Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


:..Giuliacci..: 10-03-2009 18:14

edit

mentalrey 10-03-2009 20:23

Sotto ai 100 direi AsusDX o Audiotrak prodigy, Auzentech Xplosion cinema
vanno piu' che bene per fare quello che dici e
hanno una qualita' decisamente buona.
Al di sopra ci trovi Auzentech Forte/Prelude, Asus D2X etc, ma penso
che siano sovradimensionate per quello che ti serve.

Snake156 11-03-2009 07:19

la cinema non è facile da trovare

DaXlB 11-03-2009 13:54

Salve a tutti, ho un set di casse 5.1 collegato a un chip integrato realtek ac'97. Volevo sapere se c'è molta differenza in termini di qualità audio e di "potenza del suono" tra il mio chip integrato e una scheda audio...grazie mille in anticipo :)

:..Giuliacci..: 11-03-2009 17:58

Quote:

Originariamente inviato da DaXlB (Messaggio 26648768)
Salve a tutti, ho un set di casse 5.1 collegato a un chip integrato realtek ac'97. Volevo sapere se c'è molta differenza in termini di qualità audio e di "potenza del suono" tra il mio chip integrato e una scheda audio...grazie mille in anticipo :)

Che casse hai? sono collegate in analogico?
La potenza con cambia però se si collegato in analogico ci guadagni in qualità,poiche le integrate hanno DAC e Opamp di scarsissima qualità,insaldati in mezzo a migliardi di altri componenti non schermati....;)

Therinai 11-03-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26652920)
Che casse hai? sono collegate in analogico?
La potenza con cambia però se si collegato in analogico ci guadagni in qualità,poiche le integrate hanno DAC e Opamp di scarsissima qualità,insaldati in mezzo a migliardi di altri componenti non schermati....;)

se è collegato in analogico con la sk integrata al limite ci perde qualità, in confronto ad una qualsiasi scheda dedicata ;)

DaXlB 11-03-2009 21:09

Grazie a tutti per le risposte...si sono collegati in analogico, ho un 5.1 della "unitek" il modello è Sp-611...questo:
http://cgi.ebay.it/Home-Theatre-5-1-...QQcmdZViewItem
grazie mille ancora...ciao :)

Allen76 11-03-2009 23:22

Consiglio scheda audio per queste casse
Salve a tutti. Avendo letto un po' di recensioni ed opinioni sulle casse acustiche mi sono deciso a comprare le Logitech Z-4 2.1.
Al momento ho una scheda audio integrata che vorrei urgentemente sostituire con una dedicata. Vorrei qualche consiglio su quale scheda audio acquistare in vista di poter sfruttare a pieno le suddette casse. Principalmente per ascoltare musica. Attualmente un mio amico potrebbe fornirmi una Sound Blaster Surround 5.1 Usb. Che ne pensate? :help: :help: :help:

mentalrey 12-03-2009 01:44

Quote:

Originariamente inviato da Allen76 (Messaggio 26657961)
Attualmente un mio amico potrebbe fornirmi una Sound Blaster Surround 5.1 Usb. Che ne pensate? :help: :help: :help:

sono casse da 50/70 euro, fanno quello che possono e
non si percepisce la differenza con schede piu' blasonate.
tieniti la scheda dell'amico o al massimo prenditi una aureon 7.1, ma solo
se prorpio ti avanzano soldi

RobyG_08 12-03-2009 10:31

Confermate?
 
Ieri mi son arrivate le empire 2050, le ho provate e...che dire, rispetto al 2.1 è una cosa diversa, mi piace molto, però con queste casse qua si sentono molto dippiù i fruscii, oppure i difetti dei file mp3 sono molto più accentuati...io credo che prima avendo delle casse di fascia bassa compensavano la scheda audio integrata, che adesso invece mostra tutti i suoi difetti con delle casse migliori. Mi confermate che può essere così? :mbe:

AnacondA_snk 12-03-2009 10:38

si credo proprio sia cosi, le integrate hanno un sacco di rumori di fondo o interferenze.

