Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


l.david86 09-04-2011 22:53

Interessante l'HTC :) volevo un 10'' pero.. per quanto riguarda i pdf...


Per il TM2 non mi piace.. :(

l.david86 09-04-2011 23:00

Ah... :( l'HTC costa circa 650 euro! :(

cips_it 09-04-2011 23:19

Quote:

Originariamente inviato da l.david86 (Messaggio 34902542)
Ah... :( l'HTC costa circa 650 euro! :(

Hai ragione, ma cosa vuoi che siano due o trecento euro in più...

Comunque anch'io cerco un 10" ed è stato annunciato l'htc da 10" per questa estate. Sono molto curioso, certo che se mantengono questa linea commerciale sono capaci di farlo pagare 800 euro...

Speriamo rinsaviscano perché, a parte il prezzo, un flyer da 10" mi piacerebbe molto.

l.david86 10-04-2011 16:50

Si si sarebbe troppo bello! :) pero non è possibile un prezzo cosi alto, persino ipad costa di meno! :( bah...

cmq forse prenderò il samsung a sto punto.. aspettare cosi tanto non mi gusta! :(

Krapulov 11-04-2011 11:05

forse potrebbe andarti bene questo:

Asus Eee Note EA-800

lo stanno anche testando in università.

l.david86 12-04-2011 13:01

Si si ho visto! :) è bello eee note :) molto anche.. però volevo qualcosa di piu completo! che lo posso usare per tutto quasi! :) però è un bel prodotto! :) m piace... mi sa ke prendo il samsung :)

pietrogeo 12-04-2011 13:13

ottima scelta il samsung e poi usato costa anche poco rispetto a un ipad qualsiasi

pingalep 23-04-2011 22:11

dimensioni schermo ipad e iconia a500
 
ciao qualcuno riesce a dirmi le misure dei lati degli schermi di ipad e dei nuovi tablet honeycomb?
il mio problema è che l'uso sarebbe prettamente ebookreading e l'ipad ha un form factor + comodo. ma tutto ilr esto sui nuovi honeyc. è molto + interessante.

TheBigPit 01-05-2011 11:48

Problema con la Pen su un TABLET
 
Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione!

Non riesco a far funzionare la pen su un tablet con XP appena installato.
Tutti drivers sono installati ed in 'Gestione Periferiche' è tutto OK, compresa la voce relativa alla 'Wacom serial Pen HID tablet'.

Fuori da XP (nel bios) la pen funziona perfettamente.
Nel 'Pannello di controllo' ho la brava voce relativa alla Pen Settings, ma semplicemente mi setta la pressione della punta o le impostazioni del 'Button 1 e 2'.

Avete qualche idea da suggerirmi? Grazie

guylmaster 16-05-2011 01:57

Indecisione su tablet
 
Salve a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di un tablet e spero che questa sia la sezione giusta perchè ho letto in lungo ed in largo i vari topic e questo mi sembrava il più adatto.

Iniziamo con il dire cosa mi serve da un tablet:

- Bè sicuramente mi serve poterci navigare su internet in 3g da ovunque io mi trova, diciamo che è la cosa fondamentale. Ho un macbook pro, ma un ipad me lo poterei in università più facilmente del portatile (più che altro lo potrei utilizzare più facilmente sui ristretti banchi);

- Vorrei vederci video, sopratutto in divx;

- Poter prendere appunti sui pdf, sottolineando e aggiungendo note, e su questo aspetto ho sentito che sull'ipad ci sono diverse applicazioni che fanno questo;

- Qualche giochino e passatempo è sempre ben accetto;

Dunque sul lato android ho visto la recensione del motorola xoom, come del galxy tab (anche se pare che tra un pò ne uscirìà una nuova versione) ed anche dell'lg. Sinceramente non è che mi abbiano lasciato del tutto entusiasta. In alcuni casi mi hanno dato l'idea di essere un pò scattosi.
I pregi di android è che so che si trovano tanti applicativi gratuiti, mentre daltra parte per ipad sembra quasi tutto a pagamento, anche se spesso i prezzi non sembrano poi altissimi. Però se inizi a comprare 6-7 applicazioni, anche a colpi di 4-5 euro l'una la spesa inizia a farsi sentire;

Sul mondo apple all'inizio ero orientato sull'ipad 1, rigorosamente con 3g, da 16 giga, poi però mi sono detto che magari ORA che tutte le applicazioni sono state fatte per ipad1 entrambi i device sembrano non avere grosse differenze di prestazioni, ma un domani che inizierannno a sviluppare applicazioni più pesanti per il dual core dell'ipad 2, bè l'ipad 1 potrebbe risentirne. Quindi sarei molto più orientato vero l'ipad 2 che verso l'ipad 1.

