Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [NEW] Thread ufficiale Avira Antivir 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794)


bunglegrind 27-03-2007 18:52

credo che tu sia off topic...

juninho85 27-03-2007 19:08

non cercare scuse,sei una pippa a PES 6 e non sai darti pace :D
scherzi a parte,il log devi postarlo nel thread ufficiale di HJT,comunque penso proprio che avira non abbia nulla a che vedere.
prova piuttosto ad aggiornarti i driver della scheda video e settarti l'accelleratore grafico al massimo ;)

davestas 27-03-2007 20:28

cioè che centra l'acceleratore, come dovrei settarlo?

Altro quesito su Antivir:
Scusate ma io ho installato ANTIVIR da MESI e din tempo reale non mi hai mai segnalato un tvirus, COME E' POSSIBILE??
Come me lo segnalerebbe in tempo reale?

juninho85 27-03-2007 22:45

Quote:

Originariamente inviato da davestas (Messaggio 16521466)
cioè che centra l'acceleratore, come dovrei settarlo?

l'accelleratore grafico regola la velocità con cui i fotogrammi vengono aggiornati sul tuo schermo,dovresti trovarlo su proprieta schermo/impostazioni/avanzate
Quote:

Originariamente inviato da davestas (Messaggio 16521466)
Altro quesito su Antivir:
Scusate ma io ho installato ANTIVIR da MESI e din tempo reale non mi hai mai segnalato un tvirus, COME E' POSSIBILE??
Come me lo segnalerebbe in tempo reale?

al tuo posto sarei contento :D
cerca su google "tiny keylogger",è un software che se in esecuzione registra in un file .log tutte le pigiate di tastiera e i click di mouse.
....un keylogger appunto :D

GmG 28-03-2007 18:28

Per chi voleva qualche immagine della suite, posto alcuni screen shot della suite che integra antispam e anti-rootkit (Compatibile con vista) attualmente in beta

Firewall


Antispam

andr3@ 28-03-2007 20:48

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 16534369)
Per chi voleva qualche immagine della suite, posto alcuni screen shot della suite che integra antispam e anti-rootkit (Compatibile con vista) attualmente in beta

Sembra molto ben fatta (soprattutto nelle opzioni molto personalizzabili)....è anche così affidabile?
Nei test di sicurezza che si dice?

DarkWolf 28-03-2007 23:08

Quote:

Originariamente inviato da andr3@ (Messaggio 16536387)
Sembra molto ben fatta (soprattutto nelle opzioni molto personalizzabili)....è anche così affidabile?
Nei test di sicurezza che si dice?

Anch'io sto ehmmm "Provando" la suite :D - IMHO si comporta benone ;)

davestas 29-03-2007 20:07

scusate ragazzi ma se un giorno si salta l'aggiornamento non c'e' problema?

akasa 29-03-2007 20:13

Quote:

Originariamente inviato da davestas (Messaggio 16550361)
scusate ma stasera antivir non si è riuscito ad agigornarsi mid evo proeccupare, non fa nulla?
E' comparsa la solita finestra dell'aggiornamento ma niente please wait per minuti e ho chiuso.

a volte capita...

djgusmy85 29-03-2007 20:26

Quote:

Originariamente inviato da davestas (Messaggio 16550361)
scusate ragazzi ma se un giorno si salta l'aggiornamento non c'e' problema?

No no ;)

davestas 03-04-2007 14:43

ragazzi perchè a me nel task quando apro antivir compare anche il processo avgnt.exe(nome del mio account)) oltre a avguard.exe(System) ,E' NORMALE visto che agli altri mi hanno detto non compare?

djgusmy85 03-04-2007 15:04

Quote:

Originariamente inviato da davestas (Messaggio 16607193)
ragazzi perchè a me nel task quando apro antivir compare anche il processo avgnt.exe(nome del mio account)) oltre a avguard.exe(System) ,E' NORMALE visto che agli altri mi hanno detto non compare?

E' normale, avguard è l'antivirus vero e proprio, mente avgnt l'interfaccia per l'utente (l'icona nella barra applicazioni insomma).

juninho85 03-04-2007 19:09

Quote:

Originariamente inviato da davestas (Messaggio 16607193)
ragazzi perchè a me nel task quando apro antivir compare anche il processo avgnt.exe(nome del mio account)) oltre a avguard.exe(System) ,E' NORMALE visto che agli altri mi hanno detto non compare?

