Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [NEW] Thread ufficiale Avira Antivir 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794)


CyberG 26-02-2007 17:58

Salve,

Aggiornamento rispetto 2 post piu' su.
Su un forum ho trovato questo:

>Open via Start -> execute regedit. (type regedit and press RETURN).
>Check the following registry key:
>HKLM\Software\H+BEDV\AntiVirPersonalEdition Classiv V 7\Plugins\Guard
>If the entry is ccguard9x.dll then change this entry to ccguard.dll
>Leave regedt and reboot your PC.

Bene, ora questa voce nel registro io non c'e' l'ho proprio.
Siccome non è specificato ove inserirla non e' che qualcuno molto gentilmente perde 2 minuti e guarda se ha "HKLM\Software\H+BEDV\AntiVirPersonalEdition Classiv V 7\Plugins\Guard" da qualche parte nel registro e mi dice dove :D ?
(HKEY_LOCAL_MACHINE, HKEY_CURRENT_USER ??? )


Grazie 1000, CyberG

bunglegrind 26-02-2007 20:47

Quote:

Originariamente inviato da CyberG (Messaggio 16138414)
Salve,

Bene, ora questa voce nel registro io non c'e' l'ho proprio.
Siccome non è specificato ove inserirla non e' che qualcuno molto gentilmente perde 2 minuti e guarda se ha "HKLM\Software\H+BEDV\AntiVirPersonalEdition Classiv V 7\Plugins\Guard" da qualche parte nel registro e mi dice dove :D ?
(HKEY_LOCAL_MACHINE, HKEY_CURRENT_USER ??? )


Grazie 1000, CyberG

HKLM = Local Machine. Comunque io ho cercato in *tutto* il registro e non ho trovato sta dll

lisca 26-02-2007 20:52

sbaglio oppure gli aggiornamenti automatici non vanno ?
quindi come facciamo ?

juninho85 26-02-2007 22:10

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 16141259)
sbaglio oppure gli aggiornamenti automatici non vanno ?
quindi come facciamo ?

link
dai l'avrò scritto migliaia di volte...:D

juninho85 26-02-2007 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Stalker (Messaggio 16138168)
Erano 3 giorni che non riuscivo a fare l'update automatico.
Poco fa ho dato un'occhiata al mio firewall (comodo) e ho notato che in "application monitor" svchost era bloccato. L'ho messo su allow e, subito dopo, ho potuto aggiornare antivir da "start update".

Come si spiega una cosa del genere?

Tenete presente che in precedenza ero riuscito ad aggiornare antivir ("start update") anche con quell'svchost bloccato.

Si è trattato di un caso?

Ma soprattutto, quell'svchost devo ribloccarlo?

semplice coincidenza...a mio parere è meglio tenerlo sbloccato e valutare caso per caso se abilitarlo o meno

juninho85 26-02-2007 22:16

Quote:

Originariamente inviato da CyberG (Messaggio 16132390)
Un saluto a Todos,

Da un paio di giorni ho un problema con antivir sul PC di casa.
Ho installato Antivir Personal edition da inizio dicembre e, a parte qualche problema ogni tanto per collegarsi ai server per l'aggiornamento del programma fin'ora ha funzionato sempre molto bene.
Sabato il fattaccio, ho aggiornato la mia copia di WinXP con Autopatcher aggiornando il sistema con tutte le ultime patch Microsoft fino a fine febbraio.
Riavvio.
Mi trovo l'ombrellino chiuso, controllo e mi trovo AVGuard non partito anche facendo partire il sevizio a mano si arresta subito !!! :confused:
Antivir non mi risulta scaduto ma abilitato fino a meta' aprile, gli aggiornamenti li fa' senza problemi (SEARCH ENGINE 7.03.01.38).
Ho provato a disinstallare , pulire il pc con l'utility trovata nel sito ufficiale e poi reinstallare ma non ha sortito effetto sempre AVGuard disattivato e pulsante sull'icona disabilitato. :cry:
Ho dato un occhio al Log degli errori ma non trovo nulla di significativo.

Se qualcuno ha qualche soluzione/ idea / suggerimento sono tutto orecchi :) .