Sull'ipad però sono un pò in dubbio, sia per il dubbio di prima, delle applicazioni tutte a pagamento, sia per i divx che non vengono supportati nativamente e che mi toccherà andarmi a cercare una qualche applicazioni apposita che li supporti. Anche se all'utilizzo mi è sembrato davvero molto reattivo.

Per il resto i concorrenti, ovvero i vari motorola xoom, e Lg optimus pad sembrano essere addirittura più costosti dell'ipad

A questo punto voi che mi consigliate? vado di ipad 2?
Diciamo che di ipad 2 mi hanno colpito molto i vari programmi per prendere appunti su pdf e anche l'applicazione garageband mi sta interessando molto.

Il fatto però che stanno uscendo un pò di concorrenti in giro non vorrei ritrovarmi a comprare l'ipad2 ora e poi magari android ha da offrire qualcosa in più. Di android mi piace che da l'idea di libertà sulle applicazioni, però tutti i terminali che ho visto con android mi sono sembrati poco reattivi. L'unico che mi ha colpito è stato l'acer w500, ma senza il modulo 3g per me è davvero inutile.

Vorrei sentire un pò di pareri da parte di chi possiede già uno dei tablet mensionati :fagiano:

kevinprince27 18-05-2011 14:41

ciao, io non sono un esperto, però Kybit ce l'ho da un paio di mesi e mi sto trovando molto bene...
tra l'altro facendo un giro su internet ho visto che android non supporta flash se non forse solo la 2.2
poi boh, io mi trovo proprio bene a scrivere usando tastiera e mouse collegati alla usb, e riesco a vedere in hd sulla tv i film che ho salvato

ciao ciao :D

merdre 06-07-2011 15:48

Riguardo i tablet ci sono diverse questioni per me irrisolte.
Innanzitutto mi chiedo una cosa: al di là del prezzo, ci sono motivi validi per scegliere Android che, a quanto ne so ha una gamma di applicazioni ancora molto minore, ad Apple?
Se c'è un concorrente REALMENTE valido in termine di prestazioni ed applicazioni, quale può essere?
A me servirebbe un giocattolino che mi faccia prendere appunti, ma solo se questo non risulta più scomodo che con carta e penna, mi faccia realizzare Mappe Mentali (esistono software per Android?), abbia una memoria decente, uno schermo accettabilmente grande ('nsomma, niente Galaxy) e vada, beninteso, su internet.

Zoko 04-09-2011 15:57

Consiglio Tablet per mia madre!
 
Ciao a tutti,

vorrei regalare un tablet a mia madre e sono molto indeciso su quale prodotto possa fare al caso suo.
L'utilizzo che ne farebbe dovrebbe essere semplicemente Skype (perciò mi serve la fotocamera frontale), qualche gioco (Sudoku...) e qualche video.

Tutti mi consigliano l' iPad che però costa un botto...mentre mi sconsigliano i Tablet con Android 2.2 e 2.3 perchè non sono molto intuitivi e semplici da usare come l'iPad...non c'è una via di mezzo?
Vorrei mantenermi su una spesa di max 300€.

Voi cosa mi consigliate?

Prospettiva80 04-09-2011 23:33

prova a leggere questa discussione, in particolare questa pagina dove trovi i modelli equivalenti venduti in italia:
http://hwupgrade.it/forum/showthread...291758&page=29

siamo sulla cifra da te indicata. Per i programmi che userà tua madre basta che metti il collegamento del programma sulla schermata principale (come sul desktop di windows).

