Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Asus A7V880 info ... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=798263)


Danbi 25-10-2004 10:20

Asus A7V880 info ...
 
Leggendo le specifiche ho notatato che:
a) il V core parte da un minimo di 1.65v
b) pare abbia problemi con le ATI 9500/9700pro serie precedenti alla x..-x.....-30 ( credo si inteda ver. GPU )
c) un quanto a memorie presenta una lista ben specifica
Questo in quanto vorrei montarci un XP-2600-M che va a 1.45v nominali, una Hercules 9700pro (di cui non so la serie) e delle memorie non comprese in lista di compatibilità ( S3+ 2 banchi da 512)
Comunque il problema più importante per me è il V core ( la video e le memorie posso sostituirle...)
Qualcuno che la usa mi può dare info dirette ?
Grazie.

pitus17 25-10-2004 12:37

Allora...

Si è vero, il minimo vcore impostabile è 1,650 però se tu metti auto il procio parte con 1,450.. l'handicap sta nel fatto che tra questi 2 valori tu non puoi scegliere quindi o ti tieni la cpu di default o ti butti sui grandi overclock, che cqe questa scheda ti permette di arrivare a 227 di fsb.

Anche sulle ram è un pò schizzinosa però con l'ultimo bios (1007 final) sonon state aggiunte molte compatibilità, nel tuo caso specifico però non so..

Avevo sentito parlare del bug per 9500 9700 di alcune asus, so ad esempio che è uscito un bios della a7n8x-e deluxe per sistemarlo ma su questa non ho ancora sentito di problemi..

prova a guardare su alcuni forum stranieri o scaricati tutte le release di bios e leggi che bug correggono, magari c'è anche questo!

A presto!

Danbi 25-10-2004 18:54

Grazie pitus17,
come mi cosigli darò un occhio in giro per la rete....
Peccato per il Vcore, ho una cpu stabile e fresca a 2200Mhz e Vcore 1.50 (2232 e1.52 per essere pigoli) con un dissi silenzioso ad aria, a 1.65 probabilmente potrei tirarla di più ma poi la temperatura non so dove và finire( e anche il rumore...)
Comunque grazie ancora e ciao.

Rigs 25-10-2004 19:29

Guarda io la stò testando proprio ora, ho delle xms corsair XLL PRO e un barton 2500XP-M.
prima di tutto non ho ancora capito come impostare i timing, in genere in defoult mi stanno automatici a 2-2-2-5.
nel bios ci sono voci che non conosco però. quindi lascio by spd
Però quando salgo con il fsb non so se mi rimangono quei timing e non so come vederlo. puoi aiutarmi?
io ho provato a mettere il vddr al max e salire fiono a 227 ma mi si inchioda appena entro in win.
Poi il secondo problema è che a 210X12 (2520) mi sembra sia stabile con Vcore a1,75, se provo a mettere 212X12 anche con vcore 1,85 mi si spenge prima di entrare in win. :eek:
come mai te sai dirmi niente?

pitus17 26-10-2004 10:40

Guarda,

nel bios se non ricordo male nella seconda voce c'è la possibilità di modificare tutto; dove c'è chipset - northbridge impsti i valori su manual e da la arrivi ai timing + lo sdram bank interleave (4 dovrebbe essere il valore migliore ) e il trfc (12 è il valore migliore in teoria)

lascia su auto il primo valore del northbridge, mi ha dato problemi...

Prima di "spingere" dovresti vredere quanto tengono le tue ram e con che timing, prova con memtest e poi valuta come salire...

probabilmente quei 2 mhz tra 210 e 212 indicano il limite delle tue ram a parità di timing, + sali di fsb e più bisogna alzare i timing...

Ci vuole pazienza, non si può mettere tutto al max subito....

Io ad esempio 220 x 11 li tengo ma memtest mi da errori, quindi in teoria vuol dire che non sono stabile e mi conviene o alzare i timing o abbassare il fsb...

Rigs 26-10-2004 16:49

si ok, ma cacchio ho delle ram da 750 mila lira, le migliiori corsair.
mi sembra strano che non reggono neanche 1 215 no?

Rigs 26-10-2004 16:58

Qualcuno può spiegarmi come cambio il bios alla a7v880?
grazie§!

pitus17 26-10-2004 17:09

lo scarichi, lo decomprimi, lo rinomini a7v880.rom , lo metti in un floppy, inserisci il floppy , controlli che da bios il floppy sia impostato come prima periferica di boot, riavvi e nei primi secondi di avvio schiacci contemporaneamente alt + f2..

Manuale rulez...

