Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [Sistemi Operativi Mobile] Thread Ufficiale - no Android o iOS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525190)


Dcromato 06-01-2014 18:21

Quote:

Originariamente inviato da serbring (Messaggio 40523220)
ed del multitasking che ne pensi?

Scordati il multitasking di meego e maemo, qui al massimo 9 app in background.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D utilizzando Tapatalk

freddy79 07-01-2014 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 40525898)
Scordati il multitasking di meego e maemo, qui al massimo 9 app in background.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D utilizzando Tapatalk

il limite di 9 app è solo nell'interfaccia, penso che in futuro non dovrebbe essere un problema aumentarle.

Per lo swipe bisogna farci l'abitudine, una volta abituato è difficile tornare indietro (ma io avevo ancora symbian, su android o meego non so com'è la situazione) sicuramente alcuni comandi possono essere migliorati, ma è ancora una beta, io lo adoro, ma non mi sentirei di consigliarlo a nessuno al momento, è solo per appassionati o smanettoni

Dcromato 08-01-2014 22:10

Quote:

Originariamente inviato da freddy79 (Messaggio 40529311)
il limite di 9 app è solo nell'interfaccia, penso che in futuro non dovrebbe essere un problema aumentarle.

Per lo swipe bisogna farci l'abitudine, una volta abituato è difficile tornare indietro (ma io avevo ancora symbian, su android o meego non so com'è la situazione) sicuramente alcuni comandi possono essere migliorati, ma è ancora una beta, io lo adoro, ma non mi sentirei di consigliarlo a nessuno al momento, è solo per appassionati o smanettoni

Certo che è per l'interfaccia, ma cosi è strutturata e di piu non puoi fare, a meno di non stravolgere, inoltre il telefono ha 1 giga di ram, memoria che aveva a suo tempo l'N9.

Io avevo N9 e l'ho tenuto come cell principale per parecchi mesi ma li so swipe era piu semplice e naturale, qui ci sono tante complicanze inutili, inoltre l'interfaccia ha troppi blur e trasparenze, ci si perde sempre qualcosa e scrivere sulla tastiera diventa complicato.

Herod2k 09-01-2014 03:27

Possibile accordo tra Meizu e Ubuntu per un Meizu MX3 con Ubuntu Phone
http://www.gizchina.com/2014/01/08/m...fied-labelling

Sarebbe un ottima mossa visto che il Flyme di Meizu è abbastanza brutto ma il telefono in se è ottimo.

H2K

killercode 19-02-2014 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Herod2k (Messaggio 40539460)
Possibile accordo tra Meizu e Ubuntu per un Meizu MX3 con Ubuntu Phone
http://www.gizchina.com/2014/01/08/m...fied-labelling

Sarebbe un ottima mossa visto che il Flyme di Meizu è abbastanza brutto ma il telefono in se è ottimo.

H2K

Confermato

http://insights.ubuntu.com/news/cano...und-the-globe/

killercode 24-02-2014 09:46

http://www.engadget.com/2014/02/24/n...android-phone/
Una specie di mostro mutante, ne android ne wp :asd:

Herod2k 25-02-2014 16:51

Ha mezzo GB di RAM una risoluzione video orribile spazio interno abbastanza limitato, non userà google play.... Se non fosse nokia sarebbe uno di quei telefoni cinesi da 60 euro che trovi su dealextreme. Bah se non costerà veramente poco la vedo un po difficile che possa conquistare il mercato

litocat 25-02-2014 18:17

Quote:

Originariamente inviato da killercode (Messaggio 40773814)
http://www.engadget.com/2014/02/24/n...android-phone/
Una specie di mostro mutante, ne android ne wp :asd:

Non più mutante di Cyanogenmod, che come la versione AOSP personalizzata da Nokia non monta di default le app di Google.
Quote:

Originariamente inviato da Herod2k (Messaggio 40781151)
Ha mezzo GB di RAM una risoluzione video orribile spazio interno abbastanza limitato, non userà google play.... Se non fosse nokia sarebbe uno di quei telefoni cinesi da 60 euro che trovi su dealextreme. Bah se non costerà veramente poco la vedo un po difficile che possa conquistare il mercato

La ram da 512mb sul modello da 89 euro e 768mb su quello da 99 euro, la memoria interna da 4GB espandibili, la risoluzione 800x480 (IPS, nemmeno TFT) sono simili a quello che offre la concorrenza nella stessa fascia di prezzo. Le mappe offline sono un punto a suo favore, Google Play si può sempre installare come si fa con Cyanogenmod... ammesso che uno voglia installarlo, il terminale è indirizzato principalmente a mercati emergenti... e ad esempio in Cina sono abituati a non usare il market di Google. Conquistare il mercato forse no, ma vendere più dei Lumia è possibile... e questo mi fa pensare che quando Nokia sarà nelle mani di Microsoft questi terminali faranno la fine di Meego... rilasciati con il contagoccie perchè non abbiano troppo successo e poi eliminati.

killercode 25-02-2014 21:23

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 40781588)
Non più mutante di Cyanogenmod, che come la versione AOSP personalizzata da Nokia non monta di default le app di Google.