con la mia sentivo dei fruscii quando muovevo il mouse :|

Toro_seduto 12-03-2009 11:10

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26658743)
sono casse da 50/70 euro, fanno quello che possono e
non si percepisce la differenza con schede piu' blasonate.
tieniti la scheda dell'amico o al massimo prenditi una aureon 7.1, ma solo
se prorpio ti avanzano soldi

Quindi seconte te le Logitech in questione non valgono la spesa? :rolleyes:

Allen76 12-03-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26658743)
sono casse da 50/70 euro, fanno quello che possono e
non si percepisce la differenza con schede piu' blasonate.
tieniti la scheda dell'amico o al massimo prenditi una aureon 7.1, ma solo
se prorpio ti avanzano soldi


Dici che si può avere la stessa qualità audio anche con casse che costano meno? non capisco

mentalrey 12-03-2009 12:24

No ti ho detto che le Z-4 fanno quello che possono fare
e non vale la pena di prendere schede audio che finiscono
con il costarti piu' dell'impianto stesso.
la creative del tuo amico o una aureon 7.1 vanno piu' che bene per pilotarle.

Snake156 13-03-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26662762)
No ti ho detto che le Z-4 fanno quello che possono fare
e non vale la pena di prendere schede audio che finiscono
con il costarti piu' dell'impianto stesso.
la creative del tuo amico o una aureon 7.1 vanno piu' che bene per pilotarle.

bhe la Terratec Aureon 7.1 non è un gran che come scheda normale, è ottima se si possiede un impianto dotato di decoder Dolby Digital che supporta la connessione digitale ottica, in caso contrario meglio puntare su altre schede

mentalrey 14-03-2009 13:12

si snake...ma con 60/80 euro di casse cosa vuoi metterci sotto?
avranno magari un buon volume, ma quanto a finezza di suono sono paragonabili
a un mietitrebbia.

PinkNoiser 14-03-2009 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Lory85 (Messaggio 20653327)
salve! ho bisogno di un paio di consigli.. dopo anni di sistemi x pc (adesso utilizzo le logitech z2300) vorrei passare a casse passive + amplificatore, x ottenere migliore qualità... e il primo scoglio da superare è la scheda audio. utilizzo: molta musica, l'impianto sarebbe pensato in funzione dell'ascolto (in mp3 purtroppo) e molti film, ma non sono interessato ai sistemi 5.1 x problemi di spazio.. x il momento penso a 2 casse e eventualmente in futuro un subwoofer. budget entro i 100 euro, possibilmente. avevo pensato alla creative x-fi xtreme music (che, chiedo conferma, dovrebbe essere migliore della xtreme audio) ma non riesco + a trovarla in vendita! com'è possibile? se nn creative, cosa mi consigliate? grazie!

Nono non spendere 100 euro per una creative ti prego..
Ti serve quindi solo un'uscita stereo? Hai pensato a un DAC?
Oppure se pensi a due casse con amplificatore esterno o magai un modello recente di casse attive, puoi prendere in considerazione la possibilità di collegarle in digitale potendo quindi risparmiare i soldi della scheda e investirli nei diffusori..

NGiuseppe 14-03-2009 15:35

Cambio scheda audio - firewire
 

Carissimi audiofili,
nell'ottica di cambiare la mia scheda audio firewire a titolo di upgrade e di cambiarla con qualcosa di più avanzato e migliore (per l'esattezza ora ho una M-Audio Firewire 410), cosa può fornire il mercato e con vostro suggerimento con un capitale di circa 500 - 600 €?
Grazie della risposta a tutti
:help:

AnacondA_snk 14-03-2009 15:58

Per 500-600 euro vengo io a cantarti qualsiasi canzone a casa=D

NGiuseppe 15-03-2009 11:55

Scheda audio
 
Grazie molto gentile ma non vorrei "seviziarti" con vari allacci al pc, strumenti musicali eccc.
Cmq il budget sono 500-600 € più il valore dell'usato della mia scheda audio attuale.
Grazie a tutti e buona domenica
:help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.