Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Ale55andr0 05-01-2021 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47208742)
Un commento molto utile per dimostrare come non si sia interessati ai dati.
1080/1440p e niente RT = gran lavoro da AMD.

Dire il contrario è prendersi in giro. :)

a me interessa il 4k. Detto cio' il "niente rt" è raccontarsela ben più, si chiama la volpe e l'uva, solo che prima che spuntassero i bench ci si appoggiava tutti fiduciosi e baldanzosi alle parole di AMD su quanto avrebbero snocciolato i dati del RT poco dopo la presentazione (poi mai arrivati prima della review vere) poi casualmente divenuti "eh ma puntiamo al 2k". Effettivamente uno spende 1000 euro di 6900xt per il 1080p e il no rt. E poi se eran no rt non mettevano mica gli rt core...

RazerXXX 05-01-2021 13:36

Scusate se magari la domanda é stata fatta 100 volte

Al momento non sono acquistabili da nessuna parte? nemmeno all'estero?

Ale55andr0 05-01-2021 13:38

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 47208758)
Scusate se magari la domanda é stata fatta 100 volte

Al momento non sono acquistabili da nessuna parte? nemmeno all'estero?

all'estero si trovano, non moltissimo ma si trovano. Siamo noi del terzo mondo che dobbiamo sempre patire

Crysis90 05-01-2021 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47208753)
a me interessa il 4k. Detto cio' il "niente rt" è raccontarsela ben più, si chiama la volpe e l'uva, solo che prima che spuntassero i bench ci si appoggiava tutti fiduciosi e baldanzosi alle parole di AMD su quanto avrebbero snocciolato i dati del RT poco dopo la presentazione (poi mai arrivati prima della review vere) poi casualmente divenuti "eh ma puntiamo al 2k". Effettivamente uno spende 1000 euro di 6900xt per il 1080p e il no rt. E poi se eran no rt non mettevano mica gli rt core...

La volpe e l'uva.

Ricordatelo. ;)

Feidar 05-01-2021 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47208753)
a me interessa il 4k. Detto cio' il "niente rt" è raccontarsela ben più, si chiama la volpe e l'uva, solo che prima che spuntassero i bench ci si appoggiava tutti fiduciosi e baldanzosi alle parole di AMD su quanto avrebbero snocciolato i dati del RT poco dopo la presentazione (poi mai arrivati prima della review vere) poi casualmente divenuti "eh ma puntiamo al 2k". Effettivamente uno spende 1000 euro di 6900xt per il 1080p e il no rt.

Non siamo tutti uguali ed è inutile fare della propria esperienza una chiave di lettura universale per tutti: se per te va bene avere le texture upscalate per avere degli effetti luce-ombra non facilmente notabili se non stando fermi ad osservarli (quindi un'attività diversa dal giocare) è una tua predilizione; ma dati alla mano sono buone schede e fanno il loro lavoro egregiamente senza avere quell'effetto che gira solo con un "downgrade" sulla concorrenza (che ha progettato suddetto effetto, per giunta).

Inoltre AMD ha detto che il supporto all'RT c'è e che sta sviluppando una tecnologia simile ad DLSS, quindi non vedo tutta quest'enorme critica da fare. :)
Su 4k gira molto bene; ma non fa per me.
Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47208772)
Stai solo perdendo tempo.

La volpe e l'uva.

Ricordatelo. ;)

Un discorso poco sensato: ho avuto NVidia fino alla scorsa generazione (una 2080Ti, per giunta) e non ho mai trovato rilevante il RT pur potendolo mettere anche su titoli all'ultimo grido (Cyberpunk tra questi). Se per me, persona che ha una certa disponibilità economica di comprarsi ciò che vuole e con _specifiche esigenze_, vanno meglio (secondo le mie priorità) le 6000 per prestazioni non legate ad un effetto _per me_ non rilevante, che senso ha doversi gettare sul discorso "non ce lo si può permettere, ergo bisogna criticarlo per sentirsi meglio"?

Commento fuori luogo e inutile come l'avere i denti sul ginocchio.

Crysis90 05-01-2021 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47208782)
Ragazzi poi quando vi bannano però non dite che non ve l'andate a cercare. Fate interventi giusto per scatenare polemiche e flame gratuiti. Contenti voi :D

Ah, dovrebbero bannarmi solo perchè ho risposto in maniera garbata ad un post di Alessandro?

Uauuuu, altro che dittaura quì...

RazerXXX 05-01-2021 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47208767)
all'estero si trovano, non moltissimo ma si trovano. Siamo noi del terzo mondo che dobbiamo sempre patire

Qualche shop che spedisce in Italia?

Quello spagnolo segnalato ieri putroppo non spedisce

Ad esempio vedo che ci sono un paio di 6800 su ebay dall'USA a circa 750

Crysis90 05-01-2021 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47208809)
Premesso che se ti bannano/sospendono non mi viene in tasca niente. Ne sono uno che segnala. Io non ce l'ho con nessuno ne mi interessano ste guerre sante che fate.

Però andare a scrivere la storiella della volpe e l'uva solo perché uno a una veduta diversa dalla tua è piuttosto infantile.