No, non è la stessa cosa.
Cyanogen è per "smanettoni" (più o meno :asd:) che vogliono avere le ultime versioni di android. Certamente di moda ma comunque una nicchia.

Assomiglia di più al Kindle, ma questo ha un target d'uso molto più generico rispetto ad un lettore di ebook avanzato.

E prende il peggio dei due mondi, lo store di Microsoft e la pesantezza di android.

Non vedo chi possa volerlo comprare.

litocat 25-02-2014 22:22

Quote:

Originariamente inviato da killercode (Messaggio 40782507)
No, non è la stessa cosa.
Cyanogen è per "smanettoni" (più o meno :asd:) che vogliono avere le ultime versioni di android. Certamente di moda ma comunque una nicchia.

Assomiglia di più al Kindle, ma questo ha un target d'uso molto più generico rispetto ad un lettore di ebook avanzato.

E prende il peggio dei due mondi, lo store di Microsoft e la pesantezza di android.

Non vedo chi possa volerlo comprare.

Come fai a parlare di "nicchia" quando 1 smartphone Android su 3 non ha i servizi di Google preinstallati?

Herod2k 26-02-2014 12:51

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 40781588)
La ram da 512mb sul modello da 89 euro e 768mb su quello da 99 euro, la memoria interna da 4GB espandibili, la risoluzione 800x480 (IPS, nemmeno TFT) sono simili a quello che offre la concorrenza nella stessa fascia di prezzo. Le mappe offline sono un punto a suo favore, Google Play si può sempre installare come si fa con Cyanogenmod... ammesso che uno voglia installarlo, il terminale è indirizzato principalmente a mercati emergenti... e ad esempio in Cina sono abituati a non usare il market di Google. Conquistare il mercato forse no, ma vendere più dei Lumia è possibile... e questo mi fa pensare che quando Nokia sarà nelle mani di Microsoft questi terminali faranno la fine di Meego... rilasciati con il contagoccie perchè non abbiano troppo successo e poi eliminati.

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 40782757)

Non so se si può più considerare la Cina un mercato emergente, visto che fanno telefoni Android da anni ormai, e alcuni sono di ottima qualità.

Per 99€ in Cina (o India) i cosiddetti mercati emergenti si trovano marche locali (ZOPO, Jiayu, Micromax, Yolo, etc etc) che producono prodotti superiori.
Esempio: Jiayu G2F - 1GB di RAM, Schermo HD (720p) IPS, USB con OTG,Google Apps pre-installate e fotocamera da 8Mpx BSI. Un telefono cosi vale meno dell'edizione economica del Nokia X. Perché un cinese dovrebbe comprarsi coscientemente un Nokia X? A parte per il fatto che é Nokia?

polteus 26-02-2014 13:38

Herod2k, non mi risulta che i produttori locali preinstallino le app di Google sui dispositivi che vendono in Cina (forse in quelli che spediscono all'estero). Non credo le preinstallino nemmeno i produttori internazionali (ad esempio Samsung). Stessa cosa per altri mercati emergenti. :rolleyes:

Che in Cina in termini di prezzo i produttori locali competano selvaggiamente con i produttori internazionali è vero, ma è altrettanto vero (1) che più del 40% dei cinesi preferisce ancora spendere qualche euro in più per comprare da produttori internazionali smartphone con rapporto qualità/prezzo analogo a quello dei Nokia X e (2) che a vendere più dei Lumia non ci vuole molto. :sofico:

zephyr83 26-02-2014 14:02

In Cina il play store proprio non è disponibile :sofico:

Herod2k 26-02-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviato da polteus (Messaggio 40785215)
Herod2k, non mi risulta che i produttori locali preinstallino le app di Google sui dispositivi che vendono in Cina (forse in quelli che spediscono all'estero). Non credo le preinstallino nemmeno i produttori internazionali (ad esempio Samsung). Stessa cosa per altri mercati emergenti. :rolleyes:

