Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


Fatal Frame 25-09-2017 20:55

Quote:

Originariamente inviato da breakwall (Messaggio 45048365)
perdonami non trovo il modello che tu hai. ti riferisci al samsung tab s3?

Si

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Ansem_93 25-09-2017 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 45047929)
Salve, mi servirebbe un tablet per l'università,come spesa vorrei rimanere tra i 200 e 300€, rimanendo sui 200€ a meno che non cambi davvero tanto.

Mi serve che sia 10" e possibilmente che abbia 32GB di memoria, in modo almeno da non finirla subito con le applicaizoni! Meglio se ha anche la micro sd, ma quella credo la abbiano tutti no?

Up!
c'è qualcosa di meglio del huawey M3 lite?

Bik 26-09-2017 07:11

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45048211)
Con "programmini" lo riempi molto difficilmente.
Il discorso cambia solo in caso di media e apps/giochi.

Basta scaricare qualche mappa offline in HERE e i 16Gb sono già stretti.

Bik 26-09-2017 07:17

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 45047929)
Salve, mi servirebbe un tablet per l'università,come spesa vorrei rimanere tra i 200 e 300€, rimanendo sui 200€ a meno che non cambi davvero tanto.

Mi serve che sia 10" e possibilmente che abbia 32GB di memoria, in modo almeno da non finirla subito con le applicaizoni! Meglio se ha anche la micro sd, ma quella credo la abbiano tutti no?

Per 200€ direi Samsung Galaxy tab A, il T580 wi-fi è su quella cifra, se ti serve il 4G la versione T585 costa qualcosa in più.

Se, per studio, è più comodo il formato dello schermo 4/3 (il Galaxy tab a ha formato 16/9, ideale per i filmati) ci sarebbe l'Asus zenpad 3s, ma costa sui 300€.

Ed_Bunker 26-09-2017 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45048912)
Basta scaricare qualche mappa offline in HERE e i 16Gb sono già stretti.

Su un tablet senza lte cosa le scaricheresti a fare, per farci il brodo?

Sent from Lenovo TAB3 8 Plus

Bik 26-09-2017 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45048975)
Su un tablet senza lte cosa le scaricheresti a fare, per farci il brodo?

Here funziona anche senza connessione dati.

Quindi, a maggiore ragione, se ti serve come navigatore sulla versione wi-fi ti scarichi le mappe quando sei collegato con il wi-fi casalingo e navighi completamente offline.

Ed_Bunker 26-09-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45049039)
Here funziona anche senza connessione dati.

Quindi, a maggiore ragione, se ti serve come navigatore sulla versione wi-fi ti scarichi le mappe quando sei collegato con il wi-fi casalingo e navighi completamente offline.

Premesso che ognuno ha le proprie esigenze e le proprie abitudini, ripeto:
che ci fai con here o altro navigatore su tablet anzichè su telefono (ovviamente con connessione lte) ?

Che senso ha navigare offline quando puoi farlo molto più agevolmente on line via smartphone ?

Bik 26-09-2017 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45049287)
Premesso che ognuno ha le proprie esigenze e le proprie abitudini, ripeto:
che ci fai con here o altro navigatore su tablet anzichè su telefono (ovviamente con connessione lte) ?

Che senso ha navigare offline quando puoi farlo molto più agevolmente on line via smartphone ?

Puoi fare le stesse cose con il tablet e con il telefono, con il tablet, vista la superficie maggiore, riesci a pianificare meglio i percorsi.
Se vai in moto ed hai la borsa da serbatoio con il portacartina un tablet da 8" lo puoi inserire tranquillamente, ed ha una autonomia maggiore del cellulare, e, se si scarica, le telefonate le ricevi tranquillamente, stessa cosa in auto, hai una maggiore visibilità e non scarichi il cellulare (non mi dire "se lo collego all'accendisigari", normalmente il consumo è maggiore di quello garantito dall'alimentazione).

Con Here l'unica differenza tra navigare offline od online è il traffico, per il resto hai le stesse opzioni e percorsi.

E se vai in Svizzera mi sa che le mappe offline servono, eccome!

Ed_Bunker 26-09-2017 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45049304)
Puoi fare le stesse cose con il tablet e con il telefono, con il tablet, vista la superficie maggiore, riesci a pianificare meglio i percorsi.

Questo senz'altro.

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45049304)
Se vai in moto ed hai la borsa da serbatoio con il portacartina un tablet da 8" lo puoi inserire tranquillamente, ed ha una autonomia maggiore del cellulare, e, se si scarica, le telefonate le ricevi tranquillamente, stessa cosa in auto, hai una maggiore visibilità e non scarichi il cellulare (non mi dire "se lo collego all'accendisigari", normalmente il consumo è maggiore di quello garantito dall'alimentazione).

Uno smartphone recente da 5" o 5.5" ha un'autonomia ben maggiore della media dei tablet da 8".
Compreso il mio P8 con batteria da 4250 mAh (o giù di lì) che con display full hd non supera le 4 ore e mezza di schermo acceso... quando col k6 note (5.5") e batteria da 4000 mAh superavo di slancio le 6 ore di schermo accceso.

Senza poi parlare della differente portabilità dei due oggetti e della necessità, nel "tuo" caso, di portarti dietro contemporaneamente sia il tablet sia lo smartphone.

Bik 26-09-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45049770)
...
Uno smartphone recente da 5" o 5.5" ha un'autonomia ben maggiore della media dei tablet da 8".
Compreso il mio P8 con batteria da 4250 mAh (o giù di lì) che con display full hd non supera le 4 ore e mezza di schermo acceso... quando col k6 note (5.5") e batteria da 4000 mAh superavo di slancio le 6 ore di schermo accceso.

