Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


efis 16-03-2016 22:48

Ragazzi Anche io prossimamente vorrei acquistare un tablet che supporti sim 4g.
Però non vorrei andare oltre i 200 €, non mi serve per giocare a chissà che, ma giusto per avere mail, file vari e internet a portata di mano.
Che mi consigliate?
Nei prossimi mesi ci sarà qualche uscita interessante?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 16-03-2016 23:06

Quote:

Originariamente inviato da efis (Messaggio 43483441)
Ragazzi Anche io prossimamente vorrei acquistare un tablet che supporti sim 4g.
Però non vorrei andare oltre i 200 €, non mi serve per giocare a chissà che, ma giusto per avere mail, file vari e internet a portata di mano.
Che mi consigliate?
Nei prossimi mesi ci sarà qualche uscita interessante?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Leggi sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freddy74 17-03-2016 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 43483188)
1) ho provato video in 1080 sia H264 e H265 e scorrono fluidissimi senza nessun lag i giochi non li ho provati a parte qualche gioco online.

La luminosita non è malvagia x leggere io l ho preso proprio x leggere fumetti pero piu di un tot con l app nativa non la puoi abbassare usando app esterne la puoi abbassare ulteriormente

2) nessun problema sempre connessione costante senza nessun calo

3) la batteria non e removibile credo che sia una caratteristica di tutti i tablet pero ha una durata notevole é una 7000 mha anche dopo 5/6 ore tra navigazione uso office youtube e lettura difficile che scenda sotto il 70% per contro i tempi di ricarica molto lunghi tipo 4/5 ore ma non so se è un problema del mio alimentatore e comunque lo ricarico veramente una volta ogni due mesi

4) non lo so quello dipende dalle abitudini io alle ditate non ci fo caso e non ho preso nessuna pellicola mentre ho comprato una custodia su amazon similpelle a 13€

Aggiungo che ha uno storage di 16gb espandibile fino a 64 gb io ho optato x un SD da 32 gb samsung evo che in trasferimento dati vola letteralmente

Aggiungo che per trasferire dati da una pendrive alla scheda sd puoi usare l app interna piu che completa ed efficente al contrario di Asus che è molto limitata ed hai bisogno di un app esterna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

molto bene, sei stato esauriente e gentile nell'elencare al meglio tutte le caratteristiche, grazie mille ;)

Quiro 17-03-2016 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 43482931)
Prendi il Lenovo da 10 con Android invece che con windows


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'unico che trovo è il Lenovo Yoga Tablet 3 Pro che passa agilmente i 400€ :cry:

Fhom 17-03-2016 12:10

Avevo già scritto per un Tablet Android principalmente per giocare, ma non giochi esigenti di risorse quali FPS o Action 3D, l'Nvidia Shield mi stuzzica ma visto che credo tutti gli altri giochi possano funzionare bene anche su prodotti meno costosi (volevo rimanere sui 100 €) chiedo qualche consiglio.

Oppure lo Shield vale davvero quel rapporto qualità prezzo magari anche in considerazione della longevità? (Presi nel 2010 uno smartphone Liquid E mi pare dietro consiglio di questo forum e fu un ottimo consiglio e ancora va ed è buono per il mio uso se non che ormai i giochi vogliono tutti Android 4+ e più risorse).

Non cerco quindi una grossa qualità e principalmente preferisco giochi strategici/rpg/boardgame/avventure grafiche.

Lo schermo non è necessario che sia tanto grande, preferisco invece che il Tablet sia facilmente portabile e non troppo ingombrante quindi su questo punto penso che l'8" dello Shield sia ottimale, che dite?

Grazie in anticipo per eventuali consigli!

tecnologico 17-03-2016 12:45

ma siete seri tablet e giocare? fps? :mc:

Fhom 17-03-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 43485016)
ma siete seri tablet e giocare? fps? :mc:

Hai fatto il tuo +1, bravo.
Prima di tutto io infatti ho scritto NON FPS.
Secondo, per esistere esistono, se poi uno ci vuol giocare come e quando sono affari propri e così se uno vuol comprare il Tablet solo come cornice per foto digitali.
Scusa, ma interventi del genere mi danno davvero fastidio.

Ulisse XXXI 17-03-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Quiro (Messaggio 43483914)
L'unico che trovo è il Lenovo Yoga Tablet 3 Pro che passa agilmente i 400€ :cry:





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quiro 17-03-2016 14:40

Il Tab 2 lo avevo visto ma, come altri che ho trovato in giro, sono tutti a 16gb.
Vorrei passare almeno ad un 32gb, visto che con le varie applicazioni mi trovo spesso a tappo con la memoria interna e non sempre la memoria esterna è utilizzabile per i programmi e i loro contenuti.

Bestio 17-03-2016 15:34

Mi sapete dire che differenza c'è tra il LENOVO IDEATAB A10-70L e -70F?
Attualmente dalle mie parti trovo solo il 70f ma costa sui 250€...

