Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


ares201 28-03-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviato da nariky (Messaggio 43517448)
A me invece è cellmapper che mi da problemi :/ Non mi spunta nulla nella mia zona e non mi fa uppare i dati... Comunque wow, non sapevo che fosse il massimo... Peccato che alla fine non sarà quella antenna che dovrò usare eheh


strano, ma l'hai usato con gps attivo e "lockato" e connessione attiva (non è indispensabile ma ho scoperto che è meglio)?
lui non ti fa vedere niente, devi uppare i dati e il giorno dopo sul sito web vedi la traccia che hai registrato portando il cell in giro e le bts a cui si è agganciato il cell

ares201 28-03-2016 18:00

Quote:

Originariamente inviato da fufino (Messaggio 43517501)
questi valori non riesco a trovarli se mi indichi come fare, la bts dovrebbe essere a meno di un kilometro, la vedo da casa

bella domanda, con huawei è facile, o da informazioni interne al router (portatile o fisso che sia) o con ltswatch-h

col cell alcune app ti fanno vedere tutti i dati della connessione

con altri apparati, boh, o te li fanno vedere loro in system info o in signal info o dovresti trovare un soft che analizza la connessione e ti tira fuori quei dati tipo ltewatch

nariky 28-03-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da ares201 (Messaggio 43517605)
strano, ma l'hai usato con gps attivo e "lockato" e connessione attiva (non è indispensabile ma ho scoperto che è meglio)?
lui non ti fa vedere niente, devi uppare i dati e il giorno dopo sul sito web vedi la traccia che hai registrato portando il cell in giro e le bts a cui si è agganciato il cell

Prima non mi dava segnale con il gps, adesso effettivamente sembra funzionare... Però mi dice upload status disabled
Ok, risolto... Quindi domani dovrei trovare l'antenna sul sito?

ares201 28-03-2016 20:24

Lui traccia la tua posizione i l'intensità del segnale.. Devi solo portalo in giro sul cruscotto della macchina poi quando ti sei scocciato clicchi in alto sulla freccia verso sx, upload and statistic e li in alto c'è una freccia verso l'alto.. Io l'ho usato con upload manuale non automatico (sul sito cellmapper ladispoli in provincia di roma x wind l'ho mappata io (buttaci un occhio così capisci come opera il software))

nariky 28-03-2016 20:29

Quote:

Originariamente inviato da ares201 (Messaggio 43518056)
Lui traccia la tua posizione i l'intensità del segnale.. Devi solo portalo in giro sul cruscotto della macchina poi quando ti sei scocciato clicchi in alto sulla freccia verso sx, upload and statistic e li in alto c'è una freccia verso l'alto.. Io l'ho usato con upload manuale non automatico (sul sito cellmapper ladispoli in provincia di roma x wind l'ho mappata io (buttaci un occhio così capisci come opera il software))

Sìsì, poi ho capito come fare e ho uppato dati per tutto il pomeriggio... Dovrebbe spuntare automaticamente sul sito quindi?

ares201 28-03-2016 22:16

Yess, la traccia la vedi quasi al volo le bts domani :) ricorda di mettere italia, il tuo operatore e il tipo di connessione (3g o lte)

nariky 29-03-2016 10:23

Adesso la cella nella mia zona spunta, soltanto che spunta sopra casa mia :D

gd350turbo 29-03-2016 10:29

Sarai ben fortunato !
:D :D :D

nariky 29-03-2016 11:01

Niente, la mia cella rimarrà sempre un mistero :mc:

Non c'è nessuno di voi che gioca online con l'ip nattato che mi sappia dire se va bene o male?

fufino 29-03-2016 11:12

Io ho l'abbonamento con broker e gioco al PC on line, con questa linea BF4 che ti comunica sempre se ci sono problemi di rete il quale non mi da alcun errore di linea al contrario di Linkem, per quanto riguarda ps4 o xbox One non le possiedo quindi non so

Vituzzobig 29-03-2016 11:13

Quote:

Originariamente inviato da fufino (Messaggio 43519499)
Io ho l'abbonamento con broker e gioco al PC on line, con questa linea BF4 che ti comunica sempre se ci sono problemi di rete il quale non mi da alcun errore di linea al contrario di Linkem, per quanto riguarda ps4 o xbox One non le possiedo quindi non so

Cos'è BF4?

gd350turbo 29-03-2016 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Vituzzobig (Messaggio 43519507)
Cos'è BF4?

Battlefield 4

nariky 29-03-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da fufino (Messaggio 43519499)
Io ho l'abbonamento con broker e gioco al PC on line, con questa linea BF4 che ti comunica sempre se ci sono problemi di rete il quale non mi da alcun errore di linea al contrario di Linkem, per quanto riguarda ps4 o xbox One non le possiedo quindi non so

Hai vodafone? Che valori ti prende?

MircoT 29-03-2016 12:35

router 5186s e sim omnia24 appena arrivati:



non mi pare malaccio considerando che ho il router sulla scrivania e sto usando le antenne in dotazione.
ora dovrò trovare la posizione migliore..

stokdam 29-03-2016 13:20

Io sarei intenzionato a comprare il huawei 5186. Vorrei sapere qual è la lunghezza massima del cavo dell'antenna, dato che, dovendola piazzare al primo piano e il router al piano terra, magari sarebbe meglio mettere il router anch'esso al primo piano e collegarlo tramite ethernet a uno switch al piano terra.
Vi dico solo che tra piano terra e primo piano ci sono ben 20 dB di differenza.

gd350turbo 29-03-2016 13:22

Più vicino lo metti all'antenna meglio è, non c'è una distanza massima assoluta, perchè varia da installazione a installazione...
Distanza di 5-10 metri sono di solito ammissibili.

MircoT 29-03-2016 13:43

il cavo dell'antenna più corto è meglio è, altrimenti si perde tutto il guadagno dell'antenna: se l'antenna guadagna 10db e poi il cavo di 20 metri perde 10db (ipotesi), il risultato finale è nullo.
meglio mettere il router più vicino possibile all'antenna e poi spostarsi con il cavo ethernet, che fino a 100 metri non ha problemi.
per altro spostarsi con un cavo ethernet è più facile rispetto a due cavi antenna, spesso piuttosto grossi e rigidi.

nariky 29-03-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43519931)
router 5186s e sim omnia24 appena arrivati:



non mi pare malaccio considerando che ho il router sulla scrivania e sto usando le antenne in dotazione.
ora dovrò trovare la posizione migliore..

Wow!!! Puoi pubblicare i tuoi dati di ltewatch?


http://www.gointernet.it/Home_Page.aspx Qualcuno conosce questi?

MircoT 29-03-2016 14:34

ecco..


nariky 29-03-2016 15:04

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43520591)
ecco..


Senza antenne è davvero un gran risultato... Sarà che l'antenna della tua zona è poco usata forse?
Io prendo sui -70 di segnale, quindi mi dovrebbe andare ancora meglio in teoria... speriamo!

Per quanto riguarda il modem, quale mi consigliate? Vorrei qualcosa con una buona ricezione (ho visto ad esempio nei test di turbo che tra un modem e l'altro c'è una differenza abissale) ma niente di super costoso e super complicato perchè non ci farei nulla di spaziale... Ovviamente vorrei risparmiare il più possibile... Quale pensate che sia il più adatto per me? Ho letto qualcuno menzionare l'huawei E5172S, come sarebbe quello? Mi perderebbe troppo segnale rispetto ad un modem superiore?

E inoltre, ho letto qualche volte nel topic di gente che parlava di modem "originali" o meno... Esistono modem huawei falsi? Come si fanno a distinguere da quelli originali?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.