Può essere, nel mio caso è il contrario, e come % di schermo acceso il mio tablet lo utilizzo più del telefono, comunque, in caso di esaurimento della batteria, le telefonate le ricevi.

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45049770)
Senza poi parlare della differente portabilità dei due oggetti e della necessità, nel "tuo" caso, di portarti dietro contemporaneamente sia il tablet sia lo smartphone.

Infatti, se devo uscire a piedi e cercare qualcosa non ci penso minimamente a utilizzare il tablet per la navigazione, anche se è con me.
Diversamente, se sono in moto (in auto ho il navigatore integrato) il telefono lo utilizzo come navigatore solo per brevi tratti,in caso di utilizzi lunghi uso il tablet, anche con la scomodità di dovere smontare la borsa da serbatoio (sulla tasca ci sta un 8", avendo un 10" devo utilizzare il portamappe sotto la borsa).
Non sto dicendo o cercando di convincere che il tablet sia meglio dello smartphone per l'utilizzo come navigatore, sono due tipologie diverse di utilizzo, lo smartphone quando ne hai bisogno lo estrai e lo utilizzi, il tablet lo impieghi per pianificazione o sui mezzi (moto, bus, treno, auto...) solo che, se è wi-fi, le mappe le devi avere precaricate, per quello l'esigenza di spazio è maggiore per quell'utilizzo.

breakwall 26-09-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45048459)
Si

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

grazie. indubbiamente ottimo tablet. peccato che per i miei usi sarebbe un po' troppo esteso. vedo che sui 7-8 pollici fanno praticamente poco. o tablet poco potenti con poca ram e cpu non eccelse, oppure ibridi windows-android (a me interessa piu android) oppure modelli costosi sui 400-500 ma che in fin dei conti hanno il giusto e quindi valgono di meno del loro costo effettivo.

Ansem_93 26-09-2017 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45048919)
Per 200€ direi Samsung Galaxy tab A, il T580 wi-fi è su quella cifra, se ti serve il 4G la versione T585 costa qualcosa in più.

Se, per studio, è più comodo il formato dello schermo 4/3 (il Galaxy tab a ha formato 16/9, ideale per i filmati) ci sarebbe l'Asus zenpad 3s, ma costa sui 300€.

Per il formato è indifferente, comunque ci guarderei netflix. mi interessa prendere il prodoto con il miglior rapporto qualità prezzo. intorno ai 200€ appunto, ma se c'è di meglio a 250 è accettabile, preferirei non arrivare ai 300 salvo differenza davvero grosse.

Bik 27-09-2017 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 45051599)
Per il formato è indifferente, comunque ci guarderei netflix. mi interessa prendere il prodoto con il miglior rapporto qualità prezzo. intorno ai 200€ appunto, ma se c'è di meglio a 250 è accettabile, preferirei non arrivare ai 300 salvo differenza davvero grosse.

Allora vai sul Samsung Galaxy tab a.

Per trovare qualcosa di globalmente superiore occorre considerare i tablet da 300€ in su.

Ansem_93 27-09-2017 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45052419)
Allora vai sul Samsung Galaxy tab a.

Per trovare qualcosa di globalmente superiore occorre considerare i tablet da 300€ in su.

Capito grazie! tra l'altro è in sconto all'uniero a 220 quello 3g!
Il tab A di cui parli è il 10.1 del 2016 giusto?

unnilennium 28-09-2017 05:46

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 45054500)
Capito grazie! tra l'altro è in sconto all'uniero a 220 quello 3g!
Il tab A di cui parli è il 10.1 del 2016 giusto?

Si, il modello con sim e il t585, quello con wifi e il t580

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Berseker86 02-10-2017 20:30

se ordino un lenovo p8 da gb, mi arriva prima del 14/10 ? è per un regalo a mio padre

avete qualche codice sconto? :)

brunocor 02-10-2017 23:40

Sto osservandolo anch'io ma aspetto perchè ci sono dei problemi, feste in Cina e altro
http://www.miui.it/forum/index.php?t...11849/page-168

Ora è a 117euro con LENOVO01 il deep blue

Wism84 04-10-2017 21:25

Ciao a tutti, dovrei comprare un tablet per mia madre sessantenne. Onestamente non ho molta conoscenza del mondo tablet, che negli ultimi anni sono stati soppiantati dai 2 in 1 se non ho capito male. Ci sono pochi modelli in giro nel mercato italiano, e altri ce ne sono nel mercato cinese. Mi sapreste consigliare un tablet che non lagghi o si impunti (Ram almeno 2 GB sarebbe meglio anche di più), che non diventi obsoleto tra 1 anno (a livello di Os, quindi mi riferisco ad android in particolare), che abbia una memoria (meglio se espandibile) di almeno 32 GB. Sarebbe carino se mi consigliaste sia uno più piccolo tipo 7 pollici e uno da 10.
Prezzo massimo intrno ai 200 euro. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!! :D

Ciccioformaggio11 04-10-2017 23:14

Ho un samsung note 10.1 2014 da circa 2 anni per il quale un mio amico mi ofre 250€.
Vale la pena accettare e quindi sostituirlo con uno di nuova generazione e se si, quale tablet mi consigliate come sostituto restando in circa 300-350€?

Uso generico, studio, film e IPTV (tra cui Kodi)

Fatal Frame 04-10-2017 23:33

Saranno regalati 250

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.