Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


@lessandro 24-05-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 27566234)
Provato a disinstallare e reinstallare tutto daccapo?

Ho disinstallato e reinstallato tutto da capo, sembra funzionare per ora :D

Speriamo bene :sperem:

Kohai 24-05-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Iceblink666 (Messaggio 27580899)
Scusate, le impostazioni di configurazione consigliate nel primo post (quelle con le immagini allegate) valgono anche per avira 9? O c'è qualche modifica dovuta ai cambiamenti?

Sono per avira 9

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27580913)
Ho disinstallato e reinstallato tutto da capo, sembra funzionare per ora :D

Speriamo bene :sperem:

Allora ok,no preoccuparti, avevo avuto lo stesso problema ;)

Friederike72 24-05-2009 20:06

Ciao!Avrei ancora un dubbio: :rolleyes:
quando avvio l'aggiornamento e questo si completa correttamente, un giorno sì e uno no mi appare il popup che "sono disponibili importanti file di programma per il download" ma quando avvio il control center e clicco su "avvia aggiornamenti del prodotto"come consigliato mi dice che è tutto a posto, tutto aggiornato:confused:
Sono i popup ad essere un po' tardivi?Sapete se oltre alle firme virali hanno aggiornato anche la versione del programma in questi giorni?
Importante: io ho deselezionato l'opzione aggiornamenti automatici.

millina 24-05-2009 23:18

va bene avira per un vecchio pc con win me?
 
Salve, ho messo avira nel mio computer con vista e mi sto trovando bene; adesso vorrei installarlo anche su un vecchio pc che ha come sistema win Me.
Vorrei sapere se è adatto e quale versione devo scegliere.
Grazie

jedy48 24-05-2009 23:25

Quote:

Originariamente inviato da millina (Messaggio 27586274)
Salve, ho messo avira nel mio computer con vista e mi sto trovando bene; adesso vorrei installarlo anche su un vecchio pc che ha come sistema win Me.
Vorrei sapere se è adatto e quale versione devo scegliere.
Grazie

cè scritto sul sito quale versione ci vuole x winn me

Roby_P 25-05-2009 08:03

Quote:

Originariamente inviato da millina (Messaggio 27586274)
Salve, ho messo avira nel mio computer con vista e mi sto trovando bene; adesso vorrei installarlo anche su un vecchio pc che ha come sistema win Me.
Vorrei sapere se è adatto e quale versione devo scegliere.
Grazie

Ciao millina,
temo che per Win ME Avira non vada bene :(
In prima pagina c'è scritto che è stato seguito solo fino al 30 giugno 2007.
Questo vuol dire che probabilmente se cerchi in giro trovi l'installer che va bene per Win ME, ma Avira non rilascia gli aggiornamenti per quella versione :(

Ciao ciao ;)

aeroxr1 25-05-2009 10:13

c'è un modo per far si che , quando si esegue una scansione completa , avira non mi chieda continuamente cosa deve fare per ogni tipo di file infetto ?

so che potrebbe essere utile , ma in questa maniera se su una scansione ipotetica di 1 ora lui trova al primo minuto un virus la scansione si stoppa e se non c'è nessuno davanti al pc è un problema.

C'è modo per porre rimedio a questa cosa ?

juninho85 25-05-2009 10:15

si,trovi nei primi post come fare

aeroxr1 25-05-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 27588644)
si,trovi nei primi post come fare

l'ho letto tutto e non ci ho fatto caso :D

vai ora ho settato che metta in quarentena automaticamente che provi a ripararlo e che lo elimini. Però mi è venuto il dubbio se devo per forza fare anche il seguente passaggio :

"D:Tra le opzioni,sotto Scanner\Scan\Action for concerning files,se viene selezionato l'opzione "copy to quarantine before action" / "Copia il file in quarantena prima dell'azione" la seconda azione non viene eseguita
R:1)scarica ed estrai questo file
2)rinomina/elimina il file avscan.exe
3)copia il file avscan.exe estratto poc'anzi dallo zip in "Programmi\Avira\Avira Premium Security Suite",o "AntiVir PersonalEdition Classic" o ancora "Avira Premium" a seconda delle versione installata"

è stato risolto dai produttori questo problema o esiste sempre ?


l'opzione che ho scelto , mi permette in caso di falso positivo di recuperare il file giusto ? :)

franchetiello 25-05-2009 13:55

avira e nonotify
 
salve, ho un problema con un collega di lavoro; in pratica ha installato avira free poi mi ha detto di aver messo quell'utility (no notify avira)per rimuovere la pubblicità;essendo io io allergico a questo tipo di utility, avendo poi provato ad inviare tale utility su totalvirus per l'analisi (5 av su 40 la vedono come infetta)chiedo gentilmente cosa consigliare a questo collega, disinstallare avira e reinstallarlo (questa utility non viene vista dal mio avira premium come pericolosa), digli di lasciare tutto cosi o non so, modificare cio' che questa no notify ha cambiato in avira.

per juininho: so bene che in guida esiste il metodo per rimuovere la pubblicità, ma trattandosi di pc non mio e avendo usato sempre la versione premium, volevo prorpio chiedere se conviene la disintallazione completa o la rimozione dell'utility, maleware o buona che sia.grazie mille

Roby_P 25-05-2009 21:58

Quote:

Originariamente inviato da aeroxr1 (Messaggio 27588675)
l'ho letto tutto e non ci ho fatto caso :D

vai ora ho settato che metta in quarentena automaticamente che provi a ripararlo e che lo elimini.

