Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Saragot 03-06-2011 20:47

Io ho tantissimi numeri di gmc (compreso il nuemro con la recensione di half life :) ). Ho preso il numero di questo mese (allegato crysis) e ci sono rimasto malissimo: 110 pagine piene di pubblicità e con veramente poco da leggere...
MI tengo stretti i mei numeri dal 98 al 2006

shodan 03-06-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 35296864)
Io ho tantissimi numeri di gmc (compreso il nuemro con la recensione di half life :) ). Ho preso il numero di questo mese (allegato crysis) e ci sono rimasto malissimo: 110 pagine piene di pubblicità e con veramente poco da leggere...
MI tengo stretti i mei numeri dal 98 al 2006

Io avevo il numero 1 di gcm: c'era recensiti giochi come screamer rally, fifa98, actua soccer 2, tomb raider 2... Certo che ne uscivano di gioconi...

L'impostazione che aveva allora (recensioni medio-lunghe e divise in sottotitoli) mi piaceva, ma e' molto tempo che non ne ricompro uno...

Ciao. :)

evilmanganese 03-06-2011 21:35

il numero 1 di gmc ... maggio 97 ^^ se non ricordo male.. 11 anni un pc e una stanza... che ricordi..... da li fino al 2002 gmc era decente poi ha iniziato a fare pena... lo stra potere di internet...

shodan 04-06-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviato da evilmanganese (Messaggio 35297154)
il numero 1 di gmc ... maggio 97 ^^ se non ricordo male.. 11 anni un pc e una stanza... che ricordi..... da li fino al 2002 gmc era decente poi ha iniziato a fare pena... lo stra potere di internet...

Mmm... Se non ricordo male il primo numero era di gennaio 1998... :stordita:

evilmanganese 04-06-2011 15:19

gmc maggio 97. ho anche il cd qua davanti a me :)

evilmanganese 04-06-2011 15:21

ps forse ti riferisci al disco 1 '98 gmc ... loro usavano la numerazione dei mesi per numerare i dischi :) ora si spiega perche parlavi della rece di tombraider 2 che e del dicembre 97 :) infatti me lo regalarono proprio quell anno :) :) spesi tipo 3 gg per capire come attraversare le mine alla fine del livello di venezia :) ah beata infanzia :)

ps :
http://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_per_il_mio_computer

walter sampei 04-06-2011 15:41

in effetti tomb raider e resident evil avevano bruschi risvolti sulle medie scolastiche... :p

goriath 04-06-2011 16:08

Per non parlare degli RPG :asd:; Final Fantasy per quel che mi riguarda.

shodan 04-06-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviato da evilmanganese (Messaggio 35301330)
ps forse ti riferisci al disco 1 '98 gmc ... loro usavano la numerazione dei mesi per numerare i dischi :) ora si spiega perche parlavi della rece di tombraider 2 che e del dicembre 97 :) infatti me lo regalarono proprio quell anno :) :) spesi tipo 3 gg per capire come attraversare le mine alla fine del livello di venezia :) ah beata infanzia :)

ps :
http://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_per_il_mio_computer

Ah ecco, deve sicuramente essere cosi'... :)

galaverna 05-06-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 35296864)
Io ho tantissimi numeri di gmc (compreso il nuemro con la recensione di half life :) ). Ho preso il numero di questo mese (allegato crysis) e ci sono rimasto malissimo: 110 pagine piene di pubblicità e con veramente poco da leggere...
MI tengo stretti i mei numeri dal 98 al 2006


infatti fanno pena.....puntano molto sul gioco in "regalo" che sulla qualità degli articoli....una volta c'erano solo demo

evilmanganese 05-06-2011 10:06

si ... e poi le "news" che danno non possono competere con i magazine reali che sono in tempo reale... sono vecchie di almeno un mese... con la diffusione della rete oramai i magazine moriranno... gli stessi giochi che loro regalano li accatti su steam per pochissimi euro... sicuramente meno della rivista...

una volta le demo dei giochi pesavano relativamente poco ma scaricarle col 56k (per chi era fortunato eh... perche' c'era ch iaveva modem 14.4 o 28.8 come me ... gia un 33.6 era veloce per il 97!) ci mettevi una vita... io m iricordo che nel 2001 avevo la isdn a singolo canale (attaccare il 2nd mi costava il doppio!!!! lol :) ) e per scaricaare 20mb ci metteva un' ora circa.... considerando che la demo di Diablo I era un colosso per l'epoca da 50mb :) immaginate chi era col modem di terminator :D :D 28kakka al secondo per una banda di 2-3 KB/s reali .... si lasciava tutta la notte a scaricare e poi arrivavono le bollettazze :) invece i cd di gmc erano comodissimi. con 5€(9900£) avevi il tuo bel cd pieno zeppo di demo e software e patch e drivers che a scaricarli ci avresti speso 10000£ per ogni singolo file. e poi signori diciamocelo le demo di una volta (a parte quelle di tombraider 2 che faceva VERAMENTE SCHIFO per quanto era corta) erano dei piccoli giochi ... io onestamente andavo avanti solo a demo... ^^

galaverna 05-06-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviato da evilmanganese (Messaggio 35304615)
si ... e poi le "news" che danno non possono competere con i magazine reali che sono in tempo reale... sono vecchie di almeno un mese... con la diffusione della rete oramai i magazine moriranno... gli stessi giochi che loro regalano li accatti su steam per pochissimi euro... sicuramente meno della rivista...