Sullo82 19-09-2011 10:48

cerco un tablet super economico

mi servirà come ebook reader, visione film, appunti, internet (wi-fi).

cosa mi consigliate? ne ho visti anche a partire da 100€ (android 2.2)

sperfirti 12-10-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Sullo82 (Messaggio 35957838)
cerco un tablet super economico

mi servirà come ebook reader, visione film, appunti, internet (wi-fi).

cosa mi consigliate? ne ho visti anche a partire da 100€ (android 2.2)

io stavo puntando l'ainol novo 8 , prova a vedere se ti può interessare

Sullo82 16-10-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviato da sperfirti (Messaggio 36127783)
io stavo puntando l'ainol novo 8 , prova a vedere se ti può interessare

purtroppo l'ho già comprato.

la mia scelta è caduta su questo modello cinese con android 2.3 (http://www.myefox.it/hapad-tablet-pc...ifi-3d-p-65720)

ma sono un pò deluso. è veloce, ma si blocca spesso (bisogna resettarlo) e il sistema operativo è quello per i telefoni. mi secca navigare sui siti in versione mobile, in più non sò dove trovare gli aggiornamenti software, se è possibile cambiare sistema operativo

nofear2002 22-12-2011 10:40

Salve, per natale volevo togliermi uno sfizio, prendermi un tablettino...

Mi servirebbe al 90% per navigare dal bagno :D o dal letto, vederci qualche filmato, scambiare qualche mail, se possibile qualche giochetto carino... insomma una cosa economicissima va bene...

In giro ho visto di tutto, ma non saprei dove andare a parare, da tablet a 100 euro a tablet da quasi mille... considerando che è veramente uno sfizio e che i soldi in sto periodo scarseggiano molto che consigliereste per stare entro i 200€?

Grazie mille ragazzi!!!

Technology11 24-01-2012 23:42

Ciao, devo acquistare un lettore mp3, ma quando ho notato il prezzo del Creative ZiiO 7" con 8gb a 120€ stavo valutando questo, da utilizzare prevalentemente come lettore mp3, e un pò per sfizio la navigazione su internet..

è importante la qualità audio via cuffie, cosa mi consigliate?

Giulio_P 05-02-2012 17:14

sto cercando di raccogliere info püer l´ Acquisto futuro di un tablet. a breve uscira´ l´ ipad 3 sto facendo un pensierino su quello... mi servirebbe per navigare su internet e leggere i pdf con comodita´.
ho gia´ un lettore ebook (prst1 della sony) con cui mi trovo molto bene.

che altre marche e modelli ci sono a giro per i tablet?

ma esiste un altro 3d sui tablet in questo forum, come quello analogo sugli ebook reader?

Magiko83 11-02-2012 13:32

salve, come molti di voi, anche io sono alla ricerca di un tablet super economico, sotto i 200€.

mi servirebbe per:

-navigazione completa siti web, intendo con la possibilità di aprire qualsiasi pagina web, quindi anche flash e skype con videochiamata.
-che non sia lentissimo, ma abbastanza reattivo.

per la grandezza non ho particolari richieste, se si risparmia abbastanza prenderei 7", altrimenti va benissimo il 10"

ho sentito parlar bene in questo forum dell' ainol novo 7 paladin:
sulla baia da 140€ in su
-7" lcd capacitivo
-ram 512 - 1ghz - 8gb
-ottima batteria 4000 Mah
-android versione 4.0 icecream 2012 supporto flash 12
manca hdmi e bluetooth

e dell' haipad m7 oppure dropad a8
sulla baia da 190€ in su
-7" lcd capacitivo
-ram 512 -
processore 1ghz cortex a8
- 4gb
-ottima batteria 4000 Mah
-android versione 2.3 e flash 10.1
-hdmi

la differenza tra i 2 oggetti in termini di velocità, apertura applicazioni e navigazione, secondo voi è notevole?

e che differenza trovo tra android 2.3 e android 4???

qualche oggetto da 10" da suggerirmi? sarebbe molto meglio in termini di navigazione web!!!

ho sentito parlare degli Zenithink, ma non so se sono all'altezza dei 2 oggetti sopra descritti, dato che sono accessibili come prezzo (150€ 10 pollici) sono molto tentato!!!!

ken the ghost 17-03-2012 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 36865371)
sto cercando di raccogliere info püer l´ Acquisto futuro di un tablet. a breve uscira´ l´ ipad 3 sto facendo un pensierino su quello... mi servirebbe per navigare su internet e leggere i pdf con comodita´.
ho gia´ un lettore ebook (prst1 della sony) con cui mi trovo molto bene.

che altre marche e modelli ci sono a giro per i tablet?

ma esiste un altro 3d sui tablet in questo forum, come quello analogo sugli ebook reader?

attualmente l'ipad è il migliore sul mercato, lo è ancora il 2, figuriamoci il 3... Tutto dipende dal tuo budget, se non ti piace l'ios e puoi comunque spendere tanto i migliori sono il galaxy tab 10.1 (che però comincia a essere vecchioto) o il nuovo transformer dell'asus...

ibra_89 02-04-2012 16:14

che ne pensate di questo tablet?!??!..

http://winkin.it/tablet-android/tabl...512mb-8gb.html

consigli se non questo qualcos'altro a questo prezzo circa??..

