Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


umberto busso 02-05-2016 18:45

ragazzi risoluzione rispetto dk2?pixel? avete provato project cars ?

Hulk2099 02-05-2016 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43628225)
PS: anche qualche must have da comprare sarebbe un consiglio gradito.

come dicevo più su comprati questo che costa tipo 3,50€ e li vale tutti :D
http://www.thesmartrevolution.it/6362-2/
lo trovi su Steam

a livello gratuito sullo store Oculus ufficiale, a tempo perso, dài un'occhiata a queste tech demo, giusto per vedere possibili scenari grafici della VR: the Rose and I, dreamdeck, Lost.
poi su Steam ci sono Back to Dinosaur Island e PresenZ

Hulk2099 02-05-2016 19:41

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43628675)
Ho provato Dreadhalls e Affected (con questo metodo https://www.reddit.com/r/oculus/comm..._13_without_a/) e c'è da impazzire! :)

sei un grandeee
io ad impazzire con gli switcher e gli script ..........e bastava sostituire una dll del gioco senza dover installare null'altrooo :ave: :ave: :ave:

non solo, Affected non mi chiedere perchè, dà anche meno motion sickness nei movimenti rapidi rispetto alle 0.8 pulite per cui è stato scritto!

Holy455 02-05-2016 20:10

Back to Dinosaur Island non è in steam ve e me lo apre stile cinema.
Cosa sbaglio?

Hulk2099 02-05-2016 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43629324)
Back to Dinosaur Island non è in steam ve e me lo apre stile cinema.
Cosa sbaglio?

quando lo scaricai lo feci partire da steam normale (non tramite steam VR)

se proprio non va (magari ha perso la compatibilità con 1.3.2?) puoi provare a scaricarlo dal sito oculus share e usare il metodo delle dll linkato nel post precedente

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Gello 02-05-2016 21:29

Ergonomia, materiali al top e cura dei dettagli massima, il Rift e' una piuma, FOV pensavo molto peggio, decisamente meglio del DK2 per quanto mi possa ricordare (qua ricordo che il fov percepito cambia per ogni utente), da quasi subito mi sono trovato immerso nella VR e ci si scorda di avere in faccia un visore, con l'altro avevo proprio l'effetto binocolo che mi uccideva un po' la presenza.

Lato SDE il miglioramente rispetto al DK2 e' abissale, non perfetto sia chiaro, ma decisamente soddisfacente, se riesco dopo provo Pcars/LFS perche' e' li' dove devo giudicare in maniera piu' critica.

Software e setup iniziale molto veloce e inutitivo, comodo anche il remote.

Spazialita' dell'audio ottima, ma non ho ancora provato a fondo, non ho fatto ancora un ascolto critico che comunque faro' piu' in la' con certa musica.

Non posso che consigliarvi anche l'acquisto di un bass shaker che rende il tutto molto piu' "vivo".

Holy455 02-05-2016 21:46

1)Come mai con il cardboard riuscivo a far partire molti giochi della mia libreria steam (non VR) con Vireio mentre ora mi da sempre errori?

2)I video per oculus (180 e 360°)nell'hd non vengono letti dal player del rift. Virtual desktop per esempio li legge correttamente.
Qual'è il VLC della realtà virtuale? xD Qualcosa di free?

3) Anche alcune app prese da oculus share mi si aprono sul desktop ma sull'oculus ho sempre Oculus Home e basta...
Cosa mi manca da configurare?

Ale27 03-05-2016 00:08

Eccomi qua, anche io con le mie prime 2 orette di VR (new generation) alle spalle.
Per ora alcune considerazioni veloci, dato che purtroppo ho perso diverso tempo per un problema a EVE Valkyrie e non ho provato ancora molto.
Parto dall'inizio:
1) Materiali ai massimi livelli, davvero complimenti si percepisce davvero che l'oggetto è high end, e c'è uno studio dei materiali dietro davvero notevole.
2) Configurazione del tutto davvero easy e sufficientemente rapida.
3) Indosso è fantastico. Davvero. Ha una sorta di molla che ti permette di infilarlo comodamente senza mai perdere le impostazioni per la testa.
4) Primo test con demo Oculus, impressionante: il dinosauro (lo vedrete quando vi arriverà) mi ha letteralmente fatto saltare sulla sedia!
5) Qualità grafica: la divido in 2, ossia, campo visivo, si nota un po' la "chiusura" della visione quando si sta fermi, ma mentre si gioca è difficile rendersene conto.
Effetto Screen Door (la mia paura più grande), miglioramento NOTEVOLE davvero complimenti, ovviamente è ancora un pizzico presente ma le lenti nuove fanno davvero una gran differenza. Se avevate paura di trovarvi di fronte ad un DK3.. non sarà così, questa è a tutti gli effetti una Consumer Version, è davvero godibile. I 90 hz poi sono davvero una manna dal cielo: ammesso di avere il PC che regge, la motion sickness è assolutamente un ricordo.
6)Oculus Home: carina, niente di che ma piacevole il fatto che capisca e si attivi in automatico quando indossi il visore.
Steam Vr, setup senza problemi anche con l'oculus dopodichè i giochi per VR sono avviabili anche da li.
7) Giochi. Ho provato Lucky's tale e sono rimasto di sasso. Bello, davvero bello e ben realizzato. Piacevole (anche se gli spostamenti della camera all'inizio sono un po' pesanti da digerire) e davvero innovativo.
Eve Valkyrie, mi ha fatto impazzire per via del pad che andava in conflitto con la mia pedaliera fanatec (c'ho messo mezz'ora per capirlo), ma una volta risolto ho apprezzato molto anche quest'ultimo, anche se forse troppo frenetico, poi giocare col pad questo tipo di giochi personalmente mi risulta difficile, purtroppo il mio X52 pro non si può configurare.