una volta le demo dei giochi pesavano relativamente poco ma scaricarle col 56k (per chi era fortunato eh... perche' c'era ch iaveva modem 14.4 o 28.8 come me ... gia un 33.6 era veloce per il 97!) ci mettevi una vita... io m iricordo che nel 2001 avevo la isdn a singolo canale (attaccare il 2nd mi costava il doppio!!!! lol :) ) e per scaricaare 20mb ci metteva un' ora circa.... considerando che la demo di Diablo I era un colosso per l'epoca da 50mb :) immaginate chi era col modem di terminator :D :D 28kakka al secondo per una banda di 2-3 KB/s reali .... si lasciava tutta la notte a scaricare e poi arrivavono le bollettazze :) invece i cd di gmc erano comodissimi. con 5€(9900£) avevi il tuo bel cd pieno zeppo di demo e software e patch e drivers che a scaricarli ci avresti speso 10000£ per ogni singolo file. e poi signori diciamocelo le demo di una volta (a parte quelle di tombraider 2 che faceva VERAMENTE SCHIFO per quanto era corta) erano dei piccoli giochi ... io onestamente andavo avanti solo a demo... ^^

io col modem us robotics 56k (costato ben 99000 lire) andavo a 4.5 kb circa:D ...avevo fatto la flat con infostrada ma il telefono funzionava mai :D ....zii e parenti quando telefonavano si chiedevano dove eravamo finiti poi fortunatamente hanno introdotto l'avviso di chiamta :D ....ah che ricordi:)

evilmanganese 05-06-2011 10:47

ma in che anno avevi il 56k ? io lo h oavuto nel 2003 per un po' (in attesa della adsl quando mi sono trasferito) e nel 2003 con tutte le line adsl che c'erano andava a razzetto ( si connetteva in un minuto e scaricava a 7 KB /s) ma ti garantisco che alla fine degli anni 90 quando avevo la analogica e sono passato alla isdn ( 7 - 8 KB /s ) mi e' sembrato di volare specie nei ping ! quake 3 pingava benissimo ! :) e anche c 1.5 :)

walter sampei 05-06-2011 10:56

mi ricordo le primissime navigate da casa di un amico, ancora con un 386, nel 1996... modem a 28.8, e bestemmie per il maledetto "winsock" di win 3.11... pero' si stava online benissimo, quei pochi che c'erano avevano testa e non rompevano, c'era un'educazione e un clima fantastici. adesso la massificazione di internet ha fatto si che chiunque si senta in diritto di sparare tutte le cag... che vuole, di offendere gli altri e di passarci sopra, in nome dell'egocentrismo attuale.

goriath 05-06-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 35296864)
Io ho tantissimi numeri di gmc (compreso il nuemro con la recensione di half life :) ). Ho preso il numero di questo mese (allegato crysis) e ci sono rimasto malissimo: 110 pagine piene di pubblicità e con veramente poco da leggere...
MI tengo stretti i mei numeri dal 98 al 2006

Ma infatti se non mi sbaglio proprio dopo quel periodo la rivista è passata in mano alla Sprea:stordita:

I nuovi TGM non li ho mai comprati e non li comprerò di certo:rolleyes:

shodan 05-06-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviato da evilmanganese (Messaggio 35304928)
ma in che anno avevi il 56k ? io lo h oavuto nel 2003 per un po' (in attesa della adsl quando mi sono trasferito) e nel 2003 con tutte le line adsl che c'erano andava a razzetto ( si connetteva in un minuto e scaricava a 7 KB /s) ma ti garantisco che alla fine degli anni 90 quando avevo la analogica e sono passato alla isdn ( 7 - 8 KB /s ) mi e' sembrato di volare specie nei ping ! quake 3 pingava benissimo ! :) e anche c 1.5 :)

Be' considera che come ping, l'ISDN spesso è ancora superiore alle ADSL (anche quando configurate in modalità FAST). Questo perchè l'ISDN è un canale completamente digitale e con alcuni miglioramenti di fondo (appunto bassa latenza, erogazione di servizi legati alla telefonia, ecc.), al contrario dell'ADSL che invece punta molto più alla larghezza di banda.

Ciao. :)

galaverna 05-06-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviato da evilmanganese (Messaggio 35304928)
ma in che anno avevi il 56k ? io lo h oavuto nel 2003 per un po' (in attesa della adsl quando mi sono trasferito) e nel 2003 con tutte le line adsl che c'erano andava a razzetto ( si connetteva in un minuto e scaricava a 7 KB /s) ma ti garantisco che alla fine degli anni 90 quando avevo la analogica e sono passato alla isdn ( 7 - 8 KB /s ) mi e' sembrato di volare specie nei ping ! quake 3 pingava benissimo ! :) e anche c 1.5 :)

dal 2000 fino a luglio 2003 dopo ho fatto alice adsl flat che ho ancora tutt'ora:)...però rimasi deluso proprio dai ping alle stelle:rolleyes:...isdn non l'ho mai avuta anche perchè costava di piu e non avevo money

Saragot 07-06-2011 23:36

Cavolo, gmc n 1!!!!! Me lo scannerizzi? :))))))

Crisp 08-06-2011 10:34

finalmente ritorno in posesso di un Athlon64 3500 e 9600XT
vogliono ripartire a benchmarkare il prima possibile con la nuova cpu con
9200SE, 9250, 9000pro, 5900XT, 9600XT e x800XL

evilmanganese 08-06-2011 10:39

se ti riferisci a me il giornale sara disumanato da qualche parte ::) posso scannarti il cd :) lol purtroppo a 11 anni non ero molto "collezionista di giornali per pc" e li usavo nelle maniere piu impensabili :) una volta letti of course :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.