Che in Cina in termini di prezzo i produttori locali competano selvaggiamente con i produttori internazionali è vero, ma è altrettanto vero (1) che più del 40% dei cinesi preferisce ancora spendere qualche euro in più per comprare da produttori internazionali smartphone con rapporto qualità/prezzo analogo a quello dei Nokia X e (2) che a vendere più dei Lumia non ci vuole molto. :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 40785346)
In Cina il play store proprio non è disponibile :sofico:

Visto che in Cina ci vivo, e che di lavoro vendo telefoni cinesi (qualcuno di voi può confermarlo :D ) vi posso dire che:
1. Google Play funziona, a singhiozzo ma funziona dipende dalle ore e da come gira al firewall cinese. Google Maps funziona perfettamente, Gmail (via App) funziona, idem la sincronizzazione. I cinesi anche utilizzano il google play ma in generale preferiscono altri servizi di altri provider. I servizi totalmente bloccati sono altri: Wordpress, Facebook, Twitter.
2. Google Play/Apps su alcune marche c'é e su altre no. Zopo (con i telefoni serie ZPxxx), Jiayu, THL, iOcean, Mlais, Huawei, Firefly, NEO, Amoi, Hero, Hi80, XiaoCai producono telefoni con google play pre-installato dalla fabbrica. Altre marche come TCL, Xiaomi, Oppo, Vivo, Green Orange, non ce l'hanno. Per le marche internazionali dipende dalla societá e dal modello. Samsung per esempio vende i telefoni senza google play.
3. I cinesi che vogliono comprare un prodotto internazionale comprano in ordine: iPhone,Samsung, Sony, LG - se se lo possono permette comprano Apple... sempre, i cinesi muoiono per i prodotti Apple. I prodotti Nokia andavano qualche anno fa, i Lumia non hanno mai attecchito, anzi hanno avuto l'effetto contrario visto che le app famose cinesi inizialmente su windows phone non c'erano. Di lumia in giro se ne vedono pochissimi é veramente un prodotto di nichia, al massimo vedi qualche vecchio nokia (tipo n8) super consumato di qualcuno a cui non interessano i telefoni (pochissimi). Qui il marchio Nokia ha perso totalmente il mercato. Colpa windows phone e la concorrenza agguerrita Android/Apple.

zephyr83 26-02-2014 18:10

non ho detto che non funziona ;)

Herod2k 27-02-2014 00:37

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 40785346)
In Cina il play store proprio non è disponibile :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 40786695)
non ho detto che non funziona ;)

No, hai detto che non c'é e invece c'é e funziona :D

litocat 15-03-2014 19:18

Nokia X gets 1 million pre-orders in China

pabloski 15-03-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 40863014)

In pratica è stato meglio ricevuto il Nokia con fakeDroid che quello "ufficiale" con windows phone :asd:

Comunque bisognerà vedere nel tempo, visto che all'inizio tutti i "fan" corrono a preordinare. E' stato lo stesso pure per i lumia.

Herod2k 16-03-2014 03:20

Esatto vedremo una volta finiti i per ordini cosa succederà. 1 milione di vendite in Cina comunque non mi sembra questo gran numero come lo vogliono far apparire se consideriamo il numero di abitanti e l'estensione del territorio.

polteus 16-03-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Herod2k (Messaggio 40863943)
Esatto vedremo una volta finiti i per ordini cosa succederà. 1 milione di vendite in Cina comunque non mi sembra questo gran numero come lo vogliono far apparire se consideriamo il numero di abitanti e l'estensione del territorio.

Sono d'accordo che sia meglio aspettare ancora un po', ma mentre aspettiamo se vogliamo discutere il risultato attuale non sono d'accordo che non sia questo gran numero. Tu confronti il dato con la popolazione cinese, ma è più interessante confrontare il dato con le vendite di Nokia in Cina: Nokia nel terzo trimestre del 2013 ha venduto 4 milioni di dispositivi in Cina tra Lumia, Asha e cellulari... quindi Nokia ha venduto molto meno di 4 milioni di Lumia nel trimestre. Più precisamente per Kantar WP ha circa l'1% in Cina, dove si vendono circa 90 milioni di smartphone a trimestre, quindi parliamo di circa 900.000 Lumia. Un singolo dispositivo Nokia Android appena uscito ha già superato le vendite di un intero trimestre dell'intera serie Lumia. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.