ChristinaAemiliana 02-04-2012 22:13

ATTENZIONE - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ci siamo trasferiti nella nuova sezione dedicata a tablet ed e-reader. ;)

Vorrei che questa discussione continuasse a svolgere le stesse funzioni di guida alla scelta. E' possibile, naturalmente, aprire thread specifici sui vari tablet, ma se si tratta di consigli per gli acquisti usiamo questo. :p

Sireah 13-04-2012 11:50

ciao a tutti !! sono nuova del mondo tablet ma vorrei iniziare a provare a esplorare questo mondo.
Sinceramente non ho la più pallida idea di dove iniziare a dirigermi o anche solo guardare per un acquisto, :help: so solo ciò che vorrei che facesse:

navigazione completa siti web, ossia la possibilità di aprire qualsiasi pagina web, quindi anche flash.
possibilità di aggiungere programmi di vario tipo come skype (o altri di chat), scrittura documenti, gestione e-mail
3g (dato che l'uso sarebbe in viaggio principalmente)
buona lettura di e-book, pdf, visualizzazione immagini
buona riproduzione video e mp3
contenuto come dimensioni e peso ( 8" sono l'ideale)
una buona quantità di memoria o la possibilità di espanderla tramite schedine
prezzo sui 200-250 euro (se inferiore pure meglio :P)

non indispensabili ma ben accetti:
fotocamera
buona reattività con giochini passatempo

Esiste un qualcosa con queste capacità? o per quel prezzo chiedo troppo?
Grazie mille in anticipo per i consigli!!!

rollo89 16-04-2012 12:44

ciao volevo prendere un tablet per utilizzarlo per prendere appunti a scuola ogni tanto internet in wi-fi.

Visto l'utilizzo pensavo a un archos 101 G9 Tablet con una mini tastiera, c'è di meglio? c'è il modo con un ipad 2 o ipad 3 di mettere una tastiera?

stratovarcticas 21-04-2012 15:46

Ciao a tutti, io voglio acquistare un tablet, anzi voglio prendere un trasformers per varie ragioni : sia perchè vorrei avere un netbook all'occasione, sia per questioni di batteria, sia perchè hanno una dotazione hardware molto seria. Il mio dilemma è questo : secondo voi conviene spendere 450 euro per un transformers prime usato (buon usato ovviamente) oppure un transformers tf101 nuovo?E perchè? Considerate che non mi interessa il 3g perchè usero hotspot. Grazie mille.

e.drummer 25-04-2012 19:16

Ciao a tutti, vorrei comprare un tablet economico di almeno 8 pollici e che si aggiri sui 100 o al massimo 130 euro
Cosa bisgna guardare come prima mentre si cerca un tablet? il sistema operativo,processore o che cosa?
Il mio utilizzo di questo si basa sul leggere,usare internet(posta sopratutto) e proprio al massimo vedere un film...percio non mi interessa minimamente giocarci o fare cose del genere.
Andando in giro per internet e negozi o trovato questo

TABLET I-INN SPOCK 2

Tablet Android - Display 8" LED Multi-Touch - Processore 800 MHz - Wi-Fi b/g/n - Fotocamera - Memoria interna 4GB espandibile - Autonomia in StandBy 40 ore

Caratteristiche:
Rete e connessione dati: Wi-Fi 802.11 b/g/n
Sistema operativo: Android 2.2
Processore: WM8650 / 800 MHz
Peso: 305 g
Dimensioni cm: 20.5 x 15.7 x 1.59
Display: 8" LED Multi-Touch
Batteria: LI-ION 4000 mAh
Autonomia in standby: 40 ore
Autonomia in utilizzo: fino a 4.5 ore
Software pre-installato: Browser Google Chrome, eMail, Office, Adobe Flash 10.1
Memoria utente: 4GB espandibile
Vibrazione: Sì
Compatibilità Office: Office con lettura, modifica e creazione di documenti Excel, Word e lettura PDF. Invio documenti tramite e-mail
Ingressi e uscite: jack audio 3.5 mm - USB - RJ45
Sensori: Giroscopio a 3 assi
Modalità "offline": Sì
Memoria di massa USB: Sì
Accessori inclusi nella confezione: Caricabatterie, Cavo USB, Auricolari.


