Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


arcofreccia 02-06-2020 11:32

Io ho notato che si trova un pò raramente la versione italiana di Need for Speed Road Challenge...

si trova la versione playstation ma quella per pc italiana non è facile da trovare

lele.miky 02-06-2020 12:05

Quote:

Originariamente inviato da sc82 (Messaggio 46813794)
Hai NFS II Special Edition boxato?
E' stato uno dei giochi che mi ha più fatto impazzire nella ricerca, e solo recentemente ho deciso di includerlo nella collezione.

Il nocciolo del problema stava nel reperire la versione italiana, che di fatto esiste:
http://redump.org/disc/33839/
caratterizzata dal codice EAZ08801357D.
Però è introvabile, non sono mai riuscito a vederne una.

Tutte le copie che ho visto, di vendita italiana con scatola marcata CTO, manuale ita ecc... avevano però il disco in inglese
http://redump.org/disc/3978/
con codice EAY08801357D

Dopo aver trovato diverse inserzioni di vendita italiane e tutte col gioco inglese, e dopo aver letto in una recensione che la versione ita rispetto alla eng difettava della presenza di un'auto (la Ford Indigo mi pare), mi sono convinto che il distributore CTO abbia deciso di pubblicare la eng nonostante ci fosse anche la ita.
Presumo che la ita sia stata commercializzata in Francia e Spagna o almeno in una delle due, visto che sono comprese anche queste due lingue e quel tipo su redump la copia l'aveva.

Mi confermi che anche il tuo NFSIISE ha il disco EAY08801357D?

Confermo, toccherà cercare una copia all'estero a poco e controllarla di persona


sc82 02-06-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 46814110)
Confermo, toccherà cercare una copia all'estero a poco e controllarla di persona

A questo punto a me non interessa più reperirla, se la versione inglese è quella che è stata distribuita sul mercato Italiano e quindi quella che si giocava qui 20 e passa anni fa, quella giusta per la mia collezione. :)

Io comunque ti invidio il primo NFS! Ho solo la Special Edition.. ma il primo primo mi manca.
Anche Underground 2 è un gioco che ho adorato e che prima o poi devo prendere, non l'ho ancora trovato a un buon prezzo.

GREENMERCURY 02-06-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 46812488)
manda un pm a Max_R

è il guru delle vga retrogaming e di tanto in tanto capita sul forum e differenza di molte altre vecchie glorie di questo thread :stordita:

Ok grazie mille, non mki ero accorto della risposta. Come sei sicuro che cè l' abbia ?

lele.miky 02-06-2020 12:59

ormai trovarli al giusto prezzo è un impresa, con questa storia del vintage sembra che sia tutto oro...se mai dovessi trovare un nfs3 o il need for speed se nei tuoi giri fammi sapere, sono interessato

grazie

arcofreccia 02-06-2020 13:07

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 46814110)
Confermo, toccherà cercare una copia all'estero a poco e controllarla di persona


Potresti gentilmente fare una foto alla parte dietro della scatola di need for speed 2 se?

FroZen 02-06-2020 19:21

Quote:

Originariamente inviato da sc82 (Messaggio 46812856)
Nel corso degli ultimi due anni ho acquistato su Ebay/Subito.it/Fiere un bel po' di retrogiochi su supporto cd-rom, più di 200.

A scopo di una sorta di "archivio e conservazione storia dei videogiochi" ne ho man mano rippati una buona parte, con un metodo di "controllo qualità" che ho applicato costantemente per rendere l'archivio il più fedele possibile.

Porca pupazzola

Respect

Anche io un paio di mesi fa ho iniziato a fare le immagini dei miei giochi ma mi sono presto scontrato con i sistemi anti rippaggio e mi sono riproposto di informarmi al riguardo, aspettati qualche pm che qualche consiglio sarebbe bene accetto :stordita:

FroZen 02-06-2020 19:23

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 46812658)
Un modo (assolutamente legale) per procurarseli senza uscire di casa ci sarebbe, tra una partitina e l'altra...eventualmente se vuoi approfondire manda un pm, qui siamo off topic :D ;)

Ecco un altro dei guru del thread

Bhe hai solleticato la mia curiosità :D

lele.miky 02-06-2020 19:52

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46814211)
Potresti gentilmente fare una foto alla parte dietro della scatola di need for speed 2 se?

eccoti, in più aggiungo un paio di arrivi delle scorse settimane



una chaintech geForce FX5200Ultra e una Diamond Viper V770Ultra trovate su subito e ebay a prezzi onestissimi

sc82 03-06-2020 07:02

La V770 Ultra è veramente bellissima!