Grazie cmq, CyberG

la soluzione apposita per questo caso non ce l'ho...posso soltanto consigliarti di riprovare e disinstallare e reinstallare il tutto dopo aver eseguito questo
file

kpaso 27-02-2007 09:16

UPDATE IMPORTANTE UPDATE IMPORTANTE UPDATE IMPORTANTE
 
Il problema dell'upgrade in automatico è un enorme problema determinato dal successo di AVIRA

vi consiglio di mettere questo link tra i preferiti e giornalmente scaricare l'upgrade:

http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip

questo per XP

poi in questa pagina c'è tutto il resto:

http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html


CIAO RAGA

mettete questo post come IMPORTANTISSIMO....

juninho85 27-02-2007 09:21

parole buttate al vento...prima ci si prende la briga(autonomamente)di aprire un thread ufficiale,poi nemmeno lo si aggiorna...

CyberG 27-02-2007 20:50

Eccomi qua,

Allora:
1) inserita la chiave di registro , nessun effetto su AVGuard

2) Disinstallato e pulito con il pulitore di registro ( alla fine ho dovuto killarlo perche' e rimasto bloccato), pulito con avuninstXPeng. Riavviato ...
Reinstallato antivirus ->Avguard non partito :muro:

3) Fatto Update manuale --> fallito :muro: dopo aver copiato i file non riesce a riavviare i servizi

4) Comincio ad avere i maroni pieni :help:

Se qualcuno ha altri suggerimenti sono in ascolto , mi dispiacerebbe dover andare su qualche altro antivirus


Buona serata, CyberG

ATI-Radeon-89 02-03-2007 11:26

raga ma secondi voi tra antivir personaledition premium e kaspersky anti-virus entrambi ultima versione quale è il migliore??

juninho85 02-03-2007 11:28

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 (Messaggio 16191237)
raga ma secondi voi tra antivir personaledition premium e kaspersky anti-virus entrambi ultima versione quale è il migliore??

nessuno :D
argomento tritto e ritritto fino alla secchezza delle fauci...

ATI-Radeon-89 02-03-2007 11:53

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16191272)
nessuno :D
argomento tritto e ritritto fino alla secchezza delle fauci...

non capisco...:help: :confused:

gratta 02-03-2007 13:20

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 (Messaggio 16191682)
non capisco...:help: :confused:

Significa che l'argomento è già stato trattato 1000000000000000000000000000000000000000 di volte. :muro:

Basta fare una semplicissima ricerca nel forum per trovare tutte le risposte alla tua domanda. :D

ATI-Radeon-89 02-03-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviato da gratta (Messaggio 16193019)
Significa che l'argomento è già stato trattato 1000000000000000000000000000000000000000 di volte. :muro:

Basta fare una semplicissima ricerca nel forum per trovare tutte le risposte alla tua domanda. :D

se lo dice te.... cmq non riesco a trovare niente

gratta 02-03-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 (Messaggio 16193107)
se lo dice te.... cmq non riesco a trovare niente

Proprio 2 secondi di ricerca: AV-Comparatives

ATI-Radeon-89 02-03-2007 13:35

Quote:

Originariamente inviato da gratta (Messaggio 16193221)
Proprio 2 secondi di ricerca: AV-Comparatives

codesto sito lo conosco da un bel pò... io stavo chiedendo se qualcuno a provato entrambi i prodotti e se mi poteva dare la sua opinione...:doh:
Magari con i pregi e i difetti che ha notato nell'utilizzarli

bunglegrind 02-03-2007 14:14

Per la cronaca: mi è bastato fare una semplice ricerca con parole antivir e kaspersky per trovare 414 risultati...avoja a pareri! :cool:

thebol 03-03-2007 09:46

voi avete problemi a collegarvi all'update di antivir?
tipo
http://dl2.avgate.net/upd/idx/master.idx

io ho provato anche a pingare 205.178.189.128 ma mi da richiesta scaduta, è normale o è il mio pc ad avere dei problemi.

ps.ho anche messo comodo in allow all e provato, ma il risultato è identico.

GmG 03-03-2007 10:42

Quote:

Originariamente inviato da thebol (Messaggio 16202887)
voi avete problemi a collegarvi all'update di antivir?
tipo
http://dl2.avgate.net/upd/idx/master.idx

io ho provato anche a pingare 205.178.189.128 ma mi da richiesta scaduta, è normale o è il mio pc ad avere dei problemi.

ps.ho anche messo comodo in allow all e provato, ma il risultato è identico.

Ci sono dei problemi con i server DNS.

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=18945

thebol 03-03-2007 11:08

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 16203597)
Ci sono dei problemi con i server DNS.