Quote:

Originariamente inviato da Quiro (Messaggio 43485435)
Il Tab 2 lo avevo visto ma, come altri che ho trovato in giro, sono tutti a 16gb.
Vorrei passare almeno ad un 32gb, visto che con le varie applicazioni mi trovo spesso a tappo con la memoria interna e non sempre la memoria esterna è utilizzabile per i programmi e i loro contenuti.

Se il tablet sarà aggiornato a MArshmallow non dovrebbe esserci più questo problema... il mio nVidia Shield è diventato magicamente da 144gb. :)

Ulisse XXXI 17-03-2016 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Quiro (Messaggio 43485435)
Il Tab 2 lo avevo visto ma, come altri che ho trovato in giro, sono tutti a 16gb.

Vorrei passare almeno ad un 32gb, visto che con le varie applicazioni mi trovo spesso a tappo con la memoria interna e non sempre la memoria esterna è utilizzabile per i programmi e i loro contenuti.


Allora

Asus zenpad

Nvidia shield

Oppure il Teclast ma è cinese



Monitor 2k 4 gb di ram

Doppio O.S




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quiro 17-03-2016 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43485620)
Mi sapete dire che differenza c'è tra il LENOVO IDEATAB A10-70L e -70F?
Attualmente dalle mie parti trovo solo il 70f ma costa sui 250€...



Se il tablet sarà aggiornato a MArshmallow non dovrebbe esserci più questo problema... il mio nVidia Shield è diventato magicamente da 144gb. :)

Visto che mi hai dato l'informazione del millennio su MarshMallow ti dico che la differenza tra 70f e 70l è..... Wifi - Lte :D
Seriamente ti dico grazie per la storia Marshmallow che non avevo approfondito, e ti chiedo come ti trovi con lo shield, visto che era uno di quelli papabili (anche perchè il vecchio modello LTE era a 32Gb)

HSH 18-03-2016 09:29

che ne dite?
HP-10-n107nl
32gb
Atom Z8300
1280 x 800
250€

Freddy74 18-03-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 43483480)
Leggi sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Ulisse, scusami, dato che sei il felice possessore del lenovo, torno ad importunarti per avere qualche altra delucidazione che ti potrà sembrare scontata, ma che a me, profano assoluto in materia, è necessario sapere.

allora andiamo con ordine:

1) mi pare di aver capito che è possibile collegare direttamente il pc con il tablet tramite cavo usb che danno in dotazione nella confezione (in alternativa c'è anche la possibilità del Bluetooth) , per trasferire dati (video, file pdf e quant'altro), volevo sapere se tu avevi usato questi 2 metodi e se andavano abbastanza veloci.

2) è possibile un reset alle impostazioni di fabbrica qualora ci fosse un problema negli aggiornamenti o subentrassero problemi di altro tipo?

3) capitolo microsim, innanzitutto vorrei capire quanto è utilizzabile per installare programmi, app e contenuti (ho inteso che ci sono delle limitazioni, è così?);
poi vorrei prendere anche io la stessa che hai preso tu dato che ne parli tanto bene, ma c'erano diversi commenti di utenti su amazon abbastanza negativi, cmq puoi consigliarmi tu per piacere? (ci sono di diversi colori e caratteristiche e non mi ci raccapezzo :D ).

4) ultima domanda che è più che altro una curiosità: ho visto diversi lenovo simile a questo, cambia il nome e il colore, ma come caratteristiche, scusa se mi sbaglio a me sembra uguale, in cosa si differenziano secondo te dal lenovo che hai anche tu?

questo è il tuo vero? :

http://www.amazon.it/Lenovo-A10-70L-...productDetails

poi ci sono questi altri 2 che costano molto di più, ma non capisco in cosa si differenzino dal primo:

http://www.amazon.it/Lenovo-IdeaTab-...productDetails

http://www.amazon.it/Lenovo-IdeaTab-...DEATAB+A10-70L


grazie ancora anticipatamente ;)

Ulisse XXXI 18-03-2016 22:51

Scelta Tablet
 
Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 43489884)
Ciao Ulisse, scusami, dato che sei il felice possessore del lenovo, torno ad importunarti per avere qualche altra delucidazione che ti potrà sembrare scontata, ma che a me, profano assoluto in materia, è necessario sapere.



allora andiamo con ordine:



1) mi pare di aver capito che è possibile collegare direttamente il pc con il tablet tramite cavo usb che danno in dotazione nella confezione (in alternativa c'è anche la possibilità del Bluetooth) , per trasferire dati (video, file pdf e quant'altro), volevo sapere se tu avevi usato questi 2 metodi e se andavano abbastanza veloci.



2) è possibile un reset alle impostazioni di fabbrica qualora ci fosse un problema negli aggiornamenti o subentrassero problemi di altro tipo?



