Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Feidar 05-08-2021 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 47501563)
Facendo un rapido calcolo dovrei essere in quasi equilibrio, visto che quelle in uscita sono Noctua 140 con migliore portata delle 120 in entrata.


La mia scuola è sempre "equilibrio" più che "pressione negativa", anche per evitare inutile accumulo di polvere*.



* ho comunque filtri su ogni apertura, sia chiaro.

L'accumulo di polvere lo avresti con un flusso maggiore in entrata, non con quello in uscita; se hai tutti i filtri necessari, come tu ed altri hanno fatto notare, non cambia assolutamente nulla nell'accumulo di polvere.

Malek86 05-08-2021 14:16

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47505790)
È normale, tranquillo.

Sono finite :asd:

Ah ecco, a me dice che manca un'ora per il mio turno, ma mi pare di capire che sto perdendo il mio tempo :asd:

LentapoLenta 05-08-2021 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Mr.K88 (Messaggio 47505781)
Io sono dentro ma non mi fa aggiungere niente al carrello
sapete se c'è un problema con firefox?
o è normale?

Se hai avuto dal Cielo l'Immenso Dono di arrivare alle pagine di acquisto, poi ti serve lo script per far apparire il bottone "Aggiungi la scheda".

Esagerao 05-08-2021 14:40

Almeno voi avete una chance io lavorando non mi sono mai posto il problema non potendo accodarmi... autisticamente ho deciso di folgorarmi in un negozietto online... male per male me lo sono fatto per bene :muro:

LentapoLenta 05-08-2021 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47505848)
Almeno voi avete una chance io lavorando non mi sono mai posto il problema non potendo accodarmi... autisticamente ho deciso di folgorarmi in un negozietto online... male per male me lo sono fatto per bene :muro:

Dai retta, ti sei divertito parecchio più tu... :sob:

Esagerao 05-08-2021 14:55

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 47505857)
Dai retta, ti sei divertito parecchio più tu... :sob:

Divertito non sarebbe la parola esatta visto la scoppola, però io ho un mio principio imprescindibile quando acquisto online amazzone o no specie nel tema gpu merce così volatile:
io ti pago subito con soldi buoni e accredito immediato tu la merce ce l'hai fisicamente nel negozio e al massimo l'indomani la spedisci.
Aspettare tempi indefiniti, mail, conferme, telefonate con code infinite quando ho già speso e impegnato la carta di credito non esiste.

Scusate l' OT.

LentapoLenta 05-08-2021 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47505885)
Divertito non sarebbe la parola esatta visto la scoppola, però io ho un mio principio imprescindibile quando acquisto online amazzone o no specie nel tema gpu merce così volatile:
io ti pago subito con soldi buoni e accredito immediato tu la merce ce l'hai fisicamente nel negozio e al massimo l'indomani la spedisci.
Aspettare tempi indefiniti, mail, conferme, telefonate con code infinite quando ho già speso e impegnato la carta di credito non esiste.

Scusate l' OT.

Perfettamente d'accordo... ma almeno tu la scheda l'hai presa!
Qua non si riesce manco più a vedere le foto...

Esagerao 05-08-2021 15:14

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 47505898)
Perfettamente d'accordo... ma almeno tu la scheda l'hai presa!
Qua non si riesce manco più a vedere le foto...

Ormai il verbo di amd shop si è diffuso a macchia d'olio...

I primi di luglio era l'unico momento in cui potevo... dopo averci lavorato mentalmente e aver abbandonato l'idea per la 3080ti deciso per il top di rnda2 con chip xthx per non rimpiangere niente. Inoltre ho tenuto conto dell'appetibilità in una futura rivendita.

Mi auguro che tutti voi sbanchiate amd oggi!

LentapoLenta 05-08-2021 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47505926)
Ormai il verbo di amd shop si è diffuso a macchia d'olio...

I primi di luglio era l'unico momento in cui potevo... dopo averci lavorato mentalmente e aver abbandonato l'idea per la 3080ti deciso per il top di rnda2 con chip xthx per non rimpiangere niente. Inoltre ho tenuto conto dell'appetibilità in una futura rivendita.

Mi auguro che tutti voi sbanchiate amd oggi!

E' già finito tutto da un pezzo... io sto provando dal day one eh... :muro:

Mr.K88 05-08-2021 15:28

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 47505825)
Se hai avuto dal Cielo l'Immenso Dono di arrivare alle pagine di acquisto, poi ti serve lo script per far apparire il bottone "Aggiungi la scheda".

no i bottoni c'erano ma non funzionavano come anche lo script
sara per la prossima

Billi16 05-08-2021 17:37

Oggi ho giocato col 3dmark http://www.3dmark.com/spy/21955251

Malek86 05-08-2021 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Billi16 (Messaggio 47506126)
Oggi ho giocato col 3dmark http://www.3dmark.com/spy/21955251

Il tuo punteggio grafico è oltre il triplo del mio. Quando (e se) riuscirò a prendere la scheda, non credo che mi durerà poco :stordita:

https://www.3dmark.com/3dm/64538800?

