Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


AndryTAS 03-08-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32762643)
ahhhh ok no no nulla è la visualizzazione della protezione in real del modulo Anti Virus File
per cui è giusto così e deve essere così non si deve assolutamente fermare

ah grazie va bene io avendo la 64bit magari aspetto un pò che si stabilizzi prima di cambiare versione kis 2011 perchè per adesso non m icrea problemi la 232

marcoesse 03-08-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 32762699)
ah grazie va bene io avendo la 64bit magari aspetto un pò che si stabilizzi prima di cambiare versione kis 2011 perchè per adesso non m icrea problemi la 232

urca la .232 su Win 7 64 bit ;)
e va bene ;)

allora sei uno dei miracolati :D

se ti va bene tieni pure la .232
nella .400 non hanno aggiunto nulla in più
corretto solo bug

Legolas84 03-08-2010 19:49

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 32762699)
ah grazie va bene io avendo la 64bit magari aspetto un pò che si stabilizzi prima di cambiare versione kis 2011 perchè per adesso non m icrea problemi la 232

Usi la modalità interattiva? riesci a creare delle regole?

iceone 03-08-2010 20:53

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32762396)
quello non sarebbe un problema la tua licenza attuale varrebbe anche per la 2011;)
poi per i problemi quella è "una scelta"


teoricamente dovrebbe essere così
pero' non ho mai provato personalmente ;)


non riesci a fare una prova in qualche modo? per essere più sicuri
magari ci sono altri utenti che lo hanno già fatto
e ci dicono se è proprio così

che prove potrei fare?

marcoesse 03-08-2010 21:07

Quote:

Originariamente inviato da iceone (Messaggio 32763331)
che prove potrei fare?

non so non hai conoscenti che hanno una rete e provare a simulare il tutto
se ti vedono sniffano ecc.ecc.
altro non saprei come provare

hai già fato il test GRC anche se il test sarà più sul tuo router che sul notebook
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
> proceed > poi > All service port

Legolas84 03-08-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32762566)
(minimo) ma probabile che ne servono anche di più ;)
per fare una KIS ne servono molti tu che la utilizzi lo sai bene

KIS fa molto bene diverse cose.... su questo non ci sono dubbi.... l'unico suo difetto da qualche anno a questa parte è la perdita di qualche punto percentuale nelle rilevazioni (da 99,7% di KIS 6.0 a 97,2% di KIS 2010).

Il problema sono i bug collaterali che ne minano l'utilizzo (solo sulla versione 2011).

Tecnicamente mi è stato detto che per emulare KIS esistono tre programmi free da usare insieme:

- AVIRA Antivir Personal
- PrevX 3.0
- Comodo Internet Security (senza componente anti-virus).

Sinceramente conosco bene Avira e Prevx mentre molto poco Comodo quindi non so dire se coprono tutto a 360°. Prevx tra l'altro nella versione free è molto limitato sul lato webguard se non ricordo male.

Se non risolvono i problemi di KIS entro settembre sarò costretto mio malgrado ad abbandonare Kaspersky in favore di queste soluzioni concorrenti.

arnyreny 03-08-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 32763668)
KIS fa molto bene diverse cose.... su questo non ci sono dubbi.... l'unico suo difetto da qualche anno a questa parte è la perdita di qualche punto percentuale nelle rilevazioni (da 99,7% di KIS 6.0 a 97,2% di KIS 2010).

Il problema sono i bug collaterali che ne minano l'utilizzo (solo sulla versione 2011).

Tecnicamente mi è stato detto che per emulare KIS esistono tre programmi free da usare insieme:

- AVIRA Antivir Personal
- PrevX 3.0
- Comodo Internet Security (senza componente anti-virus).

Sinceramente conosco bene Avira e Prevx mentre molto poco Comodo quindi non so dire se coprono tutto a 360°. Prevx tra l'altro nella versione free è molto limitato sul lato webguard se non ricordo male.

Se non risolvono i problemi di KIS entro settembre sarò costretto mio malgrado ad abbandonare Kaspersky in favore di queste soluzioni concorrenti.

tecnicamente kis e' il miglior all in one che c'e' in giro...
dopo di esso c'e' norton

ma ci sono tante altre soluzioni free non male

comodo+antivir+prevx
online armor+ antivir o altro av

la scelta e' varia

e il thread per questo e' qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

marcoesse 04-08-2010 01:42

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 32763668)
KIS fa molto bene diverse cose.... su questo non ci sono dubbi.... l'unico suo difetto da qualche anno a questa parte è la perdita di qualche punto percentuale nelle rilevazioni (da 99,7% di KIS 6.0 a 97,2% di KIS 2010).

lo sai che quello è molto relativo ;)
viene testato il solo modulo AV settato a default
come abbiamo detto in KIS c'è molto di più
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 32763668)
Tecnicamente mi è stato detto che per emulare KIS esistono tre programmi free da usare insieme:
- AVIRA Antivir Personal
- PrevX 3.0
- Comodo Internet Security (senza componente anti-virus).

aggiungici SandBoxie e più o meno ci sei
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
ti mancheranno ancora altre cosucce
modulo antibanner (magari l'hai disabilitato)
il nuovo filtro geografico (chissà se serve davvero a qualcosa:) ) anche se a me' compaiono spesso i pop up e molti li blocco
modulo controllo posta (ma magari non la scarichi)
modulo anti spam (ma magari non la scarichi)
la tastiera virtuale (ma magari non la usi)
parental controll (ma magari non lo usi)
modulo antivirus Web ma magari non è importante
(a meno che prendi Prevx pro full con SOL Full)
Prevx free non so' se è per te' visto che segnala solo non blocca e non rimuove
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 32763668)
Sinceramente conosco bene Avira e Prevx mentre molto poco Comodo quindi non so dire se coprono tutto a 360°.