Ciao aeroxr1,
vuoi dire che hai spuntato l'opzione che permette di fare una copia del file nella Quarantena prima che Avira intervenga, che come prima azione hai scelto Ripara e come seconda Elimina??
Se è così, puoi stare tranquillo, in caso di falso positivo ti basta ripristinare il file in quarantena :)

Quote:

Originariamente inviato da aeroxr1 (Messaggio 27588675)
Però mi è venuto il dubbio se devo per forza fare anche il seguente passaggio :

"D:Tra le opzioni,sotto Scanner\Scan\Action for concerning files,se viene selezionato l'opzione "copy to quarantine before action" / "Copia il file in quarantena prima dell'azione" la seconda azione non viene eseguita
R:1)scarica ed estrai questo file
2)rinomina/elimina il file avscan.exe
3)copia il file avscan.exe estratto poc'anzi dallo zip in "Programmi\Avira\Avira Premium Security Suite",o "AntiVir PersonalEdition Classic" o ancora "Avira Premium" a seconda delle versione installata"

è stato risolto dai produttori questo problema o esiste sempre?

Non so se è stato risolto, però la procedura la devi eseguire solo se hai questo tipo di problema

Quote:

Originariamente inviato da aeroxr1 (Messaggio 27588675)
l'opzione che ho scelto , mi permette in caso di falso positivo di recuperare il file giusto ? :)

:D :D

Ciao ciao ;)

travel34 26-05-2009 11:39

Salve, uso XpSP3 + AviraFree + Online Armor free.
oggi ho avviato il computer e non è partito nè il primo nè il secondo.
Sono andato a vedere nella cartella dei programmi dov'era finito Avira e non c'era più. Il bello è che è sparita anche la cartella di Online Armor.
A qualcuno è successo questa cosa? non ho molta voglia di giocare a nascondino oggi. Ringrazio.

Slevin86 26-05-2009 12:37

avevo riportato qualche giorno fa il problema con Avira Security suite 9 riguardante il firewall e le regole per programmi:
ad ogni riavvio le regole si cancellano misteriosamente e devo dare ogni volta tutti i santi permessi... :muro:
sembrava essersi risolto reinstallando il software, ma ora, senza che abbia fatto alcuna modifica alle impostazioni, ci risiamo.... :muro: :muro:

possibile che sono l'unico ad avere questo e problema??

manga81 26-05-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 27586322)
cè scritto sul sito quale versione ci vuole x winn me

forse avast lo continua a supportare

Roby_P 26-05-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 27605005)
forse avast lo continua a supportare

avast supporta anche Win '95 :D

allemonte80 26-05-2009 14:28

PROBLEMA AVIRA FIREWALL
 
salve a tutti. ho letto la guida ma non mi è sembrato di vedere la soluzione al mio problema, spero possiate aiutarmi!
dopo un periodo col trial,ho comprato la versione avira premium security suite per home-office. ho disintallato la versione di prova, ho disattivato windows firewall anche da "servizi" e ho installato avira. nessun problema durante l'installazione ma l'ombrellino dell'icona rimane chiuso e l'avira firewall dice che è arrestato. se clicco "avvia" mi dice che è impossibile avviare il servizio avira firewall. ma se non è in conflitto con nessun firewall perchè non funzia?

grazie a tutti in anticipo!!!

millina 26-05-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 27587271)
Ciao millina,
temo che per Win ME Avira non vada bene :(
In prima pagina c'è scritto che è stato seguito solo fino al 30 giugno 2007.
Questo vuol dire che probabilmente se cerchi in giro trovi l'installer che va bene per Win ME, ma Avira non rilascia gli aggiornamenti per quella versione :(

Ciao ciao ;)

Grazie Roby!:)
Avevo visto quel discorso im prima pagina su avira che indica per win me sino al 2007, ma non capivo cosa volesse dire...
Il mio vecchio win me altro che 2007...
Chissà se troverò un antivirus che vada bene per lui!
Grazie di nuovo!
:)
Avast però lo eviterei: lo avevo messo proprio sul Me e mi dava un mucchio di falsi positivi...

gabrib 26-05-2009 17:26

Sono passato dalla versione 8 alla 9 di Avira antivir premium, tramite l'avviso di aggiornamento automatico prodotto, visualizzato nella parte inferiore destra dello schermo. Nella nuova versione però, non appare più la comoda barra di avanzamento che si visualizzava durante l'aggiornamento delle firme, vorrei sapere se è possibile farla apparire di nuovo?? Grazie per l'attenzione.

Kohai 26-05-2009 17:45

Quote:

Originariamente inviato da gabrib (Messaggio 27609507)
Sono passato dalla versione 8 alla 9 di Avira antivir premium, tramite l'avviso di aggiornamento automatico prodotto, visualizzato nella parte inferiore destra dello schermo. Nella nuova versione però, non appare più la comoda barra di avanzamento che si visualizzava durante l'aggiornamento delle firme, vorrei sapere se è possibile farla apparire di nuovo?? Grazie per l'attenzione.

Io uso semplicemente la free, ma dovrebbero essere uguali. Nello scheduler dove si possono aggiungere diversi orari per gli aggiornamenti, editali (cioe' apri tale funzione) ed alla fine ti verra' chiesto se gli aggiornamenti li vuoi fare minimizzati, massimizzati o invisibili: spunta su massimize e vedi come va ;)
Se non ho detto una cavolata, dovrebbe apparirti la finestra che cerchi...

gabrib 26-05-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 27609758)
Io uso semplicemente la free, ma dovrebbero essere uguali. Nello scheduler dove si possono aggiungere diversi orari per gli aggiornamenti, editali (cioe' apri tale funzione) ed alla fine ti verra' chiesto se gli aggiornamenti li vuoi fare minimizzati, massimizzati o invisibili: spunta su massimize e vedi come va ;)
Se non ho detto una cavolata, dovrebbe apparirti la finestra che cerchi...

Grazie, proprio come hai detto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.