è normale che compaiano,chi non ce li ha ne ha disattivato l'avvio all'accendimento del sistema

davestas 03-04-2007 23:34

come?

c.m.g 04-04-2007 00:10

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16610893)
è normale che compaiano,chi non ce li ha ne ha disattivato l'avvio all'accendimento del sistema

:rotfl:

trust5vdc 04-04-2007 01:04

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sto usando Avira Personal edition Premium congiuntamente a Zone alarm pro 5.0.
Sottolineo la presenza di zone alarm per chiedere spiegazioni su alcuni "comportamenti" di Avira.
L'antivirus chiede la possibilità, ovviamente, di accedere ad internet. Fin qui niente di strano. Quello che invece mi lascia perplesso sono le finestre di Zone alarm indicanti il tentativo di avira in relazione ad essere contattato dai server. Per chi conosce zone alarm mi riferisco alle finestre di richiesta color viola, quelle alle quali bisognerebbe rispondere "DENY". Una cosa è entrare in internet (outcoming), un'altra è permettere ad un server di contattare i nostri programmi (Incoming). Io ho negato il permesso di essere contattato dai server e tutto va bene. Vorrei però capire perchè Avira si comporta così. Spero ci sia qualcuno in grado di spiegarmi. Ciao a tutti

trust5vdc 04-04-2007 01:06

Avira premium e Firewall
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sto usando Avira Personal edition Premium congiuntamente a Zone alarm pro 5.0.
Sottolineo la presenza di zone alarm per chiedere spiegazioni su alcuni "comportamenti" di Avira.
L'antivirus chiede la possibilità, ovviamente, di accedere ad internet. Fin qui niente di strano. Quello che invece mi lascia perplesso sono le finestre di Zone alarm indicanti il tentativo di avira in relazione ad essere contattato dai server. Per chi conosce zone alarm mi riferisco alle finestre di richiesta color viola, quelle alle quali bisognerebbe rispondere "DENY". Una cosa è entrare in internet (outcoming), un'altra è permettere ad un server di contattare i nostri programmi (Incoming). Io ho negato il permesso di essere contattato dai server e tutto va bene. Vorrei però capire perchè Avira si comporta così. Spero ci sia qualcuno in grado di spiegarmi. Ciao a tutti

DarkWolf 04-04-2007 02:10

Quote:

Originariamente inviato da trust5vdc (Messaggio 16614762)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sto usando Avira Personal edition Premium congiuntamente a Zone alarm pro 5.0.
Sottolineo la presenza di zone alarm per chiedere spiegazioni su alcuni "comportamenti" di Avira.
L'antivirus chiede la possibilità, ovviamente, di accedere ad internet. Fin qui niente di strano. Quello che invece mi lascia perplesso sono le finestre di Zone alarm indicanti il tentativo di avira in relazione ad essere contattato dai server. Per chi conosce zone alarm mi riferisco alle finestre di richiesta color viola, quelle alle quali bisognerebbe rispondere "DENY". Una cosa è entrare in internet (outcoming), un'altra è permettere ad un server di contattare i nostri programmi (Incoming). Io ho negato il permesso di essere contattato dai server e tutto va bene. Vorrei però capire perchè Avira si comporta così. Spero ci sia qualcuno in grado di spiegarmi. Ciao a tutti

Magari vuole verificare se la key è valida o se il software è aggiornato! Io lo farei passare senza troppe paranoie ;)

trust5vdc 04-04-2007 11:18

Non è per volere "cavillare" inutilmente...però devo dire che è stato importante avere imparato ad usare in modo corretto un firewall. Faccio un esempio: chi sa usare un firewall sa che windows xp ha un componente, generic host process for win32 process, che richiede sia di comunicare in internet che di essere contattato da un server. Se non viene dato il permesso per accedere in internet si blocca tutto, cosa che non accade se si nega il permesso al'accesso del server. Perchè windows vuole contattare il nostro pc? Per qualcosa che non ha a che fare con le esigenze del nostro sistema operativo, il quale funziona anche senza quel contatto e senza alcun disservizio.

Se un firewall esiste è per evitare inutili contatti dall'esterno all'interno. Che magari violano la privacy o fanno anche altro:se questo non fosse importante non ci sarebbero i firewall.

Quindi...se in questa parte del forum si considera utile spiegare come togliere lo splash screen di avira passando da regedit, credo si possa ( o si debba) anche prestare attenzione a cosa fa il nostro antivirus quando ha possibilità di collegarsi in internet o farsi contattare da internet. Questo sì è un tema relativo alla sicurezza. Credo.

thebol 04-04-2007 11:58

non è esatto...

svchost cerca di contattare l'esterno per vari motivi, fra cui alcuni li ho capiti e altri meno...

ad esempio cerca di contattare i server per windows update(ho aperto vari range ip, ed infatti stanotte mi ha fatto l'aggiornamento).

In più cerca di fare da server per il servizio dhcp(necessario per collegarsi a una lan con ip dinamico), e cerca di collegarsi al dns per risolvere i nomi.

Inoltre cerca di usare il protocollo bootp(simile a dhcp) e upnp. Questi 2 ultimi li ho bloccati e non ho avuto problema.

La cosa strana e che il mio svchost cerca ogni tanto di fare da server su delle porte strane, e onestamente non ho ancora capito perchè...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.