Cosa ne pensate?per l utilizzo che devo farci io va bene? o ci sono altri modelli che conoscete e potete consigliarmi?
Grazie in anticipo

Bik 27-04-2012 11:05

Quote:

Originariamente inviato da e.drummer (Messaggio 37343679)
Ciao a tutti, vorrei comprare un tablet economico di almeno 8 pollici e che si aggiri sui 100 o al massimo 130 euro
Cosa bisgna guardare come prima mentre si cerca un tablet? il sistema operativo,processore o che cosa?
Il mio utilizzo di questo si basa sul leggere,usare internet(posta sopratutto) e proprio al massimo vedere un film...percio non mi interessa minimamente giocarci o fare cose del genere.
Andando in giro per internet e negozi o trovato questo I-INN
Cosa ne pensate?per l utilizzo che devo farci io va bene? o ci sono altri modelli che conoscete e potete consigliarmi?
Grazie in anticipo

A quel prezzo difficilmente trovi di meglio, considera solo che è un tablet economico, non aspettarti molto.
Due cose:
- Meglio che togli il link allo shop, non è consentito.
- Dal 29 Aprile è in offerta al Carrefour a 79€

sacd 02-05-2012 19:05

Secondo voi su una spesa massima di 400€ con connessione 3g su cosa ricadrebbe il consiglio per l'acquisto? Uso prettamente per navigazione internet

aldogdl 12-05-2012 11:49

sono un po' incompetente, volevo chiedervi, quali requisiti deve avere un tablet per potersi considerare un acquisto buono e longevo, soprattutto che si adatta bene per internet ? Quale risoluzione e' consigliata per poter caricare bene tutti i siti ?

gigi88 15-05-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 37381275)
Secondo voi su una spesa massima di 400€ con connessione 3g su cosa ricadrebbe il consiglio per l'acquisto? Uso prettamente per navigazione internet

direi asus tf101

Bik 16-05-2012 08:30

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 37381275)
Secondo voi su una spesa massima di 400€ con connessione 3g su cosa ricadrebbe il consiglio per l'acquisto? Uso prettamente per navigazione internet

Acer Iconia Tab A501, ma superi i 400€

P.S. la versione 3G dell' Asus transformer è la Asus Tf101G.

mds57 16-05-2012 16:03

Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione nuova per me.
Volevo acquistare un tablet, possibilmete non apple ed ho visto in giro l'archos 9 pc tablet che da quello che ho letto monta windows 7.
Che ne pensate vale l'acquisto?

gigi88 16-05-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 37462534)
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione nuova per me.
Volevo acquistare un tablet, possibilmete non apple ed ho visto in giro l'archos 9 pc tablet che da quello che ho letto monta windows 7.
Che ne pensate vale l'acquisto?

IMHO no! ;) prendi un tablet con android oppure aspetta windows 8 (probabilmente verso fine anno)

Bik 17-05-2012 08:22

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 37462534)
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione nuova per me.
Volevo acquistare un tablet, possibilmete non apple ed ho visto in giro l'archos 9 pc tablet che da quello che ho letto monta windows 7.
Che ne pensate vale l'acquisto?

Il problema dei tablet Archos è l'assistenza, per ogni problema li devi spedire in Francia, a pari fascia io andrei sui Mediacom, oppure qualche soldino in più e vai su marchi più rinomati.
Riguardo al SO io punterei su Android.

kriolex 17-05-2012 09:13

una domanda...quali saranno i tablet che ora escono con android che permetteranno di usare w8? ne esistono?

totti240282 22-05-2012 12:08

Che consigliate tra Ipad 3 e Transformer Prime ?

Bik 22-05-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviato da totti240282 (Messaggio 37496539)
Che consigliate tra Ipad 3 e Transformer Prime ?

Dipende dal sistema operativo che vuoi, se ami il mondo Apple vai sull' Ipad, se vuoi un terminale Android oltre al transformer prime ci sono anche altre alternative.

totti240282 22-05-2012 12:27

Io ho un htc Sensation e Android mi piace da morire.

Vorrei capire bene chi tra i due è il più performante.

Quello che mi fa pensare è che il prime purtroppo non ha il 3G.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.