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=18945

immaginavo una cosa del genere, con quell'indirizzo tramite firefox mi mandava su un sito di registrazione di domini...

thx :)

mpapy 03-03-2007 11:19

Suite ma Firewall (not installed)??
 
scusate, ho appena installato Avira Premium Security Suite
e tutto ok tranne il firewall che risulta non installato (dovrebbe essere parte del pacchetto suite no?).
Prima avevo, già installato nel pc il norton IS 2005 che ho disinstallato con la relativa utility.
Cosa può essere?

juninho85 03-03-2007 12:00

Quote:

Originariamente inviato da mpapy (Messaggio 16204048)
scusate, ho appena installato Avira Premium Security Suite
e tutto ok tranne il firewall che risulta non installato (dovrebbe essere parte del pacchetto suite no?).
Prima avevo, già installato nel pc il norton IS 2005 che ho disinstallato con la relativa utility.
Cosa può essere?

potresti averlo deselezionato in fase di installazione

mpapy 03-03-2007 12:43

la cosa strana e che, pur avendo impostato installazione completa, andando a cercare di modificare i "moduli" mi dice che il firewall non è "spuntato" e quindi installato. Inutile dire che ho provato a disinstallare ed installare + volte il prodotto ma senza risultato (anche se lo seleziono specificamente "ravana" ma al termine non è installato.
Che può essere???

juninho85 03-03-2007 12:47

Quote:

Originariamente inviato da mpapy (Messaggio 16205278)
la cosa strana e che, pur avendo impostato installazione completa, andando a cercare di modificare i "moduli" mi dice che il firewall non è "spuntato" e quindi installato. Inutile dire che ho provato a disinstallare ed installare + volte il prodotto ma senza risultato (anche se lo seleziono specificamente "ravana" ma al termine non è installato.
Che può essere???

sicuro di non avere installato la premium dell'antivirus?:D

mpapy 03-03-2007 13:08

Sicurissimo... ho installato la premium security suite (non mi darebbe neanche la possibilità di vedere il check del firewall altrimenti)...
Veramente non riesco a capire il motivo.

ATI-Radeon-89 03-03-2007 13:13

Quote:

Originariamente inviato da bunglegrind (Messaggio 16193857)
Per la cronaca: mi è bastato fare una semplice ricerca con parole antivir e kaspersky per trovare 414 risultati...avoja a pareri! :cool:

non ho trovato niente di interessante... magari se mi dai un link :help:

wearethechampions 03-03-2007 13:18

scusate, in questi giorni ho avuto dei problemi, ora aggiorno subito, e non c'è bisogno di fare tanta polemica... e poi, scusate, che c'è da aggiornare? gli aggiornamenti manuali sono inseriti nella pagina....

juninho85 03-03-2007 13:47

Quote:

Originariamente inviato da wearethechampions (Messaggio 16205786)
scusate, in questi giorni ho avuto dei problemi, ora aggiorno subito, e non c'è bisogno di fare tanta polemica... e poi, scusate, che c'è da aggiornare? gli aggiornamenti manuali sono inseriti nella pagina....

per esempio questo,quest'altro,ancora un altro,ultimo link...

bunglegrind 03-03-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 (Messaggio 16205711)
non ho trovato niente di interessante... magari se mi dai un link :help:

http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=1867614

edoardovendrami 04-03-2007 09:03

Funziona oggi il vostro aggiornamento?
A me da ieri non funziona mi da questo errore: No connection to the internet could be produced.
Vi posto un pezzo di quello che ce scritto sul file report.
http://dl3.avgate.net/upd/idx/master.idx.
[04/03/2007 9.59.26] Switching to next update server
[04/03/2007 9.59.27] Connection failed while downloading the file http://dl5.avgate.net/upd/idx/master.idx.
[04/03/2007 9.59.27] Switching to next update server
[04/03/2007 9.59.33] Critical error: Connection failed while downloading the file http://dl2.avgate.net/upd/idx/master.idx.

djgusmy85 04-03-2007 09:56

Quando ci sono i server intasati capita, purtroppo un po' troppo spesso. Prova in orari meno trafficati, vedrai che va!

edoardovendrami 04-03-2007 10:28

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85 (Messaggio 16213309)
Quando ci sono i server intasati capita, purtroppo un po' troppo spesso. Prova in orari meno trafficati, vedrai che va!

A te funziona?

djgusmy85 04-03-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviato da edoardovendrami (Messaggio 16213620)
A te funziona?