Per oggi mi fermo qui, domani i 2 pezzi da 90, ossia Elite, e Project Cars. :sofico:

Hulk2099 03-05-2016 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 43629923)

Per oggi mi fermo qui, domani i 2 pezzi da 90, ossia Elite, e Project Cars. :sofico:

poi fai sapere com'è Elite :D sono molto interessato all'acquisto



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Gello 03-05-2016 00:31

Da un test veloce su Pcars direi che bisogna abituarsi a tenere il fuoco piu' vicino, se si guarda troppo in lontananza si perde chiaramente molta definizione, che non e' proprio roba da poco quando devi essere veloce e soprattutto consistente su staccate e quindi tempi.

Secondo me ci sara' da cambiare un pelo lo stile in cui (almeno personalmente) si cercano "clues" visivi per la staccata, col DK2 sarebbe stato impensabile, con questo forse si riesce.

Sonpazzo 03-05-2016 01:07

Quindi secondo te Gello, con i giochi di guida è meglio giocare su monitor? Di grandi dimensioni naturalmente

Bestio 03-05-2016 02:27

Secondo voi quanto ci vorrà ancora perchè Rift e Vive si possano trovare anche presso i normali negozi fisici e online?

Ovviamente sulla baia è già pieno di sciacalli che lo vendono a cifre folli. :doh:

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 43629989)
Quindi secondo te Gello, con i giochi di guida è meglio giocare su monitor? Di grandi dimensioni naturalmente

C'è chi dice di preferire la "classica" postazione a 3 monitor... cosa che a me non è mai piaciuta (sopratutto per via delle cornici) e siccome tanto non sarò mai un "pro racer", non vedo l'ora di mettere la testa in un visore VR, che come immersività sarà sicuramente un'altro mondo! :cool:

umberto busso 03-05-2016 08:22

Raga secondo voi con ordine 31xxxx (dopo 40 mininuti) dovrò aspettare ancora molto? Mi da come previsione dal 5/23/2016.

dinopoli 03-05-2016 10:03

Ragazzi intanto grazie per le prime impressioni. Non mi è chiarissimo il balzo definizione/chiarezza immagine tra dk2 E cV1 non sò... anche se è un po astruso.. in percentuale che guadagno si ha?

Holy455 03-05-2016 10:05

Ieri sera ho giocato un pò.

- Eve: bello è bello ma non mi emoziona. Speravo mi si contorcessero le budella ma non mi appassiona per nulla.

- The Vanishing of Ethan Carter: nausa. Si gira la testa con lo stick destro e si ha anche il tracjing della testa. Giocato 9 minuti. Ho dovuto smettere.

- Confermo che Lucky's Tale è incredibile. Rende tantissimo. Poco originale ma mai avrei creduto che un platform in VR potesse rendere così bene.

Poi ho fallito tutti gli avvii con Vireio Perception (crash gioco) e con i giochi che dovrebbero essere VR ma non contenuti nella cartella steam VR...

abellodenonna 03-05-2016 10:57

Sto vedendo Lucky's Tale. La visuale è in terza persona?Non si può impostarla in prima?

Holy455 03-05-2016 12:00

Venerdì questo esce Vireio 4.0, cos' posso giocarmi half life o vecchie glorie (spero).

Sono rimasto basito dai giochi fighi compatibili con VorpX, 30€. Qualcuno può dirmi se vale la pena?

Noir79 03-05-2016 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43631005)
Venerdì questo esce Vireio 4.0, cos' posso giocarmi half life o vecchie glorie (spero).

Sono rimasto basito dai giochi fighi compatibili con VorpX, 30€. Qualcuno può dirmi se vale la pena?

Funzionano cosí-cosí. Nulla a che vedere con una "vera" implementazione VR... provali, ma potresti restare deluso.

Detto questo, io ho giocato a Star Citizen e Dishonored con il VorpX - il primo ok, il secondo un pó meno.

Holy455 03-05-2016 12:07

Già con VIREIO alcuni erano schifezze ma altri come A Story About my uncle, rendevano benissimo.

Più che altro ho visto compatibilità con giochi che bramo di vedere in vr come life in strange e the long dark...

Sono combattutto per i 30€ e per il fatto che, non so come mai, vireio mi muore con questo cv1 :confused:

Gello 03-05-2016 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 43629989)
Quindi secondo te Gello, con i giochi di guida è meglio giocare su monitor? Di grandi dimensioni naturalmente

Il mio paragone e' vs 3 monitor come avevo fino a un po' di tempo fa, fra qualche giorno quando avro' modo di testare piu' seriamente daro' qualche impressione in piu', tenuto conto che comunque Pcars a me piace poco.

Vedere comunque tutti i dettagli in 3d sulle macchine e' impressionante, ti rendi conto di alettoni, appendici e cose che in 2d ti perdi totalmente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.