Poi voglio dire, se ce l'hai con qualche utente in specifico quota e parla con chi devi parlare. Quotare un intervento in cui sei d'accordo con l'autore lanciando frecciate ad altri utenti non meglio precisati è un po' una vigliaccheria :)

Io non ce l'ho con nessuno e non sto facendo alcuna guerra santa.

Ho solo risposto ad Alessandro, che è uno dei pochi che di solito commenta con imparzialità e senza dover difendere nè l'una nè l'altra casa ma analizza sempre pro e contro di entrambe.

Buona giornata.

Crysis90 05-01-2021 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47208821)
Come abbiamo fatto noi d'altronde. Ma va bene dai.

Buona giornata a te.

Allora, visto che stiamo seguendo la stessa linea di comportamento, evita di accusare altri utenti di flames o altre robe tossiche del genere.

Grazie e ri-buona giornata.

FroZen 05-01-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47208772)
La volpe e l'uva.

Ricordatelo. ;)


manu89ft 05-01-2021 14:04

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 47208805)
Qualche shop che spedisce in Italia?

Quello spagnolo segnalato ieri putroppo non spedisce

Ad esempio vedo che ci sono un paio di 6800 su ebay dall'USA a circa 750

se lo trovi fammi un fischio :sofico:

FroZen 05-01-2021 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47208773)
Ma perdonami se si sta parlando di raster non capisco il senso di tirare fuori l'rt tanto per iniziare un polemica gratuita senza senso :confused:

L'rt ora è una nicchia della nicchia visto che per farlo girare decentemente servono schede da almeno 1000 euro oltre che essere presente in pochissimi titoli (e quasi tutti sponsorizzati nvidia).

Io non so te ma non gioco solo tripla A, mi prendo anche giochi più vecchi, indie ogni tanto ecc. e quasi nessuno ha rt (forse 1 su 10) e anche quando l'rt è presente si gioca bene ugualmente tenendolo spento visto che nella maggior parte dei giochi l'effetto è marginale a discapito di framerate praticamente dimezzato e alle volte più più che dimezzato.

Ad oggi non è una feature che prendo in considerazione nell'acquisto di una gpu. Tra un paio d'anni si vedrà a che punto si è.

Non mi sembra un ragionamento folle. Poi boh.

al solito ribalta le sue esigenze sugli altri, amd deve fare la scheda che dice lui al prezzo che vuole lui se no sono dei cojoni :O e vabbè.... esiste la IL fortunatamente

argez 05-01-2021 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47208797)
Stai solo perdendo tempo.

La volpe e l'uva.

Ricordatelo.;)

Quote:



Ah, dovrebbero bannarmi solo perchè ho risposto in maniera garbata ad un post di Alessandro?

Uauuuu, altro che dittaura quì...
Se scrivi "Stai solo perdendo tempo" non lo considererei un modo garbato di esprimere un'opinione. Scrivere "è inutile che cerchi di spiegarglielo tanto non capiscono un razzo" era uguale, il concetto è lo stesso. E se ti bannano sarà forse perchè hai dato dell'idiota al prossimo, non certo perchè sei stato "garbato".

argez 05-01-2021 14:33

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47208853)
al solito ribalta le sue esigenze sugli altri, amd deve fare la scheda che dice lui al prezzo che vuole lui se no sono dei cojoni :O e vabbè.... esiste la IL fortunatamente

Amd ha già fatto molto a recuperare il gap dei consumi e delle prestazioni in raster. Solamente un anno fa era impensabile con la 5700. Per il resto meh, ma tutto non si può avere al lancio di una nuova scheda.

Ale55andr0 05-01-2021 15:02

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 47208805)
Qualche shop che spedisce in Italia?

Quello spagnolo segnalato ieri putroppo non spedisce

Ad esempio vedo che ci sono un paio di 6800 su ebay dall'USA a circa 750

Non ne ho idea, ma un utente qui ha fatto ricorso ad un certo espediente per riuscire, con successo, ad acquistare la scheda, al momento o quello o tieni d'occhio il sito AMD

RazerXXX 05-01-2021 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47209003)
Non ne ho idea, ma un utente qui ha fatto ricorso ad un certo espediente per riuscire, con successo, ad acquistare la scheda, al momento o quello o tieni d'occhio il sito AMD

Che espediente? :stordita:

manu89ft 05-01-2021 16:55

clevo-computer ha la RX 6800 XT nitro+ a 989,00 €................

Psiche 05-01-2021 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47208767)
all'estero si trovano, non moltissimo ma si trovano. Siamo noi del terzo mondo che dobbiamo sempre patire

Di queso passo in Italia con la scusa del covid ci negheranno perfino l'acquisto ed il download dei giochi esteri, non sia mai che... :stordita:

Ale55andr0 05-01-2021 17:28

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 47209257)
Che espediente? :stordita:

l'ha ordinata con indirizzo estero e tramite servizio apposito se la è fatta rispedire in Italia

Verro 05-01-2021 17:42

Asus ha dichiarato che i prezzi di schede madri e video aumenteranno e la sua 6800xt è già passata da 899 a 1079 dollari. Fanno bene tanto vanno sempre out of stock!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.