Le TNT2 non M64 sono piuttosto rare tra l'altro

FroZen 03-06-2020 09:17

Prossima vga che mi accaparro deve essere la mia gloriosa V3 3000 che avevo ai tempi del p3 450 :O mi era durato un sacco quel pc, ricordo ancora aveva una P2B-F con 128mb di ram..... se la slot 1 che ho si rivela funzionante e con lele.micky riusciamo per le 128mb mi mancherebbe SOLO la vga :stordita: ero tentato da due creative 12mb voodoo 2 in coppia vendute sulla baia ma sono già a 103€ :asd: visto l'acquisto del monitor 21:9 nuovo direi che è meglio che mi tranquillizzo per un po' :stordita:

Altre vga bho, averle per averle lì a prendere polvere non mi stuzzica molto adesso come adesso.....a meno di trovare qualche vero affare oppure che mi saltino fuori (Crisp su questo thread penso fosse quello che ha trovato più roba in giro per la sua città che io sulla baia in 12 anni lol )..... stavo giusto parlando con l'elettricista di un fornitore di automazione e dopo avergli elencato le gioia del retrogaming durante il lockdown mi ha detto che ha tonnellate di ciarpame (" che aveva solo DOS eh") in azienda e ovviamente gli ho detto di portare che come il maiale non si butta via nulla, vediamo se sarà di parola :D sicuramente un sistema 486 con floppy 5,25'' me lo devo fare prima o poi.....

euscar 03-06-2020 09:37

Io, per problemi di spazio, ho deciso di non tenere roba inferiore al pentium 100 ... mi erano capitati sotto mano dei 286 e 486, ma poi lo ho portati al CRM ... forse ho tenuto le sole CPU, dovrei controllare in qualche scatola.

P.S. le RAM le ho tenute di sicuro.

FroZen 03-06-2020 09:44

massì con dosbox ormai ha senso solo se sei un fissato che ha tanto spazio, anche io conto di avere in giro per il garage cpu, ram e mobo sfusi da abbinare poi alla bisogna in quattro/cinque/sei case oppure da testare veloce su banchetto..... ora che ho quasi riorganizzato tutto poi inventario di nuovo e lo sbatto in un db... sarebbe carino fare una trollwiki :D

arcofreccia 03-06-2020 12:47

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 46814110)
Confermo, toccherà cercare una copia all'estero a poco e controllarla di persona


Ritorno sul quesito..

quindi il tuo need for spee 2 se non è in italiano? Perchè da quello che diceva sc82 sul cd non hai il codice per la versione italiana?

GREENMERCURY 03-06-2020 13:08

Se è difficile trovare una copia scatolata conservata bene, trovarne di sigillate è il triplo più arduo .
Quattro annetti fa ho venduto quake2 sigillato per 18 eurini con un secondo cd origina e il libretto con il seriale a parte , ora si potrebbe chiederne 35 e nessuno batterebbe ciglio. Il mercato è profondamente cambiato .

sc82 03-06-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46815829)
Ritorno sul quesito..

quindi il tuo need for spee 2 se non è in italiano? Perchè da quello che diceva sc82 sul cd non hai il codice per la versione italiana?

Esatto il suo NFS2 SE è in inglese perchè la versione italiana non è stata commercializzata in Italia (curioso ma tant'è)

arcofreccia 03-06-2020 14:13

Quote:

Originariamente inviato da sc82 (Messaggio 46815932)
Esatto il suo NFS2 SE è in inglese perchè la versione italiana non è stata commercializzata in Italia (curioso ma tant'è)

Però mi sembra assurdo. Nel senso che la scatola è marchiata CTO che era il distributore in italia, e infatti la parte posteriore è scritta in italiano.Però ha il cd in inglese.... :eek:

Davvero curiosa questa cosa

Cosa cambia tra queste due versioni?

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

GREENMERCURY 03-06-2020 14:35

Secondo voi dalla tabella che allego non sembrano strani i dati dei vari bench sopratutto con Quake iii ?
[IMG][/IMG]

Cioe le radeon di precedente generazione avanti alla 9500pro ?

sc82 03-06-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46816033)
Però mi sembra assurdo. Nel senso che la scatola è marchiata CTO che era il distributore in italia, e infatti la parte posteriore è scritta in italiano.Però ha il cd in inglese.... :eek:

Davvero curiosa questa cosa

Cosa cambia tra queste due versioni?

Secondo me il distributore CTO ha scelto la versione inglese perchè quella con l'italiano era castrata di una vettura. Data la poca utilità pratica di avere l'italiano in un gioco del genere (praticamente solo i menù), probabilmente ha fatto bene.

Quelle che hai postato sono la prima una edizione tedesca (non la prima edizione, presumo una successiva curata da un altro editore) e l'altra è la versione USA.

lele.miky 03-06-2020 15:28

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 46816091)
Secondo voi dalla tabella che allego non sembrano strani i dati dei vari bench sopratutto con Quake iii ?
[IMG][/IMG]

Cioe le radeon di precedente generazione avanti alla 9500pro ?

in sostanza hai una 9500 liscia con le pipe sbloccate e 64MB di ram, quindi bus 128bit? o sono esistite anche le 9500Pro da 64MB?

se fosse la 9500 liscia senza pipe sbloccate i dati potrebbero essere veritieri...

http://ixbtlabs.com/articles2/radeon...28-his.html#p6

dovrei provare la mia 9500


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.