno non MAI più guidato una macchina :tie:


a me diverte leggere commenti tipo "ma senza come fai a.." come se tutti vivessero un clone esatto della loro vita :rotfl:

Aragorn 14-07-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviato da shawn89 (Messaggio 32607070)
Sta concezione che la patente della macchina (rigorosamente con cambio manuale sennò, scherzi? che razza di Vero Pilota sei! perchè poi un giorno Alonso si fa male ti chiamano a sostituirlo e come fai?) è la chiave per il successo nella vita terrena rientra nella tipica mentalità italiana... Comprensibile per certi versi, visti i mezzi pubblici che ci ritroviamo, ma andate a New York, in Giappone o qualsiasi altra grande città estera, e i ragazzi la patente non sanno neanche cosa sia:O

Io l'ho presa a 18 anni e qualche mese e da quel giorno non MAI più guidato una macchina :tie:

Per chi vive nei paesini di campagna o peggio ancora montagna la macchina è VITALE.

Jack 85 14-07-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviato da The Mighty Gex (Messaggio 32607345)
Se hai realmente paura sarebbe meglio evitare di prenderla, saresti un pericolo per te e per tutti gli altri.

Ma quale paura figurati, naturalmente ho un pò di fifa come quasi la maggiorparte delle persone che la devono conseguire per la prima volta, e poi pensi che se fossi stato timoroso avrei deciso di prenderla? non sono costretto da nessuno, ma è una mia ferma e convinta decisione, e poi santo dio con tutti gli imbecilli che ci sono alla guida, perchè non lo devo fare pure io? cosa ho di meno?:O

Ale88 14-07-2010 13:33

Presa a 18 anni e guido circa 10 volte l'anno. Se non ce n'è bisogno, l'utilità della patente è minima, soprattutto in città.:O

RobyG_08 14-07-2010 13:51

Presa a 19 (segato alla prima teoria :cry: ), però vedevo che tra i miei amici, quelli che non ce l'avevano la sera venivano sempre scarrozzati e potevano sempre bere!!!

Lwyrn 14-07-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 32607250)
Mi fanno sorridere invece chi la prende a 45-55 anni...:rolleyes:

E perché? :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.