Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


il.principino 19-04-2013 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39360514)
Comprale una Barbie, per un Tablet è troppo presto :O

Lasciamo perdere le frasi fatte e filosofie varie , di barbie ne è zeppa , meglio che farla perdere la vista sul mio telefono...se qualcuno ha consigli è cosa gradita

illidan2000 19-04-2013 21:27

Quote:

Originariamente inviato da il.principino (Messaggio 39360738)
Lasciamo perdere le frasi fatte e filosofie varie , di barbie ne è zeppa , meglio che farla perdere la vista sul mio telefono...se qualcuno ha consigli è cosa gradita

Guarda gli ainol

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Bik 20-04-2013 07:22

Quote:

Originariamente inviato da il.principino (Messaggio 39360302)
Ragazzi un tablet economicissimo dove è possibile far girare temple run ?
E' per una bimba di 5 anni :)

Vai in un negozio\ipermercato, scegli il più economico con Android 4.

Inutile spendere troppo, al 90% tra un anno è già rotto.

Sevenday 20-04-2013 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 39361505)
Vai in un negozio\ipermercato, scegli il più economico con Android 4.

Inutile spendere troppo, al 90% tra un anno è già rotto.

Magari mettigli una cover ed una protezione per il vetro..forse ti dura un anno e mezzo...

Cmq quoto.

luigiivs 21-04-2013 10:14

Quote:

Originariamente inviato da il.principino (Messaggio 39360302)
Ragazzi un tablet economicissimo dove è possibile far girare temple run ?
E' per una bimba di 5 anni :)

Ciao,
io 2 anni fa per i miei bimbi di 5 e 7 anni comprai un Mediacom; praticamente indistruttibile ed oggi giocano ancora con il loro preferito Tempe Run sempre con lo stesso tablet, oltre a funzioni più consone alla loro età.

fascetta33 23-04-2013 12:28

Salve a tutti
Vorrei sapere se esiste un tab Intel i5, digitalizzatore e connettività LTE

IL VIVO PROdella Samsung sembra fare al caso ma non ha supporto lte??

Soulless 25-04-2013 08:47

Ciao ragazzi, cerco un tablet sui 200€ come regalo per mia madre.
Dev'essere "da viaggio" perchè userà le applicazioni soprattutto non in casa(dove fra l'altro hanno solo ethernet). Chiaramente non ha bisogno di prestazioni da urlo, ma se fosse almeno dual core sarebbe carino.Poi visto che non vede molto bene da vicino preferirei se lo schermo fosse abbastanza grande e di buona qualità.
Cosa mi consigliate? Avevo adocchiato il sony tablet S, che mi piace tanto sia come design che come marca(sono un fedelissimo) ma credo sia fuori budget.
Consigli?

MCAlex 25-04-2013 18:57

Quote:

Originariamente inviato da fascetta33 (Messaggio 39374218)
Salve a tutti
Vorrei sapere se esiste un tab Intel i5, digitalizzatore e connettività LTE

IL VIVO PROdella Samsung sembra fare al caso ma non ha supporto lte??

Siamo sicuri sia della Samsung?
O forse era l'Ativ pro? Perchè il nome "vivo" credo sia utilizzato solo dalla Asus :)

Quote:

Originariamente inviato da Soulless (Messaggio 39381675)
Ciao ragazzi, cerco un tablet sui 200€ come regalo per mia madre.
Dev'essere "da viaggio" perchè userà le applicazioni soprattutto non in casa(dove fra l'altro hanno solo ethernet). Chiaramente non ha bisogno di prestazioni da urlo, ma se fosse almeno dual core sarebbe carino.Poi visto che non vede molto bene da vicino preferirei se lo schermo fosse abbastanza grande e di buona qualità.
Cosa mi consigliate? Avevo adocchiato il sony tablet S, che mi piace tanto sia come design che come marca(sono un fedelissimo) ma credo sia fuori budget.
Consigli?