;)

alexbsc 26-10-2004 19:52

Io ho questa scheda da una decina di giorni e ho riscontrato solo questo grave problema, per me:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=798961

A parte questo la scheda mi pare un buon oggettino, come RAM ho delle comunissime V-Data, un banco da 512mb.
Per adesso mi sono spinto solo a 210 di FSB (11,5x210) con una cpu XP-M 2600+. Oltre non posso andare per problemi di temperatura... la Artic che ho fa veramente pena :mad:

Ciao!

alexbsc 26-10-2004 19:54

Quote:

Originariamente inviato da pitus17
lo scarichi, lo decomprimi, lo rinomini a7v880.rom , lo metti in un floppy, inserisci il floppy , controlli che da bios il floppy sia impostato come prima periferica di boot, riavvi e nei primi secondi di avvio schiacci contemporaneamente alt + f2..

Manuale rulez...

;)
C'è anche il simpatico programino Asus live update che fa tutto da solo da windows, per i neofiti ;)

ginoland 27-10-2004 20:46

mi confermate che questa scheda madre ha i fix?????

sandro65 27-10-2004 20:50

Quote:

Originariamente inviato da ginoland
mi confermate che questa scheda madre ha i fix?????
fix solo per agp impostandolo da bios

DonaldDuck 27-10-2004 22:34

Quote:

Originariamente inviato da sandro65
fix solo per agp impostandolo da bios
Ciauz
anche PCI. Si deve entrare nella sezione del bios advanced/ jumperfree configuration. Occorre abilitare il settaggio " asynchronous frequency".

firmus 27-10-2004 23:05

Quote:

Originariamente inviato da alexbsc
C'è anche il simpatico programino Asus live update che fa tutto da solo da windows, per i neofiti ;)

Lascialo perdere, a me ha cancellato la flash (boot block compreso :mad: ) e poi si è impiantato al 16% della programmazione.
Avendo il programmatore ho recuperato il plcc cmq esperienza docet meglio usare un bel floppy autoavviante e l'ultima versione di flasher per dos disponibile sul sito asus.
Byez!

alexbsc 27-10-2004 23:40

Quote:

Originariamente inviato da firmus
Lascialo perdere, a me ha cancellato la flash (boot block compreso :mad: ) e poi si è impiantato al 16% della programmazione.
Avendo il programmatore ho recuperato il plcc cmq esperienza docet meglio usare un bel floppy autoavviante e l'ultima versione di flasher per dos disponibile sul sito asus.
Byez!
Miii, allora mi è andata di lusso, anch'io avevo l'abitudine a usare il floppy, ma stavolta ho voluto testare quel programmino ed è andato tutto bene, tranne che per il download del BIOS che non trovavo nella versione più aggiornata. Ho dovuto darglielo in pasto io :(

Vista la tua esperienza e il fatto che non ho a disposizione un programmatore, penso che tornerò al floppy ;)

Rigs 28-10-2004 00:48

Quote:

Originariamente inviato da firmus
Lascialo perdere, a me ha cancellato la flash (boot block compreso :mad: ) e poi si è impiantato al 16% della programmazione.
Avendo il programmatore ho recuperato il plcc cmq esperienza docet meglio usare un bel floppy autoavviante e l'ultima versione di flasher per dos disponibile sul sito asus.
Byez!

ma che centra ora l'ultima versione di flasher?
cosa è?

firmus 28-10-2004 08:11

Praticamente dal sito della asus oltre a scaricarti l'ultimo bios per la tua scheda madre ti scarichi anche l'ultima versione di "aflash.exe" o "afudos.exe", cioè il programmino (che gira solo sotto dos puro) che si occupa di cancellare e riprogrammare la eeprom contenente il bios della tua mobo.
E' MOLTO più sicuro di qualsiasi programmino giri sotto win.
Io ho sempre aggiornato da dos, ho provato una volta il live update asus e si è incastrato rendendo la flash inutilizzabile....per me una volta basta e avanza ;) Tanto ho il programmatore....ma se non ce l'hai ti tocca mandare la mobo in assistenza......

DonaldDuck 28-10-2004 10:50

Per aggiornare il bios si può utilizzare anche la funzione Ez flash. Non necessita di floppy di avvio ma solo di memorizzare solo il file di aggiornamento. Durante il boot bisogna premere alt+F2 e la mainboard inizia a cercarselo da sé. In pratica è come se si utilizzasse un programmatore di eprom.
Ciauz :)

firmus 28-10-2004 10:57

Quote:

Originariamente inviato da DonaldDuck
Per aggiornare il bios si può utilizzare anche la funzione Ez flash. Non necessita di floppy di avvio ma solo di memorizzare solo il file di aggiornamento. Durante il boot bisogna premere alt+F2 e la mainboard inizia a cercarselo da sé. In pratica è come se si utilizzasse un programmatore di eprom.
Ciauz :)
Giustissimo :)

pitus17 28-10-2004 11:47

confermo..

l'aggiornamento da winzozz è sconsigliato dalle stesse case madri (mi ricordo msi...) e in + ha un alta percentuale di errore..

la funzione ez flash invece è una vera bomba...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.