3) capitolo microsim, innanzitutto vorrei capire quanto è utilizzabile per installare programmi, app e contenuti (ho inteso che ci sono delle limitazioni, è così?);

poi vorrei prendere anche io la stessa che hai preso tu dato che ne parli tanto bene, ma c'erano diversi commenti di utenti su amazon abbastanza negativi, cmq puoi consigliarmi tu per piacere? (ci sono di diversi colori e caratteristiche e non mi ci raccapezzo :D ).



4) ultima domanda che è più che altro una curiosità: ho visto diversi lenovo simile a questo, cambia il nome e il colore, ma come caratteristiche, scusa se mi sbaglio a me sembra uguale, in cosa si differenziano secondo te dal lenovo che hai anche tu?



questo è il tuo vero? :



http://www.amazon.it/Lenovo-A10-70L-...productDetails



poi ci sono questi altri 2 che costano molto di più, ma non capisco in cosa si differenzino dal primo:



http://www.amazon.it/Lenovo-IdeaTab-...productDetails



http://www.amazon.it/Lenovo-IdeaTab-...DEATAB+A10-70L





grazie ancora anticipatamente ;)


Ciao,dunque vo x ordine ma non ho le risposte per tutto

1) io uso l uscita usb tramite un cavetto OTG da costo irrisorio ( lo trovi su amazon a meno di 2€)
Il cavo in dotazione serve solo x caricare il tablet
Il bluetooth lo uso solamente x ascoltare la musica collegandolo a una cassa esterna bluetooth

2) non ho mai fatto un reset delle impostazioni in quanto non ho mai aggiornato la rom del dispositivo pero penso che se fai un reset alle impostazioni di fabbrica torna alla sua rom originale pero è solo una supposizione non ho mai verificato

3) di microsd io ho questa



Le app le puoi spostare quasi tutte a parte quelle native e facebook poi puoimettere qualsiasi contenuto : video,foto,documenti le suddividi in cartelle

4) si il primo è il mio pero quello che ho io è bianco

Ho notato anchio che le caratteristiche sono identiche ma su amazon succede spesso anche x altri prodotti in quanto esiste anche il marketplace dove negozi non amazon propongono i loro articoli e a volte li trovi ad un prezzo maggiore pur essendo lo stesso prodotto che trovi ad un prezzo inferiore.

Infatti ho notato che i due prodotti che hai citato uno proviene dalla germania e l altro dalla spagna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freddy74 19-03-2016 12:35

molto bene, grazie per le risposte e la disponibilità.

ho trovato questo come cavetto, credi vada bene?

http://www.amazon.it/ASSMANN-Electro...words=cavO+OTG

con questo posso collegare al tablet una chiavetta usb (all'occorrenza un mouse o una tastiera), ma se volessi collegare direttamente il pc al tablet? forse ci vuole quest'altro?

http://www.amazon.it/dp/B00LB77ACC?psc=1

grazie ;)

ps: per le microsd è una giungla, leggo sia per la "tua" che per altre problemi di ogni tipo tra le recensioni :D

Ulisse XXXI 19-03-2016 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 43491108)
molto bene, grazie per le risposte e la disponibilità.

ho trovato questo come cavetto, credi vada bene?

http://www.amazon.it/ASSMANN-Electro...words=cavO+OTG

con questo posso collegare al tablet una chiavetta usb (all'occorrenza un mouse o una tastiera), ma se volessi collegare direttamente il pc al tablet? forse ci vuole quest'altro?

http://www.amazon.it/dp/B00LB77ACC?psc=1

grazie ;)

ps: per le microsd è una giungla, leggo sia per la "tua" che per altre problemi di ogni tipo tra le recensioni :D


Si piu o meno i cavetti OTG sono tutti uguali io ho questo



Il cavo che hai postato te non l ho mai preso in considerazione e infatti non ce l ho io uso la pendrive

Guarda che anchio quando la presi lessi le recensioni ma su 2000 e passa recensioni è normale almeno un 10% di recensioni negative...io non mi preoccuperei piu di tanto...alla fine sono 10€ o poco superiore se non ti fa la rimetti nella confezione e fai il reso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freddy74 19-03-2016 21:05

va bene, grazie mille ulisse, ora riordino gli "appunti" presi finora e vedo se acquistare il tutto ;)

Ulisse XXXI 19-03-2016 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 43492284)
va bene, grazie mille ulisse, ora riordino gli "appunti" presi finora e vedo se acquistare il tutto ;)


👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

reelucertola 21-03-2016 09:24

Ciao a tutti!

Sto cercando un nuovo tablet Android.

Deve avere almeno uno schermo da 9 pollici (possibilmente full hd) e possibilmente il modulo per la sim.

Non mi interessa che chiami, ma soltanto che vada in internet.

Al momento ho da meno di un anno un Lenovo Yoga Tablet 2 WINDOWS che mi ha stufato e cercherò di rivendere a breve (windows proprio non mi soddisfa) e prima avevo un nexus 7 2013 (cambiato in quanto s'era bruciata 2 volta la scheda madre!:cry: )

Grazie a tutti dei consigli!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.