Qualche tempo fa, l'S si trovava sull'outlet della Sony a 249 euro. Ora credo sia proprio fuori budget :)
A mio parere comunque potresti prenderle un 7" ed impostare le dimensioni dei caratteri ad "alto", in quanto tablet 10" a 200€ sono abbastanza "rari".

Soulless 25-04-2013 23:42

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 39383742)
Qualche tempo fa, l'S si trovava sull'outlet della Sony a 249 euro. Ora credo sia proprio fuori budget :)
A mio parere comunque potresti prenderle un 7" ed impostare le dimensioni dei caratteri ad "alto", in quanto tablet 10" a 200€ sono abbastanza "rari".

Effettivamente ne ho visti alcuni interessanti a 7"(tipo asus nexus 7") però ho notato che molti non hanno il 3G.
Ci sono comunque delle modalità per implementarlo? Altrimenti la scelta è davvero ristretta(e a parità di prezzo decisamente meno performante). Servirebbe solo per navigare, per le chiamate c'è sempre il telefono :)

McRooster23 26-04-2013 00:14

Salve ragazzi,in città ho trovato un tipo che vende a mano un Ipad 4 retina solo wifi a 350€ ancora nuovo ed incellophanato....è buono come prezzo??Posso chiedergli di scendere ancora o mi ammazza?? :D

Stavo cercando un tablet BUONO (non quelli cinesi) che però non arrivasse a così tanto come prezzo....
Li vale l'iPad questi soldi?
Ha qualche particolare limitazione di cui dovrei essere a conoscenza??
Ci sono alternative migliori per questa fascia di prezzo(350€)??

Grazie in anticipo a chi mi farà un po di chiarezza :help:

illidan2000 26-04-2013 06:42

Quote:

Originariamente inviato da McRooster23 (Messaggio 39384631)
Salve ragazzi,in città ho trovato un tipo che vende a mano un Ipad 4 retina solo wifi a 350€ ancora nuovo ed incellophanato....è buono come prezzo??Posso chiedergli di scendere ancora o mi ammazza?? :D

Stavo cercando un tablet BUONO (non quelli cinesi) che però non arrivasse a così tanto come prezzo....
Li vale l'iPad questi soldi?
Ha qualche particolare limitazione di cui dovrei essere a conoscenza??
Ci sono alternative migliori per questa fascia di prezzo(350€)??

Grazie in anticipo a chi mi farà un po di chiarezza :help:

ottimo prezzo, non ci penserei due volte a prenderlo.
le limitazioni Apple sono conosciute: nessuna possibilità di espandere la memoria dati (e forse non ti serve), né uscite HDMI o porte usb host.
per il resto ha un parco software ormai rodato, anche se "chiuso". quindi trovi meno roba freeware rispetto ad android, ma ci sta comunque tutto ciò che ti serve

McRooster23 26-04-2013 10:05

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39384730)
ottimo prezzo, non ci penserei due volte a prenderlo.
le limitazioni Apple sono conosciute: nessuna possibilità di espandere la memoria dati (e forse non ti serve), né uscite HDMI o porte usb host.
per il resto ha un parco software ormai rodato, anche se "chiuso". quindi trovi meno roba freeware rispetto ad android, ma ci sta comunque tutto ciò che ti serve

Perfetto grazie della risposta :)

Ultima cosa,essendo il tablet nuovo ed ancora nella confezione col celophan come faccio a verificare che si tratti realmente di un ipad 4 e non di un 2 o 3??La Apple le ha fatte tutte uguali :D

P.S=Il tipo non ha lo scontrino...essendo il tablet ancora da attivare,ho comunque la garanzia di 2 anni?

McRooster23 26-04-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 39386489)
Senza scontrino non credo che la garanzia sia valida.

Non è che è rubato?
Per verificarlo vai su https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do, insierisci il numero di serie e controlla la data di acquisto.