In questo momento non ti so dire, poichè è già aggiornato :)

sampei.nihira 04-03-2007 21:55

AVIRA si adatta a VISTA,ma dal 10 aprile:

http://www.avira.com/en/support/wind...a_support.html

gighen78 05-03-2007 04:39

Ho un problema per l'update...Non mi lascia fare l'update automatico perchè mi esce la scritta che il scheduler non è caricato...E non riesco a trovare nessun file scheduler...Dove lo scarico?oppure dove lo carico in modo che mi faccia gli aggiornamenti automaticamente e non manualmente come sono stato obbligato a fare oggi?

DarkWolf 05-03-2007 04:43

Quote:

Originariamente inviato da gighen78 (Messaggio 16221615)
Ho un problema per l'update...Non mi lascia fare l'update automatico perchè mi esce la scritta che il scheduler non è caricato...E non riesco a trovare nessun file scheduler...Dove lo scarico?oppure dove lo carico in modo che mi faccia gli aggiornamenti automaticamente e non manualmente come sono stato obbligato a fare oggi?

Digita da start; esegui; digita services.msc quindi ok cerca tra i servizi quello col nome
AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler fa in modo di settarlo automatico e avviato ;)

Franz. 05-03-2007 06:49

Un salutone a tutti.

Ho installato e sto utilizzando Avira in versione free, e volevo sapere da voi quali sono le differenze principali tra la versione free (la classica) e la premium, ma soprattutto in particolare volevo sapere se il motore di scansione in real-time della versione classica è lo stesso della versione premium, e se i db delle firme sono gli stessi. Analoga domanda per la scansione on-demand.

In pratica se ci sono differenze sostanziali tra la versione Classica e la Premium, per cui convenga passare alla versione a pagamento. :D

Un ultima cosa, come doverosa precisazione: sto usando la versione classica, "affiancata" ad un Symantec Antivirus CE (vers. 10) per scrupolo e per raffronto diretto; e finora non ho notato differenze fra i due anche se comunque non sono mai intervenuti per alcunche, però volevo sottolineare che non ho avuto alcun calo delle prestazioni del pc (a conferma della "leggerezza" di Avira) e che non è poco far convivere 2 antivirus sullo stesso pc senza aver mai un messaggio di "tolleranza" da parte di uno o dell'altro nei confronti dell'antagonista installato, nè tantomeno problemi di coesistenza.... ;)


Un salutone,
Franz

juninho85 05-03-2007 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Franz. (Messaggio 16221699)
Un salutone a tutti.

Ho installato e sto utilizzando Avira in versione free, e volevo sapere da voi quali sono le differenze principali tra la versione free (la classica) e la premium, ma soprattutto in particolare volevo sapere se il motore di scansione in real-time della versione classica è lo stesso della versione premium, e se i db delle firme sono gli stessi. Analoga domanda per la scansione on-demand.

In pratica se ci sono differenze sostanziali tra la versione Classica e la Premium, per cui convenga passare alla versione a pagamento. :D

trovi tutto al primo post

Quote:

Originariamente inviato da Franz. (Messaggio 16221699)
Un ultima cosa, come doverosa precisazione: sto usando la versione classica, "affiancata" ad un Symantec Antivirus CE (vers. 10) per scrupolo e per raffronto diretto; e finora non ho notato differenze fra i due anche se comunque non sono mai intervenuti per alcunche, però volevo sottolineare che non ho avuto alcun calo delle prestazioni del pc (a conferma della "leggerezza" di Avira) e che non è poco far convivere 2 antivirus sullo stesso pc senza aver mai un messaggio di "tolleranza" da parte di uno o dell'altro nei confronti dell'antagonista installato, nè tantomeno problemi di coesistenza.... ;)


Un salutone,
Franz

se hai tempo e voglia di fare lo smanettone,prova a fare un pcmark o qualsiasi benchmark che stressi un pò il pc prima con due antivirus installati poi con uno soltanto :D

gighen78 05-03-2007 07:56

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf (Messaggio 16221616)
Digita da start; esegui; digita services.msc quindi ok cerca tra i servizi quello col nome
AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler fa in modo di settarlo automatico e avviato ;)

Sistemato!Grazie tant!!!

robyros 05-03-2007 09:04

Antivir con status "unknown"
 
Dopo aver aggiornato manualmente le firme antivirus, Antivir mi rimane inattivo (con l'icona con l'ombrellino chiuso) e aprendo il programma alla voce AntiVir Guard mi dà "unknown", il pc ha windows XP pro.
Ho provato a riavviare il pc ma niente sempre inattivo.
Avete dei suggerimenti da darmi, vorrei evitare di disinstallarlo e poi reinstallarlo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.