quelli sono ok ovvio comodo firewall ma più importante è il D+
Avira Premium lo uso anch'io sul notebook lavoro (che uso pochissimo per internet)
e li sono volutamente senza firewall software ma pero' c'è Prevx Pro e SBoxie Pro

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 32763668)
Prevx tra l'altro nella versione free è molto limitato sul lato webguard se non ricordo male.

infatti detto sopra Prevx Pro con SOL full
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 32763668)
Se non risolvono i problemi di KIS entro settembre sarò costretto mio malgrado ad abbandonare Kaspersky in favore di queste soluzioni concorrenti.

purtroppo se non ci sono altre soluzioni al tuo PC da parte di KL
come si dice ....per causa di forza maggiore ;)

Legolas84 04-08-2010 09:42

Comunque confermo che non è solo un problema del Firewall.
E' un problema anche dell'euristica. Ieri avevo reso attendibile la console di controllo Creative della X-FI.

Oggi faccio uno switch da modalità giochi a modalità intrattenimento per sentirmi un pò di musica e KIS se ne esce chiedendo ben 4 permessi (identici a ieri) per il programma.

ulukaii 04-08-2010 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 32765697)
Comunque confermo che non è solo un problema del Firewall.
E' un problema anche dell'euristica. Ieri avevo reso attendibile la console di controllo Creative della X-FI.

Oggi faccio uno switch da modalità giochi a modalità intrattenimento per sentirmi un pò di musica e KIS se ne esce chiedendo ben 4 permessi (identici a ieri) per il programma.

Aggiungo che ho notato comportamenti anomali con il firewall se si impostano le regole di rete su "richiedi di scegliere un'azione". Ieri ho fatto parecchie prove e a quanto ho visto non sempre registra una regola (anche se si spunta "crea regola"), di conseguenza avanti a chiedere sempre le stesse cose.

Una curiosità, ma non è possibile creare delle regole personalizzate da scegliere poi al momento della richiesta? Esempio, se voglio che un'applicazione esca solo su di una certa porta (es. 80), mi voglio creare la regola "Solo Porta 80", con Kis 6-7 e Kis 2010 si poteva fare, con Kis 2011 o mi sono rincoglionito io, ma non trovo il menù.

marcoesse 04-08-2010 10:42

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 32766072)
Aggiungo che ho notato comportamenti anomali con il firewall se si impostano le regole di rete su "richiedi di scegliere un'azione". Ieri ho fatto parecchie prove e a quanto ho visto non sempre registra una regola (anche se si spunta "crea regola"), di conseguenza avanti a chiedere sempre le stesse cose.

ciao per curiosità che KIS hai .400(a)?
su che SO?
grazie
Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 32766072)
Una curiosità, ma non è possibile creare delle regole personalizzate da scegliere poi al momento della richiesta? Esempio, se voglio che un'applicazione esca solo su di una certa porta (es. 80), mi voglio creare la regola "Solo Porta 80", con Kis 6-7 e Kis 2010 si poteva fare, con Kis 2011 o mi sono rincoglionito io, ma non trovo il menù.

prova così
provato io e funziona


no_side_fx 04-08-2010 11:26

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 32762699)
ah grazie va bene io avendo la 64bit magari aspetto un pò che si stabilizzi prima di cambiare versione kis 2011 perchè per adesso non m icrea problemi la 232

ma i quali sarebbero i problemi con Win64bit? io non ho mai notato nulla :confused:

serpone 04-08-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 32766642)
ma i quali sarebbero i problemi con Win64bit? io non ho mai notato nulla :confused:

in effetti quali sono i problemi???

bunzello 04-08-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32755627)
già arrivata patch(a) che andava a lavorare anche su Outlook/OEXpress

il difetto si presenta anche con la patch

terlino 04-08-2010 19:11

Sempre più pentito di averlo comprato!

bunzello 04-08-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 32770564)
Sempre più pentito di averlo comprato!

ti trovi la licenza puoi sempre mettere una versione precedente

vincenzomary 04-08-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32764563)
l
modulo controllo posta (ma magari non la scarichi)

ma non funziona l'antispam.
grazie

marcoesse 04-08-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 32770923)
ma non funziona l'antispam.
grazie

prova leggi
http://support.kaspersky.com/kis2011...&qid=208281934
(vedi anche i link sotto > Useful references)

se per antispam intendi le anteprime dei messaggi (come erano prima)
nel 2011 hanno tolto quell'opzione

vincenzomary 04-08-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32771115)

se per antispam intendi le anteprime dei messaggi (come erano prima)
nel 2011 hanno tolto quell'opzione

si proprio quella opzione che per alcuni che leggono ancora con outlook express era davvero importante. ma...
grazie

tmviet 05-08-2010 09:42

ciao a tutti e buone ferieeeeeeeeeeeeee domani sera partoooooooooooooo .

@marcoesse: come sai ho messo ks2011.400a + skin blue su xp sp3 ........... stasera se riesco la metterò sul portatile win 7 a 64 bit (dove ho la 232 ) poi non so se riesco a dirVi ....

Ho una domandina: ma con la skin ble + 400a ita non ho visto la possibilità di far partire la scansione veloce dei rootkit ma credo sia stata disabilitata dal 2010 al 2011 e lo fa in automatico, giusto :confused: :confused: :confused: :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.