Grazie Della risposta...leggendo Su internet avevo letto Ch con questi prodotti Apple la garanzia era data dalla data di attivazione e non dallo scontrino....per quanto riguarda il controllo sul numero seriale l ho già fatto e il sito mi da tutte e tre gli step positivi segnalandomi il prodotto come in garanzia fino a marzo 2014 e come avente una data valida di acquisto (quindi non rubato)....inoltre ho controllato sui vari motori di ricerca e quel seriale ke mi ha dato lui é completamente inesistente,quindi é da escludere Anke ke l abbia preso da qualcun altro....raga a questo punto penso sia pulito.....voi che fareste al mio posto?

zibarro 26-04-2013 21:25

Salve, volevo chiedervi un consiglio, ho visto in promozione il Dell XPS 10, lo vorrei acquistare per sostituire il mio netbook, sembra avere dello ottime caratteristiche(un ottimo processore, un buon display, un bel design e 2 GB di ram) pero' la cosa che mi convince meno e' il so (Windows 8 RT), nel quale ho letto che non si possono installare i normali software di windows ma solo quelle presenti nel suo market, in cui non e' presente molto.
Secondo voi e' meglio puntare ad altro(android, apple) o questa versione di windows potrebbe bastare e crescere ulteriormente??

illidan2000 26-04-2013 23:17

ora punterei su Android... poi si vedrà, è troppo presto ancora per capire se prenderà piede

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

zibarro 27-04-2013 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 39389123)
Se sapevo di questa offerta probabilmente lo avrei preso, ma ormai ho il kindle.

Le 2 cose negative di questo tablet, così di come tutti i tablet con windows RT sono:
-risoluzione 1.366 x 768: perchè 16:9? perchè non lo hanno fatto almeno 16:10? e magari con un po' più di risoluzione?
-store: non si trovano tutte la app che si trovano su android, per me non avrebbe fatto differenza perchè le app principali ci sono, ma l'ho preso principalmente per il bimbo e mi servivano i giochini.

Però il prezzo è buonissimo.
Se l'uso che vuoi farne non è prevalentemente ludico io mi butterei, mettendo in preventivo che almeno inizialmente non ci saranno tutte le app che ci sono su android, però secondo me alla lunga sarai contento perchè windows RT ha molti meno problemi di android.

Si il prezzo e' buonissimo,peccato pero' che le cose che si leggono su questo so sono poco confortanti, pochissime vendite e da quasi un mese(forse piu') tutti i costrutturi stanno calando le braghe, si legge in parecchi siti italiani e non che i prezzi bassi infatti servirebbero ad esaurire le ultime scorte di modelli la cui produzione sarà poi definitivamente sospesa, come e' successo per alcuni modelli in Usa e probabilmente ci sara' poi una rivoluzione fra qualche mese e la MS partira' nuovamente da 0.
Quindi credo che aspettero' e usero' ancora il mio netbook :cry: ...
Comunque grazie per i consigli.

MCAlex 28-04-2013 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Soulless (Messaggio 39384572)
Effettivamente ne ho visti alcuni interessanti a 7"(tipo asus nexus 7") però ho notato che molti non hanno il 3G.
Ci sono comunque delle modalità per implementarlo? Altrimenti la scelta è davvero ristretta(e a parità di prezzo decisamente meno performante). Servirebbe solo per navigare, per le chiamate c'è sempre il telefono :)

In alcuni casi, è possibile utilizzare delle chiavette che fungono da modem. Tuttavia, non tutti i tablet supportano questo metodo (in caso venga supportato, di solito viene esplicitato).
Comunque, il Nexus 7 con 3G dovrebbe costare 250 euro circa (online almeno).


Aggiornamento: presso Marco Polo, potrete trovare Nexus 7 32GB a 199€ e Xperia S a 249€

Alex-Lemour 04-05-2013 17:36

se a qualcuno può tornare utile https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...tablet_devices

Il Castiglio 04-05-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Alex-Lemour (Messaggio 39418878)

E' la conferma del "successo" di Windows RT, al mondo ci sono ben 5 modelli di Tablet che lo utilizzano :D

illidan2000 04-05-2013 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39419307)
E' la conferma del "successo" di Windows RT, al mondo ci sono ben 5 modelli di Tablet che lo utilizzano :D

sarà difficile contrastare Android e ios

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.