Comunque vedo che la maggiore percentuale di persone ha punteggi esattamente al mio livello. Direi che la gente si sta tenendo strette le sue 970 e 1060 :fagiano:

Billi16 05-08-2021 19:25

Ho fatto lo stesso salto e ci sono infatti il triplo di prestazioni a pari consumo. :D
Con la 480 (poi moddata a 580) ci ho fatto 5 anni e rotti, spero di farne altrettanti con questa.

Indianarei 07-08-2021 09:07

Buongiorno ragazzi, dall'altro ieri sono dei vostri anch'io con una 6800 :D , sapreste darmi qualche indicazione per ottimizzare il pannello di controllo? Al momento ho tolto soltanto lo zero fan ed ho impostato una curva personalizzata alle ventole. Ho impostato la gamma colore full RGB 4:4:4, attivato dalla TV il freesync ultima gen e attivato il vss (mi pare si chiami così) da pannello AMD. Devo fare altro? Per il voltaggio? Che frequenza e temperature dovrebbe raggiungere la scheda per esser nella media? Chi mi posta qualche bench di gears 5, Horizon zero, gears tactics, the witcher 3?

stefano192 07-08-2021 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Indianarei (Messaggio 47507741)
Buongiorno ragazzi, dall'altro ieri sono dei vostri anch'io con una 6800 :D , sapreste darmi qualche indicazione per ottimizzare il pannello di controllo? Al momento ho tolto soltanto lo zero fan ed ho impostato una curva personalizzata alle ventole. Ho impostato la gamma colore full RGB 4:4:4, attivato dalla TV il freesync ultima gen e attivato il vss (mi pare si chiami così) da pannello AMD. Devo fare altro? Per il voltaggio? Che frequenza e temperature dovrebbe raggiungere la scheda per esser nella media? Chi mi posta qualche bench di gears 5, Horizon zero, gears tactics, the witcher 3?

Benvenuto nel club.

Non sono molto esperto visto che anch'io sono nuovo in casa AMD, però ti rispondo o ci provo ad alcune cose.

Zero fan tolto anch'io preferisco che vadano sempre almeno rimane fresca, tanto a bassi regimi non si sentono neanche. Sotto impostazioni grafica ho abilitato anti-lag che se non ho capito male dovrebbe essere simil Reflex NVIDIA, poi basta a parte settare instant replay, screenshoot o robe simili ma vabbeh lì è più lato gaming che mettere mano alla scheda.

Le frequenze mentre boosta dovrebbero essere sui 2250 circa, la mia massimo l'ho vista arrivare a 2265 in gioco. Poi dipende molto dall'utilizzo della GPU visto che le frequenze si adattano. Magari hai l'utilizzo sull'80% ma con frequenze sui 1500mhz per dire. Mentre con le schede nvidia ho sempre visto frequenze alte anche a basso utilizzo della gpu. Tipo a rocket league va sul 30% di utilizzo e ho visto la scheda a 1086mhz ad esempio.


Dei titoli che hai citato ho solo Gears Tactics installato, nel caso se hai altri titoli vedo se posso darti un feedback.

https://i.imgur.com/9ZyhRrw.png

TASTEC 07-08-2021 09:53

Le RX6900 si trovano a circa 1600 €, conviene attendere per acquistare a prezzi normali ?

LkMsWb 07-08-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47507781)
Le RX6900 si trovano a circa 1600 €, conviene attendere per acquistare a prezzi normali ?

Se hai fortuna (ora con le code è un po' diverso) storicamente sono state le più facili da acquistare direttamente da AMD al prezzo ufficiale. Una volta a settimana vengono rese disponibili alcune (poche) schede. Chiaramente ti deve andar bene la reference :D

Esagerao 07-08-2021 11:34

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47507781)
Le RX6900 si trovano a circa 1600 €, conviene attendere per acquistare a prezzi normali ?

Anche io presa a queste quote, personalmente se sei nel mercato con questo esborso, suggerirei qualcosa tipo powercolor red devil, xfx merc 319 o sapphire nitro. Queste schede ti offrono un clock alto di default rispetto alla reference con vrm e raffeddamento adeguati oltre ad avere un chip premium.
Inoltre mediamente senza tweak particolari puoi spremere fino a 2500/2700 a seconda della scheda.
Oltre i 2500mhz come rasterizzazione sei alla pari alla 3090 gioco permettendo più o meno.

Poi come già argomentato precedentemente dipende dal negozio dove l'hai vista...se ti và di aspettare rischiando, se cerchi un pronto sicuro; terrei anche a mente la settimana di Ferragosto che sicuramente per la logistica non aiuta.

stefano192 07-08-2021 12:35

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47507781)
Le RX6900 si trovano a circa 1600 €, conviene attendere per acquistare a prezzi normali ?

My two cents se puoi spendere quella cifra, non ha senso andare di 6900XT. Trovi la concorrenza a qualcosa in meno e hai il vantaggio del RT.

TASTEC 07-08-2021 13:38

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47507935)
My two cents se puoi spendere quella cifra, non ha senso andare di 6900XT. Trovi la concorrenza a qualcosa in meno e hai il vantaggio del RT.


Con un monitor 4k cosa ci metti ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.